• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La cabina scricchiola

  • Autore discussione Autore discussione unochenavigaverament
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io proprio non lo capisco, infatti ho scritto che "dicono fosse forza 7/8" alla cena io non sono andata, me lo hanno riferito (di sicuro il nostro tavolo da 8 era vuoto), alla reception quando ci hanno dato le medicine, hanno detto, ma non so se è possibile magari qui sapete dire se lo è, che lo stretto di Messina non era navigabile e che hanno fatto passare solo le navi grandi come la costa Serena perchè sono in grado di reggere quel mare. Ripeto che forse è una stupidagine, io non sono avvezza e non soffro il mal di mare di solito.

:-) :-)
 
Si stesse sensazioni comunque per fortuna non soffro il mal di mare e sono stata in giro per la nave. Mio marito invece ha preferito tornare in cabina e sdraiarsi un pò. Comunque entrambi, quando la direttrice di crociera davanti a Gibilterra ha avvisato che lo scalo saltava per mare forza 8 vento forza 9, ci siamo messi a ridere e abbiamo commentato: chi sa come commenterebbe Unochenavigaveramente sentendo questo annuncio che ha fatto ridere anche noi che non abbiamo esperienza di mare...... (considera che in quel momento stavamo tranquillamente sul balcone a fare le foto al faro di Gibilterra da lontano!)
Daniela
 
Ciao Daniela,

Grazie al cielo anche noi non soffriamo il mare,la mattina del previsto sbarco a Gibilterra mio marito era sul balcone a cercare di riprendere con la videocamera, si vedeva la rocca ed il porto in lontananza; poi all'improvviso la nave si è arrestata su di un fianco, tant'è vero che avevo un'anta dell' armadio aperta e sono caduti degli indumenti. Mi è estato poi raccontato che al buffet sono caduti piatti ed è uscita l'acqua dalle piscine. Poi c'è stato l'annuncio a cui fai riferimento tu. Comunque non vorrei essere OT. Scricchiolii in quel caso non li ricordo, vorrei comunque sapere dai nostri esperti (Rodolfo, Unochenavigaveram....etc)che cosa possa essere successo quando la nave si è arrestata su di un fianco.

Anna
 
E' impossibile sapere cosa sia successo senza esser stati lì. Lo sbandamento può essere stato causato da più di un fattore.
 
Mare forza ???!!! A proposito, ripensando a certi incidenti del passato come quello della Michelangelo chiedo cosa pensate di castelli di prora tutto vetrate come quello della mia amata Costa Victoria o per es....dei fast cruise ferry Moby Dream e Moby Freedom ? Esperti rispondere per favore. Ciao
 
Il ristorante di poppa è stato sempre pieno e se lo Stretto di Messina non era navigabile io non sarei ritornata a casa (abito in un'isola). La navigazione nello Stretto non si ferma " quasi " mai, è molto difficile che i traghetti non partono. Non volevo screditarti, ma io non mi fido mai del " ho sentito dire ".
 
Ma allora l'uomo non impara dal passato ? O mi sbaglio ?

Io credo che si impari dagli eventi del passato, ma a parte il fatto che possono aggiungersi fatti nuovi, nel caso specifico bisognerebbe fare una valutazione dei fatti con degli elementi ben precisi.

Per altri aspetti, credo che l'episodio della Michelangelo siano state riviste le strutture in lega leggera.
 
Comunque riporto questo articolo pubblicato il giorno successivo relativo ad un barcone di dispersi. Al primo capoverso si legge "Le condizioni meteo nel Canale di Sicilia sono in netto peggioramento, con mare forza 5-6."
Magari le voci di corridoio erano esagerate, ma forse non così tanto.
http://nobordersard.wordpress.com/2011/04/
 
Mare forza ???!!! A proposito, ripensando a certi incidenti del passato come quello della Michelangelo chiedo cosa pensate di castelli di prora tutto vetrate come quello della mia amata Costa Victoria o per es....dei fast cruise ferry Moby Dream e Moby Freedom ? Esperti rispondere per favore. Ciao

Louis Majesty come esempio recente.

Però sul Majesty abbiamo visto che le vetrate erano montate male, chi conosce invece le caratteristiche dei vetri della Vic o di questi traghetti?

Credo che l'insieme vetro/acciaio sia ben più resistente ad un colpo improvviso (una vera esplosione ndr) di quello che pensiamo..

Un salutone!!
Manlio
 
Ultima modifica:
Infatti, avevo detto che bisogna avere elementi precisi per conoscere esattamente quello che è successo nell'occasione.

Io conosco quelli di poppa Marina e Allegra.
 
Non ho capito cosa vuoi dire? Che pericolo avevano sottovalutato per Marina e Allegra? MI sembra sia mai successo nulla.
 
Non ho capito cosa vuoi dire? Che pericolo avevano sottovalutato per Marina e Allegra? MI sembra sia mai successo nulla.

Parlavo della Michelangelo e Raffaello.. hai ragione!! ;)

Nel caso della gemelle della società Italia emerse dall'esame dell'incidente che effettivamente era stata esclusa la possibilità che un'onda di quel tipo potesse investire la nave arrivando all'altezza del ponte di comando..

Nonostante questo durante la tempesta il comandante aveva considerato la possibilità che potesse avvenire un incidente simile, ed aveva chiesto a chi occupava le cabine di prua, subito dopo il ponte di comando, di lasciarle libere..

A dimostrazione del valore di certe persone, troppo spesso criticate a vanvera..

Un saluto
Manlio
 
Le vetrate di poppa di Marina ed Allegra sono di tutto rispetto, peraltro, anche se non me ne intendo, ho osservato che le strutture metalliche sono piuttosto ravvicinate e le superfici vetrate tra queste strutture non sono molto ampie e poi tutti sappiamo che la poppa non è la prora.
 
Le vetrate di poppa di Marina ed Allegra sono di tutto rispetto, peraltro, anche se non me ne intendo, ho osservato che le strutture metalliche sono piuttosto ravvicinate e le superfici vetrate tra queste strutture non sono molto ampie e poi tutti sappiamo che la poppa non è la prora.

Anche quelle di prua di Vic sono estremamente spesse.. ed è spesso ovviamente anche l'acciaio..

Un salutone!!
Manlio
 
Ricordiamoci che normalmente a prua molte di queste vetrate sono corazzabili.
 
Top