• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La cabina scricchiola

  • Autore discussione Autore discussione unochenavigaverament
  • Data d'inizio Data d'inizio
noi dal pomeriggio del 01/06/2011, costa serena, in navigazione da sicilia a palma, abbiamo beccato un mare mosso, non so ke forza.
acqua fuori dalle piscine, e molti a letto!
qualcuno si trovava in quel tratto, anche con altra nave?
 
Le vetrate di poppa di Marina ed Allegra sono di tutto rispetto, peraltro, anche se non me ne intendo, ho osservato che le strutture metalliche sono piuttosto ravvicinate e le superfici vetrate tra queste strutture non sono molto ampie e poi tutti sappiamo che la poppa non è la prora.

Esattamente....io ce'ro su Marina quando è stato girato questo video e posso assicurare che le vetrate di poppa erano assolutamente asciutte

Qui dal ponte di comando


qui, dal minuto 3:16 la situazione a poppa (video mio)

 
Ultima modifica:
Le navi portacontainer non sono meglio ne peggio di una nave da crociera , non so chi ha parlato di spessori di 10 cm delle lamiere ..... cosi facendo la nave riuscirebbe a galleggiare (forse) ma avrebbe una portata (che è la cosa più importante) assolutamente compromessa ... una nave da crociera ha i ponti con finestra e con balcone molto in alto quindi la fiancata libera è perfettamente paragonabile a quella di una portacontainer, inoltre probabilmente è più rigida perchè ha molti più ponti (15-18 ponti e oltre mentre una portacontainer ne ha molti meno, forse 3 senza contare la sovrastruttura). Una nave passeggeri inoltre deve avere standard di sicurezza notevoli e il mare non avvisa ..... i mari che deve affrontare sono identici a quelli di qualsiasi altra nave di pari stazza; lo stesso capitano della Navigator of Seas in una intervista a bordo parlava di onde di 10 metri all'uscita dal porto di New York, situazione brutta per gli occupanti di una nave da crociera ma che non mette a rischio sicuramente la nave. Se poi la portacontainer è carica allora sono anche dolori, spostamenti del carico sono possibili inoltre il baricentro della nave carica non mi sembra ottimale, forse mi sbaglio ma le navi passeggeri praticamente sono studiate per navigare cosi come sono (3000 paseggeri sono ininfluenti ai fini del carico) mentre una portacontainer vuota non è certo uguale a una portacontainer carica !!!
 
Ma mica ha più risposto alla domanda di documentare quello che aveva asserito. Facile scrivere "fregnacce" e poi far finta di nulla.
 
Top