• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La Celebrity e gli italiani

Snowman

Member
Condivido parola per parola.. :)

L'augurio che mi faccio è di poter incontrare a bordo Italiani come Lord Revan, Hermione e Tano....ed anche stranieri come Lord Revan, Hermione e Tano...
Che gran belle chiaccherate seduti in qualche terrazza di poppa ci potremmo fare...con magari davanti un bell'aperitivo....in totale relax...
L'inciviltà e la maleducazione (perdonate la presunzione, visto che mi sto autocitando...) avrebbe altre sedi...e sarebbe comunque un ottimo inizio...

Buona giornata a tutti
 

Lord Revan

Member
giusto per ricordare...tutto quello che ho asserito finora è stato riportato all'epoca della stesura del diario di viaggio.

da quella esperienza ad oggi, ovviamente qualcosa è mutato. Qualche considerazione è cambiata cosi come qualche giudizio. Ma quello che ho scritto a caldo, allora, è innegabile.
Nella mia prossima crociera vorrei trovare principalmente voi...di questa community. Sono sicuro che non vedrei il ripetersi di simili aberrazioni.
 
Ultima modifica:

Lord Revan

Member
L'augurio è reciproco Lord, e la maniera civile con la quale abbiamo affrontato certi argomenti in questo TD è la dimostrazione che certe aberrazioni qui sul forum sono una rarità e non ci appartengono (certo, c'è anche da dire che Bruno, da straniero...alza la media nè... :) )
Grazie del confronto.

Ora scusami però, scrivo dalla nave, sono in crociera e vado di fretta, devo occupare con gli asciugamani dodici sdraio già da stasera, se no domattina non trovo posto....

un salutone a tutti!

P.s: Marco...ti prego...si indulgente con Felix....è il mio ultimo OT per oggi...:) Ciao!!
sei in crociera?davvero?su che nave?dove?mamma quanto ti invidio. E comunque...che mi hai ricordato....la gente che lasciava gli asciugamani sulle sdraio per tenerle occupate. Andavano a pranzo, se la prendevano comoda...stavano via delle ore...ma tante eh...senza pensare a chi poteva usare le sdraio in loro assenza. In un paio di casi io ho fatto rimuovere gli asciugamani dagli inservienti...e mi sono sdraiato. Tollerante si...fesso no!
 
S

sciguetto

Guest
C'e' una cosa che mi... Frulla in testa ogni volta che si fanno questi discorsi. Non e' che si notano gli italiani perche' si capisce bene quello che dicono e quindi ci si fa piu' caso?

Max, tu scherzi, con i dodici asciugamani, ma noi alla prima crociera, la prima sera in teatro ne abbiamo beccato uno che, da solo, tentava di tenere occupati UNDICI posti....


@lord Revan: sta scherzando... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Non mi invidiare Lord...non sono in crociera (magari)...era una battuta...e non faccio di queste cose..

In Royal dopo 20 minuti gli asciugamani vuoti, giustamente, li rimuovono...

Ciao!
 

hermione78

New member
A scanso di equivoci, vi riporto il link al topic del bucato in bella vista:
http://forum.crocieristi.it/showthr...i-stendi-i-panni/page6?highlight=stendi+panni

Ora, io personalmente non vi conosco, ma mi ci giocherei la casa (con noi dentro) che nessuno qui si sognerebbe di fare una cosa simile!
Anche io ho messo qualche volta le scarpe sul balcone, o poggiato qualche costume sullo schienale della sedia, spingendola poi indietro perché non si vedesse...ma partire con Dixan, ammorbidente, Napisan, mollette e poi appendere tutto fuori come a casa; ma scherziamo? Non vorrei poi fossero gli stessi che fumano dove è vietato (io sono fumatrice, ma in nave ci metto il doppio dell'attenzione a quando e dove lo faccio), si portano e usano piastre, macchine da caffé e tutto ciò che non è consentito a bordo!
Chissà, quei panni saranno pure di qualche inglese, o tedesco....però, visto che noi italiani siamo rinomati per l'amore per la pulizia e l'igiene, mentre molti altri popoli vengono etichettati come più "disinvolti", diciamola così, a pensar male si fa male, ma....;)
 
F

Felix73

Guest
Non è di certo un bel vedere. Concordo.
Nel TD comunque, si cita anche una nave HAL...

Un saluto
 

Lord Revan

Member
C'e' una cosa che mi... Frulla in testa ogni volta che si fanno questi discorsi. Non e' che si notano gli italiani perche' si capisce bene quello che dicono e quindi ci si fa piu' caso?

Max, tu scherzi, con i dodici asciugamani, ma noi alla prima crociera, la prima sera in teatro ne abbiamo beccato uno che, da solo, tentava di tenere occupati UNDICI posti....


@lord Revan: sta scherzando... :rolleyes:
eh beh...simili atteggiamenti li ho sempre incontrati a bordo. Anche a me è successa la stessa cosa ma non mi sono mai preoccupato di soggiogarmi alle pretese assurde. Durante la crociera dell'anno scorso, infatti, un tizio (italiano) tentava di tenere prenotata una intera fila. Fregandomene, mi sono seduto. Alle sue rimostranze ho replicato che se avesse continuato avrei interpellato il personale di bordo per farlo allontanare giacchè era persino scritto il divieto di tenere prenotati dei posti. Ha borbottato un pò..ma..vedendo anche la mia stazza e il mio sguardo truce..ha lasciato perdere.

Non mi invidiare Lord...non sono in crociera (magari)...era una battuta...e non faccio di queste cose..

In Royal dopo 20 minuti gli asciugamani vuoti, giustamente, li rimuovono...

Ciao!
che fossi ironico su quella faccenda l'avevo capito..ma ahimè mi hai beccato come un tordo invece, sul fatto che pensavo veramente tu fossi in crociera.

Letto Lord Revan , ottimo diario , complimenti e bellissime foto. Me l´avevo perso.
Sul popolo Italiano giá abbiamo parlato abbastanza.

Un saluto.
Lieto ti sia piaciuto.

A scanso di equivoci, vi riporto il link al topic del bucato in bella vista:
http://forum.crocieristi.it/showthr...i-stendi-i-panni/page6?highlight=stendi+panni

Ora, io personalmente non vi conosco, ma mi ci giocherei la casa (con noi dentro) che nessuno qui si sognerebbe di fare una cosa simile!
Anche io ho messo qualche volta le scarpe sul balcone, o poggiato qualche costume sullo schienale della sedia, spingendola poi indietro perché non si vedesse...ma partire con Dixan, ammorbidente, Napisan, mollette e poi appendere tutto fuori come a casa; ma scherziamo? Non vorrei poi fossero gli stessi che fumano dove è vietato (io sono fumatrice, ma in nave ci metto il doppio dell'attenzione a quando e dove lo faccio), si portano e usano piastre, macchine da caffé e tutto ciò che non è consentito a bordo!
Chissà, quei panni saranno pure di qualche inglese, o tedesco....però, visto che noi italiani siamo rinomati per l'amore per la pulizia e l'igiene, mentre molti altri popoli vengono etichettati come più "disinvolti", diciamola così, a pensar male si fa male, ma....;)
eh beh...le esagerazioni diventano ben presto aberrazioni. Mi sono sempre vergognato come un cane a lavare il costume o la maglietta (nonostante, come ho detto, mettessi in atto tutto il possibile per non rendere visibile la cosa..usando il filo della doccia preposto..o le sedie girate)...ma dopo un soggiorno nell'idromassaggio...succedeva che cambiavano persino colore...ed io ci tengo troppo all'igiene.
E poi..sapete qual'è la cosa che più mi manca quando vado in crociera?il bidet. sono costretto a farmi la doccia ogni volta che vado...ehm..insomma avete capito.
 

hermione78

New member
Esatto: il filo della doccia oltretutto sta lì apposta.
Una volta, durante la mia prima crociera su MSC Orchestra, vidi sul ponte, appena fuori la sala discoteca, una coppia di ragazzi, saranno stati sui 18/20 anni, che fumavano dove non si poteva, oltretutto sprovvisti di posacenere. Non oso pensare dove avrebbero spento i mozziconi: sotto i piedi o lanciandoli giù :eek:. Allora mi sono avvicinata sorridendo, tenendo in mano il mio pacchetto di Marlboro con accendino e gli ho chiesto: "Ragazzi, come vedete io sono fumatrice al pari vostro: mi fate la gentilezza di spostarci a fumare dove si può e di non costringermi ad avvisare chi di dovere? Anche perché se incendiamo la nave andiamo a fondo tutti". Hanno capito e per fortuna è finita lì. Purtroppo molti passeggeri sono totalmente noncuranti delle più elementari regole di sicurezza, poi quando avvengono le disgrazie se la prendono con i camerieri indonesiani e filippini. Per questo l'educazione a bordo non può essere un optional o una mia preferenza!
 
Ultima modifica:

Lord Revan

Member
Esatto: il filo della doccia oltretutto sta lì apposta.
Una volta, durante la mia prima crociera su MSC Orchestra, vidi sul ponte, appena fuori la sala discoteca, una coppia di ragazzi, saranno stati sui 18/20 anni, che fumavano dove non si poteva, oltretutto sprovvisti di posacenere. Non oso pensare dove avrebbero spento i mozziconi: sotto i piedi o lanciandoli giù :eek:. Allora mi sono avvicinata sorridendo, tenendo in mano il mio pacchetto di Marlboro con accendino e gli ho chiesto: "Ragazzi, come vedete io sono fumatrice al pari vostro: mi fate la gentilezza di spostarci a fumare dove si può e di non costringermi ad avvisare chi di dovere? Anche perché se incendiamo la nave andiamo a fondo tutti". Hanno capito e per fortuna è finita lì. Purtroppo molti passeggeri sono totalmente noncuranti delle più elementari regole di sicurezza, poi quando avvengono le disgrazie se la prendono con i camerieri indonesiani e filippini. Per questo l'educazione a bordo non può essere un optional o una mia preferenza!
Comunque se io avessi visto, durante la mia crociera, i panni stesi fuori il balconcino con il filo ( che neanche nei peggiori film comici)..avrei fatto notare la cosa al personale di bordo. Non riesco a pensare a nulla di più grossolano, grezzo e ridicolo.
 

fernando59

Active member
Ma infatti, secondo me fare confronti fra premium e mass lascia il tempo che trova.
Ha molto più senso a mio parere un parallellismo MSC/Costa/Royal/NCL....o Holland/Celebrity...

Vero. Ma quando i prezzi, a parità più o meno di periodo/itinerario praticamente si sovrappongono tra PREMIUM e MASS-MARKET ?
 

hermione78

New member
Effettivamente io mi oriento sulle "offerte" Celebrity, che noto esserci anche per luglio e agosto e alla fine non mi costano di più di una settimana su Costa o MSC. Poi certo c'è il problema che le navi Celebrity non mi partono sotto casa...ma alla fine ce la posso fare senza dissanguarmi finanziariamente. E al limite prenoto una garantita, o un'interna, non sono obbligata a scegliere Aqua Class o Concierge Class perché del servizio sono soddisfatta anche senza categorie superiori.
A volte economicamente non c'è tutto questo divario tra Premium e Mass Market, dipende dal periodo, ma non sempre.
 

claudio09

New member
Esatto: il filo della doccia oltretutto sta lì apposta.
Una volta, durante la mia prima crociera su MSC Orchestra, vidi sul ponte, appena fuori la sala discoteca, una coppia di ragazzi, saranno stati sui 18/20 anni, che fumavano dove non si poteva, oltretutto sprovvisti di posacenere. Non oso pensare dove avrebbero spento i mozziconi: sotto i piedi o lanciandoli giù :eek:. Allora mi sono avvicinata sorridendo, tenendo in mano il mio pacchetto di Marlboro con accendino e gli ho chiesto: "Ragazzi, come vedete io sono fumatrice al pari vostro: mi fate la gentilezza di spostarci a fumare dove si può e di non costringermi ad avvisare chi di dovere? Anche perché se incendiamo la nave andiamo a fondo tutti". Hanno capito e per fortuna è finita lì. Purtroppo molti passeggeri sono totalmente noncuranti delle più elementari regole di sicurezza, poi quando avvengono le disgrazie se la prendono con i camerieri indonesiani e filippini. Per questo l'educazione a bordo non può essere un optional o una mia preferenza!

sei stata fortunata che non ti abbiano mandato a ... o detto fatti i ..... da certi oramai non mi aspetto piu nulla. Io già avute queste risposte, purtroppo.
 

fernando59

Active member
Effettivamente io mi oriento sulle "offerte" Celebrity, che noto esserci anche per luglio e agosto e alla fine non mi costano di più di una settimana su Costa o MSC. Poi certo c'è il problema che le navi Celebrity non mi partono sotto casa...ma alla fine ce la posso fare senza dissanguarmi finanziariamente. E al limite prenoto una garantita, o un'interna, non sono obbligata a scegliere Aqua Class o Concierge Class perché del servizio sono soddisfatta anche senza categorie superiori.
A volte economicamente non c'è tutto questo divario tra Premium e Mass Market, dipende dal periodo, ma non sempre.

Vero che le navi Celebrity non partono sotto casa ma per il nord europa vale lo stesso per tutte le compagnie quindi poco importa da dove partono
Anche noi abbiamo prenotato una garantita su Infinity ad un prezzo secondo me ottimo per una Premium. Delle varie Aqua Class o Concierge Class francamente poco m'importa.
 

hermione78

New member
Infatti, tanto più che a me nessuna compagnia parte da sotto casa, sono di Cosenza! ;)
Io sono convintissima che Celebrity sia molto vivibile anche ad Agosto e anche nel Mediterraneo: anche perché i passeggeri americani, che sono una maggioranza a bordo, non partono tutti nello stesso periodo come facciamo noi in Italia, quindi credo che Giugno o Agosto non faccia granché differenza.
 

Lord Revan

Member
Infatti, tanto più che a me nessuna compagnia parte da sotto casa, sono di Cosenza! ;)
Io sono convintissima che Celebrity sia molto vivibile anche ad Agosto e anche nel Mediterraneo: anche perché i passeggeri americani, che sono una maggioranza a bordo, non partono tutti nello stesso periodo come facciamo noi in Italia, quindi credo che Giugno o Agosto non faccia granché differenza.
sono d'accordo con te.
 
I

Italian Cruiser

Guest
No... agosto con Celebrity nel Mediterraneo può riservare "sorprese" non proprio piacevoli... se ci sono tanti Italiani a bordo. Provato di persona sulla Silhouette 2 anni fa. Chiedete anche a NicolaFank.
 
Ultima modifica:

Lord Revan

Member
No... agosto con Celebrity nel Mediterraneo può riservare "sorprese" non proprio piacevoli... se ci sono tanti Italiani a bordo. Provato di persona sulla Silhouette 2 anni fa. Chiedete anche a NicolaFank.
no mamma mia..ti prego no. Mi fai spaventare cosi. Speravo di vedere pochissimi italiani e mi fai crollare il mondo addosso
 

hermione78

New member
Anche io sono curiosa di sapere quali inconvenienti hanno trovato gli amici crocieristi che hanno sperimentato Celebrity in periodi "di punta".
In ogni caso, non cambio idea, resto convinta di orientarmi solo sulle navi "internazionali" proprio per trovare un prodotto diverso da quello delle nostrane Costa o Msc.
E non in senso denigratorio, affatto, ma perché da quello che leggo e da quel poco che ho potuto appurare di persona, penso che in linea generale io sia più vicina all'offerta di altre compagnie. Amo l'inglese e poterlo parlare; mi piace sperimentare la cucina internazionale, l'intrattenimento da villaggio turistico non è mai stato il mio genere (l'animatore italiano che mi insegna la macarena o gioca a travestirsi da donna a me non interessa né diverte), ci tengo a non trovare troppi bambini e adolescenti che 8 volte su 10 fanno chiasso; inoltre per me è fondamentale la suddivisione degli ambienti e il conseguente rapporto spazio/passeggero.
Nella crociera con Costa le file erano troppe, i tempi di discesa in ogni porto erano eterni, e allo sbarco a momenti mancava il calcio nel didietro: tutte cose che su Celebrity non ho visto nemmeno col cannocchiale, e che nemmeno mia sorella, ad agosto sulla Navigator, ha mai trovato.
Quando fu varata la MSC Fantasia mi entusiasmai, desideravo tanto salirci (trovo gli arredi delle loro ultime navi bellissimi), poi ho scoperto che qualcuno la definiva "nave piccionaia", bella e lussuosa sì, ma in pratica un agglomerato mostruoso di cabine, per inzepparla il più possibile. Non so se sia del tutto vero, ma mi è bastato per rinunciarci.
Altro motivo per scegliere Celebrity: le soste lunghe negli scali, che ti consentono non solo di vedere di più, ma anche di non essere assillato dalla fretta o costretto a prendere per forza le escursioni per paura di non arrivare in tempo. In 3 crociere e 24 scali ho fatto l'escursione solo due volte, a Istanbul e Tunisi, perché le ritenevo interessanti o perché erano mete che non mi davano molta sicurezza da sola. Ma arrivare, per dire, a Montecarlo alle 7.00 e ripartire alle 13.00 per me è troppo poco, anche perché non amo le levatacce in vacanze e poi preferisco risalire in nave con largo anticipo e non a ridosso del fischio della sirena.
 

Lord Revan

Member
Anche io sono curiosa di sapere quali inconvenienti hanno trovato gli amici crocieristi che hanno sperimentato Celebrity in periodi "di punta".
In ogni caso, non cambio idea, resto convinta di orientarmi solo sulle navi "internazionali" proprio per trovare un prodotto diverso da quello delle nostrane Costa o Msc.
E non in senso denigratorio, affatto, ma perché da quello che leggo e da quel poco che ho potuto appurare di persona, penso che in linea generale io sia più vicina all'offerta di altre compagnie. Amo l'inglese e poterlo parlare; mi piace sperimentare la cucina internazionale, l'intrattenimento da villaggio turistico non è mai stato il mio genere (l'animatore italiano che mi insegna la macarena o gioca a travestirsi da donna a me non interessa né diverte), ci tengo a non trovare troppi bambini e adolescenti che 8 volte su 10 fanno chiasso; inoltre per me è fondamentale la suddivisione degli ambienti e il conseguente rapporto spazio/passeggero.
Nella crociera con Costa le file erano troppe, i tempi di discesa in ogni porto erano eterni, e allo sbarco a momenti mancava il calcio nel didietro: tutte cose che su Celebrity non ho visto nemmeno col cannocchiale, e che nemmeno mia sorella, ad agosto sulla Navigator, ha mai trovato.
Quando fu varata la MSC Fantasia mi entusiasmai, desideravo tanto salirci (trovo gli arredi delle loro ultime navi bellissimi), poi ho scoperto che qualcuno la definiva "nave piccionaia", bella e lussuosa sì, ma in pratica un agglomerato mostruoso di cabine, per inzepparla il più possibile. Non so se sia del tutto vero, ma mi è bastato per rinunciarci.
Altro motivo per scegliere Celebrity: le soste lunghe negli scali, che ti consentono non solo di vedere di più, ma anche di non essere assillato dalla fretta o costretto a prendere per forza le escursioni per paura di non arrivare in tempo. In 3 crociere e 24 scali ho fatto l'escursione solo due volte, a Istanbul e Tunisi, perché le ritenevo interessanti o perché erano mete che non mi davano molta sicurezza da sola. Ma arrivare, per dire, a Montecarlo alle 7.00 e ripartire alle 13.00 per me è troppo poco, anche perché non amo le levatacce in vacanze e poi preferisco risalire in nave con largo anticipo e non a ridosso del fischio della sirena.
quoto tutto parola per parola. Solo una precisazione..io e mia moglie siamo scesi a Istanbul da soli, prendendo mezzi pubblici e taxi guidati da personaggi singolari. Non abbiamo mai avuto il benchè minimo problema. La prossima volta, ti auguro questa fortuna, che ti troverai di passaggio in quella magnifica città vai pure tranquilla sola con tuo marito senza prendere quelle tediose escursioni programmate..a meno che non ti piaccia il clima da gita.
 
Top