• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La Celebrity e gli italiani

claudio09

New member
io ho vorrei fare prossimamente Isole Greche, Atene, Istanbul ecc... e al pensiero di trovare cacciara mi vien male. Certamente la farò con una nave americana e sto guardando il periodo migliore avendo tempo....
 

francogalans

New member
No... agosto con Celebrity nel Mediterraneo può riservare "sorprese" non proprio piacevoli... se ci sono tanti Italiani a bordo. Provato di persona sulla Silhouette 2 anni fa. Chiedete anche a NicolaFank.

Io ero con loro in crociera! Non so nello specifico a cosa faccia riferimento Paolo, però ricordo che il giorno dell'imbarco il povero maitre (italiano) fu preso d'assalto da molti crocieristi italiani che non gradivano la sistemazione al tavolo del ristorante o il turno. Ci facemmo proprio riconoscere in quel frangente! inoltre, a pranzo, c'era una'ala del buffet sistematicamente occupata da un folto gruppo di italiani, a dire il vero non proprio elegantissimi! Però, in generale, fu una crociera assolutamente vivibile e su una nave eccezionale!
 

claudio09

New member
... a me quest anno nella crociera Millenium avevamo assegnato al ristorante un tavolo essendo in 2 sul corridoio. Noi abbiamo chiesto gentilmente , senza fare cacciara , se si poteva averne u altro nella sala anche assieme ad altri in quanto mia moglie soffre di mal di schiena e sul corridoio c'era un pò di corrente d'aria..... Ci hanno aiutato senza alcun problema , basta essere educati e chiedere gentilmente....
 

francogalans

New member
Sì certamente! anche io l'anno scorso su Noordam chiesi, per la seconda parte di crociera, di avere un turno fisso anzichè il turno libero e mi trovarono un tavolo. L'importante è essere cortesi e non avere la pretesa, manco fosse un diritto acquisito!
 

Lord Revan

Member
Sì certamente! anche io l'anno scorso su Noordam chiesi, per la seconda parte di crociera, di avere un turno fisso anzichè il turno libero e mi trovarono un tavolo. L'importante è essere cortesi e non avere la pretesa, manco fosse un diritto acquisito!
apre molte più porte una parola gentile ed un sorriso che l'arroganza e la pretesa. L'anno scorso sulla mariner, ero in fila (invero molto piccola) per il mio turno di cena. Un supervisore conosciuto l'anno prima sulla stessa nave, ci riconosce e ci voleva far saltare la fila. Non mi mossi dal posto perché mi vergognavo di fronte agli altri crocieristi e dissi che avrei aspettato il mio turno. Un americano con la sua famiglia a seguito sentendo il discorso (avevo parlato in inglese) mi fa cenno di passare avanti senza problemi perché lui aspettava altra gente. Non so quante volte mi sono scusato ed ho ringraziato..tanto che mi sono meritato una generosissima (in termini di forza) pacca sulla spalla...ed un "vai figliolo". Non oso pensare a cosa sarebbe successo se avessi saltato la fila fregandomene di chi era li prima di me.
 

gianecarla

New member
Io e mio marito partiremo il 3 giugno con la Silhouette da Civitavecchia, ho provato a riprendere in considerazione Costa con tanto di preventivo ma al momento della conferma non ci sono riuscita.Avevo la sensazione che mi sarei pentita per tutti quei problemi da voi elencati.
Dunque non vedo l'ora di partire e di godere di tutte le attenzioni che Celebrity offre :)
 

claudio09

New member
da perfetto italiano..... mi dispiace abbandonare le nostre bandiere per quelle straniere... ma noi dobbiamo imparare da loro la professionalità e serietà ... lo faccio anche per l'auto e qlsiasi prodotto che non sia alimentare o vestiario.
 

hermione78

New member
Io credo che per ora Celebrity non amplierà il suo raggio di azione nel nostro paese, vedo però che ci sono di tanto in tanto delle belle offerte. Il punto debole è proprio il fatto che prevede poche partenze e da pochi porti italiani, ma penso che per una compagnia Premium non sia inusuale, nel senso che non puntano alle crociere "traghettone". Però ho l'impressione che una buona percentuale di crocieristi italiani navigherebbe volentieri sulle loro navi, che certamente non sono notissime a chi non sia un amante del settore. Costa e MSC qui in Italia le conoscono tutti, anche chi non ha mai fatto una crociera in vita sua, e quando ho detto che ho fatto il viaggio di nozze su Celebrity nessuno sapeva cosa fosse. Solo l'amico dell'agenzia di viaggi era informato (ovviamente) e un altro mio amico che va in crociera da venti anni.
 

Lord Revan

Member
Io credo che per ora Celebrity non amplierà il suo raggio di azione nel nostro paese, vedo però che ci sono di tanto in tanto delle belle offerte. Il punto debole è proprio il fatto che prevede poche partenze e da pochi porti italiani, ma penso che per una compagnia Premium non sia inusuale, nel senso che non puntano alle crociere "traghettone". Però ho l'impressione che una buona percentuale di crocieristi italiani navigherebbe volentieri sulle loro navi, che certamente non sono notissime a chi non sia un amante del settore. Costa e MSC qui in Italia le conoscono tutti, anche chi non ha mai fatto una crociera in vita sua, e quando ho detto che ho fatto il viaggio di nozze su Celebrity nessuno sapeva cosa fosse. Solo l'amico dell'agenzia di viaggi era informato (ovviamente) e un altro mio amico che va in crociera da venti anni.
personalmente spero che rimanga un prodotto di nicchia. Le crociere mass market spero rimangano associate ad altre compagnie
 
Top