• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La cena al buffet vale la pena?

Re: La cena al buffet vale la pena?

conte_zio ha detto:
micky1977 ha detto:
per non parlare poi della bellezza di mangiare al ristorante club (anche se ovviamente ciò ha un costo): pochissimi tavoli, nessuna confusione, buon cibo!
ciao.

Solo quando non è parte dello stesso buffet! Altrimenti la pace e il silenzio viene sostituita dalla confusione proveniente dai piani di sotto! :evil:
mediterranea e atlantica insegnano o sbaglio?

Aggiungi anche Fortuna,Magica,Concordia e Serena! Tutte quelle che non hanno un vero ristorante club a parte come la Victoria!

Sarò a bordo della MSC Orchestra per il prossimo Natale siamo propensi di utilizzare quandos iamo a bordo il servizio ristorante (anche durante i giorni di navigazione) , chiedo :
visto che i nostri figli di 11 e 17 mangiano le loro cose semplici possiamo chiedere le varianti al menu o dirottarli in pizzeria o mandarli al buffet dove possono decidere ed essere serviti

scenicsr ha detto:
Sarò a bordo della MSC Orchestra per il prossimo Natale siamo propensi di utilizzare quandos iamo a bordo il servizio ristorante (anche durante i giorni di navigazione) , chiedo :
visto che i nostri figli di 11 e 17 mangiano le loro cose semplici possiamo chiedere le varianti al menu o dirottarli in pizzeria o mandarli al buffet dove possono decidere ed essere serviti

Al ristorante puoi sempre chiedere che ti venga servita una cosa differente sempre nella compatibilità della richiesta. In genere sono disponibilissimi ad accontentare i passeggeri. State tranquilli e buon appettito!

sisi. io son fissato con il filetto di tonno senza nessuna salsina strana sopra.... dal 3 giorno la cameriera mi chiedeva direttamente se lo volevo! :D :D

Io posso solo dirti che a buffet ci sono praticamente le stesse cose che ti vengono servite al tavolo, almeno così è parso a me, su Costa Serena.

al ristorante e' un po' piu' bello l'ambiente ma al buffet mangi molto bene uguale...noi per esempio al ritorante ci abbiamo cenato solo una volta in polinesia...motivo?era tremendamente freddo...e quando dico freddo dico 18°c!!!!!!!!!!!non si ci poteva stare...io ho sempre caldo ma vi assicuro che era improponibile...risultato...il buffet era pienissimo aiutato anche dal fatto che c'era il pizzaiolo antonio che faceva un pizza da 10 e lode!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

riccardo ha detto:
ciao a tutti ma per la cena al ristorante e obbligatorio la giacca e cravatta?
Se ne parla gia in altri forums. E' prevista,ma non obbligatoria solo nelle serate di gala.

Scusate ma volete levare il fascino della cena a tavolo con tutti i suoi "lustrini" e "gioielli"

ho fatto tre crociere(atantica ,fortuna,concordia) e non ho visto cene al buffet,sull'ultima costa concordia c'è stato una cena al buffet solo al ritorno di "al cairo "visto che quasi tutti i passeggeri rientravano dall'escursione,e visto l'ora circa le 22,30 l'unica soluzione era il buffet.

RISTORANTE tutta la vita................noi anche a pranzo soprattutto nei giorni di navigazione!!!!!!!!!!!!!
al buffet c'è troppa confusione e si mangia con poco gusto.........non è vacanza!!!!!!!

ro56 ha detto:
gattopiccolo ha detto:
RISTORANTE tutta la vita................noi anche a pranzo soprattutto nei giorni di navigazione!!!!!!!!!!!!!

idem :wink:

Ho fatto (per ora) una sola crociera, ma dopo il primo giorno abbiamo mangiato al ristorante a colazione, a pranzo e a cena!! :wink:

esperienza personale , io con mia moglie colazione pranzo post pranzo spuntino e pre cena lo facevamo sempre al buffet tutto buono tutto dquisito, la sera a cena andavo al ristorante , certo c'e meno scelta pero' vuoi mettere servito e riverito, l'unico handicap potrebbe essere la compagnia al tavolo magri vi mettono con gente antipatica e li o cambi tavolo, o vai al buffet :mrgreen:

La cena al buffet mi sa un pò di frugale , al ristorante è tutto un'altra musica !

La prima colazione , però ,alle prime ore di mattina , ad un tavolino in poppa alla nave , con lo sguardo che spazia sul mare e cielo limpido , che spettacolo impagabile !

Voglio fare anch'io il mio piccolo commento:
bibilica ha detto:
La prima colazione , però ,alle prime ore di mattina , ad un tavolino in poppa alla nave , con lo sguardo che spazia sul mare e cielo limpido , che spettacolo impagabile !
E' vero molto bella l'atmosfera, se non fosse per il puzzo [smilie=schifoso[1].gif] di salsiccia sulla griglia che personalmente mi disturba [smilie=schifoso_02[1].gif] se bevo il cappuccino. Io preferisco anche la colazione al ristorante: l'ambiente è più tranquillo e puoi chiedere tranquillamente espresso e cappuccino che ti vengono portati dal cameriere al tavolo :!:
gattopiccolo ha detto:
al buffet c'è troppa confusione e si mangia con poco gusto.........non è vacanza!!!!!!!
Assolutamente anch'io, mi ricorda troppo la mensa aziendale o il self service.
Al buffet solo per il tè!

anche io concordo sulla colazione.........la puzza di salsiccie è nauseante e quindi ristorante, in pratica buffet solo per la merenda anche se nell'ultima crociera su Mediterranea facevano il te anche al bar roero che il pomeriggio è molto più tranquillo del buffet e noi andavamo lì............
che nostalgia....... :)

Io non parlavo di fare colazione dentro al buffet , ma in poppa alla nave alle 7 di mattina , non c'è nessuno , l'aria è frizzante , la vista impagabile , non c'è nessuna puzza e per la mia colazione frutta fresca, yogurt , cappucino e cornetto è il massimo del piacere !
Meno male che siamo cosi diversi , se non che noia trovarci tutti al bar in poppa alle 7 di mattina !!!
Concordo per la cena a ristorante e non al buffet .

colazione,pranzo al buffet,cena al ristorante