• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La cena al buffet vale la pena?

Re: La cena al buffet vale la pena?

Anche per me vale la stessa cosa, colazione, pranzo, e cena al ristorante, mi piace rilassarmi in vacanza.

ceena al buffet?non ci penso neanche io non ci vado neppure a pranzo!!ristorante for ever anche per me!!

perchè se vai al buffet non ti rilassi ugaulmente ,oppure prendere del cibo dai vassoi è una fatica,ma sei siete in piscina ,dovrete x forza andare in cabina mettervi qualcosa di dedente ,non potete andarci in pantaloncini corti oppure in costume,e solo una perdita di tempo,oppure siete abituasti anche a casa ad essere serviti e riveriti

Colazione e pranzo buffet cena al ristorante ma il buffet è comodo per la bimba che dopo va al mini club, al ristorante si annoia.

mario1 ha detto:
perchè se vai al buffet non ti rilassi ugaulmente ,oppure prendere del cibo dai vassoi è una fatica,ma sei siete in piscina ,dovrete per forza andare in cabina mettervi qualcosa di dedente ,non potete andarci in pantaloncini corti oppure in costume,e solo una perdita di tempo,oppure siete abituasti anche a casa ad essere serviti e riveriti
La piscina non mi piace e quindi non la frequento, quindi a pranzo sono sempre vestita e non in costume e pareo, inoltre mi da fastidio mangiare al buffet con tutte le persone gocciolanti che escono dalla piscina e si mettono in fila col vassoio. Io odio le code e preferisco accomodarmi e mangiare con calma, usando tutto il tempo che ci vuole.
Poichè a casa mi tocca faticare, se sono in vacanza mi piace essere servita a tavola e coccolata.

mario1 ha detto:
perchè se vai al buffet non ti rilassi ugaulmente ,oppure prendere del cibo dai vassoi è una fatica,ma sei siete in piscina ,dovrete per forza andare in cabina mettervi qualcosa di dedente ,non potete andarci in pantaloncini corti oppure in costume,e solo una perdita di tempo,oppure siete abituasti anche a casa ad essere serviti e riveriti
Scusa, ma quando io sono in vacanza voglio rilassarmi il più possibile e andare a fare la fila non mi va proprio, sono d'accordo con te che ogni volta si debba andare in cabina a cambiarsi per andare al ristorante è un pò noioso, ma almeno ci sono i camerieri che ti servono e tu stai più rilassato.

signor, ed io che non vedo l'ora di partire anche per questo
va bene al ritorno vi dirò anche la mia, ma per adesso, la mia meta sono le coccole sotto tutte le forme e per coccole intendo anche il prendermi cura di me in modo un pò più particolare quindi via col cambia e scambia

io sulla costa non ho mai fatto file,x il semplice fatto che stavo sempre dieci minuti prima che aprissero il buffet,e quindi ero sempre il primo,ma a perte questo a me scoccia dover andare prima in cabina cambiarmi e andare a tavola,poi devi attendere che il cameriere prende l'ordinazione,dopo ancora attesa perchè ti servono,meglio il buffet al giorno fai prima e ci sono piu scelte,naturalmete ognuno la pensa modo suo,se tutti pensassimo allo stesso modo sarebbe finita

mario1 ha detto:
io sulla costa non ho mai fatto file,per il semplice fatto che stavo sempre dieci minuti prima che aprissero il buffet,e quindi ero sempre il primo,ma a perte questo a me scoccia dover andare prima in cabina cambiarmi e andare a tavola,poi devi attendere che il cameriere prende l'ordinazione,dopo ancora attesa perchè ti servono,meglio il buffet al giorno fai prima e ci sono piu scelte,naturalmete ognuno la pensa modo suo,se tutti pensassimo allo stesso modo sarebbe finita
no problem mario continua a mangiare al buffet a essere sempre il primo e pensaalla salute,io continuero a mangiare al ristorante.ciau

fai benissimo,fatti servire e riverire,io non sono abituato ,sai io non sono mai andato in un ristorante ,e ho paura di fare brutte figure,invece c'è gente che ci va tutti i giorni e quindi e ovvio che anche in crociera ne usufruite

La soluzione migliore è seguire le proprie preferenze.

Che alla fine, su tutte le navi, la qualità e la quantità di cibo offerta sia nel ristorante principale che al self service, è tale da soddisfare tutte le esigenze. Si tratta di scegliere la soluzione che è più vicina al proprio stile di vita. Del resto la maggior parte delle grandi compagnie offrono la possibilità di cenare anche al self service proprio per venire incontro a tutte le esigenze. :wink:

Io ho usufruito ogni tanto della cena a buffet :D anche perche' la sera eravamo stanchi e non ci andava di andarci a vestire ,per mangiare :lol: e questo e' capitato non solo sulla costa ma anche sulla royal carebbean :D salutoni

vorrei sapere se quando si decide di cenare al buffet e non andare al ristorante, è necessario avvertire.
Claudia

claudia ha detto:
vorrei sapere se quando si decide di cenare al buffet e non andare al ristorante, è necessario avvertire.
Claudia
no... non devi avvertire nessuno... su una nave da crociera c'è una sola regola..... fai quello che credi purchè ti diverta e rilassi!!!! è l'unica vacanza che ti consente di essere sportivo ed elegante nello stesso tempo, altleta o fannullone..... scegli sempre tu!!!

In quest'ultima crociera (dove ho messo su 6 Kg in 11 giorni) ho avuto modo qualche sera di cenare sia al ristorante che al buffet; molti piatti erano uguali e si è mangiato allo stesso modo (bene).
Certo, l'atmosfera del ristorante...

Ciao :wink:

Giusto per ricordare a me stesso:
Crociera Magico Mediterraneo - Costa Concordia 25 novembre - 2 dicembre 2007

Palma di Maiorca (mi pare):

Colazione in cabina (di tutto) ore 9
2^ colazione al ristorante milano ore 9,30
3^ colazione con il resto della comitiva al buffet ore 10... all'ultimo minuto
Sospresa gastronomica alle 11,30 circa panini con porchetta (meglio dire porchetta con panino!!!)
pranzo al grill (bistecche - hamburger a volontà) con angolo speciale pasta (di tutto cotta al momento) in piscina centrale
2^ pranzo al ristorante milano (molto leggero solo antipasto e primo, bis di primi)
the e biscottini al buffet verso le 17
pizza ed insalate al buffet verso le 19
cena di gala
pizza al buffet di mezzanotte...

tutto per vincere una scommessa!!!!!

Gbuccino, grande!!!

Stiamo a stcchetto tutto l'anno per via della salute... ma almeno quei 10 giorni [smilie=mangiare_10[1].gif].
Tornando in topic: sì, la cena al buffet vale la pena, ma solo come (abbondante) arricchimento di una (abbondante) cena al ristorante :wink: .

senza nulla togliere alle altre compagnie ma credo (leggendo i vari topic) e per esperienze di amici, che ciò è possibile solo su costa.... senza extra!!!
scusate l'OT

Senza nulla togliere a Costa Crociere, è una politica abbastanza comune su tutte le maggiori compagnie di navigazione... anzi ci sono alcune dove il ristorante self service opera quasi no stop... ed altre ancora che nel pomeriggio servono gratuitamente dell'eccellente sushi.

Tornando in tema con questa discussione la cena al buffet è da non perdere se si desidera una scelta decisamente più ampia di piatti caldi e freddi, in un ambiente dall'atmosfera casual. Inoltre è indicata per quanti amano le porzioni di cibo a misura del loro appetito. :wink: :mrgreen:

Italian Cruiser ha detto:
gbuccino ha detto:
gbuccino ha detto:
Giusto per ricordare a me stesso:

Tornando in tema con questa discussione la cena al buffet è da non perdere se si desidera una scelta decisamente più ampia di piatti caldi e freddi, in un ambiente dall'atmosfera casual. Inoltre è indicata per quanti amano le porzioni di cibo a misura del loro appetito. :wink: :mrgreen:
perfettamente d'accordo!