• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La delusione di un fedele cliente CostaClub

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: La delusione di un fedele cliente CostaClub

NicolaFank ha detto:
L'unica cosa che posso dire (e non mi stancherò mai di dirlo) è che oggi fortunatamente c'è una varietà di compagnie di navi e compagnie per tutti i gusti (e soprattutto per tutte le tasche) che stanno iniziando timidamente ad interessarsi anche a noi italiani. I numeri parlano a favore di Costa e difficilmente la compagnia farà marcia indietro..

In effetti la scelta sta aumentando di anno in anno. E molto dipende dalle proprie disponobilità. Ci sono a disposizione molte più navi rispetto a 10 anni fà, e molti più servizi a bordo. Ho visto anche crociere molto esclusive con Yacht di lusso ( vedi KEL 12), insomma la scelta non manca.
Saluti
Leo
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: La delusione di un fedele cliente CostaClub

La scelta è dovuta al portafogli... Confrontate un itinerario praticamente identico in Mediterraneo con Costa o Silversea... Ne fai tre al posto di una.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: La delusione di un fedele cliente CostaClub

leo ha detto:
In effetti la scelta sta aumentando di anno in anno. E molto dipende dalle proprie disponobilità. Ci sono a disposizione molte più navi rispetto a 10 anni fà, e molti più servizi a bordo. Ho visto anche crociere molto esclusive con Yacht di lusso ( vedi KEL 12), insomma la scelta non manca.
Saluti
Leo
Senza considerare che la maggior parte di queste compagnie applica i prezzi in dollari..e visto il cambio attuale si può optare per compagnie di medio-alto livello senza veder prosciugato il proprio conto bancario! :D

essepi2 ha detto:
silvanes ha detto:
Immaginatevi, il prossimo anno, quando verrà varata COSTA LUMINOSA con il settore VIP.......ne vedrete delle belle !
Personalmente non mi becca !
Ecco perché sostengo che l'offerta andava diversificata con navi "standard" e "premium". Si vedrà !

Silvano

Silvano, non mi risulta che Luminosa avrà aree VIP. Mi è sfuggito qualcosa o ti stai confondendo con Fantasia di MSC?
Ciao
Concordo con Mauruzio. Sarà la MSC Fantasia ad avere una zona VIP non la Costa Luminosa.
 

silvanes

New member
Re: La delusione di un fedele cliente CostaClub

essepi2 ha detto:
silvanes ha detto:
Immaginatevi, il prossimo anno, quando verrà varata COSTA LUMINOSA con il settore VIP.......ne vedrete delle belle !
Personalmente non mi becca !
Ecco perché sostengo che l'offerta andava diversificata con navi "standard" e "premium". Si vedrà !

Silvano

Silvano, non mi risulta che Luminosa avrà aree VIP. Mi è sfuggito qualcosa o ti stai confondendo con Fantasia di MSC?
Ciao

Dal sito COSTA leggo:
.......1.130 cabine totali, di cui 52 all'interno dell'area benessere. L'Area benessere non è una zona VIP ?

Grazie.

Silvano
 

Chiara

New member
Re: La delusione di un fedele cliente CostaClub

silvanes ha detto:
essepi2 ha detto:
silvanes ha detto:
Immaginatevi, il prossimo anno, quando verrà varata COSTA LUMINOSA con il settore VIP.......ne vedrete delle belle !
Personalmente non mi becca !
Ecco perché sostengo che l'offerta andava diversificata con navi "standard" e "premium". Si vedrà !

Silvano

Silvano, non mi risulta che Luminosa avrà aree VIP. Mi è sfuggito qualcosa o ti stai confondendo con Fantasia di MSC?
Ciao

Dal sito COSTA leggo:
.......1.130 cabine totali, di cui 52 all'interno dell'area benessere. L'Area benessere non è una zona VIP ?

Grazie.

Silvano

No, è solo....una zona benessere!
Io neanche uso la palestra che è gratuita, non vedo perchè dovrei usare la zona benessere....(ma ovviamente io non sono una Vip... :wink: )
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: La delusione di un fedele cliente CostaClub

Per me non lo è. Cioè lo è solo per quanto riguarda la palestra e trattamenti vari ed il ristorante. Ma i luoghi come bar, saloni, ecc sono tutti comuni e quindi non è veramente separato. E, torno a ripetere, è giusto non lo sia su una stessa nave.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: La delusione di un fedele cliente CostaClub

silvanes ha detto:
essepi2 ha detto:
silvanes ha detto:
Immaginatevi, il prossimo anno, quando verrà varata COSTA LUMINOSA con il settore VIP.......ne vedrete delle belle !
Personalmente non mi becca !
Ecco perché sostengo che l'offerta andava diversificata con navi "standard" e "premium". Si vedrà !

Silvano

Silvano, non mi risulta che Luminosa avrà aree VIP. Mi è sfuggito qualcosa o ti stai confondendo con Fantasia di MSC?
Ciao

Dal sito COSTA leggo:
.......1.130 cabine totali, di cui 52 all'interno dell'area benessere. L'Area benessere non è una zona VIP ?

Grazie.

Silvano

No è una spa aperta a tutti gli ospiti di bordo indipendentemente dalla sistemazione occupata. Su Fantasia esiste una vera e propria area riservata agli occupanti le suites, comprensiva di bar, ristorante ed altro. Una specie di prima classe.
Ciao
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: La delusione di un fedele cliente CostaClub

Accessibile in che senso? Libera o devi pagare un pass se non hai la cabina li come nelle Samsara?
 

silvanes

New member
Re: La delusione di un fedele cliente CostaClub

Chiara ha detto:
silvanes ha detto:
essepi2 ha detto:
silvanes ha detto:
Immaginatevi, il prossimo anno, quando verrà varata COSTA LUMINOSA con il settore VIP.......ne vedrete delle belle !
Personalmente non mi becca !
Ecco perché sostengo che l'offerta andava diversificata con navi "standard" e "premium". Si vedrà !

Silvano

Silvano, non mi risulta che Luminosa avrà aree VIP. Mi è sfuggito qualcosa o ti stai confondendo con Fantasia di MSC?
Ciao

Dal sito COSTA leggo:
.......1.130 cabine totali, di cui 52 all'interno dell'area benessere. L'Area benessere non è una zona VIP ?

Grazie.

Silvano

No, è solo....una zona benessere!
Io neanche uso la palestra che è gratuita, non vedo perchè dovrei usare la zona benessere....(ma ovviamente io non sono una Vip... :wink: )

Grazie.....ma siamo tutti VIP !
I "famosi" VIP (vere incretinite persone !) chi sono ?
Quelli che si ritrovano in Sardegna, al Billionaire, è credono davvero di essere importanti ?
Lasciamo perdere.

Silvano
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: La delusione di un fedele cliente CostaClub

Il creare zone VIP a mio avviso non vuol dire ripristinare le classi all'interno di una crociera ma rendere più esclusivo il viaggio a chi lo richiede. Il tutto chiaramente pagando, ci mancherebbe altro. In effetti già adesso se si vuole si può andare al ristorante a pagamento dove il trattamento è sicuramente migliore, quantomeno non c'è il caos che a volte compagni meno educati di crociera fanno al ristorante.
Certo è che se la nave porta 3000 persone prima o poi le incontri, zona VIP o non zona VIP.
Il fatto in ogni caso è occasione di riflessione per noi crocieristi, se MSC ha percepito questa esigenza e la sta attuando ci sarà un motivo. Troppe volte ho visto vasche idromassaggio sequestrate da gruppi per ore.
RIporto di seguito un brano del diario scritto da morgan per la crociera inaugurale di Orchestra.
Al fatto ero presente anch'io, e la cosa mi ha infastidito non poco.
A bordo erano presenti 900 elettrici, che facevano parte di diverse aziende . Costoro hanno presenziato ad un meeting e si sono presentati con un'ora e mezzo di ritardo alla cena del primo turno. Ovviamente è slittato anche l'orario per la cena del secondo turno. Si è trattato dell'unico ritardo in tutta la crociera, per altro non imputabile al ristorante ma agli ospiti cafoni! I camerieri si facevano in quattro per scusarsi.

A volte la maleducazione di alcuni compromette la serenità di altri. Non servirebbero zone VIP se tutti fissero VIP nel comportamento
Leo
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: La delusione di un fedele cliente CostaClub

Anche io ho fatto crociere in cui la presenza di gruppi numerosi ostacolava il regolare svolgersi delle attività di bordo. Purtroppo le persone, quando riunite in gruppi, si sentono autorizzate a non rispettare orari e comportamenti richiesti.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: La delusione di un fedele cliente CostaClub

Magellano ha detto:
Anche io ho fatto crociere in cui la presenza di gruppi numerosi ostacolava il regolare svolgersi delle attività di bordo. Purtroppo le persone, quando riunite in gruppi, si sentono autorizzate a non rispettare orari e comportamenti richiesti.
Come vedi a parte i cambiamenti che tutte le compagnie stanno operando per questioni meramente economiche, molto spesso la piacevolezza del viaggio è strettamente correlata all'educazione dei crocieristi. Poco c'entrano Costa,Msc o chi altro.
L'educazione e il rispetto sono necessari; unico appunto alle compagnie è che per non perdere clientela sono diventati un pò troppo permissivi.
Ricordi Blade Runner....Ho visto cose che voi umani non potreste neanche immaginare...
Saluti
Leo
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: La delusione di un fedele cliente CostaClub

Del tipo canottiere nelle serate di gala.. Saranno formalità, ma io me le aspetto in crociera. Altrimenti vado al villaggio turistico e sto in costume..
 
Top