Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Si, ed è una cosa che non mi piace molto.. se uno fa più di una crociera all'anno diventa abbastanza noioso e ripetitivo...Ti seguo anch'io, belle foto!
Era una delle crociere che stavo valutando in alternativa a quella che ho fatto io. Almeno posso immaginare quello che avrei potuto fare da solo, tu con i genitori l'hai potuto fare, io con i figli non son riuscito!!!!!
Una nota iniziale, il menù della prima sera era IDENTICO al mio: non sapevo che fossero proprio standardizzati per tutte le crociere
Ma dai davvero lo stesso menù che ho trovato io su opera ad inizio giugno! Lo avevo letto e mi era sembrato di averlo già visto ma mi sono detto che poteva solo somigliare mentre ora riguardandolo......cavolo ecceerto che dovrebbero rinnovare…
La giornata continua con il pranzo al buffet verso le 14.00 ( è ancora poco affollato anche se piano piano stanno risale gente a bordo e si fa sempre più affollato ).
Il cibo al buffet è sempre ottimo, mi stupisce molto la cottura dei primi, sempre al dente!
Dopo la solita abbuffata senza dignità…. Decidiamo di concederci un pomeriggio di solo relax al Top solarium dove anche oggi non c’è anima viva, siamo praticamente soli… anche oggi idromassaggio tutto per noi… c’è un vento fresco ma sotto il sole si sta tranquillamente in costume.
Visualizza allegato 1897964
Il tempo passa veloce ed alle 17.30 c’è la prova di emergenza che abbiamo saltato il giorno prima….. tutti a teatro, tempo 10 minuti di spiegazioni sulle norme di sicurezza e solito ritrovo alla proprio zona di emergenza…. Tempo totale di circa 15 minuti e si può tornare alle proprie attività.
Essendosi ormai fatte le 18.00 non torniamo al solarium ma decidiamo di andare in cabina e prepararci per la serata “ casual “… dato che siamo abbastanza in anticipo, ci rechiamo al ponte 6 al Butcher’s per prenotare la cena inclusa per i membri Diamond… ovviamente essendo in 3 uno di noi pagherà… Prenotiamo per il giorno di navigazione alle ore 21.00.
Verso le 19.15 ci rechiamo al bar centrale al ponte 5 per il classico aperitivo… decidiamo di sfruttare l’ Easy Plus con 3 classici aperol spritz.
--- Prima, e forse, unica nota negativa che ho segnalato anche nel questionario ad MSC, dando il voto ZERO ( si ho appositamente esagerato, ho dato tutti 8-9-10 e questo zero ). Il servizio bar è davvero troppo, troppo, troppo lento… indipendentemente dal bar o dall’affollamento… ordinare da bere che sia aperitivo, merenda o dopo cena e veramente una agonia…. O sei fortunato che ti siedi nel tavolo dove ha puntato gli occhi il servizio bar o sei rovinato… ci vogliono ogni giorno minimo 15 minuti per ordinare e 10/15 minuti per avere da bere. Ok siamo in vacanza, non c’è fretta…. Però… così forse è troppo. Ed attenzione! Non sto “incolpando” i ragazzi che lavorano senza sosta, però se dietro al banco c’è solo una persona non può fare miracoli!! Forse MSC deve un attimo ritoccare il numero o la disposizione dello staff ---
Finito l’aperitivo è ora di andare a teatro dove stasera c’è un musical con ballerini e cantanti che si alternano.
Con nostro piacere vediamo che il gruppo è molto bravo, ci sono ben 4 voci ( 2 maschili e 2 femminili ) molto ben assortite che rendono lo spettacolo piacevole.
Mi sono dimenticato nel racconto della prima sera di citare il Cruise Director, di cui non ricordo il nome, ma veramente super super simpatico… un “ mattacchione “ che coinvolge il pubblico in maniera straordinaria.
Lo spettacolo dura circa 35 minuti, dopo di che ci rechiamo direttamente al ristorante per la cena.
Solito tavolo e solite fantastiche cameriere.
Visualizza allegato 1897965
Verso le 22.30 la nostra cena si conclude, direzione “ il cappuccino “ per qualche amaro.
Verso le 23.30 mi dirigo al ponte 7 al bar di poppa, già super affollato dove ci si diverte prima di andare nella discoteca… devo dire che è molto affollato forse anche grazie alle “ scolaresche “ spagnole…
Qualche drink e poi ci si sposta in discoteca fino circa l’1.30, inizio a conoscere qualche spagnolo, ma decido di tornare in cabina in quanto il giorno dopo voglio godermi al 100% Tarragona.
Continua….
non c'è più sorpresa, l'unica sorpresa è il giorno in cui vengono proposti... sarebbe sufficiente anche introdurre dei piatti novità, per non stravolgerlo tutto... ma invece sono sempre uguali...Avendo visto il menù.....sarebbe ora che Msc li aggiornasse... Anni che si ripetono
basta inserirli nel post con allega file, in basso a sinistra , col disegnino del fermaglio....Appena scesi da virtuosa....
Non so se è colpa dell'età , ma non credo....
A noi è sembrato di mangiare cose nuove e decisamente appetitose tutta la settimana... abbiamo avuto l'impressione che abbiano innovato...
Abbiamo tutti i menù in PDF ma non so come caricarli
GrandiO.T. Ma voi come vedete le foto che posto? Grandi o " in miniatura"?
Perchè sono per caso entrato nel mio diario senza " loggarmi " e le vedevo piccine... mentre da log le vedo grandi e mi è sorto il dubbio....