• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La Fantasia di viaggiare 12/06-19/06

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blueyes

Well-known member
Eccomi qua, scialuppa esterna garantita e polpo al guinzaglio.

Blue

PS: Gia tornato?????? Miiiiii come passa il tempo!!!!!
 

Antonio1978

Well-known member
Eccoti qua, dopo il tuo diaro a Dubai mi sono scordato di chiederti quale sarebbe stata la tua prossima tappa va beh lo scopro ora e non vedo l'ora di leggere tutto. Faccio due iniziali commenti, dopo essere sceso da Opera (sto scrivendo il diario in questi giorni) devo dire che preferisco la classe Fantasia per carità, Opera è una nave vivibilissima e ne sono rimasto entusiastia ma non la riprendenrei, le manca quel quid di transatlantico grande che le classi fantasia hanno.
questione cibo: sono una persona molto dinamica e quindi so anche abituarmi a cambiamenti di stili però, e questo limitatamente al buffet (escludo pizza e hamburger e merende varie), il cibo al buffet di Opera non mi è proprio piaciuto e mi devo affiancare ad una folta platea di gente che lo ha definito monotono. Perchè l'ho scritto qui? Perchè avendo come termine di paragone una classe Fantasia (Splendida), li era davvero divertente e piacevole pranzare e cenare al buffet.
Scusa il semi OT
vai @kami91 deliziaci con il tuo racconto
 

kami91

Well-known member
Dopo l’abbuffata di pranzo decidiamo di goderci un po’ di relax al Top Solarium, dove siamo letteralmente soli… il solarium è vuoto e decidiamo quindi di immergerci da soli nella vasca idromassaggio… Sembra un sogno essere in crociera e trovare una idromassaggio vuota…
Il nostro bravissimo pool attendant ci porta anche gli spiedini di frutta, belli freschi sotto il sole di Genova

Immagine WhatsApp 2024-06-21 ore 10.50.39_928d0926.jpgImmagine WhatsApp 2024-06-21 ore 10.50.39_632974db.jpg

In tutto questo relax ci dimentichiamo che alle 17.30 era prevista la prova di emergenza… provo a tuffarmi rapidamente a teatro ma purtroppo quando arrivo la prova è già finita per cui dovremo farla il giorno successivo.

Si torna in cabina per prepararsi alla serata e qui trovo il pacchetto di benvenuto sia per l’esperienza Aurea sia per il Diamond.

Immagine WhatsApp 2024-06-21 ore 10.26.02_13e474d0.jpg



Trovo anche un messaggio che mi comunica di andare all’ufficio escursioni per cui mi fiondo al ponte 5 a chiedere il motivo del messaggio… E’ solo l’informazione che l’escursione dietro le quinte si terrà il giorno di navigazione per quanto riguarda cucine, lavanderia e teatro… e si terrà il giorno di Tarragona per quanto riguarda sala macchine e ponte di comando.

La prima serata è White night quindi tutti di bianco vestiti andiamo al ponte 6 per un bel aperitivo e poi alle 20.00 a teatro per il primo spettacolo della settimana

Immagine WhatsApp 2024-06-21 ore 10.26.01_8027f7ae.jpg

Lo spettacolo di questa sera è “ flamenco “, pensato e studiato per il pubblico spagnolo. I ballerini sono bravi ma lo spettacolo risulta un tantino ripetitivo per cui abbastanza noioso sul finale… 35 minuti di flamenco se non si è troppo amanti del genere risultano essere troppi.

Ore 20.45 lo spettacolo finisce e ci dirigiamo direttamente al ponte 5 al ristorante assegnato per il turno libero di cena in esperienza Aurea. In tempo 0 veniamo fatti sedere e con immensa e piacevole sorpresa quel tavolo resterà il nostro per tutta settimana!! ( Non sempre in Aurea il tavolo resta quello ma va in base a disponibilità )

Immagine WhatsApp 2024-06-21 ore 10.27.25_f8462e72.jpg



La cena è piacevole, nulla che mi abbia particolarmente entusiasmato ma tutto mediamente buono, ho scelto parmigiana, mezzi paccheri e Dacquoise. Io ho preso solo una portata principale ma se ne possono tranquillamente prendere due e si può fare anche formaggi e dolce.
Mentre stavamo cenando arriva anche il responsabile di quella area di ristorante che sottovoce mi chiede il giorno in cui voglio far arrivare la torta al tavolo presente nel pacchetto “ anniversario “ gratuito per i miei genitori.
Verso le 22.30 ci alziamo dal tavolo e andiamo al ponte 7 a sfruttare il pacchetto Easy Plus bevendo finalmente qualche amaro ( quanto mi erano mancati nelle crociere precedenti :love::love::love:)
A causa del vento la festa White non sarà al ponte delle piscine ma al ponte 7 al bar di Poppa. Verso le 23.30 il bar è molto affollato e di gente mediamente giovane ( che scoprirò poi essere appunto le scuole spagnole ). Chiaramente la festa è molto più bella quando si può fare alle piscine……

Dato il viaggio e la giornata “”” impegnativa “”” verso le 00.30 decido di andare verso la stanza, dove trovo i biglietti dell’escursione del giorno successivo.
Prima di andare a dormire decido di uscire in terrazza per godermi 10 minuti di navigazione.

Spiacevole sorpresa……… mentre sono tranquillamente seduto mi arriva tra i piedi UN MOZZICONE DI SIGARETTA ancora fumante………. :mad::mad::mad::mad::mad::mad:Cerco in ogni modo di capire da quale terrazza sia arrivato in modo da bussare alla porta e buttare giù loro dal terrazzo ( si scherza, forse ) ma purtroppo non riesco a capire da dove è arrivata.
Purtroppo devo segnalare che questa sarà una costante di tutta le settimana, ogni volta che mi affaccio dal terrazzino vedo gente che fuma e butta la sigaretta in mare… purtroppo è sempre difficile capire quale sia la cabina corrispondente alla terrazza e per cui non so mai come segnalare alla reception!! :mad::mad::mad::mad::mad:

Abbastanza innervosito decido di andare a dormire….

Continua…..
 

Al&Rita

Well-known member
@kami91
Frequentando spesso l'ambiente crocieristico ti rendi conto che, purtroppo, tanti ospiti non ASCOLTANO o magari NON CAPISCONO l' importanza delle avvertenze che vengono dette, scritte e ripetute a bordo in merito alla pericolosità di alcune azioni o disattenzioni....
Soprattutto non si rendono conto che "il pericolo maggiore a bordo di una nave e' il FUOCO" .. che può essere causato dai mozziconi...

Come deterrente, (riuscendo a beccare l'ubicazione dei fumatori DISTRATTI🤔🤔) si potrebbe provare ad andare a vuotare dei posacenere, con cicche spente, sul balcone della loro cabina..

Grazie per il tuo piacevole racconto.
 

kami91

Well-known member
DAY 2 – 13/06 – MARSIGLIA – 09.00/18.00

Eccoci qui, “ all’alba” di un nuovo giorno.

Dato che Marsiglia l’abbiamo vista già tutti, ed io ben 3 volte, per questa giornata ho deciso di prenotare una escursione con la compagnia in direzione Aix En Provence. E’ una escursione di circa 4/5 ore pagata 52€ per cui non mi aspetto nulla di eccezionale ma diciamo che l’ho acquistata per non restare tutto il giorno in nave.

Il ritrovo è al ponte 6 alle ore 09.15 per cui ci siamo svegliati con calma. Brutta sorpresa aprendo la finestra del terrazzo… C’è un vento GELIDO. L’aria è davvero molto fredda, per cui si passa da pantaloncini e maglietta previsti, a pantaloni lunghi e maglione!! Ci rechiamo a colazione, il buffet è abbastanza affollato ma con un po’ di pazienza si trova posto a sedere.

Cruise Card alla mano, si scende dalla nave e verso le ore 09.30 siamo già pronti per partire, ci sono circa 30/40 minuti di Bus per arrivare in Provenza.

Il pulmino è composto da Italiani e Spagnoli e la guida “ switcha “ le due lingue senza mai essere banale o noiosa; nel tragitto ci racconta storia ed arte di Marsiglia e della Provenza. Non c’è eccessivo traffico ed in meno di 40 minuti siamo in Provenza. Il tour prevede, una visita alla parte storica della città per poi spostarsi verso la zona più nuova, la cattedrale e circa 45 minuti di tempo libero per lo shopping.

La prima cosa che si nota entrando in questa città sono le fontane… ce ne sono davvero molte, ogni piazza ne ha una… ce ne sono alcune davvero maestose mentre altre più piccole ma molto carine….

IMG-20240624-WA0004.jpg

Ci addentriamo passeggiando nella città e ci fermiamo davanti alle sue chiese e monumenti con la guida che ci spiega molto dettagliatamente la storia….
La parte più importante del tour è la visita della cattedrale della città. Personalmente non ne sono rimasto affascinato, forse perché noi siamo abitati alle nostre basiliche che sono completamente diverse… queste cattedrali mi sembrano sempre un po’ “ spoglie “.

IMG-20240624-WA0006.jpgIMG-20240624-WA0001.jpgIMG-20240624-WA0002.jpgIMG-20240624-WA0003.jpgIMG-20240624-WA0005.jpg
IMG-20240624-WA0007.jpg

Finita la visita alla cattedrale è ora del tempo libero… decidiamo di comprare qualche souvenir ( per di più sacchettini di lavanda ) e di fare un giro al mercato presente nella piazza centrale della città.

Alle 13.00 circa ci rimettiamo in viaggio e verso le 13.30 siamo di nuovo a bordo per il pranzo



Continua….
 

cero80

Well-known member
Ti seguo anch'io, belle foto!
Era una delle crociere che stavo valutando in alternativa a quella che ho fatto io. Almeno posso immaginare quello che avrei potuto fare da solo, tu con i genitori l'hai potuto fare, io con i figli non son riuscito!!!!!:ROFLMAO:

Una nota iniziale, il menù della prima sera era IDENTICO al mio: non sapevo che fossero proprio standardizzati per tutte le crociere
 

kami91

Well-known member
Ti seguo anch'io, belle foto!
Era una delle crociere che stavo valutando in alternativa a quella che ho fatto io. Almeno posso immaginare quello che avrei potuto fare da solo, tu con i genitori l'hai potuto fare, io con i figli non son riuscito!!!!!:ROFLMAO:

Una nota iniziale, il menù della prima sera era IDENTICO al mio: non sapevo che fossero proprio standardizzati per tutte le crociere
Si, ed è una cosa che non mi piace molto.. se uno fa più di una crociera all'anno diventa abbastanza noioso e ripetitivo...
 

kami91

Well-known member


La giornata continua con il pranzo al buffet verso le 14.00 ( è ancora poco affollato anche se piano piano stanno risale gente a bordo e si fa sempre più affollato ).
Il cibo al buffet è sempre ottimo, mi stupisce molto la cottura dei primi, sempre al dente!
Dopo la solita abbuffata senza dignità…. :ROFLMAO::p Decidiamo di concederci un pomeriggio di solo relax al Top solarium dove anche oggi non c’è anima viva, siamo praticamente soli… anche oggi idromassaggio tutto per noi… c’è un vento fresco ma sotto il sole si sta tranquillamente in costume.

Immagine WhatsApp 2024-06-25 ore 09.24.50_0cea20b7.jpg

Il tempo passa veloce ed alle 17.30 c’è la prova di emergenza che abbiamo saltato il giorno prima…..:LOL: tutti a teatro, tempo 10 minuti di spiegazioni sulle norme di sicurezza e solito ritrovo alla proprio zona di emergenza…. Tempo totale di circa 15 minuti e si può tornare alle proprie attività.
Essendosi ormai fatte le 18.00 non torniamo al solarium ma decidiamo di andare in cabina e prepararci per la serata “ casual “… dato che siamo abbastanza in anticipo, ci rechiamo al ponte 6 al Butcher’s per prenotare la cena inclusa per i membri Diamond… ovviamente essendo in 3 uno di noi pagherà… Prenotiamo per il giorno di navigazione alle ore 21.00.
Verso le 19.15 ci rechiamo al bar centrale al ponte 5 per il classico aperitivo… decidiamo di sfruttare l’ Easy Plus con 3 classici aperol spritz.


--- Prima, e forse, unica nota negativa che ho segnalato anche nel questionario ad MSC, dando il voto ZERO ( si ho appositamente esagerato, ho dato tutti 8-9-10 e questo zero ). Il servizio bar è davvero troppo, troppo, troppo lento… indipendentemente dal bar o dall’affollamento… ordinare da bere che sia aperitivo, merenda o dopo cena e veramente una agonia…. O sei fortunato che ti siedi nel tavolo dove ha puntato gli occhi il servizio bar o sei rovinato… ci vogliono ogni giorno minimo 15 minuti per ordinare e 10/15 minuti per avere da bere. Ok siamo in vacanza, non c’è fretta…. Però… così forse è troppo. Ed attenzione! Non sto “incolpando” i ragazzi che lavorano senza sosta, però se dietro al banco c’è solo una persona non può fare miracoli!! Forse MSC deve un attimo ritoccare il numero o la disposizione dello staff ---



Finito l’aperitivo è ora di andare a teatro dove stasera c’è un musical con ballerini e cantanti che si alternano.
Con nostro piacere vediamo che il gruppo è molto bravo, ci sono ben 4 voci ( 2 maschili e 2 femminili ) molto ben assortite che rendono lo spettacolo piacevole.
Mi sono dimenticato nel racconto della prima sera di citare il Cruise Director, di cui non ricordo il nome, ma veramente super super simpatico… un “ mattacchione “ che coinvolge il pubblico in maniera straordinaria.
Lo spettacolo dura circa 35 minuti, dopo di che ci rechiamo direttamente al ristorante per la cena.
Solito tavolo e solite fantastiche cameriere.

Immagine WhatsApp 2024-06-25 ore 09.55.22_ed41f5d7.jpg

Verso le 22.30 la nostra cena si conclude, direzione “ il cappuccino “ per qualche amaro.
Verso le 23.30 mi dirigo al ponte 7 al bar di poppa, già super affollato dove ci si diverte prima di andare nella discoteca… devo dire che è molto affollato forse anche grazie alle “ scolaresche “ spagnole…
Qualche drink e poi ci si sposta in discoteca fino circa l’1.30, inizio a conoscere qualche spagnolo, ma decido di tornare in cabina in quanto il giorno dopo voglio godermi al 100% Tarragona.



Continua….
 

Antonio1978

Well-known member


La giornata continua con il pranzo al buffet verso le 14.00 ( è ancora poco affollato anche se piano piano stanno risale gente a bordo e si fa sempre più affollato ).
Il cibo al buffet è sempre ottimo, mi stupisce molto la cottura dei primi, sempre al dente!
Dopo la solita abbuffata senza dignità…. :ROFLMAO::p Decidiamo di concederci un pomeriggio di solo relax al Top solarium dove anche oggi non c’è anima viva, siamo praticamente soli… anche oggi idromassaggio tutto per noi… c’è un vento fresco ma sotto il sole si sta tranquillamente in costume.

Visualizza allegato 1897964

Il tempo passa veloce ed alle 17.30 c’è la prova di emergenza che abbiamo saltato il giorno prima…..:LOL: tutti a teatro, tempo 10 minuti di spiegazioni sulle norme di sicurezza e solito ritrovo alla proprio zona di emergenza…. Tempo totale di circa 15 minuti e si può tornare alle proprie attività.
Essendosi ormai fatte le 18.00 non torniamo al solarium ma decidiamo di andare in cabina e prepararci per la serata “ casual “… dato che siamo abbastanza in anticipo, ci rechiamo al ponte 6 al Butcher’s per prenotare la cena inclusa per i membri Diamond… ovviamente essendo in 3 uno di noi pagherà… Prenotiamo per il giorno di navigazione alle ore 21.00.
Verso le 19.15 ci rechiamo al bar centrale al ponte 5 per il classico aperitivo… decidiamo di sfruttare l’ Easy Plus con 3 classici aperol spritz.


--- Prima, e forse, unica nota negativa che ho segnalato anche nel questionario ad MSC, dando il voto ZERO ( si ho appositamente esagerato, ho dato tutti 8-9-10 e questo zero ). Il servizio bar è davvero troppo, troppo, troppo lento… indipendentemente dal bar o dall’affollamento… ordinare da bere che sia aperitivo, merenda o dopo cena e veramente una agonia…. O sei fortunato che ti siedi nel tavolo dove ha puntato gli occhi il servizio bar o sei rovinato… ci vogliono ogni giorno minimo 15 minuti per ordinare e 10/15 minuti per avere da bere. Ok siamo in vacanza, non c’è fretta…. Però… così forse è troppo. Ed attenzione! Non sto “incolpando” i ragazzi che lavorano senza sosta, però se dietro al banco c’è solo una persona non può fare miracoli!! Forse MSC deve un attimo ritoccare il numero o la disposizione dello staff ---



Finito l’aperitivo è ora di andare a teatro dove stasera c’è un musical con ballerini e cantanti che si alternano.
Con nostro piacere vediamo che il gruppo è molto bravo, ci sono ben 4 voci ( 2 maschili e 2 femminili ) molto ben assortite che rendono lo spettacolo piacevole.
Mi sono dimenticato nel racconto della prima sera di citare il Cruise Director, di cui non ricordo il nome, ma veramente super super simpatico… un “ mattacchione “ che coinvolge il pubblico in maniera straordinaria.
Lo spettacolo dura circa 35 minuti, dopo di che ci rechiamo direttamente al ristorante per la cena.
Solito tavolo e solite fantastiche cameriere.

Visualizza allegato 1897965

Verso le 22.30 la nostra cena si conclude, direzione “ il cappuccino “ per qualche amaro.
Verso le 23.30 mi dirigo al ponte 7 al bar di poppa, già super affollato dove ci si diverte prima di andare nella discoteca… devo dire che è molto affollato forse anche grazie alle “ scolaresche “ spagnole…
Qualche drink e poi ci si sposta in discoteca fino circa l’1.30, inizio a conoscere qualche spagnolo, ma decido di tornare in cabina in quanto il giorno dopo voglio godermi al 100% Tarragona.



Continua….
Ma dai davvero lo stesso menù che ho trovato io su opera ad inizio giugno! Lo avevo letto e mi era sembrato di averlo già visto ma mi sono detto che poteva solo somigliare mentre ora riguardandolo......cavolo ecceerto che dovrebbero rinnovare
 

lilly e il vagabondo

Active member
Appena scesi da virtuosa....
Non so se è colpa dell'età 😉, ma non credo....
A noi è sembrato di mangiare cose nuove e decisamente appetitose tutta la settimana... abbiamo avuto l'impressione che abbiano innovato...
Abbiamo tutti i menù in PDF ma non so come caricarli
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Appena scesi da virtuosa....
Non so se è colpa dell'età 😉, ma non credo....
A noi è sembrato di mangiare cose nuove e decisamente appetitose tutta la settimana... abbiamo avuto l'impressione che abbiano innovato...
Abbiamo tutti i menù in PDF ma non so come caricarli
basta inserirli nel post con allega file, in basso a sinistra , col disegnino del fermaglio....
ti apre esplora risorse sul pc e selezioni il file pdf....
 

kami91

Well-known member
DAY 3 14/06 TARRAGONA 09.00 18.00

Eccoci qui, nuovo giorno, nuova avventura. Approdiamo a Tarragona città che personalmente non conosco e di cui ho poco sentito parlare, per questo sono molto curioso di vedere cosa ci potrà riservare!
La nostra giornata si dividerà in due oggi, la mattinata la dedicheremo alla visita della città in autonomia, mentre il pomeriggio, alle ore 14.30 abbiamo la visita dietro le quinte, sala macchine e ponte di comando, per cui non c’è tempo da perdere
Per motivi di comodità abbiamo deciso di prendere la navetta MSC a 10€ p.p. che ti porta esattamente fuori dall’anfiteatro Romano. Il tempo di percorrenza è di circa 15 minuti, quindi verso le 09.30 sarete già nel cuore della città.
Le strade della città sono ancora vuote e per evitare affollamenti ci dirigiamo direttamente all’anfiteatro Romano. Da dove vi lascia il pullman potete, o fare una scalinata, o prendere un ascensore ( gratuito ) che vi porta più in basso, al parco adiacente all’anfiteatro. Apertura alle 10.00 e l’ingresso costa 10€… ci rendiamo conto però che ci si può avvicinare gratuitamente davvero molto, per cui decidiamo di non entrare ma di goderci il panorama da fuori ( in pochi entreranno, ogni volta che ci passiamo davanti è sempre vuoto )… ricorda in piccola parte l’anfiteatro di Taormina:

IMG-20240626-WA0049.jpgIMG-20240626-WA0052.jpgIMG-20240626-WA0054.jpgIMG-20240626-WA0056.jpgIMG-20240626-WA0057.jpg


IMG-20240626-WA0050.jpgIMG-20240626-WA0053.jpgIMG-20240626-WA0055.jpg

Come sempre è molto affascinante il contrasto tra storia e natura….

Dato che non abbiamo tempo da perdere, dopo circa una mezz’oretta decidiamo di incamminarci verso le cattedrale, secondo punto della nostra visita. Nel tragitto scorgiamo veramente moltissimi posti affascinanti… troviamo resti del passaggio dei Romani un po’ ovunque… Sarà perché è mattina ma la città è davvero molto tranquilla e silenziosa… pochissimo traffico e tantissime vie dove poter passeggiare in libertà.

IMG-20240626-WA0045.jpgIMG-20240626-WA0047.jpg

Continua....
 

kami91

Well-known member
....

Arrivati alla Cattedrale decidiamo di guardarla solo dall’esterno in quanto l’ingresso è di 15€ e, non essendo “amanti” di quella tipologia di costruzioni decidiamo di proseguire.
Tra le altre cose, sui manifesti esterni, c’è la foto del giardino che potete visitare una volta entrati nella cattedrale… ma facendo il giro lo potrete vedere da fuori la recinzione e anche rendervi conto che non è esattamente ben tenuto come in foto…

IMG-20240626-WA0041.jpgIMG-20240626-WA0042.jpgIMG-20240626-WA0044.jpg


Dopo aver fatto il giro esterno della cattedrale ci dirigiamo verso il Mercato di Tarragona a distanza di circa 15 minuti di piacevole passeggiata per le caratteristiche vie del paese… Non aspettatevi la “ maestosità “ del mercato di Barcellona o di Valencia, ma vale comunque la pena farci una passeggiata.
Tra una foto e l’altra il tempo vola e si sta avvicinando il mezzogiorno. Google Maps mi dice che ci vogliono circa 20 minuti per tornare alla fermata del Bus e per cui ci incamminiamo seguendo le indicazioni. Con nostro piacere il navigatore ci fa passare per una “terrazza” che si affaccia sul mare e sull’anfiteatro, dove la vista è davvero sublime!! Scoprirò solo dopo che è la “ Mediterranen Balcony “ ( o almeno così mi dice Maps, correggetemi se non fosse cosi )

IMG-20240626-WA0035.jpgIMG-20240626-WA0037.jpgIMG-20240626-WA0038.jpgIMG-20240626-WA0040.jpg

Verso le 12.45 siamo alla fermata del Bus, siamo fortunati in quanto è appena arrivato per cui non dobbiamo aspettare neanche un minuto.

Immagine WhatsApp 2024-06-26 ore 16.09.01_a9e622e6.jpg

Verso le 13 siamo a bordo, risalita in nave veloce e buffet semi deserto…

TARRAGONA E’ STATA UNA PIACEVOLISSIMA SCOPERTA!! Super consigliata.

Continua…..
 

kami91

Well-known member
O.T. Ma voi come vedete le foto che posto? Grandi o " in miniatura"?
Perchè sono per caso entrato nel mio diario senza " loggarmi " e le vedevo piccine... mentre da log le vedo grandi e mi è sorto il dubbio....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top