• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

" La luce del Nord..."- fiordi norvegesi a bordo di Costa Diadema.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le foto dei piatti sono veramente belle, è tutto molto invitante.
Mi fa piacere questa tua rassicurazione sulla professionalità dello staff di sala: mia figlia è intollerante al lattosio e non è facile trovare delle persone attente e competenti nella ristorazione (parlo in generale, non delle crociere)
 
Racconto che fa venire voglia di partire immediatamente, sono stato a Copenaghen in viaggio di nozze, ma i fiordi restano nei miei pensieri, prima o poi devo andarci, hanno aumentato parecchio i prezzi per il 2025 notavo .....
 
E' proprio l'ora esatta x fare venire voglia di asssaggiare queste prelibatezze,cin questi piatti così invitanti...
Di solito io non sono una buona forchetta, nel senso che mangio pochissimo, chi sa perché ritorno sempre con qualche kiletto in più 😂
 
Racconto che fa venire voglia di partire immediatamente, sono stato a Copenaghen in viaggio di nozze, ma i fiordi restano nei miei pensieri, prima o poi devo andarci, hanno aumentato parecchio i prezzi per il 2025 notavo .....
....E ancora non ho cominciato a parlare di fiordi, cascate...sono luoghi al di fuori di ogni possibile immaginazione. Poi va da persona a persona, io adoro i paesaggi naturali e c'è un punto preciso... l' immagine l' ho messa nel primo post, dove ho vissuto delle emozioni fortissime.
Per quanto riguarda i costi, sono crociere diverse , forse è la Norvegia stessa che ha altri costi ma una volta ci si deve andare. Magari una crociera in meno durante l'anno ma una lassù è da fare.:)
 
Domenica 30 Giugno - Navigazione...3° giorno di crociera




IMG_20240629_213705938_HDR.jpg


"Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno” Guy de Maupassant




Ed è proprio così che mi sento...in un sogno.
Anche se solo cielo e mare " sento" qualcosa di diverso, sarà la frenesia di essere tra non molto in un luogo tanto desiderato....
La luce è molto forte fin dalle prime ore del mattino e si intensificherà con il passare dei giorni. È in questo periodo dell' anno che a certe latitudini si assiste al fenomeno detto del " sole di mezzanotte". Un fenomeno naturale incredibile, da vedere almeno una volta nella vita, che si verifica d’estate quando le giornate sono talmente lunghe che il sole non scende mai dietro l’orizzonte. Lo si può ammirare in Norvegia, ma non dappertutto: solamente a nord del Circolo polare artico....spero tanto di avere un piccolo assaggio anche a latitudini più basse.

La giornata comunque sarà lunga, senza impegni tranne il nostro piccolo appuntamento con gli amici del forum alle 16.00. Complice la giornata di navigazione approfitto per riposarmi un po' e di raccogliere le idee facendo un recap dei prossimi scali.

I corridoi di Diadema sono silenziosi come non mai, nessuno in giro, persino i cabinisti che solitamente stazionano con i loro carrelli non si vedono, compariranno magicamente tutti verso le 10/10.30. Un giro al buffet, ma solo per fotografare la colazione , noi ci recheremo al ristorante dove sicuramente vi è più calma.


La Colazione


IMG_20240629_080547453.jpg





La scelta è veramente ampia.
Con grande sorpresa troviamo allestito nella parte centrale del ristorante ( il Fiorentino) un buffet dove potersi servire di tutto, dal dolce al salato, dalle bevande ai succhi di frutta. Ovviamente poi c'è la parte riservata alla cucina con un menù da ordinare al tavolo.
Molte le offerte proposte, molta la frutta ...oltre ai soliti frutti assortiti abbiamo trovato fragole e ciliegie!

Servizio ottimo e veloce.

Metto il menù e un po' di immagini.


Screenshot_20240717-082840.png

Screenshot_20240717-082850.png




IMG_20240703_073818388.jpg


IMG_20240703_073812719.jpg

IMG_20240703_074541252.jpg


IMG_20240703_073825207.jpg


IMG_20240629_075703801.jpg

IMG_20240629_080430944.jpg
 
IMG_20240629_075450455.jpg

IMG_20240702_080129393.jpg


IMG_20240703_074550231.jpg


IMG_20240629_080430944.jpg


IMG_20240702_080052204.jpgIMG_20240702_083327468_HDR.jpg

Per chi ha intolleranze o allergie in questo ristorante entrando sulla destra è stata allestita una zona dove prendere possesso del proprio tavolo , dove verrete serviti direttamente dalla cucina ,con un menù particolare secondo le proprie esigenze


Continua..
 
Oriana non ho potuto chiederti il permesso di salire neanche in ultima fila per il ritardo , ma ho recuperato tutto in un fiato il tuo diario bellissimo, ancora devi mettere le foto delle cascate e fiordi ( se ho capito bene ). Grazie

i miei ritardi a seguire i diari , resoconti, e dirette, e' causa poca connessione dove mi trovo in una casa vacanza, quindi mi collego poco
 
Oriana non ho potuto chiederti il permesso di salire neanche in ultima fila per il ritardo , ma ho recuperato tutto in un fiato il tuo diario bellissimo, ancora devi mettere le foto delle cascate e fiordi ( se ho capito bene ). Grazie

i miei ritardi a seguire i diari , resoconti, e dirette, e' causa poca connessione dove mi trovo in una casa vacanza, quindi mi collego poco
Secondo imbarco a Copenaghen ;)...sei salito qui :D

Non c'è nessun problema Gianni, benvenuto!

mi ero perso qualcosa ed ora ho recuperato
come sempre complimenti per la completezza dei tuoi diari...davvero ti portano in viaggio
Ti ringrazio. Anche i tuoi diari sono altrettanto belli e ben corredati di immagini.
 
Cosa si può dire a un Diario del genere?
Precise le spiegazioni, le immagini, sembra di essere sul luogo,
molti posti li conosco e, ''leggerli'' è come riviverli.
Tutto interessantissimo, chiare le considerazioni sulla nave e il lavoro dell'equipaggio tutto.
Quindi,c'è ancora professionalità sulle navi Costa!
Grazie, seguo e imparo con vero piacere.
 
Cosa si può dire a un Diario del genere?
Precise le spiegazioni, le immagini, sembra di essere sul luogo,
molti posti li conosco e, ''leggerli'' è come riviverli.
Tutto interessantissimo, chiare le considerazioni sulla nave e il lavoro dell'equipaggio tutto.
Quindi,c'è ancora professionalità sulle navi Costa!
Grazie, seguo e imparo con vero piacere.
Grazie a te!
 
Gli ambienti di Diadema sono molto confortevoli. Il ristorante è stato uniformato come il resto della flotta... dall' ultima volta che ci sono salita è stato rinnovato, ringiovanito......qualche immagine...


Visualizza allegato 1899502

Visualizza allegato 1899501


Visualizza allegato 1899503

Visualizza allegato 1899504

Visualizza allegato 1899505
Tutta la flotta si uniformera’ all’eliminazione del tovagliato, probabilmente ne saranno immuni solo i ristoranti Club. Vengono cambiati i piani dei tavoli e sono state sostituite su alcune navi le sedute, sia dei ristoranti, sia dei buffet.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top