• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

Cokj72

New member
Re: La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

Capricruiser ha detto:
Oggi la Marina sta a La Palma. Domani Tenerife, e martedi dovrebbe far scalo a Funchal che ieri è stato flagellato dal maltempo con 32 morti. Chi sa se anche questo scalo salterà? Povera Marina - e poveri isolani!

Spero che salti lo scalo di Funchal, come si fa ad andare là dopo quello che è successo (o che almeno portino acqua e viveri per gl isolani)
 

crociera

Active member
Re: La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

Spero anch'io. Mi pare che per Haiti qualche compagnia che era nei caraibi abbia portato viveri, non so quale.
 

Capricruiser

New member
Re: La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

Immaginavo che lo scalo di Funchal sarebbe cancellato, ma pensavo che im comandante avrebbe mirato la prua verso Agadir. Beh, Tangieri è più interessante di Agadir. Ci sa che faranno la Serena e Fantasia? Più che mai Madera ha bisogno di quei euro che portano le navi di crociera.
 

Veronica

Well-known member
Re: La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

Infatti credo che faranno tutto il possibile per ripristinare quanto prima le condizioni dell'isola. Vivono con il turismo, ed è nell'interesse di tutti che i turisti tornino presto.
Mi dispiace molto per queste persone, le catastrofi naturali sono molto scioccanti e traumatizzanti per chi le vive.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

Capricruiser ha detto:
Immaginavo che lo scalo di Funchal sarebbe cancellato, ma pensavo che im comandante avrebbe mirato la prua verso Agadir.

In questi casi non è il Comandante che decide; oltretutto Agadir avrebbe potuto accoglierla? Non lo sappiamo.
 

Barbara74

New member
Re: La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

Anche noi eravamo sulla costa marina dal 20 di dcembre al 3 gennaio ma devo dire che siamo stati super bene...questa per noi è stata la nostra seconda esperienza la prima e stata fatto su una nave di una stazza molto grande la Costa Concordia..
Però la nostra agente di viaggio ci ha detto prima di prenotare questa crociera a cosa andavamo incontro, però nessuno di noi poteva immaginare di fare due giorni di navigazione piena da Barcellona Fino ad Agadir non facendo scale assolutamente in Marocco e devo dire che il nostro capitano Pietro Sinisi e stato un comandante eccezionale..
La nostra cabina e al ponte e anche li si sentivano rumori assordanti quando le onde andavano a sbattere sulla nave pero che doveva fare quel povero comandante?
Come pulizia della camera e come accoglienza ci siamo trovati benissimo, Vedere i loro sorrisi la mattina ti rincuoravano dopo una nottata passata in burrasca...
Il cibo eccezionale e devo dire niente di congelato tutto fresco e alla perfezione... Non bisogna farsi prendere dalla paura e dallo scoforto..
Appena siamo scesi siamo tornati a casa e il giorno dopo siamo andati a prenotare un altra Crociera e sempre di dicembre...

Ciao :D
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

Barbara74 ha detto:
Anche noi eravamo sulla costa marina dal 20 di dcembre al 3 gennaio ma devo dire che siamo stati super bene...questa per noi è stata la nostra seconda esperienza la prima e stata fatto su una nave di una stazza molto grande la Costa Concordia..
Però la nostra agente di viaggio ci ha detto prima di prenotare questa crociera a cosa andavamo incontro, però nessuno di noi poteva immaginare di fare due giorni di navigazione piena da Barcellona Fino ad Agadir non facendo scale assolutamente in Marocco e devo dire che il nostro capitano Pietro Sinisi e stato un comandante eccezionale..
La nostra cabina e al ponte e anche li si sentivano rumori assordanti quando le onde andavano a sbattere sulla nave pero che doveva fare quel povero comandante?
Come pulizia della camera e come accoglienza ci siamo trovati benissimo, Vedere i loro sorrisi la mattina ti rincuoravano dopo una nottata passata in burrasca...
Il cibo eccezionale e devo dire niente di congelato tutto fresco e alla perfezione... Non bisogna farsi prendere dalla paura e dallo scoforto..
Appena siamo scesi siamo tornati a casa e il giorno dopo siamo andati a prenotare un altra Crociera e sempre di dicembre...

Ciao :D

Sono contento che sia stata felice della piccola Marina...lo so che fa rumori "sinistri" quando è nella tempesta... :mrgreen:
 

sara37

New member
... come sei drastico.... fai paura a chi deve partire fra poco!!
Soprattutto mi convincerò di fare una bella dieta, di non inginocchiarmi a guardare sotto i letti e spero tanto, tantissimo, di non trovare mare forza..... in questo caso mi metterò a letto bella tranquilla, (tanto sono sola) a farmi cullare.
In breve: cercherò di non trovare l'ago nel pagliaio, ma di godere dei bei posti che vorrò visitare e di trascorrere una settimana di tranquillità.
Per quanto riguarda i pasti, nelle precedenti crociere mi sono trovata benissimo, anche se non sono una mangiona, e per il ballo............. beh, non so ballare bene, specie i balli di gruppo, quindi cercherò di muovermi a passo di musica trovando in essi il divertimento...
Non disperare: solitamente chi è stato in crociera ci ritorna! La prossima volta, eventualmente, eviteremo la Costa Marina...
Ciao e buon anno!
Sara

sciusate l'ignoranza... io ho sempre scelto le crociere (finora 4) in base ai luoghi di visitare, non in base alla nave! HO sempre sbagliato??
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Sbagliato perchè? Ognuno sceglie in base alle proprie esigenze; chi sceglie la nave, chi le località da visitare, chi coglie un prezzo favorevole, chi cerca di unire questo e anche quello.

Qualcuno magari ha ripetuto un percorso per vedere una nuova nave, altri come te scelgono una nave un po' datata, ma a mio avviso per niente male, perché ti porta nelle località che desideri vedere. In linea di masima condivido anche io il tuo pensiero.
 

stefano66

New member
insomma, dopo un inizio tragico... forse ad agosto ci troveremo bene??

(le ns tre precedenti crociere, senza la nuova arrivata in casa!!, sono state su grandi navi... )
andiamo a leggere gli altri post :)
 
Top