• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

edith

Member
Re: La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

Quelli riportati dal sito costaclick sono specifici per gli adetti al turismo come cé anche specificato sul sito e se non hai una busta paga da dove risulta che fai parte di uno dei gruppi che loro indicano non hai diritto a queste offerte.

costaclick in parte é aperto a tutti.
 

lingoss

Active member
Re: La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

edith ha detto:
Quelli riportati dal sito costaclick sono specifici per gli adetti al turismo come cé anche specificato sul sito e se non hai una busta paga da dove risulta che fai parte di uno dei gruppi che loro indicano non hai diritto a queste offerte.

Le offerte di cui parlo io sono visibili solo a alle agenzie o a chi puo' accedere al sito :wink: :mrgreen: :wink:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

edith ha detto:
costaclick in parte é aperto a tutti.
Le offerte visibili nella sezione aperta al pubblico, sono offerte per tutti acquistabili in adv. Le offerte all'interno della sezione dedicata alle agenzie invece sono promozioni particolari.
Le crociere per addetti alle adv di solito non vengono pubblicizzate in costaclick ma arrivano all'agenzia per fax o mail.
Saluti
Leo
 

paolocecchi

Well-known member
Re: La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

mi sembra che stiamo andandi fuori argomento.Comunque nel mio piccolo, 6 crociera Costa
tutte in offerta,confermo quanto detto da leo,aggiungendo però che le offerte, se lo chiedi,
e soprattutto parliamo delle 2x1 e adesso anche delle roulette,le puoi conoscre anche telefonando a Costa.Saluti
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

paolocecchi ha detto:
mi sembra che stiamo andandi fuori argomento.Comunque nel mio piccolo, 6 crociera Costa
tutte in offerta,confermo quanto detto da leo,aggiungendo però che le offerte, se lo chiedi,
e soprattutto parliamo delle 2x1 e adesso anche delle roulette,le puoi conoscre anche telefonando a Costa.Saluti
Avevo dimenticato il call center :wink:
Leo
 

edith

Member
Re: La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

le offerte costa travel&friends su costaclick (visibili a tutti) NON sono per tutti.
 

lingoss

Active member
Re: La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

edith ha detto:
le offerte costa travel&friends su costaclick (visibili a tutti) NON sono per tutti.

travel&friends ok, ma le altre lo sono! Viste io di persona :wink:
Confermo e quoto al 100% quello che ha detto sopra Leo :wink:
 

edith

Member
Re: La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

lingoss ha detto:
edith ha detto:
le offerte costa travel&friends su costaclick (visibili a tutti) NON sono per tutti.
travel&friends ok, ma le altre lo sono! Viste io di persona :wink:
Confermo e quoto al 100% quello che ha detto sopra Leo :wink:
sono pur sempre offerte visibili al pubblico e da come era stato scritto sopra qualcuno potrebbe pensare che effettivamente sono per tutti...
tenevo solo a precisare.
 

Marta

New member
Re: La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

Ciao a tutti, partirò domani (oggi in realtà, visto che la mezzanotte è passata eheh) per la mia settima crociera, questa volta con Costa Marina, nave su cui ho già navigato tre anni fa... Non ho un ricordo negativo, ma avevo 18 anni e viaggiavo con le mie amiche (era la nostra prima vacanza all'estero, l'itinerario era quello che ora fa Victoria), dunque non ho fatto particolarmente caso a tutti i dettagli della nave =P Non ricordo di aver avuto particolari problemi con i movimenti della nave, ma io di notte dormo come un sasso e non mi svegliano neanche le cannonate! Ma nemmeno le mie amiche si sono lamentate, forse anche perchè siamo state fortunate con il mare, sempre calmo! Questa volta partirò con i miei genitori e mio fratello, mi sono aggregata all'ultimo momento perché è saltata la vacanza che avevo programmato originariamente (ma devo dire che la crociera come "rimpiazzo" è ottimo!). Hanno scelto questa crociera per l'itinerario, in particolare per la sosta in Terra Santa, ma anche per le altre mete, un po' diverse dalle solite: a Nauplia e Creta non siamo mai stati, nemmeno a Port Said (ma al Cairo sì), a Cefalonia siamo stati con Costa Tropicale nel 2003 (la prima crociera!) e torno volentieri, questa volta per fare un bel bagno! L'ultima tappa è Napoli e questa volta faremo un giro per la città (le altre volte siamo stati a Pompei, Ercolano e i miei genitori a Capri). Spero di non trovare il mare troppo mosso, visto che ci sono ben quattro giorni interi di navigazione! Spero che vada tutto bene, come le altre volte! Vi racconterò al ritorno!
 
L

lia68

Guest
Re: La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

Ho letto tutte le pagine di questa discussione. Per quel che riguarda la Marina, io non la conosco ma sulla Allegra ci sono stata e, complice la bella stagione, mi è piaciuta molto. anch'io volevo fare quell'itinerario ma la presenza di mia figlia squok dipendente e dei miei genitori alla loro prima esperienza ho optato per Serena che mi dava più garanzie.....ma le adv per cosa le paghiamo se non sono in grado di dare neanche la più piccola informazione?
Per quel che riguarda il Marocco, non ne sono rimasta entusiasta ma non eagererei sulla pulizia,in escursione non vai in posti così tragici, mia figlia aveva 14 mesi e sono stata tranquilla.
Per i prezzi, bella l'iniziativa di Royal.......me la rende sempre più simpatica.........
 

Marta

New member
Re: La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

Eccomi tornata ( :cry: ) dalla mia splendida crociera con Costa Marina! E' stata una vacanza bellissima, forse la migliore crociera che abbia mai fatto (di certo ha contribuito il fatto che per la prima volta viaggiassi in suite :lol: )! Bellissimo l'itinerario, meravigliosi l'equipaggio e il personale di bordo! Anche la nave mi è piaciuta molto, piccola e ordinata, niente code e cose simili... personalmente, dopo aver provato a distanza di un mese Pacifica e Marina, ribadisco la mia preferenza per le piccole, ma capisco che a qualcuno possano non piacere, dipende sempre da quello che si cerca. Insomma, io ci tornerei subito, ma non mi sentirei di consigliarla a tutti! Purtroppo la vacanza è finita e ora mi aspettano giorni di intenso studio ( :( ), ma se qualcuno ha qualche domanda da pormi sarò felice di rispondere. Quando avrò finito gli esami proverò a scrivere un diario e a pubblicare qualche foto :)
 
T

tano

Guest
Re: La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

Ciao Marta.

Bentornata !!!!!

Sul concetto nave grande , nave piccola la penso propio come te. Sono anche d´accordo, non la consiglierei !!!!!!

Un saluto.
 

robyanto

Member
Re: La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

Marta ha detto:
Eccomi tornata ( :cry: ) dalla mia splendida crociera con Costa Marina! E' stata una vacanza bellissima, forse la migliore crociera che abbia mai fatto (di certo ha contribuito il fatto che per la prima volta viaggiassi in suite :lol: )! Bellissimo l'itinerario, meravigliosi l'equipaggio e il personale di bordo! .................., ma se qualcuno ha qualche domanda da pormi sarò felice di rispondere. Quando avrò finito gli esami proverò a scrivere un diario e a pubblicare qualche foto :)
sono perfettamente d'accordo con te.........
 

paolocecchi

Well-known member
Re: La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

Marta ha detto:
Eccomi tornata ( :cry: ) dalla mia splendida crociera con Costa Marina! E' stata una vacanza bellissima, forse la migliore crociera ..................
Ti avevo preannunciato che il rimpiazzo sarebe stato ottimo.Ne sono felice.
 

kingtwo

New member
Re: La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

Sono contenta di leggere che la sfortunata esperienza che abbiamo vissuto quest'estate, sia stata davvero solo un increscioso imprevisto..o meglio una serie di imbarazzanti imprevisti per tutta la durata del soggiorno a bordo.
Ma ancora più felice mi rende l'aver ricevuto una lettera di Costa (dopo un "carteggio" di mail e contatti) dove non solo mi si rinnovano le scuse per quanto accaduto, ma mi si offre un riconoscimento concreto (= economico) di quanto, ahimè, subito.
Questo mi soddisfa. Mi dà ragione su quanto vissuto, sul fatto che forse non erano pretese assurde o situazioni che si potevano tollerare, specie dopo una mia/nostra discreta esperienza di crociera.
E mi rallegra sapere che nell'epoca del consumismo e della caccia al cliente a tutti i costi, qualcuno si ricordi che siamo anche persone, esseri umani e che quando andiamo in vacanza vogliamo davvero rilassarci (specie poi a margine di certi costi), perchè se volevo una vacanza "avventurosa" non avrei proprio scelto una crociera... Così dopo le "tasse alberghiere" già annullate a bordo e questo gesto ormai inatteso e davvero molto gradito, Costa mi vedrà ancora sui suoi itinerari...magari su altre navi..ma in ogni caso presente.
 

giangianna

New member
Re: La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

Per quel che riguarda il Marocco, non ne sono rimasta entusiasta ma non eagererei sulla pulizia,in escursione non vai in posti così tragici, mia figlia aveva 14 mesi e sono stata tranquilla.

Non mi sembra di essere stata tragica, ma realista, io non ho fatto le escursioni con la Costa, ma ho girato solo con i miei cari, cercando di entrare + a contatto possibile con la realtà locale....
 
T

tano

Guest
Re: La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

Mi fa piacere la notizia cara Kingtwo.
Ma ricordati quando si va per mare sicuramente puó capitarti di avere altre crociere che dal tuo punto di vista non saranno all´altezza.
L´importante che l´amore per questo tipo di ferie continui.

Un saluto.
 

fandelmare

New member
Re: La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

Marta ha detto:
Eccomi tornata ( :cry: ) dalla mia splendida crociera con Costa Marina! E' stata una vacanza bellissima, forse la migliore crociera che abbia mai fatto (di certo ha contribuito il fatto che per la prima volta viaggiassi in suite :lol: )! Bellissimo l'itinerario, meravigliosi l'equipaggio e il personale di bordo! Anche la nave mi è piaciuta molto, piccola e ordinata, niente code e cose simili... personalmente, dopo aver provato a distanza di un mese Pacifica e Marina, ribadisco la mia preferenza per le piccole, ma capisco che a qualcuno possano non piacere, dipende sempre da quello che si cerca. Insomma, io ci tornerei subito, ma non mi sentirei di consigliarla a tutti! Purtroppo la vacanza è finita e ora mi aspettano giorni di intenso studio ( :( ), ma se qualcuno ha qualche domanda da pormi sarò felice di rispondere. Quando avrò finito gli esami proverò a scrivere un diario e a pubblicare qualche foto :)

Marta, benvenuta nel "fans club" della piccola Marina :) .
 
Re: La mia crociera da dimenticare con la Costa Marina

Ho fatto la crociera Fantasia Mediterranea dal 12 al 21-09-09.
Premetto che la crociera è stata bellissima,compresi 2 black out e la rottura di uno dei 2 tender a Monastir con attesa per rientrare di h1,30 senza nessuna informazione sotto un solo cocente e tutti in fila!
Vi chiedo una delucidazione:siamo stati abbandonati sull'unica banchina a Schiavonea Marina in un paese deserto.
Perchè non è stato messo uno shuttle che ci portasse a Corigliano Calabro come da programma?Qualcuno sa dirmi il perchè,da solo non riesco a capire................grazie.
Ripeto ciò nonostante tutto bellissima crociera.
 
Top