• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La mia crociera su Costa Magica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In diretta ora da palma , noi stiamo ingrassando a vista docchio e a noi sta andando benissimo . Peccato per voi , mi dispiace . Tutto perfetto !

bentornato

Di seguito quanto purtroppo rilevato:

- crociera con partenza da Napoli il 29/07/2012 e rientro a Napoli il 05/08/2012
- Qualità cibo (pessima)
- pulizia a bordo (pessima, lenzuola bucate, polverosità ovunque)
- escursioni (pochissimo tempo a disposizione con corse da maratoneti)
- medico di bordo a pagamento (a mio avviso una vergogna, una nave che batte bandiera italiana dovrebbe offrire un minimo di assistenza gratuita, una confezione di tachipirina 57€)
- piscine impraticabili (bambini che si tuffavano dappertutto e nessuno a regolamentare)
- camerieri super stressati e a volta maleducati

Pensare che è stata la mia prima crociera..........

Mai più Costa

la prossima sarà migliore

Mi dispiace molto che la tua prima crociera non sia andata bene.
Io con Costa ( ma mai su Costa Magica ) mi sono sempre trovata benissimo.

- medico di bordo a pagamento (a mio avviso una vergogna, una nave che batte bandiera italiana dovrebbe offrire un minimo di assistenza gratuita
Proponiamo Costa come Asl!!! Ma come si fa solamente pensare che un privato offra un servizio gratuito. Nemmeno costa ricevesse finanziamenti per la gestione dell ospedale. Certe pretese sono talmente assurde che ci vuole immaginazione.

Bella democrazia, c'è una sezione di presentazione e mi sono presentato, ho omesso un salve, mea culpa, ma da lì ad organizzare uno sciopero ed essere accusato di meleducazione, ma chi ti credi di essere. Volete che si scriva solo tutto ottimo e abbondante OK OTTIMO E ABBONDANTE.

Mi scuso per il saluto iniziale e buone vacanze a tutti

Va bene, visto che insisti e che continui con la maleducazione, mettiamola cosi':

poniamo che tu abbia una villetta con giardino che confina con una strada pubblica. Sei in giardino con alcuni amici e state tranquillamente chiacchierando dei ristoranti dove siete stati.

A un dato punto in strada passa uno sconosciuto che si ferma, vi ascolta e poi entra nel giardino dicendo che gli interessa la vostra discussione. Tutto d'un colpo si mette a gridare che e' appena stato in uno dei ristoranti di cui parlavate voi e vi dice che e' un postaccio, con camerieri inefficienti, si mangia da schifo, il posto e' lurido e il conto e' un salasso.

Tu cosa fai, il democratico o a tua volta ti alteri e lo inviti a uscire? Tanto per sapere, neh...

Comunque, visto che ci tieni al mio parere:

- qualita' cibo: a parte che e' una cosa molto soggettiva io ho notato, tra persone che conosco, che con peggio mangiano a casa loro e con piu' pretenziosi sono quando mangiano "fuori"

- pulizia pessima: mi chiedo come hai potuto resistere una settimana in tali condizioni. Io, che sono abituato a stare nel pulito, sarei andato immediatamente a farlo notare

- escursioni: colpa tua che hai scelto quelle corte.

- medico a bordo gratuito: a parte che basta essere un pelino previdenti e controllare di avere una copertura sanitaria sufficiente per rimborsare eventuali spese mediche, ma quando mai all'estero trovi assistenza medica gratuita?

- piscine impraticabili: in agosto? Ma mi pare solo normale. La prossima volta vai in gennaio, sarai l' unico frequentatore. Con il cappotto, ma da solo....

- camerieri super stressati: e beh, se ti sei comportato con loro come hai fatto qui, nessuna meraviglia. Nemmeno loro sono robot.

- crociera con partenza da Napoli il 29/07/2012 e rientro a Napoli il 05/08/2012
- Qualità cibo (pessima)
- medico di bordo a pagamento (a mio avviso una vergogna, una nave che batte bandiera italiana dovrebbe offrire un minimo di assistenza gratuita, una confezione di tachipirina 57€)
- piscine impraticabili (bambini che si tuffavano dappertutto e nessuno a regolamentare)

Mai più Costa

Appena sbarcato dalla Costa Mediterranea: concordo su tutto quello che hai scritto, anzi, di più.

- Qualità cibo: pessima. Al primo scalo ho fatto scorta di salame, prosciutto e caciotte ed ho mangiato sempre in cabina
- Pulizia a bordo: sei stato fortunato, io le lenzuola neanche le avevo. Ed una notte sono stato morso mentre dormivo rispettivamente da: un sorcio, una tarantola, e dopo lo scalo a Casablanca anche da un Cobra che si era imbarcato clandestinamente clonando la mia Costa Card.
-Escursioni: verissimo. Teoricamente avrei stabilito anche il nuovo record olimpico della 40 Km, ma sono incavolato nero con Costa perchè non mi è stato omologato.
- Medico di bordo: su questo ti devo contraddire. Dopo il morso della tarantola e del Cobra, sono stato curato benissimo da uno stregone Boscimano Costa che si è accontentato di una delle caciotte che avevo comprato dopo il primo scalo. Inoltre, l'estrema unzione da parte del cappellano di bordo è invece totalmente gratuita.
- piscine impraticabili:bambini che si tuffavano? sulla Mediterranea assolutamente no!! Nelle piscine c'erano le rane (a poppa), in quelle centrali si dice ci fossero due coccodrilli ed addirittura uno squalo bianco. In effetti...siamo saliti in 2.700...e sembravamo molti meno allo sbarco a Savona...
- camerieri super stressati: vero. Sono stato accoltellato ben due volte da loro (e da ben due camerieri diversi). Una notte, il mio cabinista ed il cameriere al tavolo si sono messi d'accordo e mi hanno fatto un agguato al ponte tre (le luci del ponte erano tutte fulminate...accadeva di tutto...dallo spaccio di droga al traffico clandestino di testate nucleari...non andate al ponte tre della Mediterranea per carità!!). Tutto risolto comunque dallo stregone Boscimano (due salami stavolta...)

Come vedi Project, c'è sempre di peggio nella vita. A volte basta un pò di filosofia e di spirito d'adattamento.....o di uno stregone Boscimano.

ciao

- Qualità cibo (pessima)

Mai più Costa

Rapida replica: possibile e mi spiace la qualità, la pulizia, il mancato controllo sui bambini, il servizio camerieri.
Le escursioni, pur pessime, sono però chiare nel loro programma. Se si fanno si dovrebbe sapere cosa ci aspetta. Il medico è assolutamente normale. Batte bandiera italiana ma ciò non significa che la previdenza italiana comprende le navi! Quindi il servizio non è nazionale.

pagare una scatola di tachipirina 57 euro puo' corrispondere al vero??? a me sembra tanto , se cosi' fosse lo trovo un po' assurdo...
Non so i prezzi dei medicinali sulla nave. Motivo? I medicinali di prima necessità me li porto da casa! La tachipirina è la prima cosa che metto in valigia. Basta un po' di organizzazione e non ti lamenterai mai dei prezzi dei medicinali sulla nave! ;-)

infatti chiedevo a chi ne sa piu' di me se potesse essere vero...:-)

A meno che si sia dimenticato di specificare che c'e' stata anche una "consultazione" medica che ha portato alla prescrizione della tachipirina. In questo caso mi viene da dire che ha pure speso poco, da noi la consultazione costa minimo 70 franchi, e il medinicale corrispetto 9,95 fr.

Appena sbarcato dalla Costa Mediterranea: concordo su tutto quello che hai scritto, anzi, di più.

- Qualità cibo: pessima. Al primo scalo ho fatto scorta di salame, prosciutto e caciotte ed ho mangiato sempre in cabina
- Pulizia a bordo: sei stato fortunato, io le lenzuola neanche le avevo. Ed una notte sono stato morso mentre dormivo rispettivamente da: un sorcio, una tarantola, e dopo lo scalo a Casablanca anche da un Cobra che si era imbarcato clandestinamente clonando la mia Costa Card.
-Escursioni: verissimo. Teoricamente avrei stabilito anche il nuovo record olimpico della 40 Km, ma sono incavolato nero con Costa perchè non mi è stato omologato.
- Medico di bordo: su questo ti devo contraddire. Dopo il morso della tarantola e del Cobra, sono stato curato benissimo da uno stregone Boscimano Costa che si è accontentato di una delle caciotte che avevo comprato dopo il primo scalo. Inoltre, l'estrema unzione da parte del cappellano di bordo è invece totalmente gratuita.
- piscine impraticabili:bambini che si tuffavano? sulla Mediterranea assolutamente no!! Nelle piscine c'erano le rane (a poppa), in quelle centrali si dice ci fossero due coccodrilli ed addirittura uno squalo bianco. In effetti...siamo saliti in 2.700...e sembravamo molti meno allo sbarco a Savona...
- camerieri super stressati: vero. Sono stato accoltellato ben due volte da loro (e da ben due camerieri diversi). Una notte, il mio cabinista ed il cameriere al tavolo si sono messi d'accordo e mi hanno fatto un agguato al ponte tre (le luci del ponte erano tutte fulminate...accadeva di tutto...dallo spaccio di droga al traffico clandestino di testate nucleari...non andate al ponte tre della Mediterranea per carità!!). Tutto risolto comunque dallo stregone Boscimano (due salami stavolta...)

Come vedi Project, c'è sempre di peggio nella vita. A volte basta un pò di filosofia e di spirito d'adattamento.....o di uno stregone Boscimano.

ciao

oddio, che risate che mi hai fatto fare!!!

Ciao.

Penoso, semmai, e' il tuo modo di porti.

La buona educazione impone quanto meno di salutare.

Ai miei cari co-forumisti chiedo: perche' non facciamo un bello "sciopero" e diamo a questi maleducati la risposta che meritano, cioe' NESSUNA?

Mi associo a Sciguetto!!!!

Anche se perchè poi dici la tua alla fine quasi ti insultano:(

Proposta per moderatori: fare apposita sezione per i reclamatori che non vogliono avere un confronto!! Almeno forse tra di loro si capiscono;)

ciao

credimi....ho cominciato a leggere seriamente poi ...............mi ci volevano proprio queste risate....grazie

ciao

Fantastico, semplicemente fantastico...sto morendo dal ridere!
...e comunque la miglior risposta...;)

SCIQUETTO

Non tengo assolutamente al tuo parere, sei tu che ti esprimi, anzi direi che non lo ritengo assolutamente utile ne costruttivo, tanto per intenderci il diritto di critica seppur spiacevole và rispettato. Comunque non generalizzo, poichè ci sono stati dei commenti utili (vedi consuglio di scorta medicinali), sono lieto che non ti hanno preso seriamente dopo il tuo invito alla diserzione, questo dimostra che siamo persone con un carattere proprio. Mi spiace notare che probabilmente c'è chi vorrebbe (non capisco perchè) solo commenti positivi. Saluto tutti e tolgo il disturbo, qualora lo avessi creato, mi scuso qualora non dovessi dare risposta ad altri eventuali commentatori ma preferisco abbandonare il forum data l'accoglienza di pochi.
Saluti

Ultima modifica:
Certo che andare dal medico per farsi prescrivere una tachipirina (farmaco da banco poi). Avrà pagato la visita in ambulatorio (credo € 52,00) più il prezzo del medicinale. Cmq sul catalogo Costa c'è scritto che i servizi medici sono a pagamento, anche sul today, o poi (sarò esagerata!), ma è buona norma portarsi qualche farmaco quando si va' in vacanza sopprattutto all'estero

A meno che si sia dimenticato di specificare che c'e' stata anche una "consultazione" medica che ha portato alla prescrizione della tachipirina. In questo caso mi viene da dire che ha pure speso poco, da noi la consultazione costa minimo 70 franchi, e il medinicale corrispetto 9,95 fr.

Sciguetto non parlare in franchi svizzeri che facciamo ancora più confusione ora:D

ciao

mi posso prenotare lo stregone Bosciamano per la prossima crociera ?
Felix ma come ti vengono ? O mio Dio tu mi fai morire ^_^

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.