• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La mia " Magnifica" crociera: Germania, Scozia e Irlanda dal 20 al 31 maggio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eccomi Maddy, scusa il ritardo ma non mi ero accorta che avevi iniziato il diario... Beh che dire, già le foto della diretta mi avevano entusiasmato, queste ancora di più.... Ti seguo, con la speranza anch'io di poter far presto questo tragitto.

Ho seguito con interesse la diretta e altrettanto questo bellissimo diario.....
anzi,sto pensando seriamente di prenotare per il prossimo anno......mi preoccupa solo
il mare a maggio.....pazienza,metto in conto di star male qualche ora...............
Non indugiare e prenota, penso che con il Mare del Nord ci vuole solo fortuna non ci sono mesi che tengano!!!
Poi per cotanta bellezza si può anche fare qualche sacrificio;)))))

Grazie per le descrizioni e le foto, ora continua!
C'è da dire che, da quello che si è visto fin'ora, il tempo non ti ha assistito.:(

Ed ancora non hai visto il seguito!!!!!

Maddalena, complimenti per il tuo diario e per le bellissime foto.
Su Magnifica, concordo al 100% con te nei giudizi...ma soprattutto...su quello che hai scritto in merito all'Ametista....
Era così anche per me...

Un saluto, e buon proseguimento
Grazie Felix, vista privilegiata sulla scia, un Lounge da sogno il salone Ametista.

Eccomi Maddy, scusa il ritardo ma non mi ero accorta che avevi iniziato il diario... Beh che dire, già le foto della diretta mi avevano entusiasmato, queste ancora di più.... Ti seguo, con la speranza anch'io di poter far presto questo tragitto.

Ma di che Noemi, in realtà tu non solo mi hai seguito nella diretta ma diciamola tutta senza di te, Pam e Lory la diretta non sarebbe nemmeno esistita!!!! Siete state indispensabili!
Grazie ancora!

Ti seguo anch'io con interesse, bell'inizio e belle foto!!!!!

Grazie Raffa!!!!

Mercoledi 22 maggio 2013
Sono le 5.30 e io già sveglia e allegra per la nuova giornata che mi aspetta!!! Abbiamo lasciato da pochissimo la navigazione nel tratto protetto e siamo nel mare del Nord che stamattina ha deciso di darci il buongiorno in maniera alquanto movimentata!!!! Ma il mio ottimismo che contraddistingue ogni giorno della mia esistenza non mi impedisce di recarmi in perfetto orario a ritirare il bigliettino numerato per il tender…..al Bar ci siamo solo io e 2 coppie di tedeschi……
Chi ha seguito la diretta però già sa che quel bigliettino è tornato a casa con me…..eccolo….

Infatti in mattinata un annuncio ufficiale dal ponte di comando ci annuncia che lo scalo sarà saltato per le avverse condizioni meteo, il mare forza “”””””“CHI LO SA’ MA IN REALTA’ CHI SE NE FREGA VISTO CHE NON LO SCOPRIREMO MAI””””””
in queste ore sta dando il meglio di sé e la Magnifica non può ancorare in rada, a dire il vero il comandante o chi per esso effettua anche qualche tentativo facendo il periplo di quest’isoletta ma niente da fare si deve demordere e continuare direttamente verso il prossimo porto di scalo South Queensferry……mmmmmmmmm………..

Va bhè pazienza contro le forze della natura non c’è ma che tenga, comunque navigare significa anche questo quindi non mi demoralizzo e ne approfitto per passeggiare tranquillamente per la nave fotografando qualche particolare che diversamente mi sarebbe sfuggito.

Foto non convenzionali ma che mi hanno permesso di trascorrere il tempo anche in una situazione non proprio ottimale…bisogna sempre trovare sempre il lato positivo delle cose anche quando queste anno poco di roseo!!!!!! Alla fine posso dire che mi sono anche divertita!!!!!! Alla faccia di tutti quelli che hanno passato la mattina a rosicare per lo scalo saltato, la nave era semivuota l’unica fila che ho visto era al Servizio clienti chissà come mai?????????????
Come se la compagnia ci guadagnasse nel saltare un porto, con tutte le conseguenze che questo prevede…………mah…..misteri della mente umana!!!!!

A pranzo mi reco al buffet sembra che la situazioni migliori e mi concedo anche un bel dolcetto, si sa che gli zuccheri migliorano l’umore no????? Per ingannare il tempo partecipo anche alla lezione su come creare i fiori di carta………….

Ma quell’azzurro del cielo appena accennato qualche ora dopo si ritrasforma in grigio cupo, stiamo attraversando un’ulteriore perturbazione e la prevista serata di gala con annesso cocktail e spettacolo al teatro viene annullato e ci viene annunciato sempre in via ufficiale dal ponte di comando attraverso altoparlanti in tutta la nave, compreso nelle cabine. Tutte le uscite sui ponti esterni sono chiusi e si chiede di non uscire fuori sui balconi delle cabine.

In realtà me lo sentivo in quanto ho trascorso quel pomeriggio parecchie ore vicino un oblo del Tiger bar e da queste immagini capirete che bene o male si poteva immaginare….suffragato anche dal fatto che pochi minuti prima proprio al Tiger Bar, dove gli zelanti camerieri stavano completando tutta la preparazione per la gala , si era rovesciato un intero vassoio di bicchieri appoggiati sul bancone del bar….. per qualche oretta è stato difficile anche camminare e la nave si è svuotata come per magia!!!!!

Per fortuna io e mio marito non abbiamo sofferto e alla cena di gala non siamo mancati, l’unica cosa che ho evitato per la sera sono stati i tacchi!!!!
Comunque al rientro in camera il nostro cabinista non ci ha mai fatto mancare le attenzioni!!!!

Andiamo a dormire mettendo indietro di un ora i nostri orologi e sperando di svegliarci con una giornata metereologicamente migliore ma il mare continua a cullarci imperterrito…………

Le foto del mare trasmettono perfettamente la percezione del "moto" che avete provato... Anche se noi al momento ce le gustiamo comodamente seduti sulla terra ferma.. E' una sensazione che non ho mai provato, sicuramente non dev'essere piacevole ma riuscire a trarne dei lati positivi sicuramente rende una crociera unica. Complimenti Maddy per le foto ma soprattutto per la tua positività!

Maddalena complimenti per il diario, bellissimo inizio, ti seguo con estremo interesse :D
La Magnifica è veramente una bellissima nave molto elegante!

Le foto del mare trasmettono perfettamente la percezione del "moto" che avete provato... Anche se noi al momento ce le gustiamo comodamente seduti sulla terra ferma.. E' una sensazione che non ho mai provato, sicuramente non dev'essere piacevole ma riuscire a trarne dei lati positivi sicuramente rende una crociera unica. Complimenti Maddy per le foto ma soprattutto per la tua positività!

Quoto in pieno.
Peccato per lo scalo saltato e per il mare ballerino

Hai una bella "filosofia" Maddalena, complimenti.
In effetti il mare era parecchio cattivello...
Bello rivedere luoghi a me cari come il bar dello sport ed altri locali della Magnifica.
L'unico ambiente che non mi ha conquistato completamente è stato il Tiger....tu che opinione ne hai?

Grazie per le belle foto Maddalena, buon proseguimento.

Un saluto

Che mare... Arrabbiato.. Ma Ha il suo fascino...
Ho una piccola curiosità, io ho viaggiato due volte con la musica e lo scorso anno l'ho trovata un po malandata , la magnifica com'è? regge bene i suoi anni?
Continuo a seguire il tuo splendido diario. Grazie di renderci partecipi della tua stupenda esperienza in questi posti favolosi

Grazie a tutti ragazzi!!!
Felix anche a me il Tiger Bar non mi ha convinto per nulla, nota stonata in una nave che, come ho già affermato, ha un fascino classico.

Per quanto riguarda lo stato della nave, beh direi che la Magnifica e' in ottima forma, viene continuamente tenuta come un gioiello, tanto per dire una ogni giorno c'era un addetto che si dedicava esclusivamente alla lucidatura del passamano di tutti e 13 i ponti!!! Poi la Magnifica e' stata inaugurata nel 2010 al limite e un "bambino" ai suoi primi passi come potrebbe mai denotare segni di invecchiamento???;))))

Giovedì 23 maggio SOUTH QUEENSFERRY
Già alle prime luci dell’alba dopo aver attraversato l’inclemente Mare del Nord si comincia a vedere la costa Scozzese stiamo per entrare nell’estuario del fiume Forth, anche stamani vengono consegnati i famosi bigliettini per i tender per chi non ha acquistato le escursioni proposte dalla nave ed io da brava crocierista “ perfettina “ ed aggiungerei ottimista, visti i risvolti , ben prima dell’orario previsto sul Daily sono già nel punto di riunione infatti sono la prima. Mi aggiudico così il primo premio……

Qualche foto mentre aspettavo di ricevere il bigliettino…grazie alla nostra efficientissima Paola, durante la diretta ho saputo che l'isolotto che si vede in foto è Bass Rock situato proprio alla foce del fiume Forth, riserva naturale ove nidificano migliaia di ucceli ed in particolare le sule.

Felice come se avessi vinto chi sa quale trofeo torno in cabina e sveglio il maritino, mi affaccio al balcone e mi accorgo che siamo già navigando verso la nostra meta, vengo rapita dal panorama e dal vento……nonostante siamo in una zona protetta c’è un vento terribile e questo comincia a preoccuparmi!!!!!

Gli scenari che si susseguono davanti ai miei occhi rispecchiano l’idea che mi ero fatta di questa splendida terra, sterminate distese verdi , scogliere a picco sul mare, dolci montagne e vecchi manieri un panorama che mi affascina e mi rapisce.
Decidiamo di salire su in uno dei ponti scoperti perché stiamo per raggiungere il Il ponte sul Firth of Forth , il ponte ferroviario più lungo delle isole britanniche, una delle più audaci opere di ingegneria civile dell'età vittoriana, lungo quasi due chilometri, e visibile da grande distanza per il suo caratteristico profilo. Scatto qualche foto ma il vento è davvero fortissimo quindi devo arrendermi, il mio ottimismo comincia a traballare, perchè mi accorgo che stranamente la nave sta tornando indietro…..

Come infatti appena mettiamo piede in cabina ecco un nuovo annuncio dal ponte di comando…..ormai quel “Ladies and Gentlemen” seguito da un annuncio in inglese è diventato un incubo….anche stavolta ci avverte che le condizioni meteo non permettono la discesa in tender e che il comandante riproverà ad ancorare la nave tra qualche oretta. Potete immaginare la mia delusione, mesi e mesi di programmazione, biglietti per il castello di Edimburgo acquistati, conosco il Royal Mile a memoria da quanto ho letto le varie guide, per essere sinceri scende anche una lacrimuccia…..ma poi mi fermo e penso “Ehi Maddy che fai sei in vacanza!!! In crociera!!!! Queste cose sono da mettere in programma!!! Mica ti vorrai rovinare le vacanze per così poco?????? Che sarà mai Edimburgo da li non si muove ci sarà sicuramente un’altra occasione per visitarla!!!”””
Nemmeno ho smesso di pensarlo che mio marito accorgendosi della mia delusione, sdrammatizza e mi fa sorridere ……”Va bhe cara mi toccherà farti una bella sorpresa per i nostri 20 anni di matrimonio!!!!”
Anche le mie “dolcissime” croniste della diretta mi hanno tirato su di morale quindi quando l’annuncio ha ufficializzato la decisione del ponte di comando di non fermarsi e di proseguire sottocosta per il prossimo porto ero già preparata!!!!
Veniamo anche avvertiti che il nostro arrivo a Invergordon il giorno dopo viene anticipato di un ora, magra consolazione ma meglio di niente. Mi appresto ad avvertire subito la mia guida del mio anticipato arrivo, almeno posso godere di un po’ di tempo in più in terra scozzese.
Il pomeriggio tra un quiz e un ballo scivola tranquillo anche se il mare continua a dare il meglio di se…..

in serata invece comincia a calmarsi e così finalmente può andare in scena il primo spettacolo teatrale della crociera!!!!! “Viaggio intorno al mondo tra miti e poeti…..”

Crociera MAGNIFICA, foto MAGNIFICHE, luoghi MAGNIFICI, nave MAGNIFICA....che voglia per l'anno prossimo!

Grazie, grazie veramente....

Ultima modifica:
Potete immaginare la mia delusione, mesi e mesi di programmazione, biglietti per il castello di Edimburgo acquistati, conosco il Royal Mile a memoria da quanto ho letto le varie guide, per essere sinceri scende anche una lacrimuccia…..ma poi mi fermo e penso “Ehi Maddy che fai sei in vacanza!!! In crociera!!!! Queste cose sono da mettere in programma!!! Mica ti vorrai rovinare le vacanze per così poco?????? Che sarà mai Edimburgo da li non si muove ci sarà sicuramente un’altra occasione per visitarla!!!”””

Maddy ricordo bene il giorno della diretta quando ci hai comunicato questa brutta notizia in tempo reale... Mi stupii tantissimo del tuo spirito positivo, come ti dissi, con cui hai saputo accettare questa situazione senza abbatterti !! Davvero degno di nota soprattutto perchè credo che sia una qualità rara! Abbiamo tutti da imparare da te cara Maddy...

Che bel diario! sto' leggendo con curiosità insieme ad una mia amica il diario di questo tuo viaggio, soprattutto perchè lei ha prenotato questa stessa crociera con partenza il 12 agosto! e' la quarta crociera con MSC, ma la prima nel NORD e spera che possa entusiasmare suo marito e ai suoi bambini come le precedenti. Restiamo in trepidante attesa del racconto e delle foto.

Maddy ricordo bene il giorno della diretta quando ci hai comunicato questa brutta notizia in tempo reale... Mi stupii tantissimo del tuo spirito positivo, come ti dissi, con cui hai saputo accettare questa situazione senza abbatterti !! Davvero degno di nota soprattutto perchè credo che sia una qualità rara! Abbiamo tutti da imparare da te cara Maddy...

Ricordo anch'io perfettamente quei momenti Noemi, ho sentito molto la vostra vicinanza e l'ho apprezzata!!!

Che bel diario! sto' leggendo con curiosità insieme ad una mia amica il diario di questo tuo viaggio, soprattutto perchè lei ha prenotato questa stessa crociera con partenza il 12 agosto! e' la quarta crociera con MSC, ma la prima nel NORD e spera che possa entusiasmare suo marito e ai suoi bambini come le precedenti. Restiamo in trepidante attesa del racconto e delle foto.

Bene!!! In quella data a bordo della Magnifica ci sarà anche una mia cara amica, c'è gia aperto l'argomento nella sezione Incontriamoci a bordo. Io cercherò di dare tutte le informazioni possibili attraverso il diario così come ho fatto durante la diretta ma se ci sono altre domande non esitare!!;))))
un vero peccato la tappa saltata...
però il panorama era una favola!!!

Peccato si!!!!! Ma riguardo il panorama aspetta e vedrai!!!!:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.