• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La mia "Preziosa" Islanda 13-24 agosto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Voglio farti i complimenti per l'emozione che sei riuscito a trasmettere, sembrava di essere la con voi! Volevo chiederti se sai come mai questa crociera non veniva più riproposta ad agosto e se sai se l'anno prossimo la rifaranno! Grazie mille! Ancora bravo!

Grazie! Sono contento che ti sia piaciuto! Il prossimo anno la fa addirittura l'ammiraglia, la Meraviglia! La partenza è il 29 luglio e invece delle orcadi, fa scalo alle Shetland.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Complimenti per questo fantastico diario!
Mi hai fatto emozionare rivivendo i miei ricordi dell'ormai lontano 2013, quando ebbi la fortuna di toccare le tue stesse tappe in terra islandese.
Favolosi paesaggi che hai avuto la bravura di immortalare per noi.... addirittura hai visto l'aurora boreale! :D
Direi che è stata una crociera perfetta, lo dimostrano le tante foto dei vostri volti sorridenti.

Grazie per questo resoconto, l'ho seguito con piacere.

Un saluto

Ultima modifica:
Complimenti per questo fantastico diario!
Mi hai fatto emozionare rivivendo i miei ricordi dell'ormai lontano 2012, quando ebbi la fortuna di toccare le tue stesse tappe in terra islandese.
Favolosi paesaggi che hai avuto la bravura di immortalare per noi.... addirittura hai visto l'aurore boreale! :D
Direi che è stata una crociera perfetta, lo dimostrano le tante foto dei vostri volti sorridenti.

Grazie per questo resoconto, l'ho seguito con piacere.

Un saluto

Grazie caro! Mi fa piacere che ti siano tornate in mente certe emozioni! Questi ricordi sono tesori che nessuno ci porterà via!

Vi ringrazio anch'io. Ho letto con interesse il tuo diario perché ho rivisto i luoghi e rivissuto le emozioni che ho vissuto il luglio scorso, su Preziosa. Condivido le tue impressioni e confermo anch'io la meraviglia di questi luoghi; è stata anche per me la crociera più emozionante che abbia fatto e che anche adesso a ripensarci mi riempie di nostalgia. Grazie ancora per la tua spontaneità e per il gioioso modo di raccontare il tuo viaggio...Alla prossima! Daniela

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vi ringrazio anch'io. Ho letto con interesse il tuo diario perché ho rivisto i luoghi e rivissuto le emozioni che ho vissuto il luglio scorso, su Preziosa. Condivido le tue impressioni e confermo anch'io la meraviglia di questi luoghi; è stata anche per me la crociera più emozionante che abbia fatto e che anche adesso a ripensarci mi riempie di nostalgia. Grazie ancora per la tua spontaneità e per il gioioso modo di raccontare il tuo viaggio...Alla prossima! Daniela

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie Daniela!

Ricca scusa volevo chiederti una cosa...sto valutando seriamente il tuo itinerario per l'anno prossimo ma con mio marito abbiamo opinioni diverse...secondo te è fattibile con in bambino di due anni? Nella tua crociera ce n'erano? Grazie

Ricca scusa volevo chiederti una cosa...sto valutando seriamente il tuo itinerario per l'anno prossimo ma con mio marito abbiamo opinioni diverse...secondo te è fattibile con in bambino di due anni? Nella tua crociera ce n'erano? Grazie

Ciao! Si, qualcuno c'era, pensa che addirittura una bimba piccola (non so quanti anni avesse) è stata portata dai suoi genitori addirittura a fare il bagno nella laguna blu! Io credo che dipenda dalle escursioni che intendi fare. Magari potresti farle di mezza giornata, in posti così belli vedresti comunque tantissimo! Non ho figli quindi non so se ci fosse il mini club per loro mentre siete in escursione o se volete portarlo con voi! Penso che sia una questione pratica e di volontà!

Ciao ragazzi abbiamo prenotato con MSC, la stessa identica vostra crociera, in partenza con la Meraviglia da AMBURGO, dal 24 giugno al 5 luglio, sperando di incontrare le stesse previsioni meterologiche che avete trovato voi.
Abbiamo appena finito di leggere il vostro splendido diario e ci ha molto emozionati, grazie per averlo fatto.

Ho aperto una discussione in "INCONTRIAMOCI A BORDO" chiunque partecipi alla predetta crociera può contattarci nella medesima discussione.
Nell'occasione approfitto di rinnovare i miei più sinceri complimenti a Ricca, per il lavoro fatto nello scrivere il diario del suo viaggio.

Ho aperto una discussione in "INCONTRIAMOCI A BORDO" chiunque partecipi alla predetta crociera può contattarci nella medesima discussione.
Nell'occasione approfitto di rinnovare i miei più sinceri complimenti a Ricca, per il lavoro fatto nello scrivere il diario del suo viaggio.

Grazie caro! Sono contento che ti sia piaciuto e che nel mio piccolo ti abbia aiutato a farti capire le emozioni che solo una crociera così ti regala!

Ciao,
intanto complimenti per le bellissime foto e per il tuo modo di scrivere e raccontare davvero coinvolgente. Io e il mio futuro marito partiremo per il viaggio di nozze con Preziosa il 30 giugno fino al 14 luglio con destinazione capitali baltiche e fiordi norvegesi (Geiranger, flam e bergen) e anche se l'itinerario è diverso dal vostro mi sono innamorata dei paesaggi meravigliosi del nord europa.
Mi permetto di chiederti un paio di cose, che numero di cabina avevi ? A noi hanno dato la 11187 con balcone che sembra in una buona posizione ma non sono riuscita a trovare commenti nello specifico.

Poi per l'abbigliamento, ovviamente le temperature esterne non sono certo estive, o almeno estive come lo intendiamo noi in Italia, ma all'interno della nave come conviene vestirsi?
Grazie mille se vorrai rispondere ai miei quesiti e ancora complimenti!!

Ilaria

Ciao,
intanto complimenti per le bellissime foto e per il tuo modo di scrivere e raccontare davvero coinvolgente. Io e il mio futuro marito partiremo per il viaggio di nozze con Preziosa il 30 giugno fino al 14 luglio con destinazione capitali baltiche e fiordi norvegesi (Geiranger, flam e bergen) e anche se l'itinerario è diverso dal vostro mi sono innamorata dei paesaggi meravigliosi del nord europa.
Mi permetto di chiederti un paio di cose, che numero di cabina avevi ? A noi hanno dato la 11187 con balcone che sembra in una buona posizione ma non sono riuscita a trovare commenti nello specifico.

Poi per l'abbigliamento, ovviamente le temperature esterne non sono certo estive, o almeno estive come lo intendiamo noi in Italia, ma all'interno della nave come conviene vestirsi?
Grazie mille se vorrai rispondere ai miei quesiti e ancora complimenti!!

Ilaria

Grazie dei complimenti Ilaria!
Noi abbiamo fatto il baltico e la Norvegia qualche anno fa... (una decina più o meno![emoji31]) con Costa. Preziosa però è una delle navi che mi sono piaciute di più! C’è una bella alternanza di luoghi “affollati” e di spazi più intimi che ci ha veramente conquistati! La nostra cabina era una balcone esterna al ponte 11 come quella che hai prenotato! L’importante è che sia abbastanza centrale e mi sembra che la tua lo sia! Per l’abbigliamento cerca di vestirti a cipolla e portati un giubbotto da acqua! Il tempo cambia velocemente al nord! Se vuoi qualche suggerimento per gli scali chiedi pure!

Ciao!! Allora sull'abbigliamento da esterno nessun problema, già iniziato lo shopping pro crociera... Giacca a vento e pile leggeri.... ma in nave? Cosa consigli? Per capirci maniche corte e vestitini sbracciati con coprispalla o farà troppo freddo?
Per gli scali, essendo in viaggio di nozze ed avendo messo il tutto in lista, ci siamo "sdati" ed abbiamo prenotato escursioni per tutto tranne che Tallin e Bergen... su queste due tappe hai qualche dritta da darmi?
Ti ringrazio per la gentilezza!!
PS tra l'altro siamo vicini di casa vedo.. io sono di Firenze!

Ciao!! Allora sull'abbigliamento da esterno nessun problema, già iniziato lo shopping pro crociera... Giacca a vento e pile leggeri.... ma in nave? Cosa consigli? Per capirci maniche corte e vestitini sbracciati con coprispalla o farà troppo freddo?
Per gli scali, essendo in viaggio di nozze ed avendo messo il tutto in lista, ci siamo "sdati" ed abbiamo prenotato escursioni per tutto tranne che Tallin e Bergen... su queste due tappe hai qualche dritta da darmi?
Ti ringrazio per la gentilezza!!
PS tra l'altro siamo vicini di casa vedo.. io sono di Firenze!

Allora, iniziamo dai vestiti. Io e mia moglie portiamo delle tute comode per la navigazione e per la sera io tendo a mettermi una camicia e un calzone o jeans, tranne ovviamente per le serate di gala dove ho il completo e la moglie abito lungo. Il "problema" del nord Europa è che se vuoi uscire sul ponte mentre navighi, il vento del nord non è niente caldo! Penso che se rimani in nave l'abito anche sbracciato vada bene ma se uscite sul ponte una maglietta a manica lunga non guasta (te lo dice uno che alle Lofoten ha provato l'idromassaggio all'esterno 🤧).
Poi passiamo agli scali. Bergen la potete fare benissimo da soli. Il mercato del pesce (Torget) e il quartiere anseatico (Bryggen) sono a due passi dal molo dove attracca la nave e meritano una visita! Se avete fortuna e non c'è la coda, un giro sul trenino che vi porta in cima alle montagne che circondano la città è un'esperienza unica! Mia moglie ti consiglia di fare gli acquisti qui perché in Norvegia [emoji1189] più sali verso nord più salgono i prezzi!
Per quanto riguarda Tallin ci siamo stati solo una volta e abbiamo fatto un'escursione che ci portava, oltre che a fare il giro della città, anche a visitare un museo all'aperto, vera istituzione in tutti i paesi nordici. Questo di Tallin mi è piaciuto particolarmente! Fai un giro per il forum comunque trovi tutte le informazioni! Se posso esserti d'aiuto chiedi pure, non mi rompi![emoji1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.