La mia "Preziosa" Islanda 13-24 agosto
La mia "Preziosa" Islanda 13-24 agosto
Dodicesimo giorno: Amburgo
Non abbiamo voglia di aspettare delle ore all'aeroporto e, visto che il volo è alle cinque del pomeriggio, scegliamo un'escursione della città. Caricate le valigie sul bus ci allontaniamo dalla Preziosa, con la promessa di rivederci prima o poi!
Il primo posto che visitiamo è il lungo fiume, l'Elba.
Ci spostiamo poi, nel quartiere di San pauli dove, tra un locale notturno e l'altro, notiamo le statue d'acciaio dedicate ai Beatles.
Il prossimo stop è la chiesa di San Michele. Qui abbiamo la fortuna di ascoltare un assolo di tromba che a mezzogiorno e alle otto di sera, un trombettista del quartiere esegue dalla cima del campanile. La chiesa è molto grande e maestosa.
Dietro la cattedrale c'è un piccolo vicolo antico, l'unico risparmiato dalle bombe dell'ultima guerra. È ovvio che qui ho subito pensato al quartiere Bryggen, di Bergen. I commercianti anseatici erano gli stessi e lo si vede dall'architettura: qui ci sono i mattoni, la' il legno.
L'ultima tappa è la piazza del municipio di Amburgo. L'edificio è stupendo e anche il cortile interno con la sua fontana è molto importante!
Visto che si fa tardi, che ne dite se proviamo un paio di würstel al baracchino davanti alla piazza? Speciali, niente da dire!
Risaliamo sul bus e ci dirigiamo verso l'aeroporto. Adesso è proprio finita! [emoji22]
Presto pubblicherò le mie personalissime pagelle. Se, secondo voi dirò delle stupidità, parliamone!
-continua-
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk