• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La mia prima volta ai Caraibi - Costa Favolosa , 12-19 dicembre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maryb

Member
Ciao Maryb,
nella maggior parte degli scali la nave attracca in porto quindi siete liberi di salire e scendere quando volete.
Non conosco tutte le tue tappe,ma nel mio caso in molti scali la nave arrivava dopo l'una quindi avete la possibilità di fare un pranzo veloce prima di scendere.Per il resto tieni comunque conto che dove si ferma l'intera giornata,volendo fare mare e spiaggia, risulta un pò scomodo spezzare a metà solo per andare a pranzo sulla nave.Vi conviene farvi dei panini a colazione e portarveli tipo pranzo a sacco.

Ciao Flam, grazie mille per la dritta, ci abbiamo pensato anche noi ai panini a colazione :D non per andare al risparmio ma un panino a metà mattina è sempre gradito e se si riesce a tirare per il pranzo ben venga..per le lunghe soste al ristoratori abbiamo tempo tutto l'anno, vogliamo goderci queste spiagge il iu possibile ;)
Comunque le nostre tappe sono molto lunghe, tendenzialmente Dal mattino presto alle 18.00
Scusa se non ti ho risposto subito ma non mi sono più collegata.
Buona serata
 
Ciao Clamoroso, grazie del bel diario e delle belle foto.... ho letto il diario tutto d'un fiato...ho fatto quasi la stessa crociera 4anni fà.... ed è sta una bella emozione leggere cose vissute ed amate come le hai scritte te ...
Grazie mille
 
GRazie FLam come sempre i tuoi diari sono illuminanti, noi faremo questa Crociera a Febbraio prossimo, ma intanto ho assaporato un antipasto!
 

flam

Active member
Grazie Francesco,sono sicura che sarà una bellissima esperienza.Se hai bisogno di altre delucidazioni chiedi pure.
 

AFAREO

New member
Scusami Flam sono nuovo nel forum e a fine dicembre farò la stessa crociera con moglie e figlio, un consiglio le maschere è meglio di portare le proprie dall'Italia? Le pinne si possono affittare nelle escursioni o ritieni che si debbano portare pure quelle. Grazie
 

flam

Active member
Ciao Afareo e benvenuto nel forum.
La maschera e le pinne normalmente sono fornite nelle escursioni sia quelle organizzate dalla compagnia sia quelle da agenzie private, dipende poi da voi se preferite usufrirne: noi per esempio abbiamo portato i nostri occhialini ma non abbiamo usato le pinne.
Dipende anche da che tipo di escursione decidete di fare.
La crociera sarà bellissima, vedrete.E se hai altre domande non esitare a chiedere.
 

AFAREO

New member
Ti ringrazio per l'immediatezza della risposta, avrei ancora un dubbio.... come già scritto in precedenza siamo io, mia moglie e figlio di 9 anni consigli qualche medicinale particolare da portare dall'Italia? Come voi ho scelto l'opzione con volo che è un Neos Milano-Guadalupa, quindi senza scali intermedi e senza toccare gli U.S.A.
 

flam

Active member
Per quanto riguarda i farmaci nessun accorgimento particolare, direi quelli di routine ( antifebbrili,fermenti lattici,analgesici ).
Ti saranno molto utili inoltre la crema solare, un doposole e un repellente per gli insetti.
 
Ciao Flam, ho letto che consigli di portarsi un po di dollari per le tappe non europee, hai notato per caso se nei porti o fuori si trovano facilmente bancomat con cui prelevare qualche soldo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top