• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La mia prima volta ai Caraibi - Costa Favolosa , 12-19 dicembre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti è quello che poi ho scritto nella mail ( mandata anche per raccomandata):l'attenzione al cliente va dall'inizio alla fine e magari la mia esperienza può essere d'aiuto nella gestione a monte di certe situazioni.
Ribadisco il concetto che mi sono sempre affidata a loro per gli spostamenti nelle varie crociere( due volte Copenaghen,Abu Dhabi e Caraibi) ed è stata la prima volta che sono incappata in una cosa così mal organizzata.
 
Ho letto il diario tutto d'un fiato! complimenti, belle foto, bella famiglia e bella crociera!
Una crociera ai Caraibi, per il mio compleanno (Natale) o a capodanno è il mio sogno... chissà!
 
Flam una domanda...quando uscivi ti portavi l'asciugamano della costa? Quello che trovi in cabina per andare in piscina? E se dopo essere rientrata dalla spiaggia volessi andare in piscina o idromassaggio, uso sempre quello che è stato sulla sabbia?
 
Per le escursioni sempre l'asciuganano verde Costa.Se andavamo in piscina prima o dopo usavamo i teli bianchi della doccia.Tanto comunque la sera te li cambiano entrambi se sono sporchi.
 
Ciao, devo partire a breve con costa ai Caraibi. Mi potresti dare qualche suggerimento per prenotare escursioni in loco dal Italia? Grazie mille
 
Prima di tutto ti consiglierei, se non l'hai fatto già, di controllare se c'è qualcuno che parte nella tua stessa data nella sezione " Incontriamoci a bordo".Sai,se si è in gruppo organizzarsi è più facile e i costi scendono.
Per regolamento del forum non posso fare nomi di agenzie locali. Hai già in mente che cosa fare nelle varie isole?
 
Ecco, non poteva andare tutto bene fino alla fine....ci mancava il cardiopalma dei biglietti a Roma...
Hai fatto bene a scrivere a Costa spiegando il problema, la speranza è che migliorino il servizio per le altre partenze!
 
Sono contenta che ti sia piaciuto,vedrai sarà una crociera stupenda!
Se hai bisogno di qualche altra informazione chiedi pure,ho ancora tutto stampato bene nella mente!
 
Le foto arriveranno, stai tranquilla, ci vuole solo un po' più di tempo.

Passiamo alla tappa successiva, l'isola di Catalina.
Come tutti sapete, la costa a un pezzo di spiaggia dell'isola riservata per sé. Tutte le attività della nave vengono quindi spostate su quest'isola. Si arriva in mattinata e in uno dei locali della nave ,indicano sul diario di bordo,si possono prendere il numeretti per prendere le scialuppe. Questo ovviamente se uno vuole scendere in prima mattinata, altrimenti non c'è più bisogno del numero. Dalla nave si arriva in spiaggia in pochissimi minuti. Ci sono poi degli addetti agli ombrelloni e sdraio che ti fanno strada e tu ti posizioni dove meglio credi,tutto gratuito.
Come dicevo, tutto viene spostato sulla spiaggia, per cui ci sono diversi bar dove uno può consumare bibite fresche alcoliche e analcoliche ovviamente con la sua tessera costa. Anche il buffet viene organizzato sulla spiaggia . Non c'è tantissima varietà però per una giornata in spiaggia é più che sufficiente.
Anche le animatrici dello Squok si spostano sulla una parte della spiaggia per cui vengono organizzati giochi appositi per i bambini. Oltre che fare il bagno, si può fare una lunga camminata costeggiando la spiaggia fino ad un certo punto dove ci sono delle guardie che non fanno andare oltre. Ci sono dei venditori di cocco e poi tanti piccoli negozietti uno uguale all'altro dove poter acquistare dei piccoli souvenir locali.
Le scialuppe e dei piccoli battelli fanno tutto il giorno la spola dalla nave in spiaggia e viceversa e quindi quando si vuole si può ritornare tranquillamente in nave.

Non sapevo della spiaggia privata, molto interessante soprattutto per il pranzo di cui non ci si dovrà preoccupare (noi partiremo con Costa magica il 6 gennaio 2017).
Per quanto riguarda le scialuppe che fanno avanti e indietro ci sono altre tappe che le prevedono? Anche noi puntiamo ad una vacanza che non sia troppo stressante nella ricerca di taxi o posti dove mangiare, e se c'è la possibilità di rientrare per il pranzo con tutta calma e ritornare in spiaggia nel pomeriggio non sarebbe male, anche perché tutte le soste sono molto lunghe e calcola che noi faremo 15 gg.... anche a livello economico recuperare qualche pranzo dove possibile sarebbe interessante
 
Ciao Maryb,
nella maggior parte degli scali la nave attracca in porto quindi siete liberi di salire e scendere quando volete.
Non conosco tutte le tue tappe,ma nel mio caso in molti scali la nave arrivava dopo l'una quindi avete la possibilità di fare un pranzo veloce prima di scendere.Per il resto tieni comunque conto che dove si ferma l'intera giornata,volendo fare mare e spiaggia, risulta un pò scomodo spezzare a metà solo per andare a pranzo sulla nave.Vi conviene farvi dei panini a colazione e portarveli tipo pranzo a sacco.
 
Per le escursioni sempre l'asciuganano verde Costa.Se andavamo in piscina prima o dopo usavamo i teli bianchi della doccia.Tanto comunque la sera te li cambiano entrambi se sono sporchi.
La prima Crociera ai Caraibi , l'ho fatta in barca a vela e vedevo che sotto le navi c'erano sempre molti catamarani a vela grandissimi per portare i passeggeri sulle isole , ci sono ancora? Sai cosa costano ?
Se posso vorrei passare la vacanza ( si vacanza e non viaggio ) solo su belle isole a : mare , spiaggia , sole e ombra. Partiamo innovembre 2017 con deliziosa e stiamo 33 gg. Voglio preparare bene il tutto ( anche le aragoste ) grazie.
 
Ciao Murkel.Immagino che per i 33 giorni tu intenda una parte del giro del mondo...beato te!!!
Su diverse isole ci sono escursioni che prevedono la giornata da passare in catamarano per cui ti conviene dare un'occhiata a quelle proposte per le tue soste.Ci sono sia quelle proposte da Costa che quelle con agenzie locali che normalmente sono più abbordabili come prezzo.So che comunque nelle tratte del giro del mondo sono incluse un tot di escursioni .
 
Ciao Murkel.Immagino che per i 33 giorni tu intenda una parte del giro del mondo...beato te!!!
Su diverse isole ci sono escursioni che prevedono la giornata da passare in catamarano per cui ti conviene dare un'occhiata a quelle proposte per le tue soste.Ci sono sia quelle proposte da Costa che quelle con agenzie locali che normalmente sono più abbordabili come prezzo.So che comunque nelle tratte del giro del mondo sono incluse un tot di escursioni .

Faccio la traversata da Venezia. Di giri i del mondo ho già fatto quello centrale e quello a sud. Questa deve essere una vacanza.
comunque mi confermi che per andare in spiaggia su un'isola ci si può organizzare in loco spendendo meno che con Costa.
 
Se la nave si ferma in rada potrai scendere solo con le scialuppe Costa ( a meno che non ti metti d'accordo con l'agenzia locale in modo diverso,ma mi pare difficile) e poi da lì fai quello che vuoi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top