• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La mia prima volta ai Caraibi - Costa Favolosa , 12-19 dicembre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tempo bello,sempre sopra i 25 gradi.Solo il penultimo giorno a Martinica nuvole e una leggera pioggerellina.
Il mare è stato abbastanza tranquillo..senza forti emozioni insomma.
Continuerò nel primo pomeriggio il mio racconto.
Per Monica: visto che parti tra pochissimo se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure!
 
Ma il ristorante si può scegliere? Ci sono differenze tra i vari ristoranti? Io ho fatto solo una crociera su costa classica e non c'era questa scelta.
 
Per card: sulla costa favolosa ci sono due ristoranti e al momento della finalizzazione della prenotazione puoi scegliere a quale ristorante andare e se hai una cabina Premium anche il turno di cena. Ci sono delle navi invece in cui c'è un solo ristorante e quindi non è possibile fare questa scelta.
Continuiamo con il racconto…
La mia calvinista si chiamava Poung, ragazza vietnamita di una trentina di anni circa che era alla primissima esperienza su una nave e su cui era imbarcata da appena un mese. Ho dovuto richiedere personalmente e tante piccole cose, ma mi ha fatto tanta tenerezza perché si vedeva che era un po' spaesata perché la mole di lavoro per lei era davvero tanta. Il suo lavoro cominciava alle sette della mattina fino al pomeriggio alle tre per poi riprendere alle sei del pomeriggio fino alla sera alle 10. La cabina veniva rifatta due volte al giorno.
Come al solito il locale più frequentato della nave è stato lo squok da parte di mio figlio di nove anni: le animatrici sempre gentilissime e disponibilissime. Era già in uso l'iniziativa "principessa per un giorno "mentre proprio la nostra settimana è stata la prima per quanto riguarda i maschietti con l'iniziativa "comandante per un giorno".Avrei voluto far partecipare mio figlio a quest'esperienza ma purtroppo essendoci state adesioni ed essendo appunto la prima settimana di prova la cosa non si è fatta .
 
Passiamo adesso alle varie tappe di questa crociera: arrivo e partenza a Guadaloupe, La Romana,San marteen, Antigua, isola Catalina e Martinica. Praticamente in ogni porto c'erano sbarchi e imbarchi, con conseguente esercitazioni di emergenza.
Mi piace studiare tutte le tappe con calma (e infatti sto già studiando le possibili escursioni per la crociera che ho prenotato a bordo per agosto prossimo con diadema). Già dall'inizio ho cominciato a leggere un po' di recensioni e un po' di diari su tutte le tappe che avrei fatto.L' intenzione come sempre è quella di vedere il più possibile cercando di non spendere cifre esagerate.
Per questo mi ero rivolta a delle agenzie locali per quanto riguarda gli scali de La romana, San Marteen ,Antigua e Martinica.
Purtroppo proprio a pochi giorni dalla partenza il mio contatto a La Romana mi ha comunicato via mail che l'escursione che avevo prenotato non si sarebbe potuta fare perché non avevamo raggiunto il numero di partecipanti. Per cui visto che la mia intenzione era quella di andare a Saona e immergermi nelle piscine naturali ho deciso una volta arrivata sulla nave di prenotare la stessa escursione con Costa.direttamente scendendo alla nave ci hanno fatto salire su un piccolo motoscafo che nel giro di un'oretta ci ha condotto prima alle piscine naturali poi all'isola di Saona. Per fortuna il mare era abbastanza calmo ma il viaggio comunque vi confesso che non è dei più comuni e rilassanti. Pensate che non ho potuto portare mio figlio di quasi nove anni perché l'escursione è vietata ai bambini sotto quell'etá. La tour escort che ci ha accompagnati e che si è seduta vicino a me faceva quel tipo di escursione per la prima volta e le sue colleghe le avevano consigliato di portarsi un asciugamano in più da mettere dietro la schiena. Effettivamente i colpi ricevuti per il movimento del motoscafo che va abbastanza veloce sono di una certa intensità. Per cui, come recita il form delle escursioni costa, questo tipo di escursione é sconsigliato a chi ha problemi alla schiena o problemi motori di una certa rilevanza.
Inutile dirvi che gli scenari e il mare che abbiamo incontrato sono veramente spettacolari. La vegetazione é verdissima e tutto l'intorno lascia a bocca aperta. Dopo esserci fermati in una secca in mezzo al mare in queste piscine naturali e aver assaporato un rum e coca direttamente in acque ci siamo diretti verso l'isola di Saona. Siamo rimasti lì per circa due ore con a disposizione un open bar per bevande alcoliche e non alcoliche e c'è anche chi ha potuto gustare ( pagando) delle aragoste pescate di fresco e cucinate lì direttamente in spiaggia sulla brace.
Per quanto riguarda le foto dovete avere un po' di pazienza.
 
Ultima modifica:
Solo un piccolo antipasto...

23439356634_c098061ec5_c.jpg
[/url]12241249_10208147618917938_5157605117700928572_n by Favolosa2012, su Flickr[/IMG]

24067594015_91bb6d2ec2_c.jpg
[/url]12368983_10208147533835811_343966184036397386_n by Favolosa2012, su Flickr[/IMG]
 
La mia prima volta ai Caraibi - Costa Favolosa , 12-19 dicembre 2015

Scusate ragazzi, mi sono accorta solo adesso di aver saltato una tappa,la prima della crociera, St.Kitts. Spero di rimediare al più presto.
 
Mi aggiungo anch'io per commentare Saona.....un paradiso...quando ci siamo stati noi c'erano i pescatori con le aragoste...le avete prese? Noi ne prendemmo una bella grossa da dividere e ce l'hanno grigliata a vista....tutto molto bello!!!
 
Noi no...non mi piace veder cucinare le aragoste e in quell'occasione ancora peggio..con quella specie di macete.Scusatemi,ma sono un pò animalista e certi alimenti proprio non li mangio! :(
 
Ciao! Avrei 2 curiosità:
-l'ultimo giorno se vado in spiaggia poi riesco a farmi la doccia sulla nave prima del volo?
-posso portare rum e sigari con bagaglio a mano e quanti ne posso portare?
 
Per quanto riguarda la prima domanda, io ti dico che ho preferito non andare in spiaggia per non avere proprio quel problema. So però di altri amici del che hanno usufruito di camere di cortesia in cui hanno potuto cambiarsi e fare la doccia, ma devi fare richiesta specifica al desk service.Noi abbiamo fatto un semplice giro nei dintorni e fatto gli ultimi acquisti, e dopo aver pranzato prima di andare in aeroporto ci siamo cambiati nei bagni che trovi nei luoghi comuni della nave.
Per quanto riguarda rum e sigari vale la regola dei liquidi per i bagagli a mano. Quindi il rum essendo in bottiglia grande non si può trasportare in quello a mano ma lo devi imbarcare.
 
Scusa se ti faccio tante domande ma vorrei che fosse una crocier perfetta..sei gentilissima e molto precisa nelle risposte.. grazie!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top