Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non penso che sia fattibile in questo drydock, magari in un prossimo quando come detto anche da Carnival subirà un nuovo intervento per adattarla completamente agli standard americani.Certo che definire Luminosa una Spirt Class, per me, è un pò un oltraggio!
Lei fa parte della meravigliosa prima Vista Class a cui appartiene il 90% della flotta Holland, Queen Victoria e Queen Elizabeth, Arcadia di P&O, ma sicuramente non vogliono far confusione con la Vista Class di Carnival (Vista, Horizon e Panorama).
Spero in un nuovo fumaiolo ma la vedo dura
Il motivo per cui non ha un nuovo fumaiolo, sembra, essere molto semplice: il fatto che sia stata una scelta last second, che non ha dato il tempo sufficiente di realizzare il fumaiolo e adattare totalmente la nave agli standard Carnival; dato che per ora deve andare in Australia credo non ci siano problemi, magari prima di partire alla volta dell'Alaska, chissà!Non penso che sia fattibile in questo drydock, magari in un prossimo quando come detto anche da Carnival subirà un nuovo intervento per adattarla completamente agli standard americani.
Ah ero convinto che su Luminosa e Deliziosa fosse stata adottata la stessa soluzione di Atlantica e Mediterranea;E' un intervento complesso e costoso: il fumaiolo contiene anche il complesso dello scrubber. Non è poi una cosa così inusuale che al cambio marchio una nave conservi il vecchio fumaiolo, simbolo della precedente compagnia. Lo ha fatto anche Costa con Neo Riviera, o lo avrebbe fatto con Celebration.
Però capisci che Costa Europa o neoRiviera erano navi in prestito, datate, su cui non valeva investire più di tanto!Celebration sicuramente, meno neo Riviera o Costa Europa
neoRiviera aveva 14 anni quando passò a Costa, Luminosa 13...Però capisci che Costa Europa o neoRiviera erano navi in prestito, datate, su cui non valeva investire più di tanto!
Non credo di essermi spiegato, cioè di passaggi di navi così importanti credo ce ne siano stati pochi in passato!
Prima si faceva il passaggio di navi vecchiotte da usare come tappa buchi o crociere particolari!
Cioè invesitre su una Costa Europa o una Costa neoRiviera non aveva alcun senso dal punto di vista del fumaiolo!
Con Carnival Luminosa il discorso è totalmente diverso
Ragazzi ma seriamente state paragonando Luminosa a neoRiviera e il possibile futuro che avrebbero avuto entrambe nella flotta?
Comunque, da fonti certe nel settore, non è stato fatto per questioni di tempo!
NeoRiviera era ovvio sarebbe rimasta in flotta per breve tempo, al contrario di Lumi chr svolge anche una funzione anche cruciale in flotta
aiutoooo! io che all'epoca non sapevo proprio nulla del mondo delle crociere, feci la prima crociera su Costa tropicale, anno 2004, i colori dell'Egeo.. brutto tempo per tutta la settimana, mare molto mosso, quasi nessuno sbarco e la nave ballava che era una meraviglia... mio marito per anni non ha più voluto mettere piede a bordo! tra l'altro gestita anche molto male la situazione creata dal malcontento per l'annullamento degli sbarchi, con la nave che vagava nell'Egeo alla ricerca di un possibile porto alternativo e informazioni poche e in ritardo ai passeggeri. Pessima gestione sia da parte della Direttrice di crociera che del personale della reception... Nonostante questo ho avuto la costanza di riprovarci l'anno successivo, e ormai sono una crocierista convinta!Ma nemmeno io le paragono, che discorsi sono? Sono solo delle considerazioni in base a scelte della Compagnia/e.
A Tropicale, al contrario, quando entrò in Costa, ed era una "tappabuchi urgente", fu sostituito il fumaiolo di Carnival, quando si sapeva della provvisorietà in Compagnia (tra l'altro era ridotta piuttosto male). Scelte.
C’è pur sempre Deliziosa…Vabbè dai, un po' tutti abbiamo avuto esperienze non proprio positive ma non per questo non ci si riprova.
Per quanto riguarda Luminosa oramai la sua strada è stata segnata, continuerà a navigare e non è stata rottamata e già questo è positivo o no? Il futuro potrebbe anche riservarci la possibilità di risalirci anche se con altra bandiera.