• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La Spezia

ciao, sono nuovo di croceristi.it .
questo mese, febbraio 2011, causa crisi egitto farò la mia prima crociera.
io sono di La Spezia, precisamente di PortoVenere.
se qualquno vuole indicazioni a riguardo dello scalo di La spezia può chiedere.
ciao a tutti.
Ciao, scusa ma è la prima volta che provo ad inserirmi in una conversazione. volevo chiederti delle informazioni visto che sei della zona. io dovrei partire da la spezia con smc xò dovrei arrivare il giorno prima. Ho trovato un B.B in via aurelia sud a beverino. Mi sai dire come ci arrivo con mezzi pubblici e come arrivare al porto? Grazie
 
Ciao, scusa ma è la prima volta che provo ad inserirmi in una conversazione. volevo chiederti delle informazioni visto che sei della zona. io dovrei partire da la spezia con smc xò dovrei arrivare il giorno prima. Ho trovato un B.B in via aurelia sud a beverino. Mi sai dire come ci arrivo con mezzi pubblici e come arrivare al porto? Grazie

Beverino è un paesino piuttosto difficile da raggiungere se non si hanno mezzi propri. Ti consiglio di rimanere in città, io gestisco un hotel in centro ma non posso farmi pubblicità, comunque cercane uno qualsiasi tra la stazione e l'imbarco e ti muovi agevolmente a piedi ;)
 
Si infatti me ne guardo bene :D, comunque escludendo l'unico hotel in periferia vicino l'uscita dell'autostrada, quelli in città vanno tutti bene per un crocierista :)!
 
Volevo segnalare a chi imbarca/sbarca o chi transita nei giorni 19 20 21 22 marzo 2015, che si svolge la fiera di San Giuseppe. Quindi più confusione e traffico di persone e mezzi. Il 19 marzo è aperto al pubblico l'Arsenale Militare.
 
Volevo segnalare a chi imbarca/sbarca o chi transita nei giorni 19 20 21 22 marzo 2015, che si svolge la fiera di San Giuseppe. Quindi più confusione e traffico di persone e mezzi. Il 19 marzo è aperto al pubblico l'Arsenale Militare.

Ciao,

sbarco il 20 mattina ed avrò la macchina al parcheggio Crociere.

Che problemi potrei trovare?

Grazie!
 
Ciao,

sbarco il 20 mattina ed avrò la macchina al parcheggio Crociere.

Che problemi potrei trovare?

Grazie!

Ciao. Sono chiuse le strade del centro città. Se il parcheggio crociere è vicino al terminal non ci sono problemi, a parte l'inevitabile e sostenuto traffico sul viale a mare.
 
Volevo segnalare a chi imbarca/sbarca o chi transita nei giorni 19 20 21 22 marzo 2015, che si svolge la fiera di San Giuseppe. Quindi più confusione e traffico di persone e mezzi. Il 19 marzo è aperto al pubblico l'Arsenale Militare.

Leggo della Fiera qui http://www.comune.laspezia.it/Comunichiamo/redazione_web.html
Pensi che potranno esservi problemi per andare in bus alla stazione ferroviaria venerdì 20 (dovremmo prendere treno per giro alle cinque terre)?
 
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto del forum. Ottimo forum per chi ama le crociere come me.
Scrivo in questa parte di forum per dare un consiglio su La Spezia.
Io sono stato sulla Costa Diadema e arrivato a La Spezia il 6 Marzo.
Una coppia di cari amici aveva viaggiato su questa nave qualche settimana prima di noi e avevano prenotato a bordo l'escursione Firenze-Pisa pagandola uno sproposito. Una volta tornati dall escursione si sono trovati a parlare con altre persone che erano state a Firenze e Pisa a prezzi decisamente inferiori (piu della metà).
Questi avevano prenotato online un noleggio con conducente con un pulmino da 8 posti.
L'autista è andato a prenderli all'uscita della nave, li ha portati a firenze, aspettati 3 ore per poi ripartire per Pisa e aspettarli altre due ore. Ed infine il ritorno all'imbarco con una cifra quasi pari al prezzo del treno per 8 persone.
Così ho fatto io una volta ricevuto il consiglio dei miei amici e ci siamo trovati davvero bene.
Autista cordiale, disponibile e non ha voluto i soldi fino al nostro ritorno al porto. Davvero da consigliare.
Noi abbiamo trovato la mail sul loro sito ************* e prenotato qualche giorno prima, ma l'autista ci ha detto che potevamo anche prenotare la mattina stessa, comunque ci sono anche altre aziende che effettuano questo tipo di servizio in zona La Spezia ed i prezzi sono più o meno simili.
Spero di esser stato utile a qualcuno che è prossimo a navigare.
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao io saro' con DIADEMA a la spezia come ultimo scalo il 3 aprile.. sono con 2 bimbi di 6 e 7 anni..
suggerimenti sul da farsi visto che e' uno scalo lungo lungo?? ovviamente sperando nel bel tempo...
mai stato. giretto x il centro e poi??? 5 terre vicine vero?
 
suggerimenti sul da farsi visto che e' uno scalo lungo lungo?? ovviamente sperando nel bel tempo...
mai stato. giretto x il centro e poi??? 5 terre vicine vero?
Visto che è pasqua dovrebbero gia esserci i battelli per Portovenere e cinque terre con partenza dalla passeggiata Morin.
In treno alle cinque terre te lo sconsiglio, troppo sbattimento con i bambini. Portovenere invece è raggiungibile con bus. Da vedere a Spezia di interessante c'è il museo navale dell'Arsenale militare
 
Top