• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La Spezia

piero53

Member
Noi siamo stati a La Spezia venerdì scorso 20 marzo con Diadema. Innanzitutto c'era la fiera di San Giuseppe con tante bancarelle lungo la passeggiata Morin. Noi abbiam deciso di andare alle 5 terre. Quindi usciti dal porto con la navetta gratuita obbligatoria, percorriamo la passeggiata Morin e poi la pedonale via del Prione fino alla stazione FS. Utilizzando il treno abbiamo visitato prima Monterosso, poi, rientrando verso La Spezia, prima Vernazza e poi Riomaggiore. Servizio treno molto comodo, con tantissima gente che scendeva e saliva ad ogni fermata.
 

giorgia328

Member
Salve saremo a la Spezia il 12 giugno per imbarcarci su diadema. Siamo 4 adulti e un bambino di 13 mesi con passeggino e arriveremo con il treno. Volevo sapere se ci sono taxi fuori la stazione e se sapete quanto si prendono per portarci fino alla nave
 

maluc

New member
Salve saremo a la Spezia il 12 giugno per imbarcarci su diadema. Siamo 4 adulti e un bambino di 13 mesi con passeggino e arriveremo con il treno. Volevo sapere se ci sono taxi fuori la stazione e se sapete quanto si prendono per portarci fino alla nave

Nel piazzale della stazione trovi molti taxi, credo che andare al porto ci sia una tariffa fissa di 15 euro. Dovresti prendere due taxi, perché in 4 + bimbo+ bagagli e passeggino non ci state.
Cmq appena posso chiedo direttamente e te lo scrivo.
 
Ultima modifica:

king1966

New member
Salve a tutti, vorrei chiedere cortesemente agli spezzini del forum o comunque ai bene informati, quale potrebbe essere la fermata della linea L/S (quella che va a Lerici) più vicina all'uscita del terminal crociere e se i biglietti possono essere reperiti facilmente di domenica presso edicole/bar/tabaccai. Grazie a coloro che mi vogliano supportare ;)
 

Diandane

New member
Ciao, c'e' nessuno che sa darmi qualche informazione aggiornata sul Park and cruise MSC da La Spezia? Come funziona? costi per crociera di una settimana? Parcheggi alternativi?
Saluti
 

Fabio DB

Member
Alternativa gratuita è lasciare l'auto al parcheggio Palasport e prendere la navetta gratuita che porta vicino all'imbarco. Il parcheggio Palasport è appena terminato il raccordo autostradale, all'ingresso della città.
 

king1966

New member
Dal sito dell'azienda dei trasporti spezzina, leggo che è in funzione un ascensore che collega Via XX Settembre con Via XXVII Marzo per l'accesso al Castello di San Giorgio. Da altre fonti sembra sia già in funzione un altro ascensore (o la prosecuzione del precedente) che può essere preso nella più centrale Via del Prione, all'incrocio con Via Indipendenza. Qualcuno mi può dire con certezza se quest'ultimo ascensore (Via del Prione - Via XXVII Marzo) è effettivamente già in servizio? Grazie
 
Ultima modifica:

Fabio DB

Member
Gli ascensori sono due e permettono di andare da Via Prione al castello. Il primo fa Via Prione - Via XX Settembre, poi si attraversa la strada e si prende il secondo e si arriva all'ingresso del castello/museo.
 

maluc

New member
Salve a tutti, vorrei chiedere cortesemente agli spezzini del forum o comunque ai bene informati, quale potrebbe essere la fermata della linea L/S (quella che va a Lerici) più vicina all'uscita del terminal crociere e se i biglietti possono essere reperiti facilmente di domenica ;)

Ciao la fermata del lerici è alla cattedrale direzione destra con mare alle spalle. Dal terminal attraversi il viale e la piazza. Cmq la vedi, una costruzione di cemento orrenda. Credo sia aperto di domenica il bar Europa sotto i portici ma non so dirti se ha i biglietti.
 

king1966

New member
Gli ascensori sono due e permettono di andare da Via Prione al castello. Il primo fa Via Prione - Via XX Settembre, poi si attraversa la strada e si prende il secondo e si arriva all'ingresso del castello/museo.

Ok chiarissimo. Resta solo un dettaglio: riesci a darmi qualche riferimento (una piazza in prossimità, un numero civico, ecc.) per capire a che altezza di Via Prione si trova il primo ascensore? Comunque si tratta davvero di un piccolo dettaglio perchè immagino che sul posto sia abbastanza agevole trovarlo. Grazie mille !!!
 

king1966

New member
Ciao maluc, intendi questa?

1zxoz0w.jpg
 

king1966

New member
Si, esatto. Ma dalla parte opposta.

Sì, scusa, hai perfettamente ragione. Quindi la fermata dalla parte opposta della piazza dovrebbe essere questa:
x0tr95.jpg


Segnalo anche che il sito dell'ATC (azienda comunale che gestisce la mobilità) riporta il bar in prossimità di questa fermata (angolo Via Campanella) come una delle rivendite ufficiali di biglietti del bus. Questo, ovviamente, a uso e consumo degli altri utenti del forum che abbiano esigenze simili.

Grazie mille maluc ;)
 

maluc

New member
La fermata è quella. Il bar dovrebbe essere il bar Europa che è aperto la domenica. Altrimenti non saprei dire dove comprare i biglietti. Alla peggio si fanno sul bus con sovrapprezzo o si sale senza [emoji23]
 

Fabio DB

Member
Ok chiarissimo. Resta solo un dettaglio: riesci a darmi qualche riferimento (una piazza in prossimità, un numero civico, ecc.) per capire a che altezza di Via Prione si trova il primo ascensore? Comunque si tratta davvero di un piccolo dettaglio perchè immagino che sul posto sia abbastanza agevole trovarlo. Grazie mille !!!

La piazza in prossimità è Piazza Beverini, basta che da li entri in Via Prione e l'ascensore è esattamente di fronte a Foot Locker ;)
 

king1966

New member
Grazie fabio e maluc, siete stati fantastici.

PS x maluc
Casomai dovessi avere difficoltà nel reperire i biglietti proverò a seguire quel tuo consiglio e se sale il controllore farò il tuo nome, poi ti farò sapere cosa accadrà... ;) :)
 

alberto70

Member
Chi sà darmi novità sul parcheggio MSC....l'ho prenotato in agenzia volevo sapere se è comodo per l'imbarco, dove è situato etc.
Grazie a tutti
 

maluc

New member
Chi sà darmi novità sul parcheggio MSC....l'ho prenotato in agenzia volevo sapere se è comodo per l'imbarco, dove è situato etc.
Grazie a tutti

Il parcheggio convenzionato dovrebbe essere quello situato sul lungomare in prossimità del terminal crociere.
Se hai la prenotazione e mi dici l'indirizzo ti so dire dove è
 
Top