• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La Spezia

vittorio870

New member
Ricordiamoci anche che alla stazione marittima esiste un biglietto per soli croceristi che consente di utilizzare tutti i bus della provincia fino alla mezzanotte del giorno di timbratura. Quindi si possono visitare tutti i borghi del versante di levante e di ponente del golfo fino a Lerici e Portovenere per intenderci ma anche per esempio Sarzana o il borgo di Tellaro poco citato ma di egual bellezza rispetto alle cinqueterre, il costo é di 5€

capito roberto e ti ringrazio ma misà che seguirò il consiglio di maluc e prenderò i battelli così da godermi il panorama :D
 

Roberto.sp

New member
capito roberto e ti ringrazio ma misà che seguirò il consiglio di maluc e prenderò i battelli così da godermi il panorama :D

Fai bene
L'informazione sul biglietto per croceristi l'ho ricordata nel caso qualcuno volesse visitare Lerici per la quale consiglio di scendere a Santerenzo e godersi la bella passeggiate fino a Lerici. Poi con lo stesso biglietto ritorno a La Spezia e da qui Portovenere.
Ovviamente raggiungere Portovenere via mare é tutta un'altra cosa.
 

MattiaB

New member
Buongiorno ragazzi, sarò a La Spezia tra una settimana e non ho la minima idea di cosa visitare.
Siccome sarà l'ultima città da visitare penso avrò praticamente finito i soldi e vorrei qualche consiglio sul cosa visitare preferibilmente vicino e low cost! grazie!!
 

maluc

New member
Buongiorno ragazzi, sarò a La Spezia tra una settimana e non ho la minima idea di cosa visitare.
Siccome sarà l'ultima città da visitare penso avrò praticamente finito i soldi e vorrei qualche consiglio sul cosa visitare preferibilmente vicino e low cost! grazie!!

Se non vuoi muoverti dalla città vai a vedere il museo navale, l'ingresso costa 1.50 e è molto interessante. Fai un giro in centro, la città è piccola e si gira a piedi benissimo. Puoi salire con ascensore o scalinata al castello san giorgio.
Sul lungomare del terminal c'è il ponte Revel, lo attraversi e fai una passeggiata nella darsena Porto mirabello.
Se vuoi vedere i dintorni, il mezzo più economico è il bus (biglietto giornaliero per croceristi a 5 euro). Vai a Lerici e Portovenere, imperdibili perle alle due estremità del golfo.
Alternativa meno economica è muoversi in battello.
Cmq nelle pagine indietro trovi molte indicazioni su cosa vedere e come muoversi.
 

Roberto.sp

New member
Celebrity sconsiglia ai suoi passeggeri di recarsi alle Cinque Terre:

http://www.cittadellaspezia.com/La-...ndate-alle-Cinque-Terre-Celebrity-187446.aspx

A me sembra assurdo un atteggiamento del genere! Se vuoi evitare la confusione ai tuoi clienti organizza tour esclusivi con mezzi privati, ma puoi permetterti di dire "non andate li"!

Effettivamente sono molto visitate, é un consiglio comunque visto anche che partendo da Livorno potrebbero far ritardare la partenza se si accumulano ritardi come é facile.
 

alberto70

Member
Ecco arrivati i documenti di viaggio
Allegata la prenotazione del parcheggio
Ovviamente senza piantina ne escrizione alcuna
Dite che e' ben segnalato il parcheggio MSC? E' vicino all'imbarco?
Grazie per le informazioni
 

maluc

New member
Ecco arrivati i documenti di viaggio
Allegata la prenotazione del parcheggio
Ovviamente senza piantina ne escrizione alcuna
Dite che e' ben segnalato il parcheggio MSC? E' vicino all'imbarco?
Grazie per le informazioni

Il parcheggio della MSC è attiguo al terminal crociere, sul controviale. Se non sbaglio ne hanno anche un altro in via Crispi, a circa 500 mt dal porto.
 
Ciao saro' a La Spezia il 16 settembre e volevo prendere il battello x Portovenere e poi fare il giro delle 3 isole ma non riesco a trovare gli orari oltre il 7 settembre....qualcuno gentilmente puo' aiutarmi?Grazie
 

maluc

New member
Ciao saro' a La Spezia il 16 settembre e volevo prendere il battello x Portovenere e poi fare il giro delle 3 isole ma non riesco a trovare gli orari oltre il 7 settembre....qualcuno gentilmente puo' aiutarmi?Grazie

Non hanno ancora pubblicato i nuovi orari. ... con calma. ... [emoji52] [emoji6]
Prova a chiamare 0187 732987
 

Fabio DB

Member
Sicuramente ci saranno le partenze mattutine 9:15 - 10:00 - 11:15... sono ANNI che sono così e il consorzio battellieri non è di certo dedito all'innovazione... ;-)
 
Un dubbio.....il biglietto giornaliero x crocieristi mi permette di prendere il pullmann che da Portovenere mi riporta a La Spezia e quello da Portovenere a Lerici? Posso fare direttamente il biglietto Portovenere e il giro delle 3 isole (Palmaria, Tino e Tinetto) o quest'ultimo lo devo fare a Portovenere? Qualcuno ha fatto il giro con i quad a Portovenere, escursione fai da te? Grazie.
 

maluc

New member
Un dubbio.....il biglietto giornaliero x crocieristi mi permette di prendere il pullmann che da Portovenere mi riporta a La Spezia e quello da Portovenere a Lerici? Posso fare direttamente il biglietto Portovenere e il giro delle 3 isole (Palmaria, Tino e Tinetto) o quest'ultimo lo devo fare a Portovenere? Qualcuno ha fatto il giro con i quad a Portovenere, escursione fai da te? Grazie.

Il biglietto giornaliero per l'uso dei bus costa 5 euro e si compra al terminal crociere.
Il battello è un'altra cosa e non c'entra niente con i bus.
Il giro delle tre isole parte da Portovenere che puoi raggiungere in bus o più velocemente con battello da Spezia.
Il biglietto puoi farlo sia a Spezia che a Portovenere.
Per andare a Lerici devi tornare a Spezia e prendere il bus.
I quad non li ho mai visti. ... non so che giro fanno. Secondo il mio parere questi non sono posti da quad. Ci sono delle belle strade panoramiche da moto.
 
Il biglietto giornaliero per l'uso dei bus costa 5 euro e si compra al terminal crociere.
Il battello è un'altra cosa e non c'entra niente con i bus.
Il giro delle tre isole parte da Portovenere che puoi raggiungere in bus o più velocemente con battello da Spezia.
Il biglietto puoi farlo sia a Spezia che a Portovenere.
Per andare a Lerici devi tornare a Spezia e prendere il bus.
I quad non li ho mai visti. ... non so che giro fanno. Secondo il mio parere questi non sono posti da quad. Ci sono delle belle strade panoramiche da moto.

Grazie Maluc. Ti chiedo scusa perche' mi sono espressa male.....Io prenderei, mare permettendo, il battello da La Spezia a Portovenere e da Portovenere farei il giro delle isole....Faccio biglietto unico a La Spezia o quello x le isole devo farlo una volta arrivata a Portovenere? Al rientro prenderei il pullmann da Portovenere a La Spezia e poi cambierei pullmann x andare a Lerici(forse) usando il biglietto giornaliero acquistato alla stazione marittima sempre che questa tratta sia coperta da quel biglietto....Per quanto riguarda la moto non siamo persone da moto quindi preferiremo i quad sempre che sia fattibile.....Ho trovato un sito che fa fare i giri a Portovenere pero' sono titubante.....grazie ancora
 
Top