Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Dal terminal, dove arriva la navetta dell'autorità portuale, l'imbarco per le cinque terre dista circa 300 metri a sinistra. Il battello va a Portovenere e da li prosegue per le 5 terre. Puoi scendere e salire dove vuoi nel corso della giornata.
Ciao
ma bisogna prendere la navetta dell'autorità portuale o il battello si trova a 300 metri appena scesi dalla nave?
Grazie
Mimmo
Buonasera, ad agosto saremo a La Spezia con l 'Allure e cii piacerebbe fare un giro con il battello e fermarci un po' a Porto Venere. Mio figlio è' disabile in carrozzina , ci sono problemi per prendere il traghetto? Porto Venere e' accessibile per lui?
Le cinque terre sono 5 borghi marinari con case unite tipo a difesa incastonate tra montagne che arrivano al mare. Di questi uno solo non é sul mare Corniglia. Si possono raggiungere in treno e battelli. Altri borghi caratteristici sono Portovenere e lerici agli opposti del golfo di La Spezia o dei Poeti si raggiungono in autobus o battelli per pisa e firenze treno
Io lascerei perdere pisa e firenze. Il tempo ce l'hai ma ci sono tante cose da vedere nei dintorni. Bonassola è un borgo di mare, molto carino. Io prenderei il battello per Portovenere, poi da li cambio per le 5 terre. Puoi scendere e salire come vuoi nel corso della giornata. La sera fai un giro in centro a Spezia o a Lerici ma non so se la sera ci sono i bus
Non fare confusione con la posizione dei vari borghi. Portovenere è a destra del golfo guardando il mare, Lerici a sinistra. Dopo Portovenere ci sono le 5 terre. Bonassola è ancora oltre, direi troppo fuori mano e scomoda perché devi prendere il treno
Non so se sulla navi avrai informazioni. Tendono a vendere le loro escursioni e non ti so dire le escursioni proposte su Spezia. Poi penso che meglio di chi ci abita a consigliare. ..... io sono su un lettino in spiaggia sul Golfo. ....
Non so chi ha scritto ste cose. Riomaggiore è una delle 5 terre ... le cave sono scomode da Spezia e senza mezzo proprio impossibile. Lerici è a meno di 30 minuti. Cmq lascia perdere il treno, la stazione è a circa due km dal porto, i treni sono affollati e in perenne ritardo. Prendi i battelli, spendi un po di più ma è rilassante e il panorama impagabile.
Maluc scusami ma rileggendo le conversazioni indietro,ho visto che ad un altro utente hai suggerito questo percorso:scesi a Spezia prendere battello per portacenere,visitabile in un paio d ore,poi continuare per le 5 terre ma non ho capito se sono in manutenzione o meno,e visitare Riomaggiore,vernazza e montessoro che sono le 3 più belle,poi ho letto che hai suggerito l isola palmaria che non so cos e,poi ritorno e visita a Spezia col museo,il castello ecc ecc.... ho capito bene? :d
È lo stesso che ho suggerito a te. Battello per Portovenere, visita borgo, battello per 5 terre (la manutenzione riguarda il sentiero azzurro che collega tutti i paesi delle 5 terre). L isola Palmaria è ovviamente un'isola, che si trova a poche centinaia di metri da Portovenere. C'è anche la possibilità con il battello di fare il giro intorno alle isole Palmaria, Tino e Tinetto. A Spezia c'è il museo navale da vedere e il castello di San Giorgio. Puoi andarci anche di sera e vedi il panorama del golfo illuminato.