• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La Vostra prossima crociera: Dove e Quando...

Re: La Vostra prossima crociera: Dove e Quando...

Marzo può darsi!!! Dipende da un pò di fattori che devo valutare, comunque penso che sarò sicuramente fuoricasa in quelle date...

Costa Luminosa.... la Grande Crociera Inaugurale..... :wink:
Mancano 246 giorni..... :( :(

Fra 12 settimane partiremo con la Classica per Dubai!:-))) Non vedo l'ora.... E poi finalmente ci siamo decisi a prenotare per il ritorno di Costa in Israele e saremo sulla Marina il 1 agosto 2009!

Torno da un vecchio mio amore a posti che veramente amo.
Romantica natale da Buenos Aires in Brasile, al caldo almeno speriamo, come il golfo di Santa Catalina, calmo calmo calmo.

Un saluto.

Ancora non è deciso.........spero Dubai a febbraio se convinco il maritino :D e gli danno le ferie :twisted:

Natale 2008, Crociera di Natale con costa Concordia.
per il 2009 ancora non lo sò, sono troppe le crociere che voglio fare: fiordi, capitali del nord, mar Nero, caraibi, transatlantiche, oriente, canarie!
ne ho dimenticata qualcuna? :mrgreen:

devo ancora attendere mooolto tempo..
1 febbraio 2009 Costa Concordia, i TESORI DELLA STORIA.. :wink:
ps:il primo febbraio è la data dopo il mio compleanno..(spero nella torta a bordo!!!!) :wink:

costa concordia 27 ottobre e poi sto valutando
per fare a fine maggio con costa atlantica 15 giorni nel mare del nord
intanto sognare è l'unica cosa che non costa nulla
e io sogno in continuazione........
Roberta

Tra qualche giorno con la Serena panorami d'oriente.
Luglio 2009 con Navigator farò l'itinerario a farfalla 14 giorni nel mediterraneo.
Settembre 2009 con la Msc Fantasia itinerario classico Napoli-Palermo-Tunisi-Palma-Barcellona-Marsiglia-Genova
infine Ottobre 2009 Costa Luminosa le isole del sole.

Ecco le mie prenotazioni per le crociere 2009.

• 29/06/2009 Costa Romantica 14 notti 15 giorni “Colori e Gioielli dell’Egeo”: Sicilia, Grecia e Turchia.
• 13/08/2009 Costa Europa 11 notti 12 giorni “Isole del Sole”: Canarie e Madeira.

Per il 2010 le destinazioni e gli itinerari che mi interessano sono: Israele, Mar Nero, Mar Rosso, Islanda e nord Europa, capitali baltiche, Canada e Stati Uniti.

Al momento scelgo Costa soprattutto per l’assistenza spirituale cattolica che le altre flotte non offrono per le crociere più lunghe di una settimana.

Settembre 2009 su MSC Poesia verso la Grecia e la Turchia.

Ciao a tutti,
La mia 3°prossima sarà il 3 Novembre 2008 , e quindi tra qualche giorno, su Costa Serena verso i meravigliosi panorami d'oriente.
Dobbiamo ammettere che l'itinerario è stato scelto per la curiosità della nave , scelta con due cuori ma ora felicissimi,
poichè troveremo I Nomadi , la serata di tango argentino e in più abbiamo avuto la spendida opportunità ...e soprattutto fortuna ...di avere una cabina Suit Samsara :!: :!: :!:
Non ci sembra nemmeno realtà :!: :lol:
C'è solo un problema...Non riesco più a lavorare ...sogno solo la crociera :!:
:D w le crociere e i crocieristi :!:

Siccome vorremmo portarci il nostro secondogenito, siamo un attimo indecisi se partire il 3 maggio con Serena per Grecia e Turchia. Il problema è che nostro figlio studia e non vorremmo creargli problemi con la scuola per un'assenza di una settimana. Il periodo ottimale, a mio parere dovrebbe essere giugno ma ancora non sappiamo le date esatte degli esami che dovrà sostenere.
Certo, la tentazione dei fiordi norvegesi con Luminosa del 29 giugno è fortissima! :roll:

Secondo me penso siano due crociere differenti,è da decidere se scegliere una crociera panoramica come i fiordi norvegesi sicuramente indimenticabili,ma anche freddi;o una crociera di divertimento in paesi caldi e solari...quasi tutto l'anno.
Le navi sicuramente saranno meravigliose entranbe...quindi non ti aiuta la scelta.
Magari un anno costa serana e l'altro costa luminosa :?:
Comunque quella dei fiodi norvegesi sarà sicuramente meravigliosa :!:
Aspetto tue notizie sulla decisione
:D

Differenti si, anche nel costo!
Avendo oltretutto fatto la nostra prima crociera in suite, non riusciamo ad immaginarcela se non come minimo in una esterna con balcone.
Ritengo impagabile il fatto di avere a disposizione un balcone: uscire al mattino e assaporare il mare ancora in mutande ha un suo fascino. :lol:
Scherzi a parte, la partenza da Venezia vista nell'intimità del nostro balcone è stato un qualcosa che non dimenticheremo MAI. Anche il fatto di stare in cabina con le tende aperte e veder scorrere il mare accanto ha un suo fascino, magari ammirando un tramonto, oppure l'uscire in piena notte e stare in silenzio ad ascoltare lo sciabordìo delle onde che si infrangono contro lo scafo, con i capelli al vento... seee, quelli che avevo qualche anno fa... :lol: :lol: :lol:

Inoltre, quel che ci frega è il fatto della stazza della nave, (come ho scritto in altro thread) e per forza di cose le scelte si restringono. :oops:

Sulla Costa Serena per i panorami d'oriente da Bari a novembre....una esterna con balcone sperando che il tempo sia clementeCiao Adrisessanta ho fatto la crociera dei fiordi con la Magica (vedi diario di viaggio). Certamente a giugno non troverai freddo ma panorami bellissimi...appena fatti gli esami parti tranquilla