• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La Vostra prossima crociera: Dove e Quando...

Isen

New member
Re: La Vostra prossima crociera: Dove e Quando...

Natale con Costa Serena prima volta in esterna con balcone (ci faremo il pupazzo di neve?? :D ), per il 2009 non si sa, anche se quelle da sempre sognate sono i Fiordi Norvegesi o il sole di mezzanotte.
 
L

lia68

Guest
Re: La Vostra prossima crociera: Dove e Quando...

Isen ha detto:
Natale con Costa Serena prima volta in esterna con balcone (ci faremo il pupazzo di neve?? :D ), per il 2009 non si sa, anche se quelle da sempre sognate sono i Fiordi Norvegesi o il sole di mezzanotte.
.........allora ci vediamo evviva stiamo diventando un bel gruppo....
 

cirellina

Well-known member
Re: La Vostra prossima crociera: Dove e Quando...

cirellina ha detto:
Ottobre 2009 - Costa Atlantica da Quebec (Canada) costeggiando il New England fino a New York.... manca quasi un anno ma ho iniziato a fare il "conto alla rovescia"

E invece caro Bridge parto prima...... fra meno di due settimane!!!
Un last minute per una settimana di ferie inaspettata, proverò la MSC, una nave piccola, la Lirica con solo 780 cabine! Parto da Civitavecchia e quindi "sottocasa", l'itinerario toccherà Genova Marsiglia Valencia Tangeri e Malaga!!!
WAO la mia quinta crociera in poco più di due anni!!
 

giuseppe miglia

New member
Re: La Vostra prossima crociera: Dove e Quando...

Adrisessanta ha detto:
Siccome vorremmo portarci il nostro secondogenito, siamo un attimo indecisi se partire il 3 maggio con Serena per Grecia e Turchia. Il problema è che nostro figlio studia e non vorremmo creargli problemi con la scuola per un'assenza di una settimana. Il periodo ottimale, a mio parere dovrebbe essere giugno ma ancora non sappiamo le date esatte degli esami che dovrà sostenere.
Certo, la tentazione dei fiordi norvegesi con Luminosa del 29 giugno è fortissima! :roll:
fossi in te' opterei per i fiordi ,magari con un volo di linea verso amsterdam, che dalle vostre parti costi molto poco ; partendo un giorno prima puoi fare una una visita alla citta' ; comincia a sondeggiare i prezzi , se' la differenza non e' eccessiva eviterai di far perdere a tuo figlio gli ultimi giorni di scuola ,che sono prezosi per lui.Ciao :D :D :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: La Vostra prossima crociera: Dove e Quando...

Cambio di programma per la mia prossima crociera. :wink:

Causa impegni a dicembre, niente Terra del Fuoco. Anticipo la partenza di un mese e punto sempre sulla Radiance of the Seas, Canale di Panama, 14 giorni sulla rotta Fort Lauderdale-Valparaiso, dal 9 al 23 novembre, toccando Colombia, Panama, Ecuador, Perù e Cile. Tra oggi e domani opziono tutto... il tempo di vedere se possono venire anche certi amici. Altrimenti parto da solo... tanto non mi perdo di sicuro in giro per il mondo. :wink: 8)
 

bibilica

New member
Re: La Vostra prossima crociera: Dove e Quando...

Italian Cruiser ha detto:
Cambio di programma per la mia prossima crociera. :wink:

Causa impegni a dicembre, niente Terra del Fuoco. Anticipo la partenza di un mese e punto sempre sulla Radiance of the Seas, Canale di Panama, 14 giorni sulla rotta Fort Lauderdale-Valparaiso, dal 9 al 23 novembre, toccando Colombia, Panama, Ecuador, Perù e Cile. Tra oggi e domani opziono tutto... il tempo di vedere se possono venire anche certi amici. Altrimenti parto da solo... tanto non mi perdo di sicuro in giro per il mondo. :wink: 8)

Bellissima questa crociera , complimenti Paolo per la scelta .
Se posso darti un piccolo consiglio , a fine crociera fermati almeno 2 notti a Santiago de Cile , dalla nave avrai un transfert con la visita di Valparaiso , la strada è lunga circa 150 km , ma molto bella .
A Santiago , se puoi , prendi una camera a Sheraton (ha un giardino con la piscina molto bella e posizione tranquilla) .
Al Mercado Central si mangia del ottimo pesce , freschissimo , porzioni enorme e costo basso , ci sono più ristoranti , ma scegli il ristorante centrale che è imenso !
Per le visite , ci sono tante belle cose da vedere a Santiago e dintorni ,vale verramente la pena di rimanere almeno 3-4 giorni .
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: La Vostra prossima crociera: Dove e Quando...

Crociera confermata. :mrgreen:

Grazie per il consiglio Dorina... ma non mi fermo a Santiago del Cile. Approfittando del volo serale Delta torno direttamente a Roma via Atlanta (più che un viaggio è un'Odissea). Purtroppo non posso prendermi altri giorni... troppi impegni in Italia. Mi accontenterò di vedere il Cile in escursione... ma mi riprometto di tornare in futuro per una crociera verso la Terra del Fuoco... la Buenos Aires-Valparaiso. :wink:
 

malaga

New member
Re: La Vostra prossima crociera: Dove e Quando...

Bella domanda! :? ...Il mio sogno sarebbe Dubai ... ma purtroppo e' impossibile perche' le mie vacanze sono legate esclusivamente al mese di Agosto.... quindi credo che quest'anno... se tutto va bene optero' per i Caraibi...uragani permettendo :roll:
 

stefano86

New member
Re: La Vostra prossima crociera: Dove e Quando...

è la mia settima crociera Costa......partirò con la Costa Atlantica il 10/gennaio/2009 "Le Perle del Caraibe" non vedo l'ora!! :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: La Vostra prossima crociera: Dove e Quando...

Celebrity Galaxy, crociera di Natale, dal 19 al 29 dicembre 2008. Da San Juan verso i Caraibi Meridionali con tappe a Tortola, St. Maarten, Grenada, Barbados, St. Lucia, Aruba e Curaçao. :wink: :mrgreen: 8)
 

nespola

New member
Re: La Vostra prossima crociera: Dove e Quando...

al momento la prossima è la Serena per Natale e Capodanno 19 giorni di avventura.
per il 2009 siamo indecisi, quelle che vorremmo fare sono tante, ed il tempo tra scuola e lavoro è limitato.
giovanna
 

chiarastella

New member
Re: La Vostra prossima crociera: Dove e Quando...

Isole del sole [smilie=sole[1].gif] del 17 gennaio 2009 (in compagnia di alcuni di Voi) con Costa Serena.
Grandi Capitali dell'Atlantico [smilie=sherlock[1].gif] del 10 maggio 2009 con Costa Magica.
Così avrò la possibilitò di conoscere nuovi posti e di vivere 2 nuove navi. [smilie=sorrisoni[1].gif]
 

lingoss

New member
Re: La Vostra prossima crociera: Dove e Quando...

Italian Cruiser ha detto:
Celebrity Galaxy, crociera di Natale, dal 19 al 29 dicembre 2008. Da San Juan verso i Caraibi Meridionali con tappe a Tortola, St. Maarten, Grenada, Barbados, St. Lucia, Aruba e Curaçao. :wink: :mrgreen: 8)

Farai delle escursioni? Ma potevi venire sulla Constellation a marzo!!! :evil:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: La Vostra prossima crociera: Dove e Quando...

lingoss ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Celebrity Galaxy, crociera di Natale, dal 19 al 29 dicembre 2008. Da San Juan verso i Caraibi Meridionali con tappe a Tortola, St. Maarten, Grenada, Barbados, St. Lucia, Aruba e Curaçao. :wink: :mrgreen: 8)

Farai delle escursioni? Ma potevi venire sulla Constellation a marzo!!! :evil:
Non sarebbe male incontrarsi ai caraibi io e te caro Italian Cruiser...aspetta che dò un occhiata...
La prima prossima crociera? Natale e capodanno ai caraibi con la Holland..la mia prima crociera a bordo della Holland! :mrgreen:
 
Top