• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

- L'angolo dei ricordi più belli .... ciò che ricordo con particolare piacere. -

Sandro 09

Well-known member
pensa rodolfo il mio primo 4 tempi risale all'anno 2000 da li in poi per i "caparossolanti" è diventato un problema il 4T non andava bene per quell'uso un po per il peso un po per l'olio e poi anche perchè piu' sofisticato,ma da allora i 2T non si potevano piu' commercializzare,hanno portato ricordo un'ingegnere della Mariner dal belgio a pescare le vongole per mostrargli il sistema e cercare una soluzione,ricordo ancora quando rientrarono in darsena lui gridando : voi siete pazzi,voi siete pazzi.
 

capricorno

Super Moderatore
Riprendo questo td, poiché proprio in questi giorni cercavo una foto, una vecchia foto di quando ancora non c'era il digitale...credo ne abbiate qualcuna anche voi da qualche parte in un cassetto....
Ebbene...a parte che la foto incriminata non l'ho trovata, ne sono sbucate altre.....che mi hanno fatto ricordare....

Ho sempre amato il mare e le mie vacanze dovevano essere sempre e comunque mare!!
Ricordo che un anno, mio padre se ne esce con : " quest'anno si cambia!..."...." Come si cambia? "- risposi io-..." Si cambia...non si va al mare, ma in montagna!"

Bhe, non vi sto a dire i mugugni, le rivolte , le ribellioni con "Io non ci vengoo!!!!..."
Alla fine, 1 agosto...si parte!

Dove ? ...mi direte....
Dolomiti.... Predazzo... Passo Rolle...Marmolada... Cortina....volete altro?

A mio padre piaceva molto la montagna e quei luoghi ( Predazzo in particolare) li conosceva molto bene. Eravamo lì in albergo e ogni giorno ci portava con l'auto a visitare diversi luoghi e mi meravigliavo di come li conoscesse bene. Ho visto laghi di un azzurro strepitoso in cui si specchiavano panorami immensi....foreste, boschi di cui ricordo ancora il profumo penetrante. Piccoli sentieri che portavano al nulla quel nulla che è pieno di tutto ciò di cui l'animo ha bisogno in vacanza: quiete, serenità e bellezza.
Lo scroscio dei torrenti che corrono attraverso il cupo del bosco e il roboante frastuono delle cascate...e poi...e poi quei tramonti infiniti lassù a Passo Rolle, davanti al Cimon de la Pala....credo si chiamasse così ( correggetemi se sbaglio)....ricordo le ore seduta a guardare le mille sfumature in cui le rocce si tingevano di rosa.....
Le malghe che offrivano burro, formaggi e latte ma soprattutto panna fresca...ricordo il sapore....

Tutto questo... è la potenza di una foto che mi ha ricordato una vacanza, la più bella della mia vita da ragazzina...quella ragazzina ribelle che voleva solo il mare!
 
Ultima modifica:

Demy RC

Member
Riprendo questo td, poiché proprio in questi giorni cercavo una foto, una vecchia foto di quando ancora non c'era il digitale...credo ne abbiate qualcuna anche voi da qualche parte in un cassetto....
Ebbene...a parte che la foto incriminata non l'ho trovata, ne sono sbucate altre.....che mi hanno fatto ricordare....

Ho sempre amato il mare e le mie vacanze dovevano essere sempre e comunque mare!!
Ricordo che un anno, mio padre se ne esce con : " quest'anno si cambia!..."...." Come si cambia? "- risposi io-..." Si cambia...non si va al mare, ma in montagna!"

Bhe, non vi sto a dire i mugugni, le rivolte , le ribellioni con "Io non ci vengoo!!!!..."
Alla fine, 1 agosto...si parte!

Dove ? ...mi direte....
Dolomiti.... Predazzo... Passo Rolle...Marmolada... Cortina....volete altro?

A mio padre piaceva molto la montagna e quei luoghi ( Predazzo in particolare) li conosceva molto bene. Eravamo lì in albergo e ogni giorno ci portava con l'auto a visitare diversi luoghi e mi meravigliavo di come li conoscesse bene. Ho visto laghi di un azzurro strepitoso in cui si specchiavano panorami immensi....foreste, boschi di cui ricordo ancora il profumo penetrante. Piccoli sentieri che portavano al nulla quel nulla che è pieno di tutto ciò di cui l'animo ha bisogno in vacanza: quiete, serenità e bellezza.
Lo scroscio dei torrenti che corrono attraverso il cupo del bosco e il roboante frastuono delle cascate...e poi...e poi quei tramonti infiniti lassù a Passo Rolle, davanti al Cimon de la Pala....credo si chiamasse così ( correggetemi se sbaglio)....ricordo le ore seduta a guardare le mille sfumature in cui le rocce si tingevano di rosa.....
Le malghe che offrivano burro, formaggi e latte ma soprattutto panna fresca...ricordo il sapore....

Tutto questo... è la potenza di una foto che mi ha ricordato una vacanza, la più bella della mia vita da ragazzina...quella ragazzina ribelle che voleva solo il mare!



E' una zona splendida quella che hai citato! E' rimasta anche nel mio cuore, avevo soltanto 20 anni e ne ho trascorso quasi due della mia vita per motivi di lavoro e a volte la ricordo con una malinconica nostalgia.
Predazzo e l'Hotel Ancora, Passo Rolle, il Latemar, Obereggen, le salite in quota, lo Stadio del salto con gli sci, il pane nero, le malghe dalle mille grappe dai più disparati aromi e sapori;
Ricordi indelebili, persone e gesti rimarranno sempre nella parte migliore di me!
 

Azsisaro

Active member
Le dolomiti meravigliose, da ragazzina come Oriana sempre fatte vacanze al mare, purtroppo a mio marito il mare non piace, quindi da sposata noi soli e poi con figli al seguito sempre vacanze in Trentino... Val di Fassa, San Martino di Castrozza... Anche quest'anno vacanze sulle Dolomiti di Brenta (una meraviglia) e che tristezza quando la vacanza finisce e devo abbandonarle....
 
Top