Gabriele C.
Well-known member
Che bravo ometto molto protettivo con la cuginetta vedendo come la tieni bene stretta per mano.
...Latin lover ante litteram...
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Che bravo ometto molto protettivo con la cuginetta vedendo come la tieni bene stretta per mano.
Bel racconto, dell'epoca delle crociere non ancora "di massa", quando ti accompagnavano in cabina e il Comandante aveva possibilità di essere molto più disponibile con gli ospiti.Il mio ricordo risale agli anni 90 quando misi piede per la prima volta su una nave da crociera...
Arrivati all'imbarco un Ufficiale mi prese la valigia, era di tessuto marrone, e mi accompagno' al Deck 5 in una cabina con finestra, la porta della cabina era in metallo e si apriva con la chiave...
Bel racconto, dell'epoca delle crociere non ancora "di massa", quando ti accompagnavano in cabina e il Comandante aveva possibilità di essere molto più disponibile con gli ospiti.
Ti ricordi il nome della nave, e tutti gli scali dell'itinerario? da quelli che hai citato, si tratta proprio di un bel giro...
Poteva essere la Orient Queen?
Poteva essere la Orient Queen?
Ecco, ora ricordo....sì, era Orient Queen.....grazie!Hai notizie di questa nave?Esiste ancora?
Non naviga più, è stata demolita ad Alang nel 2018 con il nome "Aegean Queen". Prima si chiamava "Louis Aura".
Nave molto longeva, ha navigato ben 49 anni!
Si distingueva perchè aveva due fumaioli a poppa, aggettanti all'indietro, e una grande veranda che circondava la piscina su tre lati.
Miryam, ti corrisponde?
(fonte :Wikipedia)
Confermo, io ho attraversato il canale di Corinto proprio con la Azur, ricordo che in alcuni punti si passava con poco spazio libero ai lati. Non vorrei confondermi (ma basta che vada a vedere le foto per avere conferma) ma mi pare ci fosse del legno apposta per le grattatine poco sopra la linea di galleggiamentoUn'altra nave che partiva da Venezia e percorreva lo stretto di Corinto era la Azur, prima della Chandris poi della Festival.
Bluyes sai che il Sirius era affondato la vigilia di Natale del 70 in Bacino San Marco? Voi almeno avete superato k'onda.
Bellissima anche questa e comunque molto ma molto più tranquilla di quella del nostro conoscente chioggiotto.