• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

L'auto che ho e che vorrei...

Questa Formula 1 mi ha proprio stancato, il prossimo anno sono indeciso se confermare la visione del canale dedicato della paytv che la trasmette.
Prima i motori downsizing, poi la safety car virtuale, poi la partenza con la safety car sul bagnato, poi i regolamenti interpretati ad personam, poi l'obbligo di usare almeno due delle mescole delle gomme portate dal gommista...
E potrei continuare ancora.
Ci sono troppe cose che non mi piacciono.
Di questa Formula 1 faccio volentieri a meno.

Luca, il maritino, concorda con te.
Ogni domenica è lì che nn sa se vederla o no. Già salta le prove perché si arrabbia e fa del male...
Quel che vedo e vivo non mi piace più.
E DRS sì e DRS no, e le mescole, come dicevi anche tu e il cambio di posizione e questo e quell'altro e...:
..SE MIA NONNA AVESSE AVUTO LE RUOTE SAREBBE STATA UNA BICICLETTA, così concluse un amico di famiglia per dire "BASTA"
Troppa tecnologia, poco spettacolo
solo un SI: quello per la sicurezza...

Da tempo non guardo piu' le gare perche' la playstation non mi piace, ma domenica complice il totale disinteresse verso altri programmi tv mi sono sintonizzato su rai2... non lo avessi mai fatto ! Tra l'arrogante scorrettezza del piccolo olandese e la colpevole latitanza della direzione di gara sono poi andato a dormire col nervoso
Stendo un velo pietoso sui commentatori televisivi inadatti anche alla pubblicita' di "10 piani di morbidezza"

Inviato da Old iPad carbonella munito

Purtroppo, in merito alla Formula 1, la penso esattamente come voi. Non riesco più a guardare un Gran Premio tutto di seguito. E la penso come voi su auto, sicurezza, applicazione delle regole, gomme etc.

Vero, l'olandesino volante è arrogantello, ma quanto è bravo......
E quale campione che abbia avuto voglia di competere, vincere e fare a sportellate non lo è stato...o non lo è..... (un nome su tutti...Hamilton....che in tutta franchezza mi sta nei cosiddetti non poco... :rolleyes: ...e se poi ci trasferiamo anche alle moto....la lista è infinita....)

Tornando alla vena nostalgica che ci sta malinconicamente contraddistinguendo, ed in merito alle sportellate, come non ricordare un grande, l'uomo preferito dalle camera card visto che le Tv facevano a gara per contenderselo principalmente per due motivi: partiva sempre dietro, e 9 volte su 10 si schiantava contro qualcuno dopo i primi 100 metri di gara....

Di chi sto parlando? :D

La F1 io invece la trovo utile è un sonnifero naturale, dopo i primi giri concilia il sonno che è un piacere...
A parte questo spero proprio che Rosberg non faccia cavolate e vinca il mondiale alla faccia dell'insopportabile arrogante presuntuoso e spesso scorretto inglesino...

La F1 io invece la trovo utile è un sonnifero naturale, dopo i primi giri concilia il sonno che è un piacere...
A parte questo spero proprio che Rosberg non faccia cavolate e vinca il mondiale alla faccia dell'insopportabile arrogante presuntuoso e spesso scorretto inglesino...

Rosberg ?
Tutto dipendera' dalla volonta' di chi ha in mano i comandi della playstation
Io sto con Rosberg (il male minore)

Inviato utilizzando Tapatalk

Purtroppo, in merito alla Formula 1, la penso esattamente come voi. Non riesco più a guardare un Gran Premio tutto di seguito. E la penso come voi su auto, sicurezza, applicazione delle regole, gomme etc. (omissis)

E poi c'è chi ci "tagga" come nostalgici.
Forse non hanno mai visto il duello tra Villeneuve (se non erro con motore aspirato) e Arnoux (turbo)

Oltre la somma perizia dei due faccio notare che asfalto e vie di fuga sembrano presi pari pari da una strada bombardata di fresco....

Quel duello ha fatto storia....fantastico....
Io ero piccolo...ma l'ho visto più volte successivamente...

E quelli altrettanto storici di Prost e Senna... !!!
Quella era "LA" FORMULA 1...visto, come dicevate, il tipo di auto ma anche e soprattutto di pista...

Tornando ad "oggi" diciamo anche, e qui cito i telecronisti, che se non ci fosse stata l'erba bensì sabbia o ghiaia il signor Hamilton e il sig.no Verstappen avrebbero finito la gara in quel momento.
Verissimo quel che dicevi Felix su..."scagli la pietra chi non ha mai fatto a sportellate..." ma c'è modo e classe di farlo.
In ogni vorrei tanto sapere cosa direbbe la RED BULL oggi, piuttosto che la MERCEDES, se Max (non tu Felix ;-) ) avesse buttato fuori Rosberg facendogli rischiare il titolo...
parliamone :-|

Verstappen proprio non mi va giù...quel gesto della mano a Vettel, e non perché FERRARI, ma per la presa di posizione dopo la comunicazione del team radio...

Parlando di gioventù...Lewis non era da meno e Niko neppure ...ma se il padre del babyboy scendesse dal piedistallo e gli toccasse il tempo, così come dovrebbe fare la RED BULL (ma con un Chris Horner c'è ben poco da fare ...) non credo che andremo molto lontano.

Parlando solo del titolo, per costanza tenacia e forse tecnica (ricordo le famose urla di Lewis che si picchia con i 100 bottoncini sul volante!) forse è un filino avanti Nico.
Hamilton, show man o meno, non è certo l'ultimo arrivato...

Solo per lo spettacolo, Ferrari ormai fuori da tutti i giochi, vorrei un altro 1° e 2° posto...e così fino alla fine...e che vinca il migliore !
Salvo non lo butti fuori VERSTAPPEN :-(

Ah...dimenticavo:
un plauso a Fernando Alonso che, nonostante abbia quasi una F2 ;-( ;-) continua imperterrito...
Un signore...

Io, da sempre tifosa Ferrari, mi ritrovo a non guardare neanche più i gran premi per conciliare la pennichella. Concordo con voi tutti per il discorso sicurezza, ma non esiste più niente, non trovo neanche un pilota che si possa distinguere, che si possa chiamare tale, forse sulla PlayStation, ora sono solo tutti autisti. Perdonatemi, non voglio offendere nessuno.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Per me la F1 dev'essere la massima espressione della tecnologia applicata all'automobile senza limiti alla sperimentazione fatti salvi i confini della sicurezza del pilota
Abolizione totale della playstation ergo del controllo diretto della vettura via radio dai box (vale anche per le moto)
A guidarle gradisco piloti col piede pesante ed il portafoglio vuoto (tutti saprete che piloti indegni occupano quegli abitacoli solo perche' portatori di munifici sponsor)
E' uno sport (era uno sport) pericolosissimo, bene, se non si e' in grado di praticarlo darsi agli scacchi

Per me la F1 dev'essere la massima espressione della tecnologia applicata all'automobile senza limiti alla sperimentazione fatti salvi i confini della sicurezza del pilota
Abolizione totale della playstation ergo del controllo diretto della vettura via radio dai box (vale anche per le moto)
A guidarle gradisco piloti col piede pesante ed il portafoglio vuoto (tutti saprete che piloti indegni occupano quegli abitacoli solo perche' portatori di munifici sponsor)
E' uno sport (era uno sport) pericolosissimo, bene, se non si e' in grado di praticarlo darsi agli scacchi

A proposito di questo mi viene in mente Mazzacane che entrò in F1 grazie ai suoi sponsor, la Prost lo ingaggio come pilota "pagante" per ripianare i debiti del team... Il suo sponsor la PanAmerican Sports Network tentò addirittura di acquisire la Minardi pur di farlo correre.
Una mina vagante partiva sempre in ultima fila alla fine dopo un paio di stagioni in F1 fu fatto fuori...

No dai, lasciamo la Formula 1 così com'è!
Mi concilia tanto la pennichella domenicale.
:lol:

Ogni volta mi chiedo cosa farebbero che so...un Sainz, Gutierrez o Ericsson...sulla Mercedes: qualcuno mi risponde: VINCEREBBERO
Ergo, non è il pilota ma l'auto.
Non sono totalmente d'accordo, ci vuole comunque carisma, sangue freddo e talento...ma trovo ci sia davvero troppa tecnologia.
Come dicevate è il pilota che deve gestire la gara non essere pilotato (!) dal box.
un conto può essere la strategia benzina (ricordo i tempi in cui si perdeva una gara o un tiolo perché finiva!!!) o per le gomme, quando cambiarle, ma basta dare i COLORI...

Sono felice di non vedere più incidenti mortali, salvo il povero Bianchi..., ma così FORSE (!) potrei guidarla anche io una F1
:-(

AUTO NEI FILM

AUTO NEI FILM

Devio un attimo e...stavamo guardando FLIKKEN, poliziesco ambientato in Olanda, a Maastricht.
la Polizia guida Punto e Lancia
EVVAI
Che sia vero o che siano sponsor, mi va benissimo lo stesso...
(oddio...non che su abbiamo molta scelta: in HAMBURG DISTRETTO 21 infatti guidano Mercedes ;-) ;-( )

un conto può essere la strategia benzina (ricordo i tempi in cui si perdeva una gara o un tiolo perché finiva!!!) o per le gomme, quando cambiarle, ma basta dare i COLORI...

Ah, che voglia di andare ad un GP con un jammer full-range in tasca :-)

Mi ricordo almeno 2 GP con piloti che tagliavano A SPINTA la riga del traguardo, uno tra tutti quel "mulo" di Mansell nei primi anni '80 :-)

SUPER-OT: Avete mai visto i commissari investire i piloti di F1?

Ultima modifica:
Ah, che voglia di andare ad un GP con un jammer full-range in tasca :-)
Mi ricordo almeno 2 GP con piloti che tagliavano A SPINTA la riga del traguardo, uno tra tutti quel "mulo" di Mansell nei primi anni '80 :-)

SUPER-OT: Avete mai visto i commissari investire i piloti di F1?

Scritto non rende ma...OH MIO DIO !

Grande "baffo" MANSELL !!

(per che mi compete...non c'è OT...ma se i moderatori/amministratori vogliono spostare il tutto dedicato alla F1...con comodo e piena libertà ;-) )