• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

L'auto che ho e che vorrei...

Ne vogliamo parlare?

34q3bk5.jpg

ASSOLUTAMENTE SI
:D

MI-TI-CI
:p

SPETTACOLO lo striscione!!!
Ammettilo...mandavi anche tu le tue foto al giornalino Rossoblu che ritraevano il Grifone in ogni menadro della Terra (o dello spazioooo!)

Mandai queste anche alla Societa', ma non le pubblicarono
Ricordo la frase che scrissi:" Presidente, noi la bandiera l'abbiamo portata in cima all'Europa ora tocca a Lei portarci la Squadra"

La mandai anche alla Fondazione, nada de nada

I Presidenti passano, la fede rimane, io poi sono spinelliano...

Inviato da Old iPad carbonella munito

Mandai queste anche alla Societa', ma non le pubblicarono
Ricordo la frase che scrissi:" Presidente, noi la bandiera l'abbiamo portata in cima all'Europa ora tocca a Lei portarci la Squadra". La mandai anche alla Fondazione, nada de nada. I Presidenti passano, la fede rimane, io poi sono spinelliano... Inviato da Old iPad carbonella munito

Assolutamente sì, ahimè...per loro siamo giocattoli e uso questo termine non a caso visto l'attuale (ancora per molto ?!??!) presidente....

Quando ho cominciato a vivere i campi da bambina con papà e il mitico, ma terribilmente scomodo stadio, credo ci fosse ancora Fossati.
Quando li ho calcati da "sola" era epoca Spinelli...
Se vedessi l'espressione del mio viso...
E' un pò come la politica...

Perdonate il ns OT ma al DNA ROSSOBLU del GENOA non si comanda.

Creiamo un thread ad hoc Cmarina 99, che dici?
però...ehm...rischiamo i cugini (semrpe che esistano!!)...e temo che la netiquette non lo permetta
;-)

Ma non sarebbe ora di cambiare auto?

Sssttt se ti sente Alcina, si offendeeeee
;-)

No, anzi, ce la teniamo ben stretta: per Genova è una manna
E' stata la mia prima e...unica auto finora, è parte di me, e io di lei, ocn tutti i colpi che le ho fatto prendere in questi anni e le sfrizionate iniziali
E poi dovessi dirti non c'è un altro modello della stessa taglia che mi piacerebbe in alternativa, forse solo la 600 che ormai è fuori produzione....o la nuoa AYGO un pò troppo spigolosa anche se molto futuristica :-)

Non ricordo neanch'io, alcia, se esistono altri thread simili ma in ogni caso grazie perché leggere tutte e 7 le pagine di questa discussione mi ha fatto sorridere!

Tanti amici di Crocieristi.it sanno che amo guidare e amo le auto... prendo da papà che era appassionato lancia con Delta, dedra e lybra (che ho guidato parecchio ed abbiamo lasciato a 220.000 km).

La prima che ho guidato in assoluto, col foglio rosa, è stata la y 10 autobianchi, poi lybra ed una mini Cooper nera con tettuccio e specchietti bianchi 1.6 115cv rigorosamente benzina del 2002 che ancor oggi possediamo e che nonostante gli acciacchi si difende bene. Poi ho guidato una splendida e parsimoniosa fiesta 1.4 tdci prima di passare alla Kuga (anche lei validissima) 2.0 tdci 4x4 che mi ha accompagnato a numerosi meeting in giro per l'Italia. Ad inizio di quest'anno decido di andare a vedere, per pura curiosità, la Mazda mx5 e mi innamoro della cx3 che ho acquistato a maggio in versione 1.5 diesel 105 cv bianca (ad oggi quasi 8.000 km percorsi) in sostituzione della kuga che ho lasciato a 180.000km.

Ogni tanto rubo la Panda cross (2015) del papi che d'estate mi fa fare qualche giro sulla sua mitica citroen mehari azur che ha rimesso in sesto da qualche anno.

Per lavoro guido per diverse centinaia di km la settimana delle mitiche panda bianche con una striscia gialla e scritta blu. Fino a qualche settimana fa penultimo modello benzina adesso ultimo modello, davvero interessante, diesel.

Quando hai una passione hai piacere di condividere il trascorso ma il tema è l'auto da sogno... beh ammiro le Ferrari, Porsche ed una marea di auto stupende ma se sento d'avere poche possibilità di acquistarne una non la sogno nemmeno. Quindi la Ferrari è bella ma.. non è il mio sogno!

Mi sono promesso, come Mauro, che presto o tardi entrerò (in realtà l'ho fatto per la serie 1 a maggio ma ho optato per Mazda) in una concessionaria BMW (mi piacciono quasi tutte ma sceglierò quella adatta alle mie tasche) ed acquisterò l'auto dei miei sogni. Vi terrò aggiornati... :-)

Valerio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VaLyUS;1102693 La prima che ho guidato in assoluto ha detto:
Ah, la mia mitica Autobianchi A112 di QUINTA mano, passata di cugino in cugino... che ricordi!
4 marce, alimentazione a miscela (un litro d'olio motore ogni 150 km), vetri posteriori tenuti su con il silicone, tappettino di ferro perchè sotto c'era il buco e fari modello braille....

Ah, la mia mitica Autobianchi A112 di QUINTA mano, passata di cugino in cugino... che ricordi!
4 marce, alimentazione a miscela (un litro d'olio motore ogni 150 km), vetri posteriori tenuti su con il silicone, tappettino di ferro perchè sotto c'era il buco e fari modello braille....

Che ricordi mi riaccendi in mente, ci presi la patente e sognavo la Abarth 70cv blu cobalto, ma all'epoca amavo (e amo tutt'ora) solo le moto che usavo in tutte le condizioni atmosferiche.
In macchina mi sentivo chiuso inscatolato.

Inviato da Old iPad carbonella munito

Grazie per l'intervento Valerio!
Anche se credo che sia pià la Lancia che dovrebeb ringraziarti ;-)

E' vero, la A122 !!
Qui giravano quasi tutte color crema...Mai guidata, solo salita come ospite!!

Che ricordi mi riaccendi in mente, ci presi la patente e sognavo la Abarth 70cv blu cobalto, ma all'epoca amavo (e amo tutt'ora) solo le moto che usavo in tutte le condizioni atmosferiche.
In macchina mi sentivo chiuso inscatolato. Inviato da Old iPad carbonella munito

Mi sa che nella mia 500 ti sentiresti MOOOLTO inscatolato ;-)
Mio padre mi prende sempre in giro quando deve salire:
1) perchè deve entrare con una gamba per volta e spostare le testa stile auto della polizia...
2) perchè ho il sedile quasi sotto il volante
:-(
ma io devo sentire i pedali ben fermi...se poi calcolate che sono 1.65 suppergiù :p

Però, guarda caso, in città me la invidiano tutti, SMartizzati a parte...ci sarà un perchè!!!

In 28 anni di patente ho cambiato una decina di auto.
La prima è stata una fiat 500 del '76 acquistata ovviamente usata uniproprietario.
Ricordo che aveva un bel volante sportivo in legno a tre razze Abarth.:cool:

Posso arrabbiarmi ?

Posso arrabbiarmi ?

OT...o anche no parlando di auto...
ma lasciare il podio a Vettel, NOOOOO?????
so che il regolamento dice espressamente così, 5 secondi se...10 nell'altro caso, ma allora - per cortesia - applichiamolo sempre comunque e per tutti in egual modo
Se mi capita sotto mano l'olandesino volante e arrogante ...GRRRRRRRRR, lo faccio diventare più DUMBO di quanto sia ora

UFFFFF
:-|

OT...o anche no parlando di auto...
ma lasciare il podio a Vettel, NOOOOO?????
so che il regolamento dice espressamente così, 5 secondi se...10 nell'altro caso, ma allora - per cortesia - applichiamolo sempre comunque e per tutti in egual modo
Se mi capita sotto mano l'olandesino volante e arrogante ...GRRRRRRRRR, lo faccio diventare più DUMBO di quanto sia ora

UFFFFF
:-|

Questa Formula 1 mi ha proprio stancato, il prossimo anno sono indeciso se confermare la visione del canale dedicato della paytv che la trasmette.
Prima i motori downsizing, poi la safety car virtuale, poi la partenza con la safety car sul bagnato, poi i regolamenti interpretati ad personam, poi l'obbligo di usare almeno due delle mescole delle gomme portate dal gommista...
E potrei continuare ancora.
Ci sono troppe cose che non mi piacciono.
Di questa Formula 1 faccio volentieri a meno.