Ma nulla è cambiato
Allora o le compagnie non leggono il forum , o lo leggono con lo stesso spirito con cui leggono i questionari di fine crociera [emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]
Ecco...questo è probabile...
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ma nulla è cambiato
Allora o le compagnie non leggono il forum , o lo leggono con lo stesso spirito con cui leggono i questionari di fine crociera [emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]
Quindi la logica è questa.
Le compagnie leggono il forum . Mi lamento abbondantemente e con tenacia di un aspetto che non condivido . Spero che in tanti si associano al mio pensiero e per magia le compagnie risolvono il problema lamentato .
Mi spiace comunicarti che non funziona così .
E ce ne sono state di sì discussioni e argomenti e disservizi lamentati da tanti .
Ma nulla è cambiato
Non contesto questa "usanza" solo che parteciparvi mi pare tempo perso... A te o a voi, visto il doppio nome del nick, no?
Passo e chiudo, sempre se lo spasso è finito
Da single ho letto attentamente tutta la discussione.
Inizio interessante e divertente, ma poi la sterile polemica ha avuto il sopravvento.
Si sa che organizzarsi le vacanze per noi single è piu' complicato per tanti motivi e non solo se si vuole andare in crociera. E' uguale nei villaggi, nei tuor organizzati e cosi' via...
Magari se ci mettiamo al telefono scopriamo che anche veratour o edenviaggi non prenota stanze a single in alta stagione. Sono politiche aziendali che possono anche essere non condivisibili, ma di certo non possiamo iniziare una crociata antidiscriminatoria per questo motivo.
L'organizzazione di un viaggio deve essere un piacere e accanirsi su una situazione spiacevole rovina solo tutto il divertimento.
Bhe direi che il suffissoo "emme" ti porta fortuna qui! Se non sarà Emmebi, sarà EmmeV !!! Così risolverai il tuo problema e risparmierai !!
A tal proposito, ti volevo segnalare che sono stato anch'io "vittima di discriminazione" da parte della mia compagnia preferita: non accetta a ridosso della partenza partenze per famiglie, ma solo per coppie....se voglio partire, devo prenotare due cabine...[smilie=occhi_rossi:
Che faccio allora? Gli sbatto la porta in faccia per sempre? Li denuncio alla corte dell'Aja per i diritti della famiglia? No, semplicemente ho cambiato compagnia, anche se non è stato solo per questo motivo ! In futuro, conto di ritornarci, se mi permetteranno di farlo, oppure pazienza, guarderò altrove come ho fatto![/QUOTE]
Vabbè ormai il teatrino dell'accoppiamento per la crociera l'hai fatto... anche basta, no? Ma credi sul serio che il mio problema siano le donne, dato che ci lavoro persino gomito a gomito, oppure potrai mai immaginare che non si riesce ormai a trovare quasi nessuno che s'imbarchi in crociera e che il problema non è solo mio?
Se poi ti diverte continuare ... divertiti, che ti devo dire? Rido e mi diverto come quando scherzo con i miei nipotini....
Rispondendo alla tua osservazione, se vogliamo dibattere portando un contributo interessante a chi legge, io credo che le crociere "esclusive" per una o più categorie di persone siano proponibili in navi medio-piccole e periodicamente.
Costa ha messo su le Neo e poteva inaugurare un qualcosa del genere ma, al di la' che le Neo secondo me siano dei pescherecci, non vi è riuscita o non ha avuto mai il coraggio di provare a proporre qualcosa di nuovo se non le soste prolungate. Di fatto le Neo sono navi mini-mass dove i bambini pagano, i single non hanno nessuna proposta interessante per sceglierla, le famiglie, col fatto che i bimbi pagano, guardano altrove e le coppie probabilmente non ne sono attratte più di tanto, vuoi per un area termale non attrattiva quanto le navi più grandi, vuoi perché sostanzialmente a bordo non c'è granché da fare (e questo vale non solo per le coppie... a maggior ragione per single e famiglie).
Le navi più grandi di Costa ed MSC, appena costruite o in costruzione, continuano ad essere strutturate senza cabine singole e io credo che la questione di tale mancanza non sia da attribuire solo al fatto che il single, si presume, sia "anti-economico". Credo ci sia un forte condizionamento culturale probabilmente negli stessi progettisti di Fincantieri che propongono modelli di interni e cabine agli armatori. Qual'è il condizionamento culturale? Quello che la crociera è "in compagnia" per definizione e diversamente non può essere, nonostante per lo meno in Italia la natalità è sotto zero e le separazioni tra un po' più dei matrimoni.
Mi chiedo e chiedo a chi voglia confrontarsi su questo senza buttarla in caciara: perché NCL e Royal prestano attenzione alla clientela single e noi qui no, tra compagnie e cantieri navali?
Emme V beata te che ti porti la nipote... Se i miei non fossero troppo piccoli me li porterei anche io! Condivido in pieno il fatto di sentirsi sotto esame negli ambiti dedicati ai single e quello che vorrei, infatti, sono solo cabine a uso singola con un supplemento ragionevole. Se dovessi viaggiare o conoscere altri single preferirei sviluppare un'amicizia che il "rimorchio". La crociera è breve e non la passerei a correre appresso a qualcuno con obbiettivi più o meno "loschi"
E' vero... le cose stanno cambiando. Ma rimane il fatto che quest'estate io non so che fare! Se resto a casa mia in Sicilia saranno i soliti amici e il solito mare che, per carità, è meglio che stare a lavorare ma...
Sto provando a contattare persone su incontriamoci a bordo ma nessuno risponde. Probabilmente appena leggono "single" e capiscono che sono un uomo passano. Le donne single hanno margini di "accoglienza" maggiori in comitive o famiglie di viaggiatori che cercano conoscenze nuove a bordo, di quanto non ne abbiano gli uomini perché noi, oltre al fatto di essere "strani" perché viaggiamo soli, siamo percepiti (Luck docet) come marpioni a caccia stile "boat trip, una crociera per single"
Le navi più grandi di Costa ed MSC, appena costruite o in costruzione, continuano ad essere strutturate senza cabine singole e io credo che la questione di tale mancanza non sia da attribuire solo al fatto che il single, si presume, sia "anti-economico". Credo ci sia un forte condizionamento culturale probabilmente negli stessi progettisti di Fincantieri che propongono modelli di interni e cabine agli armatori. Qual'è il condizionamento culturale? Quello che la crociera è "in compagnia" per definizione e diversamente non può essere, nonostante per lo meno in Italia la natalità è sotto zero e le separazioni tra un po' più dei matrimoni.
Mi chiedo e chiedo a chi voglia confrontarsi su questo senza buttarla in caciara: perché NCL e Royal prestano attenzione alla clientela single e noi qui no, tra compagnie e cantieri navali?
Se ti guardi intorno anche negli alberghi di ultima costruzione non sono concepite stanze singole, sono tutte doppie a uso singola. Tanto i costi di progettazione, costruzione e successiva gestione sono uguali, chi glie lo fa fare a concepire una cabina o una stanza per una persona se puo' provare a infilarcene due.
Nella mia vita l'unica stanza singola in cui ho soggiornato mi ha messo una tristezza infinita col suo lettino a piazza.
Ma mi rendo conto che ognuno vive le cose in modo diverso e ognuno ha un diverso spirito di adattamento.
Ehm veramente credevo che emmev fosse un maschietto, quindi nessuna intenzione di proporre alcunché se non una compagnia di viaggio per condivisione di spesa. Non è che questa faccenda la prendi troppo sul serio facendoti diventare anche un pochino irascibile sull argomento?
Se ti guardi intorno anche negli alberghi di ultima costruzione non sono concepite stanze singole, sono tutte doppie a uso singola. Tanto i costi di progettazione, costruzione e successiva gestione sono uguali, chi glie lo fa fare a concepire una cabina o una stanza per una persona se puo' provare a infilarcene due.
Nella mia vita l'unica stanza singola in cui ho soggiornato mi ha messo una tristezza infinita col suo lettino a piazza.
Ma mi rendo conto che ognuno vive le cose in modo diverso e ognuno ha un diverso spirito di adattamento.
Hai provato con valtur ??Dopo un anno di doppi turni in ospedale a salvare la pelle alla gente le vacanze le prendo sul serio... si. E' un problema?
Ragionamento giustissimo...non c'è grande convenienza a progettare cabine singole quando si può benissimo vendere le doppie ad uso singola.
Le navi in cui sono presenti sono quelle più vecchie in cui esisteva una progettazione meno standardizzata e comunque, anche sulle nuove, spesso sono ricavate in spazi in cui una cabina doppia non ci stava.
Per altro io non le ho neanche mai prese in considerazione visto che la differenza di prezzo a volte non c'è neanche (non in alta stagione chiaramente) anche a me mettono tristezza...e neanche mi ci troverei visto che a casa dormo nel letto matrimoniale!
Parlando di Ncl e degli studios (che a me fanno venire in mente una cella carceraria più che un lungo dove trascorrere le mie vacanze) non li trovo poi così convenienti...se si fanno due conti spesso a poco di più si prendono cabine doppie uso singola.
Certo, magari non a tutti interessa la cabina, ma proprio perchè si viaggia da soli e per non essere per forza costretti a stare in ambienti pubblici spesso la scelta della cabina può essere determinante per la riuscita della crociera...e non sto dicendo che passo la crociera rinchiusa in cabina, sia chiaro, ma spesso un'oretta a godermi il mare dal balcone me la concedo volentieri
secondo me la discussione dopo un po che gira intorno all'argomento comincia a diventare sterile. Perchè? perchè non si aggiunge nulla di nuovo, le posizioni rimangono staccate e il compromesso non ha ragione di esistere perchè di disquisisce su un principio.
CrocieraSingle...posso farti una domanda?mi elencheresti i motivi per i quali vai in crociera e non, per esempio, in un villaggio turistico o che so, in un albergo a 5 stelle?inoltre..sempre in relazione alla crociera, mi diresti perchè hai cosi a cuore la politica di una compagnia crocieristica sola, quando si potrebbe dire che ognuna delle compagnie crocieristiche mondiali ha le sue idiosincrasie uniche?
semplice curiosità, senza polemica eh?anche perchè fondamentalmente ritengo che tu abbia ragione...ma che te la stia prendendo troppo.