• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le compagnie più "single friendly"... Quali sono secondo voi?

Anlu i bambini su MSC fino al 2016 non sono ne saranno discriminati... mettere a confronto single e famiglie con bimbi, parlando di discriminazione, è come confrontare il PIL del Burundi con quello degli Stati Uniti.
Quanto ai single su MSC hai detto bene... li hai visti in comitiva. Se non è una novità di questa estate impedirgli l'accesso può essere che abbia trovato anche single spaiati a bordo. D'altra parte nel 2013 su Preziosa l'accesso a chi viaggiava solo ancora lo consentivano. Qui non è discriminazione solo economica... ma proprio totale!

Dopodiché in questa discussione mi sono beccato un calimero da te, un vittimista prima ancora, un cercatore di cuori solitari precedentemente e via andando.
Non so... ho offeso qualcuno? Perché in tal caso sarei dovuto trovarmi in ban, avendo violato la netiquette.
No, chiedo....

Ultima modifica:
Ormai questo post dovrebbe cambiare titolo: "crocierasingle e la sua crociata contro msc"........

Abbiamo ampiamente compreso il tuo punto di vista, lo hai sviscerato abbondantemente.

Ora mi accuserai di insensibilità;-)

Avevo esordito con questa discussione, volendo rimanere intellettualmente onesti e non inutilmente ostili, con una domanda... poi ho chiamato la MSC per un preventivo e la loro risposta l'ho riportata qui, considerandola assurda. Mi sarei fermato al primo commento, senza ribadire, se non avessi riscontrato dialogo oppositivo o assertivo rispetto alla questione portata alla vostra attenzione.
Ben lungi dal riproporre il tema come un disco rotto quindi....

Fino a qualche post fa qualcuno degli intervenuti ancora parlava di solo supplemento per potersi imbarcare ed era necessario, dal mio punto di vista, che anche gli ultimi a intervenire poco fa e non solo tu che probabilmente hai letto l'intera discussione, comprendessero che la questione stava invece in un fatto che reputo grave. Prendo atto che è grave per la minoranza di chi è intervenuto.

Dopodiché per me la discussione è chiusa qui... anche io ho compreso dove soffia il vento. Abbondantemente

Ops vero! Hai ragione... scusatemi davvero!

Credo, viste le esperienze in molte delle discussioni a cui ho partecipato, che d'ora in poi bazzicherò comunque solo la sezione "incontriamoci a bordo", se sarò in comitiva per partire e dovessi cercarne altre.... E' più igienico per il mio umore e li il multi-quote non serve ;-)
Continuare a leggervi senz'altro perché siete tutti molto esperti, ma partecipare per farsi scannare meglio di no

Scannare? Ma non esagerare, su!
Magari un filino di autocritica?;-)
In tanti ti hanno risposto gentilmente e con cognizione di causa, ma se vai avanti senza tenere conto di quanto viene scritto alla lunga questi sono i risultati.
;-)

In tanti... appunto! Abbiamo opinioni differenti Luciana... la discussione l'ha letta pure un mio amico, off line, e in siciliano mi ha detto: "ma chi ci facisti a na puocu?" (tradotto: ma che gli hai fatto ad alcuni?). Mettiamola così... meglio stare su "incontriamoci a bordo" anche se molti, quando leggono il nick con la parola single incorporata, nemmeno ti rispondono.

Breve postilla: se devo tenere conto di chi mi suggerisce di cambiare compagnia a quello c'arrivo da solo.... il tema che volevo portare era un altro, oggettivo, ma si è riusciti a montare una polemica pure su un qualcosa che non era un opinione solo perché ho toccato evidentemente dei supporters di MSC, sempre e comunque, manco avessi contestato la Juve in un club bianconero. Ci siamo distinti qui in persone sensibili al tema della crociera per tutti e persone a cui certe categorie discriminate o va bene che lo siano (i bambini) o pazienza se lo sono "tanto io viaggio in compagnia" (i single).
Ho l'impressione che se saliamo sulla scala sociale dei valori nostrani, toccando per esempio gli anziani, la metà delle considerazioni non proprio eleganti che ho letto su single e minori (in altre discussioni) non passerebbero nemmeno nell'anticamera del cervello degli stessi che giudicano vittimistico il mio atteggiamento.
Semmai vi sarà una discriminazione verso gli anziani da parte di qualunque compagnia crocieristica al mondo sarebbe l'alba di una rivoluzione sociale per i diritti e le pari opportunità, anche e a maggior ragione in vacanza che diventerebbe, improvvisamente, un tema serio e non come dice qualcuno, meno serio di altri!

Buona crociera con MSC a chi è indifferente a tutto quanto ho esposto
Buona crociera anche e soprattutto a tutti gli altri! :-)

Vorrei essere nato in America ma purtroppo la mia anagrafe parla chiaro

Ultima modifica:
mettere a confronto single e famiglie con bimbi, parlando di discriminazione, è come confrontare il PIL del Burundi con quello degli Stati Uniti.....

infatti ho distinto la discriminazione economica e quella concettuale!

Dopodiché in questa discussione mi sono beccato un calimero da te, un vittimista prima ancora, un cercatore di cuori solitari precedentemente e via andando.
....

io a questo punto qualche domanda me la farei,no....???:p

ma partecipare per farsi scannare meglio di no

eh daiii....take it easy!!! lo vedi che insisti nel fare Calimero!!!

comunque mi permetto di segnalarti un altro td da andare a vedere, se non lo hai già fatto: quello del grande diario di viaggio in Sicilia...e magari puoi dare anche tu un valido contributo! :D

... la discussione l'ha letta pure un mio amico, off line, e in siciliano mi ha detto: "ma chi ci facisti a na puocu?" (tradotto: ma che gli hai fatto ad alcuni?).

e il tuo amico non ti ha detto anche "macari tu...però...chi si camurriusu!!!" :p:p:p

p.s. scusami Luciana....ma non riuscivo più a fare il multiquote...:D

Ma vedi crocieristasingle. ...già usare la parola "discriminato" con tutti i significati di sofferenza e di battaglie (di razza, di religione etc.) che ci stanno dietro in un contesto di vacanza e divertimento come questo, quando forse e dico forse sarebbe più opportuno e più sobrio nonché più appropriato utilizzare il termine "penalizzato"... la dice lunga sul livello della tua "ossessione"... ed esagerazione.
Veramente troppo.
Leggo poi delle affermazioni un pò "facilone" sui soldi pubblici dati ad Msc. .. ...ed altre digressioni di natura economica dove si evince come non sia materia a te molto conosciuta. ...
Tralascio la critica verso di te quando sottolinei che a "discriminazione" si dovrebbe rispondere con "discriminazione" vietando le crociere agli over 70....
Ed infine, giusto per chiarire un equivoco forse dovuto ad una evidente assonanza, questo è un forum di crociere. ... non di crociate (e la tua sarebbe comunque un pò troppo pretenziosa)....
Se tu fossi un single rappresentativo della categoria. ... giuro che mi verrebbe voglia di fidanzarmi stasera stessa pur di uscirne.... ;)
Dai.... torna tra noi umani-single.... penalizzati qualche volta si... ma certamente non discriminati. ...

Ciao

Felix dimostra come i "colleghi" delle categorie più disagiate e bistrattate sono i peggiori interlocutori in materia del proprio status... io faccio l'infermiere e vi assicuro che ho più "assonanza" con medici e operatori socio-sanitari sul lavoro.
Il non poter andare in vacanza in considerazione di uno status a casa mia si chiama discriminazione e in un forum di vacanze dovremmo avere tutti ben chiaro quanto la vacanza sia importante per chi lavora un anno intero. Poi, Felix, se la vuoi chiamare penalità...
Raccolgo l'ennesima frecciatina sarcastica (dammi pure della vittima con la tua risposta) in merito alla tua ricerca di fidanzate semmai diventassi rappresentativo per la categoria e incamero l'ossessionato, il facilone.... Ci ho fatto la collezione ormai, ma evidentemente queste battutine derogano alla netiquette.
Non ho mai detto, caro Felix, che gli anziani vanno discriminati! Io ci lavoro con gli anziani e li adoro! Non so dove l'abbia letto... Sostengo solo che molti qui al posto della parola penalizzazione userebbero "discriminazione" convintamente se si parlasse di accesso negato agli over 70 in crociera. Semmai l'ho buttata provocatoriamente con una frase "intolleranza chiama intolleranza" in altre discussioni, suscitando l'immediata reazione di chi sostiene "diritto" l'andare in vacanza per l'anziano e ha un altro peso e un altra misura per i single.
Viaggiare da single per quanto mi riguarda va bene 2-3 volte al massimo, dopodiché se uno persevera a salire su una nave per gironzolarvi da solo o per stalkerizzare altri viaggiatori, qualche problema probabilmente ce l'ha. Nel primo caso perché l'uomo è un animale sociale. Nel secondo perché non ha il senso d'empatia verso gli altri che, magari, viaggiano in gruppo.
Con questo restituisco le frecciate svelandoti cosa penso verso chi fa 700 crociere solo come un cane e per me è pari e patta.. sperando di non incorrere in sanzioni.

Anlu grazie dell'invito alla discussione sul diario in Sicilia. Ne potrei dire di ogni perché è la mia terra e la conosco come le mie tasche ma passo....

Ultima modifica:
Nonostante l'impegno non riesco ancora a capire la frase "non poter andare in vacanza". Se volessi andare al Palace di Sainkt Moritz sarei discriminato perché non ho il reddito per farlo. Volessi portare mio figlio al Casinò di Montecarlo sarei discriminato perché non mi farebbero entrare... Ci sono mille forme di vacanza e crociere per ogni genere, ognuno scelga quella più confacente alle proprie esigenze senza far le cose più grandi di quanto lo sono. Non mi vogliono da solo? Cliente perso, mi rivolgo altrove. Con gli impegni che la vita quotidiana ci riserva, per lo meno a livello personale, la campagna di boicottaggio alla compagnia sarebbe l'ultima cosa che mi viene in mente.

Nonostante l'impegno non riesco ancora a capire la frase "non poter andare in vacanza". Se volessi andare al Palace di Sainkt Moritz sarei discriminato perché non ho il reddito per farlo. Volessi portare mio figlio al Casinò di Montecarlo sarei discriminato perché non mi farebbero entrare... Ci sono mille forme di vacanza e crociere per ogni genere, ognuno scelga quella più confacente alle proprie esigenze senza far le cose più grandi di quanto lo sono. Non mi vogliono da solo? Cliente perso, mi rivolgo altrove. Con gli impegni che la vita quotidiana ci riserva, per lo meno a livello personale, la campagna di boicottaggio alla compagnia sarebbe l'ultima cosa che mi viene in mente.

Ma si Magellano... De-rubrichiamo la questione così

Io sono disposto a piantarla qua se a nessuno viene prurito ai polpastrelli. Quello che volevo dire l'ho detto e scusate il disturbo

Ma si Magellano... De-rubrichiamo la questione così

Io sono disposto a piantarla qua se a nessuno viene prurito ai polpastrelli. Quello che volevo dire l'ho detto e scusate il disturbo

Vedi non è chiaro un concetto.

Le regole sono state stabilite da tempo ed affinate negli anni; se infrangi una regola è mio dovere fartelo rilevare non è un prurito di polpastrelli o il desiderio di discutere con qualcuno.

Tu hai un forte spirito polemico, hai affermato che vuoi boicottare una compagnia attraverso le nostre pagine e noi veniamo letti quotidianamente dalle compagnie.

Io non posso permettere questa tua crociata sul nostro forum perchè contraria alle nostre regole, regole che alla tua iscrizione ti sei, di fatto, impegnato a rispettare.

Quindi nulla di personale ma se non rispetti le regole ti dovrò escludere dal forum.

Saluti

Dico.... hai letto che genere di commenti mi sono sorbito finora a proposito di regole affinate negli anni? Lo spirito polemico sarebbe venuto pure a Padre Pio, accidenti!
Non mi riferivo a te per quanto riguarda il prurito ai polpastrelli.
Se le compagnie leggono che qualcuno è interdetto nel salire a bordo e questo provoca, come dovrebbe essere, una reazione scandalizzata degli altri utenti, anziché polemica o indifferenza, magari le compagnie mettono all'ODG una discussione nel merito. Non sarebbe meglio?

Se dobbiamo parlare per forza bene di tutto io mi tiro fuori! Parlo bene di chi mi rispetta, male di chi non lo fa e in modo circostanziato e dimostrabile, assumendomene tutte le responsabilità.
Se ad ogni parola che scrivo mi devi agitare la netiquette come una pistola allora perlomeno non mi fare assist, no?
Se non mi banni frequenterò solo "incontriamoci a bordo" dove, grazie anche alla tua sorveglianza, non godrò di sicuro di ottima nomea.
Se mi banni che dirti... amen

Ok Leo... non interverrò più in alcuna discussione.
Se vuoi lasciarmi dentro frequenterò "Incontriamoci a bordo" e magari trovo persone con cui andare in crociera o da incontrare.
Se mi butti fuori è probabile che questi soldi che posso spendere quest'anno, destinati a Costa o NCL, mi rimarranno in tasca e, se tanto mi da tanto, anche questo leggeranno le compagnie nel forum. A meno che non spazzi via l'intera discussione.... fai come vuoi. Il padrone di casa non sono io.

Se ti è possibile chiuderla veramente questa discussione sarebbe meglio perché lasciarla aperta per consentire ai vari Felix e altri di dire sul mio conto quello che gli pare è legittimo che susciti una mia risposta.
Grazie

Quindi la logica è questa.
Le compagnie leggono il forum . Mi lamento abbondantemente e con tenacia di un aspetto che non condivido . Spero che in tanti si associano al mio pensiero e per magia le compagnie risolvono il problema lamentato .

Mi spiace comunicarti che non funziona così .
E ce ne sono state di sì discussioni e argomenti e disservizi lamentati da tanti .
Ma nulla è cambiato

Allora o le compagnie non leggono il forum , o lo leggono con lo stesso spirito con cui leggono i questionari di fine crociera [emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]

Felix dimostra come i "colleghi" delle categorie più disagiate e bistrattate sono i peggiori interlocutori in materia del proprio status... io faccio l'infermiere e vi assicuro che ho più "assonanza" con medici e operatori socio-sanitari sul lavoro.
Il non poter andare in vacanza in considerazione di uno status a casa mia si chiama discriminazione e in un forum di vacanze dovremmo avere tutti ben chiaro quanto la vacanza sia importante per chi lavora un anno intero. Poi, Felix, se la vuoi chiamare penalità...
Raccolgo l'ennesima frecciatina sarcastica (dammi pure della vittima con la tua risposta) in merito alla tua ricerca di fidanzate semmai diventassi rappresentativo per la categoria e incamero l'ossessionato, il facilone.... Ci ho fatto la collezione ormai, ma evidentemente queste battutine derogano alla netiquette.
Non ho mai detto, caro Felix, che gli anziani vanno discriminati! Io ci lavoro con gli anziani e li adoro! Non so dove l'abbia letto... Sostengo solo che molti qui al posto della parola penalizzazione userebbero "discriminazione" convintamente se si parlasse di accesso negato agli over 70 in crociera. Semmai l'ho buttata provocatoriamente con una frase "intolleranza chiama intolleranza" in altre discussioni, suscitando l'immediata reazione di chi sostiene "diritto" l'andare in vacanza per l'anziano e ha un altro peso e un altra misura per i single.
Viaggiare da single per quanto mi riguarda va bene 2-3 volte al massimo, dopodiché se uno persevera a salire su una nave per gironzolarvi da solo o per stalkerizzare altri viaggiatori, qualche problema probabilmente ce l'ha. Nel primo caso perché l'uomo è un animale sociale. Nel secondo perché non ha il senso d'empatia verso gli altri che, magari, viaggiano in gruppo.
Con questo restituisco le frecciate svelandoti cosa penso verso chi fa 700 crociere solo come un cane e per me è pari e patta.. sperando di non incorrere in sanzioni.

Anlu grazie dell'invito alla discussione sul diario in Sicilia. Ne potrei dire di ogni perché è la mia terra e la conosco come le mie tasche ma passo....

Calma ragazzi! Felix mi conosce e sa che a terra non sono single ma a bordo qualche volta lo sono stato e confesso che a bordo apprezzavo il sistema di certe navi che avendo cabine singole non mi obbligavano a pagare un "supplemento singola" ma solo la tariffa per quella cabina. Ormai invece, purtroppo la cabina singola è rarissima.
Quanto, poi, ai termini in discussione "penalizzato" (come dice Felix) o "discriminato" (come dici tu) quel "supplemento cabina singola" che si concretizza di fatto in un maggiore esborso di danaro sa un po' di penalizzazione (quasi paghi una penale per il fatto d'esser solo!) ma quando invece ad es. procedendo on line in sede di prenotazione la Compagnia di crociera mi dà disponibilità di posto solo per occupazione in coppia, allora effettivamente quella penalizzazione diventa anche "discriminazione" ma nel senso che non posso trovar posto in quella crociera solo per il fatto d'esser single.
Questo l'ho sperimentato più volte e non mi piace affatto! Una volta raggiunti i settanta anni poi spero tanto di non essere discriminato (tanto a bordo ma soprattutto a terra!) e di essere penalizzato solo da qualche inevitabile acciacco dovuto all'età)
Insomma ragazzi non state a litigare sulle parole, a bordo non conviene molto essere single, si paga un supplemento; (anche perché la Compagnia di navigazione calcola che a bordo un single consuma da single mentre una coppia consuma per due durante tutta la crociera.
A terra invece non so se conviene essere single ma credo che non è penalizzato quel single che lo è per scelta.
Ciao.
Fan

Ti ho chiesto solo di essere meno polemico e meno aggressivo. Il fatto che tu ti assuma la responsabilità non ci esonera come forum.
Per me puoi intervenire dove e quando vuoi ma con atteggiamenti diversi.
Saluti