• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le compagnie più "single friendly"... Quali sono secondo voi?

L'ultima cosa che cerco è un altro marito. In vacanza da sola ci sono stata, in crociera mai. La vedo anch'io come una vacanza da coppie/famiglie.
In più c'è il costo singola che non è poco.

E hai ragione!!!!! Ne basta uno nella vita (vale anche per le mogli eh... ;) )

Che stai diffondendo la questione lo avevo intuito.
Msc discrimina i single. Mi pare di aver capito anche questo.
Ma permettimi, CrocieraSingle, sono ben altre le discriminazioni che mi fanno inorridire.
Per superare questo problema basta che cambi compagnia, te lo hanno detto già in molti.
Infine qui stiamo parlando di aziende: la politica di vendita la decidono loro, se ti sta bene acquisti, altrimenti no.

Naah Luck... Paradossalmente in vacanza non caccio. Sono più per farmi amici :-) :-)

Oriana mi ripeto: semmai MSC dovesse porre un domani divieti di accesso ad esempio agli anziani over 70 perché tendono ad ammalarsi/infortunarsi gravemente di più e sono antieconomici per la compagnia ti assicuro che in molti, e forse pure tu, non derubricherete la questione a: "scelgano un altra compagnia".

Ultima modifica:
Naah Luck... Paradossalmente in vacanza non caccio. Sono più per farmi amici :-) :-)

Oriana mi ripeto: semmai MSC dovesse porre un domani divieti di accesso ad esempio agli anziani over 70 perché tendono ad ammalarsi/infortunarsi gravemente di più e sono antieconomici per la compagnia ti assicuro che in molti, e forse pure tu, non derubricherete la questione a: "scelgano un altra compagnia".

P&O periodicamente organizza crociere vietate ai minorenni. Vogliamo querelarla?

onestamente, CrocieraSingle, per quanto certune politiche siano antipatiche e fuori logica, dobbiamo convenire che provenendo da chi "vende" un prodotto, non possiamo fare altro che accettarle e spendere i nostri denari altrimenti, presso altri "venditori". Incaponirsi non serve. Fattene una ragione e prendi compagnie diverse...sicuramente ti farai meno sangue amaro.

P&O periodicamente organizza crociere vietate ai minorenni. Vogliamo querelarla?
io le darei una medaglia...piuttosto...:D

.... Paradossalmente in vacanza non caccio.
Te lo dico bonariamente. La parola "caccio" presuppone un cacciatore ed una preda che, in quanto tale, e' più debole. Non ci sarà donna su questo forum che leggendo la tua infelice uscita, per quanto scherzosa, non abbia voglia di infilarti il tuo caccio giù per la gola.

Stefaniapaz ma stavo scherzando!! Seguivo la falsariga di Luck che si sta spassando con me ed Emmebi da settimane ormai. È convinto che siamo due cercatori di anime gemelle e io rinforzo la sua percezione, sicuramente piuttosto diffusa verso i single che viaggiano in crociera al di la di Luck.
Io non caccio proprio nessuno! Fosse per me le vacanze le trascorrerei sugli scivoli acquatici a gareggiare con altri sui tempi di discesa e a prendere il sole. In vacanza voglio regredire :-)

Magellano... Periodicamente P&O vieta l'accesso ai minorenni, non proibisce ne osteggia in tutti i modi i single come fa msc 365 giorni l'anno. Poi non so quanti soldi pubblici prenda P&O come la "nostra" msc, alla faccia delle pari opportunità.
Ma ripeto: se a qualcuno piacciono compagnie che discriminano per status o età si accomodi e buona crociera! Che dirti

Ricapitolando:
Per le compagnie questa è la clientela prediletta:
1. Comitive
2. Coppie giovani con buona disponibilità di spesa
3. Coppie anziane
4. Famiglie con un figlio adolescente
5 Famiglie con bambini
6. Single (esclusa Msc)

Il comune sentire italiano vede la crociera:
1. Per famiglie con molti bimbi
2. Per coppie anziane
3. Per coppie in luna di miele
4. Per comitive
I single non sono contemplati perché, come mi dicono tutti i miei amici, "che ci vai a fare in crociera da solo?"

Ultima modifica:

Quindi escluderei a priori una vacanza in Kenya !!! [smilie=basito_02[1: Comunque ricordati una cosa: non sono mai gli uomini a "cacciare" , sono sempre le donne a dare il due di picche eventualmente !!! :-P

Nell'attesa anche quando dovessi trovarmi compagni di viaggio io MSC la boicotterò ugualmente perché non riesco a rimanere indifferente verso le discriminazioni nei confronti di chiunque

Se hai intensione di "boicottare" qualcuno non lo farai certamente dalle pagine di questo forum perchè non è nelle nostre abitudini.
Quindi se vuoi portare avanti un discorso che non sia sterile polemica va benissimo, al contrario ci sono tanti siti/forum stile trip advisor disposti a pubblicare le tue parole.

Saluti

Senti, facciamo così: siccome come minimo ti tocca pagare 80% di supplemento in più, io mi pago il 20% rimanente, e si prenota assieme !! :p Ti avviso però che russo come un motore Azimuth !!! [smilie=basito_02[1:

Se hai intensione di "boicottare" qualcuno non lo farai certamente dalle pagine di questo forum perchè non è nelle nostre abitudini.
Quindi se vuoi portare avanti un discorso che non sia sterile polemica va benissimo, al contrario ci sono tanti siti/forum stile trip advisor disposti a pubblicare le tue parole.

Saluti

Cioè è proibito raccontare fatti reali e verificabili, traendone delle conclusioni, e illustrarle a chi non ne é a conoscenza? Ma un forum non dovrebbe servire anche a questo, scusami?

Ultima modifica:
Ampiamente compreso da questo argomento che ho aperto che molti sono sensibili solo a un certo tipo di discriminazioni e non ad altre.

guarda che con questo single-vittimismo non ci prendi proprio!!!

Si parlava di bambini paganti dal 2016 in un altro post, ideona sempre Made in MSC, e nessuno si è rivolto verso i genitori, come certuni si stanno ponendo verso di me. Siamo solidali con i se e con i ma evidentemente.

me lo ricordo bene quel td, e mi ricordo bene come qualche utente ha sfacciatamente esultato per il pagamento dei bambini quasi fosse una questione di mors tua vita mea! Ho preferito non intevenire in quella discussione perché, alla tua stregua, avrei dovuto scrivere dei pippotti su roba trita e ritrita....e cioè che l'educazione dei bambini riflette quella di chi gliel'ha impartita....che ci sono manifestazioni di cafonaggine senza età, sesso e nazionalità, che l'agiatezza economica (che ti fa salire sulle compagnie luxury) non sempre è indice di buone maniere ed educazione!!! non ci perdo più tempo a scrivere di queste cose, nonostante gli interventi di manifesta insofferenza verso "l'esuberanza infantile" non mancano (d'altronde basta leggere un po' su...) Insomma, siccome non mi piace parlare degli esseri umani per categoria....io mi auguro solo di incontrare sulla mia strada persone con un briciolino di elasticità mentale: come dire....se su una nave io incontro te-single e non penso in automatico che tu sia uno sfigato o un molestatore, allo stesso modo tu che incontri me con 2 bambine al seguito non devi in automatico pensare che le mie bambine siano causa di fastidio e disagio! Poi....se io per 4 persone ho pagato la vacanza quanto, più di te o addirittura meno....è un altro problema...meritevolissimo di trattazione, ma da spostare su un piano diverso e soprattutto con un approccio diverso!!!

p.s. grazie Max:D

Anlu mai pensato che i bambini sono un problema in crociera... leggi i miei interventi in quella discussione. Quanto al single-vittimismo non mi sento affatto discriminato a bordo di NCL (anche perché a bordo sui miei 2500 Euro di budget non ci sputano sopra), per esempio. MSC non concepisce le crociere come un umanità varia che sta insieme e si diverte... concepisce solo il cliente pagante potenzialmente x o y. Questo è un dato evidente. A bordo di MSC non troverai quella umanità varia di cui parli e che apprezzi, come me... troverai solo coppie e famiglie. A me le crociere per compartimenti stagni non piacciono.
Tutto qui....
Prima di rispondermi "vai con NCL" rammento che ci sono già stato l'anno scorso. Su Epic.... Se non ripetesse la stessa tratta e non fosse la stessa nave risalirei subito a bordo

Per spezzare una lancia a favore di MSC e non rischiare di passare come un "boicottatore della concorrenza" dico che ha le navi più belle attualmente in circolazione. Così qualcuno si arrabbia meno.

Ultima modifica:
Anlu mai pensato che i bambini sono un problema in crociera... leggi i miei interventi in quella discussione.

lo so...li ho letti....e infatti non mi riferivo a te come persona specifica! Ti ho solo rimarcato, che, se volessimo fare un discorso - peraltro sgradevole - di categorie discriminate- economicamente o concettualmente- allora insieme al single ci sarebbe la famiglia con figli! Ma appunto, è un discorso a cui non voglio dare adito!

MSC non concepisce le crociere come un umanità varia che sta insieme e si diverte... . A bordo di MSC non troverai quella umanità varia di cui parli ... troverai solo coppie e famiglie.

che ti devo dire...noi nell'ultima crociera su msc abbiamo trovato: coppie giovani, di mezza età e meno giovani; coppie senza figli e coppie con figli piccolissimi, piccoli, adolescenti; una gran comitiva di single, e altre persone di incerta catalogazione! il tutto da 0 a 99 anni! se non è varia umanità questa!!!!
Ti ripeto....secondo me è legittimo che tu porti avanti la tua crociata contro quella che ritieni un'ingiusta discriminazione economica verso il single...ma non "straripare" fuori dagli argini andando su argomenti più delicati...e se poi smetti i panni di Calimero risulti anche più simpatico.
ciao

Ormai questo post dovrebbe cambiare titolo: "crocierasingle e la sua crociata contro msc"........

Abbiamo ampiamente compreso il tuo punto di vista, lo hai sviscerato abbondantemente.

Ora mi accuserai di insensibilità;-)