• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le compagnie più "single friendly"... Quali sono secondo voi?

Ciao crocierasingle, per me si deve scegliere la nave e l'itinerario che più piacciono, poi per le amicizie? si hanno si ha molte occasioni per farle in crociera.

Nel senso che parti da sola/o, non con un'amica/o single gia da casa, ma di fatto sei in un gruppo.
Io sono come lui, non so come mi troverei in crociera partendo da sola. Certo partire gia "in coppia" è diverso.

Ciao emmebi, dovresti buttarti scegli nave e itinerario che ti piacciono e prenota, poi le amicizie si fanno.

Ma certamente. Però non so.... un po sta cosa mi blocca, mi devo abituare all'idea. Poi in ogni caso devo aspettare all'ultimo per prenotare.

Anch'io ho questi dubbi ma se prenoti all'ultimo non so se trovi disponibilità ( visto che sei single), ti conviene prenotare con un largo anticipo

Non riesco a citare/quotare i commenti correttamente e incorro nelle legittime sanzioni! Aiutooo!

Anlu quelli che hai visto su MSC erano di una nota compagnia che si occupa di vacanze per single... Quelli che Enrico Lucci, delle Iene, ha dipinto come la maggior parte degli italiani avrebbero fatto: una manica di sfigati (guardate il suo servizio).
Anche bypassando questo sentire comune, non la sceglierei per una semplice ragione: devi condividere la cabina con un altro uomo sennò ti silurano il consueto supplemento singola bomba di MSC, nella fattispecie.
Rispondendo alla tua seconda osservazione... no, non cerco love boat ne date (poi se viene tanto meglio), ma amici a bordo di qualunque genere, credo politico, culturale, religioso, sessuale ecc ecc... nei limiti di età che vanno dagli zero ai 50 anni massimo, con cui condividere la semplice compagnia specialmente a cena, sul ponte piscine e scivoli e magari per qualche escursione autonoma

Nel senso che parti da sola/o, non con un'amica/o single gia da casa, ma di fatto sei in un gruppo.
Io sono come lui, non so come mi troverei in crociera partendo da sola. Certo partire gia "in coppia" è diverso.

Emmebi la pensa esattamente come me...
Il fatto è che di vacanza l'anno ne ho una e non posso "rischiare" di passarla come su Preziosa 2 anni fa!

L'opzione con Pacifica del 18/9 l'ho accantonata Emmebi... ho risposto ad un paio d'annunci su "Incontriamoci a bordo" ma non mi si sono filati di striscio, a parte un utente che mi ha detto "ma cos'è? una bacheca annunci?". Uno per la stessa data l'ho messo io ma elettroencefalogramma piatto. Se ero una ragazza single come te probabilmente mi avrebbero invitato a condividere la cabina a carico loro...
Emmebi tu, da donna, di comitive dove aggregarti ne puoi trovare più facilmente prima di partire. Per un uomo è diverso... per le comitive sei uno sfigato, per le famiglie uno che potrebbe indurre la moglie a tradire o un orco cattivo che fa del male ai bimbi, per una coppia un fenomeno sociologico da studiare, probabilmente gay, ma comunque uno sfigato. Persino tra le single donne, specie molto giovani (rarissime a bordo) qualcuna potrebbe avere dei dubbi nel farsi approcciare (amichevolmente s'intende). E dire non sono affatto ne antipatico ne brutto! Sono single perché mi è terminata una storia di 5 anni, come ce ne sono a centinaia di migliaia ormai.
L'unica per me in crociera sono i single uomini come max70 o le donne come te Emmebi, ma chiunque voglia adottarmi va bene :-)

Da solo senza conoscere nessuno prima di partire ho già fatto due crociere... una andata male e l'altra meglio. Quest'ultima però aveva l'enorme problema che l'italiano a bordo, mi riferisco alla Epic, era raro come il latino qui in Italia

senti, forse ho saltato qualche passaggio e sto per scrivere la fesseria dell'anno ma, mi chiedevo e vorrei chiederti: hai preso in considerazione la crociera su Allure, quella del decennale, quella che, con totale sicurezza ti posso dire che, o sei solo o in compagnia non cambia proprio niente
sei fra amici e................basta

Crocierasingle,
permettimi di dirti che tu hai l'approccio sbagliato...io l'anno scorso ho fatto 2 crociere (bellissime) da sola, ma a differenza tua non cercavo nulla...sono partita da sola, scegliendo prima di tutto l'itinerario che piaceva a me e le navi...tutto quello che è venuto in più è stato un valore aggiunto, ma non era il mio interesse primario.
Ho conosciuto persone e ho passato piacevoli momenti, ma mi sono anche goduta la "solitudine" della crociera.
Quello che vorresti tu a priori non è facile garantirlo...non sono le navi o le compagnie...ogni settimana sale a bordo gente diversa, è difficile sapere prima se e chi potrai trovare a bordo.
Se invece inizi a sceglierti un itinerario che ti piace, mal che vada, tornerai a casa con bellissimi ricordi di viaggio...ed è già tanto!

Quoto in toto ciò che scrive Laura. Nemmeno io credo esista la nave o la compagnia più giusta per i single. Va a fortuna... Poi chiaro che ai fiordi trovi poco divertimentificio e alle isole greche ne trovi un po' di più.

Persino tra le single donne, specie molto giovani (rarissime a bordo) qualcuna potrebbe avere dei dubbi nel farsi approcciare (amichevolmente s'intende). E dire non sono affatto ne antipatico ne brutto!

Queste se la tirano tipo "ce l'ho solo io". Io sono di compagnia e faccio amicizia facilmente. Però non sono convinta di andare in crociera da sola.

[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Dai Emmebi, forza, tifiamo per voi....il ragazzo sotto sotto è un tenerone timidone, mi sa che tocca a te fare il primo passo...non ci sono più gli uomini di una volta......:rolleyes:

senti, forse ho saltato qualche passaggio e sto per scrivere la fesseria dell'anno ma, mi chiedevo e vorrei chiederti: hai preso in considerazione la crociera su Allure, quella del decennale, quella che, con totale sicurezza ti posso dire che, o sei solo o in compagnia non cambia proprio niente
sei fra amici e................basta

La farei prima di subito ma è a Ottobre e io non posso aver ferie in quel periodo :(

Grandissimo luck :-)

Il problema è che lei non sa quando partire! Sennò la verrei a prendere io da buon masculo siculo quale sono! La targa è Bologna ma motore e carrozzeria provengono dalle aride terre dell'estremo sud.
Te lo farei raccontare dalla mia ex se sono un timidone.... :cool:

Crocierasingle,
permettimi di dirti che tu hai l'approccio sbagliato...io l'anno scorso ho fatto 2 crociere (bellissime) da sola, ma a differenza tua non cercavo nulla...sono partita da sola, scegliendo prima di tutto l'itinerario che piaceva a me e le navi...tutto quello che è venuto in più è stato un valore aggiunto, ma non era il mio interesse primario.
Ho conosciuto persone e ho passato piacevoli momenti, ma mi sono anche goduta la "solitudine" della crociera.
Quello che vorresti tu a priori non è facile garantirlo...non sono le navi o le compagnie...ogni settimana sale a bordo gente diversa, è difficile sapere prima se e chi potrai trovare a bordo.
Se invece inizi a sceglierti un itinerario che ti piace, mal che vada, tornerai a casa con bellissimi ricordi di viaggio...ed è già tanto!

Boh questa storia dell'approccio sbagliato me la dicono in tanti e quanto tanti ti dicono la stessa cosa bisogna rifletterci su... Il fatto che stare su una nave da crociera mass da solo è come stare solo in una metropoli in scala e paradossalmente le metropoli sono le principali realtà dove insiste la solitudine. Sulle piccole navi mancano elementi attrattivi, sicché se la "tornata" di croceristi a bordo non è quella giusta resti a girarti i pollici.
In verità al momento di compagnie più adatte a italiani single giovani come me ce n'è solo una: la NCL... ma fa sempre lo stesso percorso anche questa estate e la nave la conosco come le mie tasche, essendoci stato nel 2014. Inoltre, problema non da poco, si parla esclusivamente inglese in tutte le sue varianti e pertanto non basta affatto, come la raccontano, un scolastico se vuoi interagire in modo appagante con altri.
Come altro lato della medaglia NCL è frequentata prevalentemente da americani e posso dirvi tranquillamente che sono tipi più aperti rispetto a noi italiani nell'interagire con gli altri. Noi, riferendomi sempre al mondo in scala rappresentato sulle navi da crociera, ci muoviamo più "in branco", siamo più "familisti"... tendenzialmente speriamo in navi semi-vuote perché di chi quanti e chi possiamo trovare a bordo ci interessa ben poco, avendo i nostri riferimenti. Ecco perché io ed Emmebi, da single giovani, esprimiamo tutte queste "paturnie"... non abbiamo branco, bimbi, parenti e amici che possano partire con noi. E temiamo, come può accadere a questo punto salvo fortunate eccezioni, di passare una settimana vedendo altri che, insieme, si divertono. Ora, se avessimo un carattere buono per stalkerizzare la gente probabilmente ci faremmo nuovi amici a bordo ma così non è, specie perché la controparte non è tendenzialmente open mind come il crocerista medio americano. Di certo c'è solo il supplemento singola che, soldi a parte, vivi pure come una sorta di castigo... ti senti quasi di "disturbare" con la tua presenza a bordo.

Ditemi pure che ho bisogno dello psicologo, se ritenete, ma io la penso così e non sono affatto l'unico

Ultima modifica da un moderatore:
Io non lo sapevo di questa crociera di gruppo. Ma leggendo il td apposito ho visto che avete prenotato da tempo per avere un prezzo accessibile