Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
[emoji15] [emoji15] [emoji15]
me ne dispiace, sarebbe stato un piacere averti con noi
Io ho sempre viaggiato con costa. Quello che mi disturba maggiormente e il costo con supplemento. Per quando riguarda l'animazione non la frequento molto, ma si diadema più di una volta gli animatori mi hanno chiamata a ballare
Grandissimo luck
Il problema è che lei non sa quando partire! Sennò la verrei a prendere io da buon masculo siculo quale sono! La targa è Bologna ma motore e carrozzeria provengono dalle aride terre dell'estremo sud.
Te lo farei raccontare dalla mia ex se sono un timidone....
Ma allora ti devo insegnare proprio tutto !!!! Non si parla MAI delle ex in presenza di una donna alla quale si è interessati !!!! E sei pure Siculo, queste cose dovrebbero essere nel vs. dna !!!
(Emmebi perdonalo.......sono sicuro che si farà perdonare con un ' orchidea come omaggio al vs primo appuntamento (la rosa no, troppo banale ed impegnativa....) .
E adesso Crocierasingle invece di stare qui a parlare parlare parlare dei single e delle crociere, datti da fare e dimostrati cavaliere e degno di portare il savoir faire dei siculi....
Costa un minimo d'attenzione in più rispetto a MSC ce l'ha con la clientela single... Su Magica nel 2012 c'era pure un appuntamento sul today per viaggiatori soli. Ero in comitiva ma comunque ci feci un salto, giusto per farmi un idea. Non c'era nessuno! Anche per questo nel 2013 provai MSC. Non l'avessi mai fatto! Il direttore di Crociera, che incontrai nel bar sul punte piscine, interpellato da me su eventi per i single a bordo, non ci giró tanto intorno e mi disse: "nessun evento perché a bordo abbiamo per lo più famiglie , coppie e anziani (era giugno 2013).....ma lei come mai viaggia solo? Questa non è una crociera adatta a chi viaggia solo!". Pensava che fossi alla ricerca di dating, da buon italiano che associa subito single ad avventuriero "per forza".
Ne rimasi mortificato, anche perché, come ho già raccontato, non ebbi la possibilità di cambiare nemmeno tavolo la sera, piazzato con due coppie di sposini più giovani di me) nel mio turno cena previsto. Turno che risultó insostituibile nonostante la situazione e i soldi che avevo cacciato sia sulla nave che come suppl singola e pur richiedendo di passare al primo turno, meno gettonato tra l'altro.
Pensate che incubo...
(Emmebi perdonalo.......sono sicuro che si farà perdonare con un ' orchidea come omaggio al vs primo appuntamento (la rosa no, troppo banale ed impegnativa....) ....
Crocierasingle,
permettimi di dirti che tu hai l'approccio sbagliato...io l'anno scorso ho fatto 2 crociere (bellissime) da sola, ma a differenza tua non cercavo nulla...sono partita da sola, scegliendo prima di tutto l'itinerario che piaceva a me e le navi...tutto quello che è venuto in più è stato un valore aggiunto, ma non era il mio interesse primario.
Ho conosciuto persone e ho passato piacevoli momenti, ma mi sono anche goduta la "solitudine" della crociera.
Quello che vorresti tu a priori non è facile garantirlo...non sono le navi o le compagnie...ogni settimana sale a bordo gente diversa, è difficile sapere prima se e chi potrai trovare a bordo.
Se invece inizi a sceglierti un itinerario che ti piace, mal che vada, tornerai a casa con bellissimi ricordi di viaggio...ed è già tanto!
Ciao La76 anch'io la penso così, primo penso a me poi le amicizie verranno.
Fortunatamente nella mia vita quotidiana ho tante amicizie e motivi di incontro con persone di vario tipo che una volta a bordo adoro la solitudine e la rilassatezza del non avere alcun programma...
La prima crociera che ho fatto da solo durava un mese... Pensa se non mi fosse piaciuta... Che incubo!
...è il miglior modo per non rimanere delusi...non ci si può fare una marea di aspettative sul nulla!
Fortunatamente nella mia vita quotidiana ho tante amicizie e motivi di incontro con persone di vario tipo che una volta a bordo adoro la solitudine e la rilassatezza del non avere alcun programma...
Ma dai! Magari hai trovato una acida zitella al call center [emoji23]Se non è discriminazione questa....
Mai più su MSC nemmeno se me la regalano
Ma dai! Magari hai trovato una acida zitella al call center [emoji23]