• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Mille e una Notte - Costa Serena - dal 26/12/2014 al 3/1/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora ti faccio rosicare un pochino :)

Ho degli amici che abitano a Dubai e che mi hanno messo a disposizione una stanza per tutte le volte che volessi tornare. I voli Emirates, se tutto va bene, tra poco, per me, diventeranno molto ma molto scontati (tu incrocia le dita).
1 + 1 = Mi sa che ci torno presto presto. :)

Allora ti faccio rosicare un pochino :)

Ho degli amici che abitano a Dubai e che mi hanno messo a disposizione una stanza per tutte le volte che volessi tornare. I voli Emirates, se tutto va bene, tra poco, per me, diventeranno molto ma molto scontati (tu incrocia le dita).
1 + 1 = Mi sa che ci torno presto presto. :)

...invidiaaaaaaaaa

Massi ma al Burj El Arab..sono fiscali con il dress code??COme si fa a stare tutto il giorno in giro e poi andare a prendere un aperitivo allo Sky View senza cambiarsi???O si ritorna in nave e poi si riesce...

Massi ma al Burj El Arab..sono fiscali con il dress code??COme si fa a stare tutto il giorno in giro e poi andare a prendere un aperitivo allo Sky View senza cambiarsi???O si ritorna in nave e poi si riesce...

...dè effettivamente è scomodo...xò cmq si stava bene fuori,nn era troppo caldo quindi nn si sudava...so' arrivato alle 19:00 ancora decente e profumato ahahahahahah...pamela c'aveva i tacchi e una giacchina in borsa x cambiarsi...è scomodo ma dè tornare in nave era fuori discussione...minimo minimo si perdeva 90-100 minuti tra anda e rianda...e cmq se prenoti ti mandano via mail il dress code...l'importante è no t-shirt o canottiere,jeans,sandali o infradito x gli uomini...shorts e canottiere x le donne...nn c'è scritto che è richiesta la giacca o chissà cosa...quindi sono piuttosto elastici...e anche sulla spesa minima richiesta nn sono fiscali...io ho speso meno dei 700 aed(in 2) richiesti come spesa minima...

...cmq nn ti far scoraggiare da queste cose...la vela è una tappa obbligatoria...scegli la soluzione a te più adatta e poi vai...colazione,pranzo,afternoon tea,aperitivo o cena...ci sono diversi ristoranti e lo skyview bar...è da vedere assolutamente...noi rimpiangiamo di nn aver visitato dentro l'emirates palace...vabbè vorrà dire che torneremo in quei posti hihihihih

appena tornati, come prima esperienza di crociera è stata più che positiva bellissimi posti, appena ho tempo proverò anch'io a fare un piccolo diario....chi vola con neos stia tranquillo ottimo servizio, puntuali e cortesi l'unica nota dolente l'aeromobile troppo piccolo per tutte quelle ore di volo poltrone scomode

appena tornati, come prima esperienza di crociera è stata più che positiva bellissimi posti, appena ho tempo proverò anch'io a fare un piccolo diario....chi vola con neos stia tranquillo ottimo servizio, puntuali e cortesi l'unica nota dolente l'aeromobile troppo piccolo per tutte quelle ore di volo poltrone scomode

...troppo piccolo e scomodo concordo...io con neos c'ho fatto un paio di voli a breve distanza e mi son sempre trovato bene...
...com'è andata???la nave come ti è sembrata?e i posti???dai dai son curioso :-)

...troppo piccolo e scomodo concordo...io con neos c'ho fatto un paio di voli a breve distanza e mi son sempre trovato bene...
...com'è andata???la nave come ti è sembrata?e i posti???dai dai son curioso :-)

ho iniziato a scrivere il diario, voglio raccontare la mia prima esperienza in crociera e come si dice la prima volta non si scorda mai :D:D

ciao bellissimo diario il migliore di tutti quelli letti per documentarmi per la prossima partenza (20 Febbraio), Voto 10!!!!!! se ci posti anche i today della crociera oltre a farmi un grosso piacere personale saresti da 10 e LODE!!!!!! ciao

Tornata ieri, ancora un po' rinco....viaggio aereo di ritorno in orario ma un po' lungo il ritiro bagagli e così treno perso per pochi minuti.....attesa di due ore e mezza in stazione e finalmente alle 19 e 15 siamo arrivate ......in piedi dalle 4 ora di Dubai ,non vedevo l'ora di un letto!!!
Comunque è stata una bella esperienza anche se abbastanza impegnativa, soprattutto a Dubai per le lunghe distanze.....se vuoi vedere tanto, devi correre altrettanto!
Per chi deve partire e non ha ancora deciso cosa fare, consiglio il BIG BUS specialmente a Dubai dove è necessario muoversi con i taxi ma se vi organizzate bene potete anche usare la metro con biglietto per tutte le zone e sappiate che ogni ora c'è uno shuttle per il Burjman Mall, e ritorno al porto, c'è anche una navetta per il Mercato Mall. Ad Adu Dhabi contrattate con i taxi per la moschea la cosa principale da vedere e a Muscat ugualmente in taxi poichè la moschea è lontana e il BIG BUS non la fa ,(noi per 75 € tre ore, in quattro) abbiamo fatto : Opera House, Moschea, Palazzo del Sultano con i forti , corniche e lasciati al souk, Il taxista Mohammed ci ha fatto da guida, facendoci saltare persino le code.....se volete altre dritte, chiedete pure.

ciao bellissimo diario il migliore di tutti quelli letti per documentarmi per la prossima partenza (20 Febbraio), Voto 10!!!!!! se ci posti anche i today della crociera oltre a farmi un grosso piacere personale saresti da 10 e LODE!!!!!! ciao

...grazieeeeee...mi fa piacere...dè appena trovo i today...li avevo promessi anche ad un altro utente ma nn li trovo uffaaaaa...leggi anche quello di alessio76li è pieno di altri consigli utili...

Tornata ieri, ancora un po' rinco....viaggio aereo di ritorno in orario ma un po' lungo il ritiro bagagli e così treno perso per pochi minuti.....attesa di due ore e mezza in stazione e finalmente alle 19 e 15 siamo arrivate ......in piedi dalle 4 ora di Dubai ,non vedevo l'ora di un letto!!!
Comunque è stata una bella esperienza anche se abbastanza impegnativa, soprattutto a Dubai per le lunghe distanze.....se vuoi vedere tanto, devi correre altrettanto!
Per chi deve partire e non ha ancora deciso cosa fare, consiglio il BIG BUS specialmente a Dubai dove è necessario muoversi con i taxi ma se vi organizzate bene potete anche usare la metro con biglietto per tutte le zone e sappiate che ogni ora c'è uno shuttle per il Burjman Mall, e ritorno al porto, c'è anche una navetta per il Mercato Mall. Ad Adu Dhabi contrattate con i taxi per la moschea la cosa principale da vedere e a Muscat ugualmente in taxi poichè la moschea è lontana e il BIG BUS non la fa ,(noi per 75 € tre ore, in quattro) abbiamo fatto : Opera House, Moschea, Palazzo del Sultano con i forti , corniche e lasciati al souk, Il taxista Mohammed ci ha fatto da guida, facendoci saltare persino le code.....se volete altre dritte, chiedete pure.

...bentornatiiiii!!!qualche foto l'ho vista su fb...se vuoi pubblicarne qualcuna anche qui nel mio diario fai pure :-)

Domanda pratica:il wifi gratuito c'è all'aeroporto nei centri commerciali di Dubai e anche ad Abu Dhabi?A Muscat e Kashab?

..a dubai c'è dentro la dogana e praticamente in tutti i punti d'interesse...ad abu dhabi in aeroporto,dogana e marina mall di sicuro...a khasab nulla...a muscat io l'ho trovato solo nel resort...

...bentornatiiiii!!!qualche foto l'ho vista su fb...se vuoi pubblicarne qualcuna anche qui nel mio diario fai pure :-)
2u3updz.jpg
[/IMG]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.