• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Mille e una Notte - Costa Serena - dal 26/12/2014 al 3/1/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...fai bene a nn pretendere di vedere troppe cose a dubai in un giorno solo...ci vuole tanto tempo x tutto...se ti c'incastra è bellissima la dubai marina e se ti vuoi togliere una curiosità lo ski dubai dentro il mall of the emirates(se c'hai tempo) è da vedere...solo quello,xchè x i mall il dubai mall è 1000 volte + bello...

ciao massimacii, non immaginavo di trovarti quì.....io parto il 16 con MSC prima volta poichè sono sempre andata con Costa, il nostro è un itinerario simile : arriviamo a Dubai con Emirates, alle cinque, tutto giorno libero partenza alle 22 per Abu Dhabi,navigazione,Khor al Fakkan,Muscat,Khasab,Dubai, Dubai ho visto le foto, magnifiche!!!! che dire spero sia bella quanto questa!!!!

mi raccomando quando torni veloce a scrivere qualcosa.... io parto il 7 febbraio.. :p

...l'itinerario è simile...credo tu abbia un giorno meno a muscat così da poter vedere khor al fakkan...a muscat secondo me basta un giorno...oggi continuo col diario,così magari potrei darti qualche consiglio utile...se a dubai avete intenzione di vedere la vela e il khalifa ti consiglio di fare tutto online con qualche giorno d'anticipo...la salita at the top al khalifa costa 125 aed(meno di 30€) invece che 300 aed(80€ circa)...vai sul sito ufficiale e scegli l'orario...la vela invece senza prenotazione nn te la fanno visitare...anche lì sul sito puoi scegliere quale tipo di esperienza fare...cmq dopo ne parlo x bene...
domandina... sul sito del kalifa ho visto che i prezzi sono differenti variano in base all'orario di salita.. per le 3 ore più gettonate dalle 14 alle 17 il prezzo sale a 300 aed.. ne sai niente ??

domandina... sul sito del kalifa ho visto che i prezzi sono differenti variano in base all'orario di salita.. per le 3 ore più gettonate dalle 14 alle 17 il prezzo sale a 300 aed.. ne sai niente ??

...xchè mi sa che sono esaurite le tariffe ridotte...io ho avuto la fortuna di trovare gli 2 ultimi 2 biglietti di tutta la giornata del 1 gennaio a 125 aed...ma x che data?così ci guardo anch'io...

...xchè mi sa che sono esaurite le tariffe ridotte...io ho avuto la fortuna di trovare gli 2 ultimi 2 biglietti di tutta la giornata del 1 gennaio a 125 aed...ma x che data?così ci guardo anch'io...[/QUOTio devo prenotare domani, la salita è per il 13 febbraio, volevo salire per le 17 perche alle 19.30 ho l'entrata alla vela... fino alle 14 il prezzo è quello che dici tu ...poi arriva a 300... mi sa che cambio orario...

...xchè mi sa che sono esaurite le tariffe ridotte...io ho avuto la fortuna di trovare gli 2 ultimi 2 biglietti di tutta la giornata del 1 gennaio a 125 aed...ma x che data?così ci guardo anch'io...[/QUOTio devo prenotare domani, la salita è per il 13 febbraio, volevo salire per le 17 perche alle 19.30 ho l'entrata alla vela... fino alle 14 il prezzo è quello che dici tu ...poi arriva a 300... mi sa che cambio orario...

Io ho preso i biglietti domenica per andare giovedi 22 alle ore 19.00 e ho pagato 125 aed ma ho guardato anche in altri orari e il prezzo era sempre lo stesso

da quello che leggo io dalle 14 alle 17.30 il prezzo è 200 AED
https://tickets.atthetop.ae/eticketing/ATT124.aspx

...hai ragione solo x quella fascia lì è 200 aed...75 dirham in più nn è poco...son 18€ in +...solo xchè giù partono le fontane...le fontane ci sono anche dopo cmq...quindi se ti interessa vedere le fontane da su prenota dopo le 17e30 oppure se come me delle fontane nn ti frega vai prima delle 14 e spendi sempre 125...125 aed è un prezzo buono...200 comincia ad essere tantino...

...hai ragione solo x quella fascia lì è 200 aed...75 dirham in più nn è poco...son 18€ in +...solo xchè giù partono le fontane...le fontane ci sono anche dopo cmq...quindi se ti interessa vedere le fontane da su prenota dopo le 17e30 oppure se come me delle fontane nn ti frega vai prima delle 14 e spendi sempre 125...125 aed è un prezzo buono...200 comincia ad essere tantino...
infatti...prenoto per le 13.30...

infatti...prenoto per le 13.30...

...con la stampa della prenotazione ti devi presentare qualche minuto prima all'ingresso...l'ingresso lo trovi dentro il dubai mall,piano -1(o LG) e con l'indicazione at the top burj khalifa...la segui e arrivi alle casse...guardando le casse sulla dx ci sono le macchinette automatiche...inserisci cognome e numero di prenotazione e ti stampa immediatamente i biglietti...poi vai alla fila x gli ascensori...la fila è invece a sx delle casse...presentati un po' prima dai retta,c'è sempre un po' di calca...

...con la stampa della prenotazione ti devi presentare qualche minuto prima all'ingresso...l'ingresso lo trovi dentro il dubai mall,piano -1(o LG) e con l'indicazione at the top burj khalifa...la segui e arrivi alle casse...guardando le casse sulla dx ci sono le macchinette automatiche...inserisci cognome e numero di prenotazione e ti stampa immediatamente i biglietti...poi vai alla fila x gli ascensori...la fila è invece a sx delle casse...presentati un po' prima dai retta,c'è sempre un po' di calca...
prenotazione fatta... grazie delle dritte... il primo selfie te lo dedico !!!!

ciao, il tuo diario è veramente interessante! io partirò per la stessa crociera il 6 febbraio e ti volevo chiedere una informazione? per caso hai notato se ad Abu Dhabi e Dubai è facile raggiungere la fermata degli autobus Hop On Hop Off dalla nave?
grazie mille!

ciao, il tuo diario è veramente interessante! io partirò per la stessa crociera il 6 febbraio e ti volevo chiedere una informazione? per caso hai notato se ad Abu Dhabi e Dubai è facile raggiungere la fermata degli autobus Hop On Hop Off dalla nave?
grazie mille!

...grazie...senti,a dubai io quando sono sceso l'ho visto subito fuori dalla dogana...scendi dalla nave,entri x forza nella dogana(dove ci sono i duty free) e all'esterno trovi lo shuttle bus x il mercato di jumeirah,i big bus rossi e i taxi...ad abu dhabi quando sono sceso dalla nave nn ho visto i bus rossi xò fai lo stesso percorso di dubai e fuori c'è un piazzalone pieno di taxi...niente shuttle bus ma credo proprio che i big bus ci siano...magari quando son sceso io erano già ripartiti...

Lo shuttle che dal porto di Dubai porta al mercato, intendi il mercato shopping mall ? Complimenti per il diario sei una fonte imperdibile di informazioni per noi futuri crocieristi! Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.