• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Mille e una Notte - Costa Serena - dal 26/12/2014 al 3/1/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lo shuttle che dal porto di Dubai porta al mercato, intendi il mercato shopping mall ? Complimenti per il diario sei una fonte imperdibile di informazioni per noi futuri crocieristi! Ciao

...grazieeeee :-) ...sì è quello,sulla mappa dice mercato di jumeirah xò anche su tripadvisor lo da come mercato shopping mall...da lì poi fino al dubai mall sono 18 aed di taxi(4€)...

Complimentissimi Massimaci, per il tuo diario bellissimo con foto incantevoli che mi hanno fatto ricordare la mia stupenda crociera con Favolosa del 2012!!!! :D
Anche noi siamo saliti sul Burji Khalifa prenotando da casa, siamo saliti di sera ma anche di giorno lo spettacolo è qualcosa di incredibile ed emozionante.....
Sempre da casa abbiamo prenotato anche l'aperitivo all'Emirates, davvero unico, ma non siamo riusciti ad andare alla Vela.....pazienza, sarà la tappa della prossima visita!!!
Grazie ancora per questo splendido dono che ci avete fatto, siete una coppia davvero simpatica!!!
Marina

Complimentissimi Massimaci, per il tuo diario bellissimo con foto incantevoli che mi hanno fatto ricordare la mia stupenda crociera con Favolosa del 2012!!!! :D
Anche noi siamo saliti sul Burji Khalifa prenotando da casa, siamo saliti di sera ma anche di giorno lo spettacolo è qualcosa di incredibile ed emozionante.....
Sempre da casa abbiamo prenotato anche l'aperitivo all'Emirates, davvero unico, ma non siamo riusciti ad andare alla Vela.....pazienza, sarà la tappa della prossima visita!!!
Grazie ancora per questo splendido dono che ci avete fatto, siete una coppia davvero simpatica!!!
Marina

...grazie mille dei complimenti...me lo ricordo bene il tuo diario...insieme a quelli di cartoon,egle,leo,elemassivi,dixina e mimmo è stato la base x la nostra crociera...grazie mille x tutte le informazioni e le foto...è stato veramente utilissimo :-)...l'ho letto e riletto decine di volte prima di partire...spero che il mio possa utile allo stesso modo .-)

...grazie mille dei complimenti...me lo ricordo bene il tuo diario...insieme a quelli di cartoon,egle,leo,elemassivi,dixina e mimmo è stato la base x la nostra crociera...grazie mille x tutte le informazioni e le foto...è stato veramente utilissimo :-)...l'ho letto e riletto decine di volte prima di partire...spero che il mio possa utile allo stesso modo .-)
personalmente posso dirti che nonostante faccio il giro inverso con la msc ho preso molto delle tue esperienze.... spero di riuscire a fare lo stesso servizio al mio ritorno...

complimenti per il diario, mi hai fatto rivivere la bellissima crociera fatta a Dubai :D ................sicuramente servira' a molti leggere il tuo diario

Mi accodo ai complimenti per il diario.....riordino le idee e poi parto con le domande visto che noi partiremo a marzo per la stessa crociera e stessa nave.

Inizio...:-)

Aereo: ho letto in altro argomento che Costa cambia spesso i voli all'ultimo momento quindi la domanda lascia il tempo che trova...ma visto che anche voi
siete partiti da Roma come noi con Alitalia...l'aereo non era un A332?A noi per ora ci hanno assegnato un volo di linea Alitalia(si può prenotare anche dal sito della compagnia)

Escursioni: mi pare di capire che consigli di fare sempre il fai da te a parte che a Muscat. Le escursioni Costa le hai prenotate in anticipo dal sito o direttamente sulla nave all'ultimo momento?
Ad Abu Dhabi e Dubai io ho fatto un pensierino di prendere il biglietto giornaliero del Big Bus che penso abbia le fermate un po da tutte le parti.

Contanti:dove non accetavano euro, gli AED li avete prelevati nel luogo con la carta?ANche nei TAxi si può pagare con la carta?

Riguardo a telefono/internet credo che anche noi faremo come voi,cercando di usarlo nelle aeree con wifi gratis magari chiamando con Skype.....il Wifi di Costa mi pare improponibile a quelle cifre

grazie mille!! farò come mi hai suggerito, almeno sono più autonoma rispetto alle escursioni della nave

...grazie...senti,a dubai io quando sono sceso l'ho visto subito fuori dalla dogana...scendi dalla nave,entri x forza nella dogana(dove ci sono i duty free) e all'esterno trovi lo shuttle bus x il mercato di jumeirah,i big bus rossi e i taxi...ad abu dhabi quando sono sceso dalla nave nn ho visto i bus rossi xò fai lo stesso percorso di dubai e fuori c'è un piazzalone pieno di taxi...niente shuttle bus ma credo proprio che i big bus ci siano...magari quando son sceso io erano già ripartiti...

Inizio...:-)

Aereo: ho letto in altro argomento che Costa cambia spesso i voli all'ultimo momento quindi la domanda lascia il tempo che trova...ma visto che anche voi
siete partiti da Roma come noi con Alitalia...l'aereo non era un A332?A noi per ora ci hanno assegnato un volo di linea Alitalia(si può prenotare anche dal sito della compagnia)

Escursioni: mi pare di capire che consigli di fare sempre il fai da te a parte che a Muscat. Le escursioni Costa le hai prenotate in anticipo dal sito o direttamente sulla nave all'ultimo momento?
Ad Abu Dhabi e Dubai io ho fatto un pensierino di prendere il biglietto giornaliero del Big Bus che penso abbia le fermate un po da tutte le parti.

Contanti:dove non accetavano euro, gli AED li avete prelevati nel luogo con la carta?ANche nei TAxi si può pagare con la carta?

Riguardo a telefono/internet credo che anche noi faremo come voi,cercando di usarlo nelle aeree con wifi gratis magari chiamando con Skype.....il Wifi di Costa mi pare improponibile a quelle cifre

...allora x i big bus ci sono siti che specificano orari e fermate...io ho trovato questo http://www.getyourguide.it/dubai-l173/dubai-tour-in-autobus-hop-on-hop-off-valido-24-ore-t5105/
...a muscat,khasab e abu dhabi nn ho trovato nessuna difficoltà con l'euro...solo a dubai...niente carta x il taxi...noi abbiamo scambiato nel change dentro la dogana...solo i soldi x i taxi...
...abbiamo prenotato le 2 escursioni sulla nave direttamente...sui pannelli interattivi a bordo...secondo me tutte le escursioni potrebbero esser fatte in autonomia...ad abu dhabi abbiam fatto con costa xchè dè il 31/12 nn volevamo stancarci troppo...e a muscat x avere qualcuno che ci spiegasse qualcosa...nn fate il resort,ve lo sconsiglio...
...x l'alitalia sì era un airbus...brutto vecchio e scomodo...un insulto x davvero...il cibo nn ne parliamo...ma il mio giudizio è fortemente condizionato dalle 5 ore di attesa a bordo...avrei strozzato qualcuno...

...allora x i big bus ci sono siti che specificano orari e fermate...io ho trovato questo http://www.getyourguide.it/dubai-l173/dubai-tour-in-autobus-hop-on-hop-off-valido-24-ore-t5105/
...a muscat,khasab e abu dhabi nn ho trovato nessuna difficoltà con l'euro...solo a dubai...niente carta x il taxi...noi abbiamo scambiato nel change dentro la dogana...solo i soldi x i taxi...
...abbiamo prenotato le 2 escursioni sulla nave direttamente...sui pannelli interattivi a bordo...secondo me tutte le escursioni potrebbero esser fatte in autonomia...ad abu dhabi abbiam fatto con costa xchè dè il 31/12 nn volevamo stancarci troppo...e a muscat x avere qualcuno che ci spiegasse qualcosa...nn fate il resort,ve lo sconsiglio...
...x l'alitalia sì era un airbus...brutto vecchio e scomodo...un insulto x davvero...il cibo nn ne parliamo...ma il mio giudizio è fortemente condizionato dalle 5 ore di attesa a bordo...avrei strozzato qualcuno...

Per ora grazie....ma sai ancora manca poco meno di due mesi e qualche altra cosa ci verrà in mente!

Ho visto che c'è la possibilità di fare il biglietto combo del Big Bus ABu Dhabi-Dubai-Muscat...qualcuno l'ha provato?Perchè conveniente sembra conveniente 135$ a testa poco piu di 100€..

Ciao eli 80, io sono brava ancora non piango, però leggo tutto di chi partirà, e vado con i bellissimi ricordi.

...io son qua...spero di aiutarti...

Ciao! Parto il 6 febbraio con la mia famiglia per la medesima crociera. Ho letto tutto il diario, molto divertente e accattivante, sembra il racconto di un'esperienza fatta da un amico, veramente complimenti. Pieno di informazioni utili che cercherò di sfruttare per organizzare al meglio le giornate. A me piacerebbe fare anche un'escursione nel deserto. Voi l'avete presa in considerazione o forse fa perdere troppo tempo? Che ne dite? A presto!

Ciao! Parto il 6 febbraio con la mia famiglia per la medesima crociera. Ho letto tutto il diario, molto divertente e accattivante, sembra il racconto di un'esperienza fatta da un amico, veramente complimenti. Pieno di informazioni utili che cercherò di sfruttare per organizzare al meglio le giornate. A me piacerebbe fare anche un'escursione nel deserto. Voi l'avete presa in considerazione o forse fa perdere troppo tempo? Che ne dite? A presto!

...ciao patrizia...felice che il diario ti sia piaciuto,magari l'ho fatto un po' lungotto xò dè, appena sceso dalla nave ero ancora galvanizzato ahahahah...senti,anche noi volevamo fare almeno un'escursione nel deserto inizialmente...poi xò leggendo gli altri diari,vedendo le foto e soprattutto x gusti personali m'è sembrato che in oman il deserto fosse molto sassoso, stile sinai che nn mi è piaciuto x nulla...poi ci sta che mi sbagli ma ad occhio m'è sembrato così...mentre quello dove ti portano a dubai e abu dhabi è deserto con le dune di sabbia,bellissimo(guarda x esempio le foto del diario di marinadora)...xò nn volevamo togliere tempo alla visita delle 2 città quindi s'è virato su altre soluzioni,xò ammetto che un po' mi dispiace...ripeto,gusto personale,ci sta che mi sbagli nella valutazione magari chiedi ad utenti che ci sono stati...se a dubai riesci a vedere tutto quello che vi siete prefissati in un giorno,magari il secondo dedicalo al deserto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.