• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Mille e una Notte - Costa Serena - dal 26/12/2014 al 3/1/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bellissime foto!! Ti seguirò con molto interesse, finalmente un parere positivo sulla Serena!

...effettivamente i tanti commenti poco lusinghieri preoccuvano anche me...vedendola sia su sky nel programma vite da crociera e nel film di de sica(visto solo x guardare la nave) m'ero un po' ricreduto...dal vivo anche meglio...

Ti seguo con interesse, abbiamo fatto stesso itinerario l'anno scorso... e con il tuo diario mi fai rivivere quella bellissima esperienza...

28 dicembre - giorno 2 - Muscat

...finalmente a mascate...inizialmente volevamo scendere,prender un taxi e contrattare un bel giro turistico...volevamo fare anche un po' di mare...avevo letto 12mila diari,consigli ecc ero preparatissimo...xò mi sembrava brutto vedere senza capire...ci siamo affidati così a costa...muscat,la mistica e relax al resort...dalle 8e30 alle 17e30...89 € a persona...sicuramente costoso xò eravamo poco informati sulle tradizioni e sull'attualità dell'oman e volevamo saperne di più...il giorno dopo passeggiata lungo la corniche,souk e mercato del pesce...
...ecco mascate dalla nave...
038_zps4c721670.jpg
[/URL][/IMG]
039_zps2017b7b5.jpg
[/URL][/IMG]
...si parte con l'escursione,prima tappa la grande moschea del sultano qaboos...unica moschea dell'oman visitabile,dalle 8 alle 11 escluso il venerdì...bellissima la corniche,molto verde l'oman...innaffiano le piante dalle 3 alle 5 volte al giorno...nel 2010 mascate città più pulita nel mondo,da allora sempre nella top 3...durante il tragitto veniamo a sapere che il sultano agli omaniti regala casa,scuola,ospedale,no tasse,acqua desalinizzata...nn c'è male...arriviamo alla bellissima moschea...11esima x grandezza nel mondo...
043_zps24569d4d.jpg
[/URL][/IMG]
045_zps25a0397b.jpg
[/URL][/IMG]
...ecco pamela bardata di tutto punto...
047_zps93d12212.jpg
[/URL][/IMG]
048_zpsb17eee1e.jpg
[/URL][/IMG]
...prima si vede la stanza delle donne...molto meno sfarzosa...con dei monitor così possono vedere l'imam e pregare secondo i suoi dettami...
069_zpsebe398e7.jpg
[/URL][/IMG]
066_zps279212f1.jpg
[/URL][/IMG]
067_zpsaafa6771.jpg
[/URL][/IMG]
061_zpsc3c29e75.jpg
[/URL][/IMG]
...ed ora ecco la stanza degli uomini...l'intera moschea contiene fino a 20mila fedeli...la stanza degli uomini detiene vari record...il lampadario col maggior volume del mondo...tutto in swarowski ovviamente...il tappeto è il più grande cucito in un unico pezzo...ci sono tantissime copie del corano e le rifiniture sono in oro,madreperla marmo bianco,pietra arenaria modellata a mano e tantissimi mosaici di diversi stili dell'oman...
051_zps362cb9c5.jpg
[/URL][/IMG]
053_zps12b0ef5b.jpg
[/URL][/IMG]
054_zpscd347499.jpg
[/URL][/IMG]
055_zps5945402c.jpg
[/URL][/IMG]
059_zps1e52ea57.jpg
[/URL][/IMG]
056_zps3b44a44a.jpg
[/URL][/IMG]
057_zpsfbbacb9b.jpg
[/URL][/IMG]
064_zpscfa46e2b.jpg
[/URL][/IMG]
049_zps959fa20c.jpg
[/URL][/IMG]
073_zps8e2389d2.jpg
[/URL][/IMG]
...alok la nostra simpaticissima guida...
072_zps422ef68e.jpg
[/URL][/IMG]

...la girata prosegue nel souk di mutrah...45 minuti x shopping ecc ecc...nn è che mi entusiasmi + di tanto...visto il primo negozio visti tutti...son tutti uguali...pashmine,incenso,bruciatori,souvenir vari...c'è un po' di tutto...e costa pochissimo...molto carini tutti i vicoletti in cui si dirama questo antico souk...facciamo 2 foto anche allo yacht del sultano qaboos e ripartiamo...

077_zpsf08a995e.jpg
[/URL][/IMG]
078_zps084f3eb7.jpg
[/URL][/IMG]
120_zpsc5b6a1e9.jpg
[/URL][/IMG]
074_zps8b660871.jpg
[/URL][/IMG]

...prossima tappa il museo di bait al zubair x vedere usi e costumi degli omaniti prima della scoperta del petrolio...carino ma niente di che...

081_zpsaf7bdeb3.jpg
[/URL][/IMG]
086_zpsf18796f7.jpg
[/URL][/IMG]
084_zps6bec1cdd.jpg
[/URL][/IMG]

...e ora al palazzo del sultano...

089_zps8dda278d.jpg
[/URL][/IMG]
087_zps9165aa17.jpg
[/URL][/IMG]
088_zps2d8921f3.jpg
[/URL][/IMG]

...finalmente dopo una bella girata ci si può rilassare al grand hyatt resort...pranzo thailandese a bordo piscina e poi un po' di sole in spiaggia...purtroppo il sole si allontana presto quindi abbronzatura zero...xò si sta bene lo stesso...bellissimo il resort...il mare niente di che...

092_zpsde6873db.jpg
[/URL][/IMG]
093_zps333e5813.jpg
[/URL][/IMG]
091_zpsaa8cc6f8.jpg
[/URL][/IMG]
095_zps6f080a4d.jpg
[/URL][/IMG]
102_zpsafd02323.jpg
[/URL][/IMG]
096_zps82c80f48.jpg
[/URL][/IMG]
097_zps67d879bb.jpg
[/URL][/IMG]
098_zpsab2ddb34.jpg
[/URL][/IMG]
099_zpsbcd9452c.jpg
[/URL][/IMG]
105_zpsd9cd1b0f.jpg
[/URL][/IMG]
107_zpsdb5b14d5.jpg
[/URL][/IMG]
035_zps1bb2b71a.jpg
[/URL][/IMG]
...la sera teatro con l'ennesimo spettacolo dei ballerini e cantanti(e che p...e!!!) poi cena...facciamo amicizia con i nuovi compagni di tavolo,2 coppie pugliesi della nostra età...domani seconda giornata a mascate...

...to be continued...

29 dicembre - giorno 3 - Muscat

...abbiamo tutta la mattina libera(in realtà fino al tutti a bordo delle 13e30) e decidiamo di scendere x una giratina...andiamo al mercato del pesce,appena usciti dalla dogana subito a sx e a dritto x 200 metri...c'è un cancellone e un via vai di fuoristrada...i pescatori seduti e sulle piastrelle in terra il pescato del giorno a far bella mostra di sè...molto bello da vedere...passiamo davanti alla moschea blu proseguendo sulla corniche...giratina nel souk,nei negozi sul lungomare,s'arriva fin sotto al forte portoghese...un paio di selfie sulla corniche ed è ora di pranzo...il pomeriggio trascorre a prendere il sole il nave e a vedere il mago in teatro...stessi trucchi del mago martin su luminosa...cena al ristorante e quattro chiacchiere coi compagni di tavolo...

109_zps9049b506.jpg
[/URL][/IMG]
124_zps2256a31b.jpg
[/URL][/IMG]
110_zps7e13361a.jpg
[/URL][/IMG]
111_zps6132b79e.jpg
[/URL][/IMG]
112_zps14f7ada2.jpg
[/URL][/IMG]
113_zps4770df45.jpg
[/URL][/IMG]
114_zps87521398.jpg
[/URL][/IMG]
123_zpse0bd6a52.jpg
[/URL][/IMG]
121_zps4358e373.jpg
[/URL][/IMG]
116_zps8e7780ea.jpg
[/URL][/IMG]
118_zps6fbe4788.jpg
[/URL][/IMG]
119_zps1916e111.jpg
[/URL][/IMG]
129_zpsa6b55281.jpg
[/URL][/IMG]
130_zps1b589197.jpg
[/URL][/IMG]

...domani khasab...ero molto prevenuto sul "fiordo" dell'oman xchè di solito i posti "copia" di un altro posto sono delle cavolate(es. copenaghen la venezia del nord,ma dove???oppure cancun la miami del messico,sì,le piacerebbe....e via dicendo...)...invece il fiordo è bellissimo...ad agosto ho fatto la crociera ai fiordi norvegesi e con ancora negli occhi quelle meraviglie sono partito molto critico...invece è bellissimo...molto simile al lysefjord x la struttura prevalentemente rocciosa...chiaramente nn v'aspettate cascate,boschi ecc ecc xò è bello...poi i delfini,i villaggi dei pescatori...continuo domani con khasab e il fiordo di musandam...spero di nn annoiarvi e di potervi essere utile...

...to be continued...

Ma quale noia?? Il tuo diario è interessantissimo!! Piacerebbe anche a me visitare quei bellissimi posti!!
Per l'escursione condivido il tuo punto di vista e penso abbiate fatto un'ottima scelta!!
Aspetto il racconto dei problemi che ti hanno fatto per i tatuaggi...

ciao massimacii, non immaginavo di trovarti quì.....io parto il 16 con MSC prima volta poichè sono sempre andata con Costa, il nostro è un itinerario simile : arriviamo a Dubai con Emirates, alle cinque, tutto giorno libero partenza alle 22 per Abu Dhabi,navigazione,Khor al Fakkan,Muscat,Khasab,Dubai, Dubai ho visto le foto, magnifiche!!!! che dire spero sia bella quanto questa!!!!

Bel diario... Non pensavo ma ... Bei posti!
E poi mi piace come scrivi...
Aspetto il seguito del diario !
Sono curiosa anch'io di sapere dei tatuaggi - ci hai incuriosito :-)

Ciao e complimenti per il diario.davvero molto bello cosi come le foto! Ho fatto la stessa crociera nel 2011 e la rifarei anche domani!
Lorenato vai tranquilla i posti sono gli stessi quindi il viaggio sarà bello uguale! Anche io l'ho fatta con msc 😊

...quanti complimenti...grazie mille...dè ho rischiato veramente di perdermi la grande moschea...da nessuna parte c'era scritto che fossero un problema,ho chiesto alla guida,al responsabile delle escursioni...infatti in oman nella moschea qaboos nessun problema...a saperlo mi mettevo un maglia a maniche lunghe...ma davvero nessuno mi aveva detto che potessero essere un problema...cmq ve ne parlo dopo quando parlo di abu dhabi...nn è stato semplice entrare...

Ma quale noia?? Il tuo diario è interessantissimo!! Piacerebbe anche a me visitare quei bellissimi posti!!
Per l'escursione condivido il tuo punto di vista e penso abbiate fatto un'ottima scelta!!
Aspetto il racconto dei problemi che ti hanno fatto per i tatuaggi...

...all'uscita della nave ci sono tantissimi taxi...contrattando si strappano anche cifre buonissime...2 coppie che ho conosciuto in nave con 60 € totali hanno visto la moschea(15 minuti),il palazzo del sultano,tutta la zona delle ambasciate e si son fatti lasciare al souk...in 3 ore...xò oltre alle foto a noi interessava soprattutto sapere qualche informazione in più...

Grazie , per il tuo diario!Un'informazione come hai trovato la nave?Sono tentata per marzo anche se ho già fatto questa crociera nel 2010 con Luminosa ma ho voglia di un po'di caldino....Con.Serena sono stata a settembre 2013 ma non era tenuta bene sembrava tutto un po trascurato sia le cabine e gli interni che la manutenzione dei ponti e dei balconi è ancora così?saluti, migia.

ciao massimacii, non immaginavo di trovarti quì.....io parto il 16 con MSC prima volta poichè sono sempre andata con Costa, il nostro è un itinerario simile : arriviamo a Dubai con Emirates, alle cinque, tutto giorno libero partenza alle 22 per Abu Dhabi,navigazione,Khor al Fakkan,Muscat,Khasab,Dubai, Dubai ho visto le foto, magnifiche!!!! che dire spero sia bella quanto questa!!!!

...l'itinerario è simile...credo tu abbia un giorno meno a muscat così da poter vedere khor al fakkan...a muscat secondo me basta un giorno...oggi continuo col diario,così magari potrei darti qualche consiglio utile...se a dubai avete intenzione di vedere la vela e il khalifa ti consiglio di fare tutto online con qualche giorno d'anticipo...la salita at the top al khalifa costa 125 aed(meno di 30€) invece che 300 aed(80€ circa)...vai sul sito ufficiale e scegli l'orario...la vela invece senza prenotazione nn te la fanno visitare...anche lì sul sito puoi scegliere quale tipo di esperienza fare...cmq dopo ne parlo x bene...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.