• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Mille e una Notte - Costa Serena - dal 26/12/2014 al 3/1/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie , per il tuo diario!Un'informazione come hai trovato la nave?Sono tentata per marzo anche se ho già fatto questa crociera nel 2010 con Luminosa ma ho voglia di un po'di caldino....Con.Serena sono stata a settembre 2013 ma non era tenuta bene sembrava tutto un po trascurato sia le cabine e gli interni che la manutenzione dei ponti e dei balconi è ancora così?saluti, migia.

...ciao...senti leggendo i tanti diari su costa serena m'aspettavo di trovare una nave allo sfascio quindi diciamo che avevo basse aspettative...invece l'ho trovata tenuta bene,pulita...considerando che nei momenti di navigazione tutti andavano a prendere il sole nn ho trovato nemmeno grosse difficoltà a trovare 2 sdraine libere...file minuscole ai buffet...l'unico difetto forse è che l'unico ponte percorribile da cima a fondo è il ponte 5(su luminosa sono 3 più quelli esterni mi sembra) quindi lì c'era sempre un po' di ressa...a volte sembrava d'esser sardine...inoltre erano fermi x manutenzione lo scivolo e il simulatore di F1...quello magari è poco piacevole specie se qualcuno c'aveva fatto la bocca...luminosa m'è piaciuta di più xò questa nn m'è affatto dispiaciuta...

Grazie ci farò un pensierino, perché anch'io leggendo come Costa stia tagliando su tutto non vorrei poi trovarmi male , specialmente sul cibo e la pulizia vedremo...saluti, migia.

Grazie ci farò un pensierino, perché anch'io leggendo come Costa stia tagliando su tutto non vorrei poi trovarmi male , specialmente sul cibo e la pulizia vedremo...saluti, migia.

...la pulizia preoccupava anche me...ho letto che c'era odore di scarichi su alcuni ponti,problemi nelle cabine,ponti esterni sporchi...io nn ho trovato niente di tutto ciò...nn so se è stata fortuna o magari il fatto che fosse la crociera di capodanno...boh...la cabina veniva sistemata 3 volte al giorno...gli asciugamani sporchi ogni qual volta li mettevamo in terra...i biglietti subito la mattina in stanza,idem i regalini e i today mentre s'era a teatro...grandi sorrisi ed educazione...prezzi assurdi,come in tutte le navi,x foto,bevute,pacchetti,vini,escursioni,spa ecc ecc...la tv funzionava benissimo,prendeva pure sky...anche quando vado in giro scelgo sempre attentamente che gli alberghi siano puliti(tripadvisor è favoloso) e strategici...nn guardo tanto ai ghirigori ecc ecc quindi magari sono un po' basso come livello di pretese...l'importante è che la nave sia pulita e funzionale del resto mi frega poco...opinione personale ovviamente...

30 dicembre - giorno 4 - Khasab

...ecco khasab...avevamo già deciso seguendo i consigli di altri utenti di scendere e fare da noi...troppi i 64,50€ chiesti da costa x la crociera in dhow...ci svegliamo con calma,colazione e alle 10 siamo giù...nn abbiamo trovato nessuno con cui poterci unire x strappare un prezzo più conveniente...in quel momento c'era il deserto...è pieno di locali che ti offrono la loro escursione...30€,25€ a persona...no grazie...20€...ok ci siamo...paghiamo e ci sediamo sul pullman...passa mezz'ora...ma nn scende nessuno?scendono 2 famiglie numerosissime che strappano un ottimo prezzo...mi dicono 60€ ogni 8 persone...il consiglio è:trovate qualcuno x far numero così da aver più possibilità di contrattazione...e scendete quando c'è tanta gente,sarà più facile strappare un buon prezzo...il pullman è pieno si parte...si arriva al molo subito a sx rispetto all'uscita della nave...la barca è quasi piena...s'aspetta un altro pullman e si parte...ore 11e30...la giratina durerà altre 3 ore circa...come sulla costa...

131_zps845b8fc2.jpg
[/URL][/IMG]

...si parte e subito ci offrono thè...datteri...caffè...in seguito frutta...che carini...

136_zps8118fc9d.jpg
[/URL][/IMG]
137_zpse7d1558d.jpg
[/URL][/IMG]
138_zps045a61c2.jpg
[/URL][/IMG]

...qualche minuto di navigazione e si intravedono i fiordi...come già anticipato molto molto bello il fiordo di musandam...4 mesi fa ero su luminosa nei fiordi norvegesi...altri posti,altra roba xò assolutamente degno di paragone questo fiordo omanita...una bella luce,delfini,villaggi di pescatori,la possibilità di fare il bagno all'isola del telegrafo..l'acqua lì è molto limpida e pulita,mentre in navigazione era pieno di una certa alga verde...nn proprio il massimo...
...ecco i delfini...purtroppo nn sono riuscito ad immortalarne nemmeno uno nitidamente...sembrava che schifassero la nostra imbarcazione arghhh...

156_zps25cc878d.jpg
[/URL][/IMG]
140_zpsd3996e98.jpg
[/URL][/IMG]
146_zps66b7ccf1.jpg
[/URL][/IMG]
163_zpscd3c1191.jpg
[/URL][/IMG]
150_zpsb2f9efa4.jpg
[/URL][/IMG]
151_zps27f7f8f6.jpg
[/URL][/IMG]
142_zps2ca409b1.jpg
[/URL][/IMG]
154_zps0e322e1b.jpg
[/URL][/IMG]
166_zpsc4b6476c.jpg
[/URL][/IMG]

...alle 18 si lascia khasab...mi dicono che il paesino verso cui costa mette a disposizione uno shuttle bus gratuito,sia piccolo e tranquillamente evitabile...tantissima gente nn è nemmeno scesa di nave sottovalutando totalmente questa meta...è chiaro che tra tutte sia la meno degna di nota ma cmq il fiordo è una bellissima esperienza...scendete in gruppo,contrattate e fate il fiordo...nn affidatevi a costa,è veramente facile farlo in autonomia...alle 18 partiamo...addio oman si va negli emirati arabi...

...ah,mi sono scordato una cosa...appena saliti in nave a dubai vi ritireranno il passaporto e ve lo riconsegneranno nella giornata che sarete ad abu dhabi...x l'oman vi daranno un visto provvisorio ad ogni uscita e da riconsegnare ad ogni rientro...in tutta la vacanza vi faranno 8 timbri sul passaporto...ve lo riporterete in italia bello colorato :-)

...la sera brindisi col capitano e gli ufficiali di bordo al teatro giove prima di cena x gli iscritti al costa club...con foto omaggio...capitano Paolo Fusarini...un paio di ragali x la coppia + spendacciona della vacanza,qualche drink,saluti e ringraziamenti e si va a cena...

169_zps3a6f1bed.jpg
[/URL][/IMG]
171_zps20b76167.jpg
[/URL][/IMG]
174_zps09ea812b.jpg
[/URL][/IMG]
172_zpsa048c817.jpg
[/URL][/IMG]
180_zpsb5b2e786.jpg
[/URL][/IMG]
175_zps17ead490.jpg
[/URL][/IMG]

...a cena serata italiana...

179_zps5f5a852d.jpg
[/URL][/IMG]

...domani abu dhabi...ah,anche oggi x il quarto giorno di fila 25°...mare calmissimo...molta umidità...che bel caldo...dall'italia arrivano notizie di freddo polare...ci godiamo doppiamente il sole...

...to be continued...

...l'oman c'è piaciuto molto...veramente sorprendente...da domani emirati...eravamo impazientissimi...e siamo stati pienamente ripagati...

Bellisimo reportage, io sono tornato da poco dalla crociera di trasferimento che ha portato la neo Riviera da Savona a Dubai (vedi diario) e in effetti confermo che l'Oman è stata una splendida sorpresa (noi abbiamo fatto tre soste una più interessante dell'altra). Continua a pubblicare che mi rivedo questi bei posti, complimenti

P.S. non mi sono ancora ripreso dalla tristezza post crociera!!

Ahh! dimenticavo.... non solo Alitalia crea problemi, noi siamo rientrati da Dubai con un volo Neos effettuato su un 737, aereo magnifico per un volo di due ore, aereo pazzesco per starci 6 ore e mezzo! pensa che ci sono stati due malori a bordo!

Ahh! dimenticavo.... non solo Alitalia crea problemi, noi siamo rientrati da Dubai con un volo Neos effettuato su un 737, aereo magnifico per un volo di due ore, aereo pazzesco per starci 6 ore e mezzo! pensa che ci sono stati due malori a bordo!

...ah niente...da noi niente malori ma tanta inc....tura...lo presi x copenaghen e si ottimo x un paio d'ore,già 4 ore x arrivare a sharm scricchiolavo...vabbè...ora leggo il tuo diario...sono curiosissimo...più tardi proseguo col mio...

...ah niente...da noi niente malori ma tanta inc....tura...lo presi x copenaghen e si ottimo x un paio d'ore,già 4 ore x arrivare a sharm scricchiolavo...vabbè...ora leggo il tuo diario...sono curiosissimo...più tardi proseguo col mio...

anche io sono ritornata con volo Neos...2 ore e mezza di ritardo con scuse improponibili...boh...

...mi garberebbe capire cos'è successo...ad un certo punto s'è pensato ci fosse un guasto al nostro aereo...io viaggio molto,ho preso 44 volte l'aereo negli ultimi 10 anni con compagnie diverse ma una cosa così nn m'era mai capitata,nè come entità del ritardo(5 ore) nè come modalità...sembrava una presa x il c..o!!!

...l'itinerario è simile...credo tu abbia un giorno meno a muscat così da poter vedere khor al fakkan...a muscat secondo me basta un giorno...oggi continuo col diario,così magari potrei darti qualche consiglio utile...se a dubai avete intenzione di vedere la vela e il khalifa ti consiglio di fare tutto online con qualche giorno d'anticipo...la salita at the top al khalifa costa 125 aed(meno di 30€) invece che 300 aed(80€ circa)...vai sul sito ufficiale e scegli l'orario...la vela invece senza prenotazione nn te la fanno visitare...anche lì sul sito puoi scegliere quale tipo di esperienza fare...cmq dopo ne parlo x bene...
a maggio ero anch'io sulla Serena e nonostante sia tra le navi più vecchie..... è stata tra le migliori, il buffet vario ,buono e senza code, è stato tutto perfetto! ( hai capito chi sono?)....

...sul today dava costantemente 25° di max...20-22° di minima in oman e 15-18° di minima a dubai/abu dhabi...xò c'era un'umidità altissima...addosso si percepiva sicuramente qualche grado in più...si stava benissimo...dentro la grande moschea col loro vestito tipico boccheggiavo...nn so come fanno le donne col burqa...d'estate...più tardi metto le foto di abu dhabi...ora il pc fa un po' le bizze,è lentissimo a caricarle...

Bellisimo reportage, io sono tornato da poco dalla crociera di trasferimento che ha portato la neo Riviera da Savona a Dubai (vedi diario) e in effetti confermo che l'Oman è stata una splendida sorpresa (noi abbiamo fatto tre soste una più interessante dell'altra). Continua a pubblicare che mi rivedo questi bei posti, complimenti

P.S. non mi sono ancora ripreso dalla tristezza post crociera!!

...la crocierite è una brutta malattia!!! :-) :-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.