massimacii
New member
...mentre aspetto che photobucket carichi tutte le foto scrivo qualche altra cosina sull'oman...qualche informazione che potrebbe esservi utile...sia a mascate che khasab appena scesi di nave ci sono shuttle bus gratuiti che vi porteranno fuori dall'area portuale(a mascate si fermano lì,a khasab in centro del paese)...sui today c'è cmq scritto in maniera evidente...è consigliato x gli uomini di nn uscire in canottiera e x le donne niente scolli e niente shorts...nella moschea del sultano qaboos x gli uomini pantaloni lunghi oppure vanno bene anche pantaloni sotto al ginocchio...mi raccomando i calzini xchè le scarpe vanno tolte...e t-shirt...lì tollerano i tatuaggi ...x le donne caviglie,polsi e gola coperte da vestiti...sciarpe o scialli vanno bene solo x coprire i capelli...potrete scoprirvi solo mani e viso...sono molto fiscali all'ingresso...fanno dividere in 2 file(uomini e donne) e controllano molto attentamente...attenzione ai contatti,cioè nn abbracciatevi o baciatevi dentro la moschea...anche i selfie vanno fatti "a distanza" ...ad abu dhabi hanno portato fuori con la forza 2 sorelle che s'erano abbracciate x fare un selfie sotto al meraviglioso lampadario...nella moschea al centro informazioni offrono acqua e datteri...sconsiglio l'escursione che ho fatto io a mascate xchè quando arriverete al resort il sole sarà già lontano...muscat,la mistica (senza resort) vi permette invece in 5 ore di vedere tutta la città con abbastanza tempo x tutto...avremmo voluto fare l'oman diving center ma da qualche parte avevo letto che stanno costruendo proprio lì vicino e che sarebbe stato poco rilassante...nn ci sono linee pubbliche di bus in oman...i taxi sono convenienti...accettano tutti gli euro(attenzione:a dubai no!!!)...contrattate dentro il souk,sui taxi,x le escursioni...x loro è normale,quasi un divertimento...otterrete buoni sconti...la nostra guida ci spiegava che i negozi lungo la corniche hanno i prezzi un pochino + alti rispetto al souk ma la loro merce è certificata(lui parlava soprattutto di pashmine e tappeti) mentre dentro il souk spesso vendono imitazioni...basta mi sembra di nn aver altro da dire...scusate se mi dilungo ma a me i consigli letti sugli altri diari sono serviti tantissimo quindi in qualche modo mi devo sdebitare