• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Mille e una Notte - Costa Serena - dal 26/12/2014 al 3/1/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...mentre aspetto che photobucket carichi tutte le foto scrivo qualche altra cosina sull'oman...qualche informazione che potrebbe esservi utile...sia a mascate che khasab appena scesi di nave ci sono shuttle bus gratuiti che vi porteranno fuori dall'area portuale(a mascate si fermano lì,a khasab in centro del paese)...sui today c'è cmq scritto in maniera evidente...è consigliato x gli uomini di nn uscire in canottiera e x le donne niente scolli e niente shorts...nella moschea del sultano qaboos x gli uomini pantaloni lunghi oppure vanno bene anche pantaloni sotto al ginocchio...mi raccomando i calzini xchè le scarpe vanno tolte...e t-shirt...lì tollerano i tatuaggi :-)...x le donne caviglie,polsi e gola coperte da vestiti...sciarpe o scialli vanno bene solo x coprire i capelli...potrete scoprirvi solo mani e viso...sono molto fiscali all'ingresso...fanno dividere in 2 file(uomini e donne) e controllano molto attentamente...attenzione ai contatti,cioè nn abbracciatevi o baciatevi dentro la moschea...anche i selfie vanno fatti "a distanza" :-) ...ad abu dhabi hanno portato fuori con la forza 2 sorelle che s'erano abbracciate x fare un selfie sotto al meraviglioso lampadario...nella moschea al centro informazioni offrono acqua e datteri...sconsiglio l'escursione che ho fatto io a mascate xchè quando arriverete al resort il sole sarà già lontano...muscat,la mistica (senza resort) vi permette invece in 5 ore di vedere tutta la città con abbastanza tempo x tutto...avremmo voluto fare l'oman diving center ma da qualche parte avevo letto che stanno costruendo proprio lì vicino e che sarebbe stato poco rilassante...nn ci sono linee pubbliche di bus in oman...i taxi sono convenienti...accettano tutti gli euro(attenzione:a dubai no!!!)...contrattate dentro il souk,sui taxi,x le escursioni...x loro è normale,quasi un divertimento...otterrete buoni sconti...la nostra guida ci spiegava che i negozi lungo la corniche hanno i prezzi un pochino + alti rispetto al souk ma la loro merce è certificata(lui parlava soprattutto di pashmine e tappeti) mentre dentro il souk spesso vendono imitazioni...basta mi sembra di nn aver altro da dire...scusate se mi dilungo ma a me i consigli letti sugli altri diari sono serviti tantissimo quindi in qualche modo mi devo sdebitare :-) :-)

Ho letto con tanto entusiasmo il tuo diario della crociera ai fiordi, anche questo qui è bellissimo, anche perchè mentre tu stavi là al calduccio qui nevicava ( non succedeva da quasi 35 anni qua!). Bellissimo il fiordo.. In ritardo, ma ti seguo con tantissimo piacere!

31 dicembre - giorno 5 - Abu Dhabi...

...alle 8 siamo negli emirati...qui abbiamo deciso di utilizzare costa...è l'ultimo dell'anno e nn volevamo strapazzarci troppo...prenotiamo l'escursione abu dhabi 2030:la grande moschea e nuovi orizzonti a 54,95€ a persona...ritrovo ore 13 nel gran bar apollo...benissimo,ci svegliamo con calma,colazione e un paio d'ore di relax a poppa sul ponte 10...anche oggi 25°,niente vento,il sole brucia deciso....in questa tappa nn ci sono navette gratuite ma solo taxi all'interno dell'area portuale...mi dicono che alcuni insistono x far pagare una sovrattassa solo x uscire dal porto...i taxisti qui accettano gli euro...punto di forza dell'escursione è la visita alla grande moschea che da sola vale già metà prezzo della crociera...insieme al khalifa e alla vela uno dei must di questa crociera...ed ho seriamente rischiato di nn poter entrare...

b03_zps394c6d11.jpg
[/URL][/IMG]

...l'escursione parte in perfetto orario...ci sono ben 5 pullman e si sfalzano subito le mete in modo da nn creare mai troppa calca...a noi tocca il percorso inverso rispetto a quello scritto nella spiegazione dell'escursione...meglio così penso io,così le foto le facciamo quasi tutte al sole e al buio saremmo dentro il museo...penso bene,anche se la moschea vista di notte mi sa che sia bellissima...cmq si parte...pullman 52 direzione marina mall...la corniche è bellissima,a sx la manhattan di abu dhabi e a dx un lungomare curatissimo con un bel giardino,spiagge pubbliche e private,localini...anche qui spicca l'enorme pulizia...sono proprio fissati,complimenti...poco prima di giungere alla marina mall ci fermiamo x vedere lo skyline di abu dhabi dalla corniche...scendiamo x qualche foto eppoi un po' di shopping dentro il marina mall...noi decidiamo che nn ci interessa e corriamo letteralmente alla marina tower x fare qualche bella foto da lassù...controluce e con poco spazio...nn vengono un granchè,ma la vista è bellissima...due chiacchiere con la guida locale,un simpatico egiziano mentre aspettiamo il ritorno del pullman...abu dhabi rispetto alla sorella più famosa dubai,è infinatemente + ricca...possiedono il 9% delle risorse petrolifere mondiali,è previsto che i giacimenti finiranno nn prima di 200 anni,mentre dubai è agli sgoccioli e infatti sta cercando fonti alternative di guadagno...abu dhabi è composta da moltissime isole e stanno costruendo praticamente senza ostacoli o problemi di spazio(è tutto deserto) l'isola di yas diverrà l'isola del divertimento(circuito di F1,ferrari world e un parco acquatico enorme) mentre saadiyat diverrà polo culturale...c'è una gara a chi ce l'ha più lungo praticamente tra le 2 città...abu dhabi vincerebbe a mani basse...questo è il concetto...ripartiamo e passiamo davanti all'emirates palace...qualche foto...

b06_zpse38ae582.jpg
[/URL][/IMG]
b08_zps97a20722.jpg
[/URL][/IMG]
b09_zps54ddd46c.jpg
[/URL][/IMG]
b12_zpsd2e705e9.jpg
[/URL][/IMG]
b19_zps8479d203.jpg
[/URL][/IMG]
b21_zpsc237932c.jpg
[/URL][/IMG]
b22_zps14b68a93.jpg
[/URL][/IMG]
b13_zpsc1edbb83.jpg
[/URL][/IMG]
b14_zps379f21ba.jpg
[/URL][/IMG]
b23_zps230654f3.jpg
[/URL][/IMG]
b24_zpsa65ed8fc.jpg
[/URL][/IMG]
b26_zpsd873c379.jpg
[/URL][/IMG]

...prossima tappa la grande moschea...

Ho letto con tanto entusiasmo il tuo diario della crociera ai fiordi, anche questo qui è bellissimo, anche perchè mentre tu stavi là al calduccio qui nevicava ( non succedeva da quasi 35 anni qua!). Bellissimo il fiordo.. In ritardo, ma ti seguo con tantissimo piacere!

...grazie :-)
...eh già ci siamo schivati una settimana siberiana...

...finalmente la grande moschea...solite raccomandazioni alle donne,coperte dalla testa ai piedi...qui affittano anche i burqa x chi ne avesse bisogno...sulla sx rispetto all'ingresso principale e poi nel parcheggio sotterraneo...siamo tutti pronti alla visita...prima l'esterno...bellissimo,luccicante ed imponente...ovviamente questa moschea detiene svariati guinness dei primati già da fuori...è la 3° moschea x grandezza...ha i minareti + alti del mondo(107 metri),le cupole + alte,è quasi completamente in marmo bianco di carrara...ha tantissime rifiniture in oro...e ancora nn siamo entrati...

b30_zpsf53dc3ba.jpg
[/URL][/IMG]
b31_zpsb5cd4601.jpg
[/URL][/IMG]
b34_zps82e3068a.jpg
[/URL][/IMG]
b35_zpse06c68ed.jpg
[/URL][/IMG]
b36_zpsa413e583.jpg
[/URL][/IMG]

...ci incamminiamo e.....sorpresa:nn mi fanno entrare...nn gradiscono i miei tatuaggi sulle braccia...pamela avvisa la guida che dice che nn può farci nulla(??????),le dico di entrare e che col cavolo che mi perdo la moschea...le do la fotocamera e comincio a ragionare...è pieno di "guardie"...provo a chiederlo ad un altra...parlo l'inglese abbastanza bene e soprattutto riesco a farmi capire,dico che da nessuna parte è scritto o è vietato mostrare i tatuaggi,che ho vista tanta gente magari con tattoo più piccoli entrare e che nn intendo mancare di rispetto a nessuno,magari potrebbero darmi un abito solo x entrare...anche il secondo nn ci vuol sentire...niente,chiedo ad una terza guardia...niente pure lui...ad una quarta,comincio a perdere le speranze,chiedo di poter indossare il vestito,che desidero vedere la moschea ecc ecc mi chiede se sono musulmano...ovviamente no...mi dice che nn può fare nulla...basta,chiedo al quinto poi faccio festa...aspettero fuori,farò qualche bella foto...ah già la fotocamera ce l'ha pame...nn mi arrendo,mi devono dare un vestito...chiedo al quinto,un ragazzo giovanissimo...magari è un po' + aperto...immediatamente mi dice che nn ci sono problemi,che devo andare nel parcheggio lasciare un documento e posso prendere l'abito...nn ci credo,ma sei un grande...arriva la quarta guardia...discutono molto animatamente,x un paio di minuti...dico che nn voglio crear problemi,voglio vedere la moschea nn far scoppiare una guerra...il ragazzo ha la meglio...mi indica nuovamente la direzione,tutto senza mai smettere di sorridere...vado verso il parcheggio,vorrei correre ma ho già dato nell'occhio abbastanza :-)
...scendo,mostro la costa card,chiedo indicazioni e senza nessun problema mi danno l'abito...che caldo...ma come fanno???scopro che chiunque può avere l'abito...nel parcheggio ci sono tantissimi ragazzi in pantaloncini,maglietta senza manica,ragazze in gonna...giù nn negano l'abito a nessuno...nn capisco xchè le guardie sono state così inflessibili quando nn solo era un mio diritto entrare,era anche un mio diritto indossare un abito...vabbè è già tardi e voglio vedere la moschea...corro come il vento e arrivo all'ingresso laterale,quello x chi si cambia d'abito,poso le scarpe ed entro...quelli del mio pullman mi riconoscono e mi prendono in giro,mi dicono che sembro proprio un musulmano,qualcuno mi chiede anche:"hai fatto soldi eh???"...cmq sono dentro,ho 10 minuti contati xchè poi devo tornare a cambiarmi...dettagli bellissimi in madreperla,oro,il tappeto + grande del mondo xò cucito in 4 pezzi,il lampadario + lungo in oro e swaroski...41mila fedeli può contenere...pame nn può smettere di farmi foto...tutto bianco,abbronzato e con la barba...ahahahaha...
...eccomi in versione araba...

b40_zps7d1c8fb5.jpg
[/URL][/IMG]
b49_zpsb8208aa0.jpg
[/URL][/IMG]

...vabbè dai...sono esperienze anche queste...ecco altre foto della moschea...

b53_zpsa595ffe3.jpg
[/URL][/IMG]
b56_zps2c3ada82.jpg
[/URL][/IMG]
b57_zpsbd33af67.jpg
[/URL][/IMG]
b51_zpsf9096d1e.jpg
[/URL][/IMG]
b39_zps32eae00e.jpg
[/URL][/IMG]
b42_zps2993ec12.jpg
[/URL][/IMG]
b43_zpsb07c9eda.jpg
[/URL][/IMG]
b45_zps1e72684b.jpg
[/URL][/IMG]
b44_zps9f2f699b.jpg
[/URL][/IMG]
b46_zps0cbf1fc1.jpg
[/URL][/IMG]
b38_zps05176dff.jpg
[/URL][/IMG]
b55_zps7113c64d.jpg
[/URL][/IMG]
b58_zps88030eba.jpg
[/URL][/IMG]
b59_zps7b1258ad.jpg
[/URL][/IMG]
b60_zps2c155329.jpg
[/URL][/IMG]

...che spettacolo...

Grandeee!! Hai fatto benissimo a non perderti d'animo!!! Immagino che qualcun altro nella tua situazione sarebbe andato su tutte le furie e magari ci sarebbe passata pure la Costa...
Ho riso troppo pensandoti a correre a prendere quell'abito bianco :D e brava tua moglie ad averti fatto tante foto vestito così! Certe avventure rendono i viaggi indimenticabili!

...mi meraviglia il fatto che la guida nn me l'abbia detto subito...sono sceso con lui,mi ha anche fatto portatre la paletta col numero del pullman...dico io,l'avrà visti i tatuaggi...dimmi perlomeno come fare in caso di problemi con le guardie...vabbè a me è andata bene in fondo...a due ragazze un po' meno...si sono abbracciate per fare un selfie e sono state portate fuori di brutta maniera...anche qui sono piuttosto fiscali...lì x lì un po' mi ha dato noia...sono uno che si informa su tutto già da qualche mese prima di partire,ogni volta che vado a giro so perfettamente cosa fare,come fare in caso di contrattempi...avevo letto diari,forum,chiesto sulla nave...da nessuna parte si menzionavano i tatuaggi come possibile oggetto di divieto all'ingresso in moschea...anche xchè le donne arabe si tatuano su tutte le braccia,sul corpo alcune frasi del corano...vabbè...è andata così...riunitici tutti al pullman si parte x yas island x alcune soste prettamente fotografiche...al ferrari world e al circuito di F1...ovviamente dall'esterno...

b63_zps67f3cd8d.jpg
[/URL][/IMG]
b62_zpsc293c724.jpg
[/URL][/IMG]

...nel tragitto scopriamo che hanno costruito pure il grattacielo + storto del mondo...persino + pendente della torre di pisa...pendenza 15°...son fuori di testa...meta successiva la penisola di saadiyat...abu dhabi mira ad avere un turismo culturale importante e questa penisola diventerà un vero e proprio enorme centro culturale di spicco...è già quasi terminato l'abu dhabi louvre...entro fine 2015...hanno donato 700 milioni di dollari al louvre di parigi x poter portare il suo nome e poter avere in prestito opere x mostre temporanee...la gioconda sarà una delle prime...poi ci sarà il guggenheim tra l'altro secondo me bellissimo esteticamente(corrente decostruttiva) da terminare entro il 2015 e il museo dedicato allo sceicco deceduto 10 anni fa a forma di piume di falco...

b67_zpsf66261c2.jpg
[/URL][/IMG]
b71_zps4bd03922.jpg
[/URL][/IMG]
b72_zpsde192202.jpg
[/URL][/IMG]

...eccolo il louvre...

b73_zpsfc3b0bd2.jpg
[/URL][/IMG]

...rientriamo...peccato nn aver potuto fare da noi ma la giornata è lunghissima,e domani cmq x dubai ci vogliamo alzare presto...quindi oggi andava presa alla leggera...sosta al duty free del porto e poi si va in pizzeria...ci s'ha un fame da lupi...

b74_zps5a155a48.jpg
[/URL][/IMG]

...pizza spettacolare...
...stasera la cena è posticipata di mezz'ora quindi 21e30,girelliamo x la nave,si respira l'aria di festa...ti propongono lo champagne in ogni angolo della nave...si cena,ritmi rallentati,ci portano pandoro e panettoni a volontà,spumante...manca 20 a mezzanotte...andiamo sul ponte 9 a festeggiare...l'aria è anche piuttosto calda si sta benissimo...si chiude il 2014 direi benissimo,inizia il 2015 direi altrettanto benissimo...

b77_zpsf1f6e467.jpg
[/URL][/IMG]
b79_zpsb8e30d10.jpg
[/URL][/IMG]
b80_zps9c323039.jpg
[/URL][/IMG]
b81_zps612d7725.jpg
[/URL][/IMG]

...la nave è partita alle 22 e nonostante il mare calmo(apparentemente) dondolava parecchio...anche durante la notte...l'indomani nessun problema,ma l'ultimo giorno a dubai ho avuto dei grossi problemi d'equilibrio e di mal di testa...in norvegia dove pure il mare era stato parecchio + agitato nn ho avuto il benchè minimo problema...no so se magari il dondolio + il continuo caldo/freddo caldo/freddo ma qualcosa nel mio orecchio interno è andato in tilt...vabbè continuo domani con la bellissima dubai...buonanotte

...to be continued...

Ultima modifica:
Grandeee!! Hai fatto benissimo a non perderti d'animo!!! Immagino che qualcun altro nella tua situazione sarebbe andato su tutte le furie e magari ci sarebbe passata pure la Costa...
Ho riso troppo pensandoti a correre a prendere quell'abito bianco :D e brava tua moglie ad averti fatto tante foto vestito così! Certe avventure rendono i viaggi indimenticabili!

...ahahaha...il primo sentimento era di delusione,mi sentivo quasi in colpa,quasi come se li avessi offesi...xò nn mi tornava...sicchè dè c'ho provato...è andata bene...la guida secondo me ingiustificabile...vabbè oh com'è il detto:chi fa da sè..........
...è che dè anche ora a casa,su fb,i miei amici mi prendono in giro...sembri un talebano,boia dè sei musulmano...mi chiamano anche mohamed ahahaah...oddio xò mi son preso anche diversi complimenti ahahahah...cmq dici bene son situazioni che arricchiscono anche il ricordo di questo viaggio...

Molto belle le foto complimenti!abbiam fatto la stessa identica escursione ad Abu Dhabi. A noi donne ci portarono obbligatoriamente negli spogliatoi ad indossare l'abito nero lungo mentre come copricapo andava bene il nostro. C'erano ricordo anche gli spogliatoi maschili ma nessuno del nostro gruppo si é dovuto vestire. In effetti non avevo mai letto che i tatuaggi andavano coperti. Bhe é stata un'esperienza anche quella!
Per la pizza (bellissima) era gratis o a pagamento?

Molto belle le foto complimenti!abbiam fatto la stessa identica escursione ad Abu Dhabi. A noi donne ci portarono obbligatoriamente negli spogliatoi ad indossare l'abito nero lungo mentre come copricapo andava bene il nostro. C'erano ricordo anche gli spogliatoi maschili ma nessuno del nostro gruppo si é dovuto vestire. In effetti non avevo mai letto che i tatuaggi andavano coperti. Bhe é stata un'esperienza anche quella!
Per la pizza (bellissima) era gratis o a pagamento?

...la pizza era anche buonissima...a gratis c'è durante le ore del buffet nella linea centrale...xò al taglio e di solito solo 2 tipi(margherita + uno a ruotazione,cmq sempre buone)...al tavolo intera era a pagamento dalle 18 alle 24 mi pare...ponte 10 ristorante buffet prometeo...pizza(a scelta tra una quindicina di tipi),insalata e dolce a 4€...nn avevamo pranzato a causa di una colazione forse troppo abbondante e rientrati alle 18 in nave ci s'aveva una fame da lupi,buffet chiuso e cena posticipata alle 21e30...grande e buonissima...in pratica poi nn abbiamo quasi cenato...

...sì vabbè lì ha sbagliato la guida...bastava che c'accennasse l'esistenza di quello spogliatoio...ho perso 20 minuti...vabbè acqua passata :-)

...oggi nn ce l'ho fatta a proseguire col diario...domani o giovedì concludo con i 2 giorni a Dubai e le conclusioni...x quanto riguarda l'escursione che ho fatto ad abu dhabi(abu dhabi 2030) la consiglio xchè permette una buona panoramica della città e anticipazioni sulle prospettive future...in taxi cmq è fattibile farsi scarrozzare a piacimento...nn so dire se i taxisti qui siano onesti o meno(a dubai sì,eccome) so x certo che accettano gli euro,così come i negozi,il duty free ecc ecc...all'uscita dalla nave troverete altro che taxi,nessun shuttle bus inoltre è vietato camminare nell'area portuale...l'abbigliamento consiglio x la città è niente scollature/shorts x le donne,canottiere x gli uomini...rigidissima la moschea...i prezzi nel marina mall sono inferiori all'italia(no iva) ma cmq nn convenienti...nn ho girato o visto souk qui,quindi nn saprei consigliare...le distanze sono grandi ma nn enormi come a dubai quindi potrete pianificare bene x il fai da te...se nn sbaglio dalla nave all'emirates(e di riflesso alla marina mall) son 10-15 minuti in auto sulla bellissima corniche...all'incirca 5€...oggi nn ho proprio tempo uffaaaa...

...to be continued...

Ti seguo anch'io!

Le considerazioni sulla nave le condivido in pieno! E' stata, ed è tuttora, una delle mie preferite della Costa! Mi sembra che sia la più... vivibile! Bellissimo l'itinerario! Non ci sono stato ma credo che siano molto diversi rispetto ai paesi musulmani che si affacciano sul Mediterraneo. Non so, li trovo più... progrediti! ;)

Complimenti per le foto, sono stupende come i luoghi che racchiudono!

L'unica nota negativa mi sembra la piccola disavventura all'ingresso della moschea. Mi pare incredibile che non ci siano avvertimenti sulle descrizioni delle escursioni! L'avete fatto presente a bordo? Credo che faccia bene anche alla Compagnia prendere coscienza di questo genere di mancanze.

Continuo a seguirti, CIAO!

[smilie=ciao_06[1].:

Ciao posso fare un'altra domanda sulla pizza? Il prezzo é ottimo,cioè pochissimo 4€ per pizza a scelta insalata e dolce. Il dolce si può scegliere? L'acqua é disponibile gratuitamente come al buffet o nel caso si ha il pacchetto acqua si può usare quello?

Ciao posso fare un'altra domanda sulla pizza? Il prezzo é ottimo,cioè pochissimo 4€ per pizza a scelta insalata e dolce. Il dolce si può scegliere? L'acqua é disponibile gratuitamente come al buffet o nel caso si ha il pacchetto acqua si può usare quello?

...i 4 € comprendono pizza a scelta,insalata a volonta e dolce a scelta(3 o 4 mi pare)...le bevande si pagano a parte...i dispenser dell'acqua sono al piano di sotto...

Ti seguo anch'io!

Le considerazioni sulla nave le condivido in pieno! E' stata, ed è tuttora, una delle mie preferite della Costa! Mi sembra che sia la più... vivibile! Bellissimo l'itinerario! Non ci sono stato ma credo che siano molto diversi rispetto ai paesi musulmani che si affacciano sul Mediterraneo. Non so, li trovo più... progrediti! ;)

Complimenti per le foto, sono stupende come i luoghi che racchiudono!

L'unica nota negativa mi sembra la piccola disavventura all'ingresso della moschea. Mi pare incredibile che non ci siano avvertimenti sulle descrizioni delle escursioni! L'avete fatto presente a bordo? Credo che faccia bene anche alla Compagnia prendere coscienza di questo genere di mancanze.

Continuo a seguirti, CIAO!

[smilie=ciao_06[1].:

...ciao...il primo giorno di navigazione, ed anche il giorno che abbiamo lasciato l'oman, abbiamo partecipato alla riunione in teatro col direttore di crociera...c'ha spiegato i comportamenti da tenere molto dettagliatamente...c'aveva anche un quadernetto,proiettato in grande alle sue spalle,con i disegnini e le spiegazioni del vestiario accettato e vietato x entrare in moschea...lo ha specificato 2 volte,dicendo anche di nn abbracciarci ecc ecc...nn ha mai menzionato tatuaggi...e la cosa buffa è che ho trovato tantissime donne in moschea,musulmane,con le mani completamente tatuate...vabbè dai...sono stato sfortunato io con le guardie...

ciao sono Sandra, io partiro' il 20 febbraio con mio marito e i miei 2 bambini (5 e 9 anni). Devo dire che il vostro diario mi e' di grandissimo aiuto, continuero' a seguirvi ed attendo con ansia la descrizione degli ultimi 2 giorni a Dubai.
A dubai avrei pensato di andare al waterpark presso l'atlantis palm hotel per far contenti i miei figli e poi vorrei andare da qualche altra parte. cosa mi consigliate???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.