• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Mille e una Notte - Crociera settimanale da Dubai

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Apro un nuova discussione dedicata specificatamente alla meta di Dubai e Emirati Arabi 2008 perchè in giro per il forum c'è parecchia "roba" sparsa, ma nulla di specifico.

Visto che l'itinerario è uguale per le due navi, ma sfalsato di un giorno, si può riunire il tutto come un unica crociera...

Allora....idee, escursioni, esperienze da fare/evitare in base alla stagione passata?.... qualsiasi cosa.

io parto il 3 febbraio con l'Europa (settimana di carnevale)

Dubai

Dubai

Ciao, che ne pensate delle crociere nel mare arabico? le prime sono state fatte il natale passato!!
c' è nessuno che ha fatto questa crociera? non ho trovato nessun diario

Re: Le Mille e una notte - Dubai 2008 Costa Romantica & Europa

Io preferisco aspettare un pò di diari..... :D
Comunque devo dire che mi tenta!!!

Io se potessi mi ci fionderei. Mio padre anni fa per lavoro andò in Yemen (all'epoca non si poteva andare per turismo ma loro erano una spedizione scientifica) e Giordania. Dice sempre che è stato uno dei viaggi più belli della sua vita, e lui ha girato parecchio.

io parto il 30 novembre ed ero in lista d'attesa già a inizio Settembre. Per puro caso ho trovato una cabina esterna sul ponte copenhagen.
E poi, quando torno, vi racconto tutto

metterò foto di ogni porto.
Se vuoi fare lo shopping-safari, c'è un escursione apposta in programma : io l'ho evitata invitandola a una cena romantica la sera prima e un escursione culturale il giorno dopo, non resta tempo per lo shopping.
Ho evitato solo le cammellate :io li detesto e lei li adora :) e comunque ne faremo indigestione nel viaggio con la Besttour in maggio 08.
Queste sono le escursioni fissate, mi spiace solo che abbiano cancellato ad Alessandria quella con la visita alle catacombe - il prezzo indicato è per 1 adulto.
A Civitavecchia, clima permettendo, andrò a fare un giro a Tarquinia o Civitavecchia città.
Katakolon ormai sono di casa :)
I CONQUISTATORI DI ALESSANDRIA
Cod. 1436 Durata 3 1/2 ore circa € 53,00
LE SPIAGGE DORATE DELLA BAIA DI NA'AMA
Cod. 1454 Durata 8 ore circa € 82,00
IN SOTTOMARINO NEL MAR ROSSO
Cod. 1469 Durata 3 1/2 ore circa € 88,00
INDIMENTICABILE YEMEN, WADI RIMA E MAR ROSSO
Cod. 6007 Durata 9 1/2 ore circa € 105,00
MUSCAT, LA MISTICA
Cod. 6011 Durata 4 1/2 ore circa € 51,00
LA VIA DELL'INCENSO
Cod. 6024 Durata 4 ore circa € 56,00
ESCURSIONE A ABU DHABI
Cod. 6191 Durata 4 ore circa € 51,00
CROCIERA E CENA A BORDO DEL DHOW-Venerdi sera
Cod. 6208 Durata 3 1/2 ore circa € 77,00
IL PATRIMONIO STORICO-CULTURALE E LE TRADIZIONI DEL BAHRAIN
Cod. 6211 Durata 4 1/2 ore circa € 55,00
VISITA DI DUBAI-Sabato mattino
Cod. 6223 Durata 4 ore circa € 46,00
PETRA, "LA CITTÀ ROSA DEL DESERTO"
Cod. 6233 Durata 9 ore circa € 129,00
GIRO DELLA CITTÀ DI ADEN E SPIAGGIA
Cod. 6401 Durata 7 1/2 ore circa € 90,00

A conti fatti è partito un mezzo patrimonio solo di escursioni ! :wink: Comunque, visti i posti, credo che ne valesse veramente la pena ! :mrgreen:

Goditi Petra che secondo me è l'unica che merita il viaggio. Ricordo di esserci arrivato a piedi all'alba, dopo una lunga camminata al buio nel siq, all'improvviso con la luce ecco apparire la facciata del Tesoro (il monumento più famoso e conosciuto di Petra) tutta ricavatanella roccia. Penso uno dei più bei ricordi della mia vita!

il fatto è che avendo solo un giorno a disposizione per ogni tappa, mi sembra inutile risparmiare e fare del fai da te. Le escursioni le evito solo nei posti che già conosco e so come muovermi :)
Comunque, si, il costo delle escursioni da solo è abbastanza alto da farmi avere la carta pearl con un solo viaggio. ;)

ciao. complimenti per la prima prima crociera ma stai più a terra che per mare!!!
visto la meta non avrai ricordi della nave !!! aspetto con ansia il tuo diario, conto di partire per gennaio se trovo posto 8)

Mamma mia che itinerario fantastico, come ha già detto il conte Petra è qualcosa di meraviglioso, dopo averla vista non la dimenticherai più, puoi starne certo!
Certo che le escursioni sono davvero troppo care, a vedere quei prezzi dubito che riuscirò a farne anche solo una quando andrò :cry: :cry: Già la crociera in se non è certo economicissima se poi devo pagare il doppio in escursioni..... :cry:

A340 ha detto:
Mamma mia che itinerario fantastico, come ha già detto il conte Petra è qualcosa di meraviglioso, dopo averla vista non la dimenticherai più, puoi starne certo!
Certo che le escursioni sono davvero troppo care, a vedere quei prezzi dubito che riuscirò a farne anche solo una quando andrò :cry: :cry: Già la crociera in se non è certo economicissima se poi devo pagare il doppio in escursioni..... :cry:
Fai come ho fatto io! :wink: Prima ti giri il mondo e poi vai in crociera per riposarti o al limite rivedere quello che ti è piaciuto! :mrgreen:

Infatti io preferisco stare a terra e vedere cose nuove ogni giorno :) : è questo che rende le crociere vacanze speciali. I costi, sulla MSC sono più bassi ma toccano anche porti meno interessanti per me.
Comunque non è la prima crociera (almeno con Costa), ho fatto le Grandi Civiltà a giugno 07, sempre sulla Romantica, e ho voluto fare il bis perchè mi piace proprio la nave : piccolotta e un pò antiquata.
Fatti vedere in agenzia almeno due volte a settimana e fai telefonare davanti a te, io ho fatto così e credo che alla fine si sono stufati di vedermi e mi hanno trovato un posto :)
Appena torno posterò foto e diario di bordo :)

conte_zio ha detto:
Fai come ho fatto io! :wink: Prima ti giri il mondo e poi vai in crociera per riposarti o al limite rivedere quello che ti è piaciuto! :mrgreen:
eheh in effetti sto facendo così, mi sento fortunato perhè a 19 anni ho già toccato tutti i continenti (stabilmente abitati eheh) e ade voglio ampliare gli stati visitati sempre più, se poi ci piazzo qualche crociera meglio ancora, al massimo mi rifarò come dici tu più avanti ;)

Visto che negli E.A.U. non occorre il visto, non hai pensato di girarti le città (Dubai, Abu Dabi, Muscat) da solo? C'è un motivo particolare? Poichè io dovrei partire il 12/01 pensavo appunto di fare solo alcune escursioni (tipo il wadi bani a Muscat) e di girarmi le città per conto mio.

davvero molto molto costose le escursioni, però ovviamente non è il mediterraneo dove al massimo ti giri le città con il taxi, mi sa che c'è bisogno per forza delle escursioni, in ogni caso davvero complimenti ;)

John_Paul_Jones ha detto:
davvero molto molto costose le escursioni, però ovviamente non è il mediterraneo dove al massimo ti giri le città con il taxi, mi sa che c'è bisogno per forza delle escursioni, in ogni caso davvero complimenti ;)

Abu Dhabi e Dubai si possono girare tranquillamente da soli o con il taxi dipende da cosa si vuole fare! Le altre non le conosco.

conte_zio ha detto:
[quote="John_Paul_Jones":51d96]davvero molto molto costose le escursioni, però ovviamente non è il mediterraneo dove al massimo ti giri le città con il taxi, mi sa che c'è bisogno per forza delle escursioni, in ogni caso davvero complimenti ;)
Abu Dhabi e Dubai si possono girare tranquillamente da soli o con il taxi dipende da cosa si vuole fare! Le altre non le conosco.[/quote:51d96]Ho sentito che a Dubai non c'è molto da vedere a parte i centri commerciali..... :roll:

In effetti sapevo anch'io che a Dubai mancavano gli edifici di interesse storico.

Indubbiamente le tappe più significative della crociera sono in Egitto, Giordania e Yemen. Peccato che l'Iran sia off limits, altrimenti sarebbe un Paese bellissimo da visitare. Troppe restrizioni però, specie sull'abbigliamento delle signore.

Di Dubai conosco solo l'aeroporto per questo ho optato per una cenetta romantica per chiudere in bellezza il viaggio e il giorno dopo un pò di shopping e spiaggia.
Le spiagge di Dubai, specie quelle dei grandi alberghi a cui hai accesso solo se sei in tour, sono qualcosa di incredibilmente lussuoso : le paragonerei solo a quelle di tahiti, per bellezza.
Forse di storico non c'è molto, c'è parecchia architetettura avveniristica, comunque.
Le escursioni costano, anche parecchio ma io preferisco risparmiare sulle piccole cose tipo drink a bordo, inutili souvenir e ripartire con un carico di foto e film piuttosto che andare da solo. Sicuramente col Baedecker alla mano, non farei in tempo a vedere tutto. Girare da soli si spende sicuramente meno ma si vede anche poco.
Io preferisco evitare di girare da solo, si fa per dire, visto che è mia moglie la crocieromaniaca, anche per evitare di trovarmi in situazioni spiacevoli. Al Cairo a Giugno c'è stato un turista fai da te che è salito sul cammello per cinque euro e poi, finito il giretto, il cammelliere ne voleva altri 45 per farlo scendere dicendo che non si erano capiti bene. Meno male che c'è la polizia turistica.
Quando siamo stati in egitto, a conti fatti, abbiamo speso poco più della coppietta "deliziosa" con cui dividevamo il tavolo e abbiamo visto decisamente di più perchè per far passare a noi dei pullman c'era la polizia che fermava il traffico mentre i tassì facevano quel che potevano nel caos più totale.
E poi, fidarsi è anche bene ma sapere di quanto si sarà spennati in anticipo, è molto meglio.
Guarda, farò le corse per scrivere un resoconto in modo che tu possa trarre vantaggio dagli sbagli miei ;)