• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Mille e una Notte - Crociera settimanale da Dubai

Re: Le Mille e una notte - Dubai 2008 Costa Romantica & Europa

scendete a terra col primo pulmino e avete plenty time :) : il resto lo danno in dirham, valuta locale e lo puoi spendere anche al duty free.
Porto : venti minuti circa

Allora...
- E' esattamente come dici: le escursioni sono posticipate tutte di un giorno!
- Noi abbiamo fatto la "visita" di Dubai il pomeriggio del penultimo giorno, ha maggiori fermate rispetto alla "Panoramica" ma non ti portano al Mall of Emirates
- Muscat. Mi hanno detto che l'escursione che hai scelto è bellissima, noi ci siamo mossi comunque benissimo da soli.
- Fujairah. Devi ASSOLUTAMENTE portare il bimbo! Il mio ha nove anni e si è divertito da morire! Eravamo 40 jeep, noi avevamo una Lexus nuovissima con un autista istrutture di guida che parlava anche un po' di italiano e ci siamo trovati benissimo!! Su ogni jeep possono salire 6 persone.
Anche i commenti degli altri erano entusiasti, certo se trovi qualcuno che ha fifa....comunque non mettono mai a rischio i passeggeri!
A Fujairah non c'è altro da vedere :(
- Abu Dahbi. Se fai l'escursione con loro ti portano al Marina Mall che è il centro che vedi nella foto di amsikora. Ikea e Carrefour hanno comunque ingressi distinti :mrgreen: Altrimenti puoi scegliere la visita al palazzo del sultano, che oggi è un fantasmagorico Hotel....ed andare al marina mall a piedi visto che è a pochi passi. .....Oppure prenderti un caffè al Marina caffè da dove hai la vista dello skyline. Noi abbiamo fatto da soli: Tour con il taxi ( occhio perchè qui sono più furbi che a Dubai :evil: ) e visita all' albergo, dove ci hanno fatto entrare anche senza Costa :mrgreen: e al Mall
- Bahrain. Il posto che mi è piaciuto meno, per me potrebbero anche eliminarlo. Abbiamo fatto la stessa escursione "storica" che hai scelto tu e che è veramente l'unica cosa da fare. Al circuito il bimbo non lo puoi portare, è riservato ai maggiori di 14 anni.
- Dubai. Qui puoi veramente sbizzarrirti e fare ciò che vuoi :mrgreen:
L'età media dei crocieristi è esattamente di 60 anni :mrgreen: ! I tuoi genitori si troveranno benissimo!!
Diversamente, rispetto ad amsikora, pochissimi tedeschi :D : 850 italiani ed il restante diviso tra francesi, spagnoli e tedeschi :wink:
Se hai altre domande chiedi pure. :wink:

Perfetto...grazie ancora...ho fatto leggere il tuo commento e ci sono già stati i primi risultati...

All'escursione in Jeep, mia madre e mia moglie preferiscono comunque non venire (mia madre ha paura, mia moglie ha problemi alla vertebre cervicali), mio figlio è incuriosito dalla roccia con i fossili ma non sa ancora cosa fare, .... viene mio padre con me :-)
Altra cosa... abbiamo deciso di fare l'escursione più completa a Dubai, quella giornaliera che comprende anche il pranzo nella sala panoramica del Burj Al Arab
Costa 190 Euro a testa (e noi siamo in 5.... :shock: ... una giornata ci costa come una crociera settimanale in offerta!), ma è anche l'unico modo di visitare all'interno l'albergo più bello del mondo (che altrimenti non ci si può neppure avvicinare)
IL MEGLIO DI DUBAI, PRANZO AL BURJ AL ARAB E SHOPPING
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... c=EXC_6458
Considerata capitale economica del paese e del Medio Oriente, Dubai è per estensione la seconda città dei sette emirati. Per la sua antica tradizione commerciale, la città è comunemente denominata la "Città dei Mercanti". Dubai è una miscela straordinaria di Oriente e Occidente, un affascinante pot-pourri di fascino orientale e modernità occidentale. Per cominciare, avremo modo di scattare delle splendide fotografie al Creek di Dubai. Attraversando la città, potremo ammirare attrazioni turistiche degne di nota quali il Forte Al-Fahidi, risalente al XVIII secolo e oggi sede di un museo. Faremo quindi un'altra sosta per immortalare la Moschea di Jumeirah, un magnifico esempio di architettura islamica moderna, prima di dirigerci verso le "Emirates Towers" ed il "Dubai International Financial Centre": qui potremo immortalare una meravigliosa veduta dello skyline dello " Sheikh Zayed Road". Successivamente raggiungeremo l'hotel 7 stelle Burj Al Arab, celebre in tutto il mondo, per un delizioso pranzo. a buffet in una sala privata con vista panoramica. Il tour vi portera' nel Souk Madinat Jumeirah, un centro commerciale che ha conservato l'eredita' dell'antica architettura e offre una vasta scelta di pashime e artigianato locale, dove avrete a disposizione tempo libero per lo shopping. In seguito percorreremo l'arteria principale di Palm Island Jumeirah ed, infine, Dubai Marina;qui una tranquilla passeggiata allo Yatchs Marina ci darà la possibilità di immortalare lo skyline di Dubai Marina con più di 200 torri.
la cosa *buffa* di questa escursione è la "raccomandazione" che fa Costa:
Si consiglia abbigliamento elegante, casual, scarpe chiuse (le donne possono calzare anche scarpe aperte), camicia con collo, no snickers, no t-shirt o blue jeans.
Cioè.. praticamente sulla nave, durante le serate di Gala c'è lo sbrago più totale e ognuno può fare quello che vuole... ma siccome non vuole fare brutta figura facendo entrare al Burj El Arab una comitiva di sbragati...ti consiglia di vestirti bene!
Non so se ridere o piangere.... :roll:

Io ho sentito dire che a Dubai è meglio non andare adesso perchè sono agli inizi col turismo,nulla di grave,.

capitanmonviso ha detto:
Io ho sentito dire che a Dubai è meglio non andare adesso perchè sono agli inizi col turismo,nulla di grave,.
A Dubai il turismo va avanti da un bel pezzo, la prova sono tutti gli alberghi di lusso :)
Di tutti i porti toccati, secondo me, i più belli sono Dubai e Muscat.
Dr. Pianale ha detto:
Altra cosa... abbiamo deciso di fare l'escursione più completa a Dubai, quella giornaliera che comprende anche il pranzo nella sala panoramica del Burj Al Arab
Costa 190 Euro a testa (e noi siamo in 5.... :shock: ... una giornata ci costa come una crociera settimanale in offerta!), ma è anche l'unico modo di visitare all'interno l'albergo più bello del mondo (che altrimenti non ci si può neppure avvicinare)
IL MEGLIO DI DUBAI, PRANZO AL BURJ AL ARAB E SHOPPING
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... c=EXC_6458
la cosa *buffa* di questa escursione è la "raccomandazione" che fa Costa:
Si consiglia abbigliamento elegante, casual, scarpe chiuse (le donne possono calzare anche scarpe aperte), camicia con collo, no snickers, no t-shirt o blue jeans.
Cioè.. praticamente sulla nave, durante le serate di Gala c'è lo sbrago più totale e ognuno può fare quello che vuole... ma siccome non vuole fare brutta figura facendo entrare al Burj El Arab una comitiva di sbragati...ti consiglia di vestirti bene!
Non so se ridere o piangere.... :roll:
E perchè? quando dice "visita alla moschea, vestitevi adatti a visitare luoghi sacri" e si presentano signore in shorts e canottiera e poi si arrabbiano se non le fanno entrare?
Secondo me dovrebbero ispezionarli al punto di incontro e non farli scendere sul pullman se non attrezzati adeguatamente.
Scusa se mi faccio due lire di conti in tasca tua :) : ma non è meglio chiedere al Bur (qui c'è il contatto)
http://www.burj-al-arab.com/dining/
Ti conviene andare al buffet, i bambini hanno anche il 50% di sconto (mia moglie è l'addetta a trovare gli sconti, in casa ;) )
http://www.burj-al-arab.com/dining/al_iwan/
noi siamo andati a prenderci un gelato in un altro albergo di lusso in centro solo per guardare il panorama :) e poi shopping al Mall of Emirates che ha prezzi più accessibili. Con quello che spenderesti per due con l'escursione, ti ci escono anche i souvenir e i taxi.
http://www.malloftheemirates.com/

capitanmonviso ha detto:
LOL...... mai dai!!
Ma sei sicuro di parlare di "Dubai" - Emirati Arabi Uniti o stai parlando di una "Dubai" che si trova in qualche sperduto luogo montano della provincia di Nuoro? :P
Senza offesa Cap, ma io non ricordo di aver mail letto un commento positivo a qualsiasi posto del mondo :roll:
Riguardo hai vestiti hai ragione, ma il motivo per cui ti fanno vesitre bene non è "religioso" (e su questo non discuto), ma perchè ti portano in un luogo di lusso (cioè il Burj che è un hotel a 7 stelle).
Per carità, è giusto..... mi fa un pò ridere l'attenzione che prestano per comunicarlo ai passeggeri in escursione...che contrasta un pò con il lassismo che c'è a bordo durante le Gala.
Riguardo all'escursione... è un furto legalizzato....ma io ho un pò le mani legate .... anche io mi sarei sbattuto da solo (pur essendo abbastanza pigro su queste cose).... ma i miei genitori vogliono la sicurezza al 100% dell'organizzazione di Costa

amsikora ha detto:
capitanmonviso ha detto:
A Dubai il turismo va avanti da un bel pezzo, la prova sono tutti gli alberghi di lusso :)Di tutti i porti toccati, secondo me, i più belli sono Dubai e Muscat.
Quoto al 1000 per mille! :P A Muscat sembra di essere nella fiaba di Aladino e i 40 ladroni :wink:

Chiara ha detto:
Quoto al 1000 per mille! :P A Muscat sembra di essere nella fiaba di Aladino e i 40 ladroni :wink:
e non hai visto La Moglia come contrattava : sembrava alibabà in persona!!! troppo bello il souk, mi sa che ci torno!

capitanmonviso ha detto:

Non so chi te l'abbia detto ma credo che fosse poco informato. Medita su quanto ti dirò tra poco e trai le tue conclusioni: in Dubai il prodotto interno lordo è rappresentato per l'8%
dal petrolio e per il 20% dal turismo. Che poi ti siano antipatici gli arabi è un'altra cosa ma lo sono molto anche a me.
Un saluto.

ATTENZIONE:

L'escursione nel Bharain quella della visita del circuito di F1 e relativo giro su una Hammer, e a Dubai shopping + pranzo a la Vela (insomma ci siamo capiti) non le fanno, so che sul sito ci sono, ma non fare affidamento alle escursioni. Per Dubai quell'escursione e' a nr. limitato, anche perche' se ci sono ospiti in albergo che non gradiscono visite turistiche la visita e' solo dall'esterno. Per il Circuito di F1, chi ha fatto l'escursione ha detto che e' stato un FLOP difatti e' stato detratto il 20% come rimborso, per le lamentele che ci sono state.

Complimenti per la scelta delle escursioni, e non dico "bel topolone" hahahaha come la pubblicità.
Dubai, la vedi meglio in taxi e da solo che con i tour : è una città occidentale, si può dire, e non devi contrattare come un cammelliere per ogni cosa.
Il pranzo al Burj al Arab te lo godi sicuramente meglio che con il gruppo (hai presente gli assalti ai buffet, vero?) oppure potresti optare per un thè con i tramezzini al cetriolo, che piacciono tanto a mia moglie :)
Per il giro di shopping, sempre grazie a mia moglie e gli agganci suoi risparmierecci, ti consiglio di dare un occhiata anche qua e prepara il portafogli:
http://www.travelblog.it/post/4620/duba ... tival-2008

ATTENZIONE:
L'escursione nel Bharain quella della visita del circuito di F1 e relativo giro su una Hammer, e a Dubai shopping + pranzo a la Vela (insomma ci siamo capiti) non le fanno, so che sul sito ci sono, ma non fare affidamento alle escursioni. Per Dubai quell'escursione e' a nr. limitato, anche perche' se ci sono ospiti in albergo che non gradiscono visite turistiche la visita e' solo dall'esterno. Per il Circuito di F1, chi ha fatto l'escursione ha detto che e' stato un FLOP difatti e' stato detratto il 20% come rimborso, per le lamentele che ci sono state.[/quote]
Confermo il problema è che del circuito ci hanno fatto vedere tre metri di pista. Stop. Costa ha dato la colpa all'Agenzia a cui si affida, ad ogni buon conto ci hanno restituito il 20% del prezzo.

Ti ringrazio per i consigli!!!
Comunque al Burj El Arab ho prenotato da solo per i fatti miei e ci vado lunedi mattina a fare colazione :-)
Per il circuito... vedremo.... se ci saranno lamentele o sarà un pacco insisterò peril rimborso
UNA DOMANDA PER TUTTI QUELLI CHE HANNO GIA' FATTO LA SETTIMANA
Mia madre mi stres.... :oops: mi chiede con una certa insistenza 8) il programma "temporale" dell'ultima giornata a Dubai. Cioè.... visto che si parte la sera, come funziona con le valigie durante l'ultimo giorno?
Vengono raccolte la notte prima e si rimane 24 ore senza possibilità di cambi se non quello che si ha nel bagaglio a mano?
Vengono raccolte il giorno stesso dello sbarco (al mattino)?
A che ora si sbarca?
Quelli che fanno l'escursione il mattino del dello sbarco, risalgono in nave a fine escursione, oppure finite l'escursione si va direttamente in aeroporto?
giuditta ha detto:
ATTENZIONE: Confermo il problema è che del circuito ci hanno fatto vedere tre metri di pista. Stop. Costa ha dato la colpa all'Agenzia a cui si affida, ad ogni buon conto ci hanno restituito il 20% del prezzo.
Del Circuito si vede poco (e io in parte lo davo per scontato perchè ho già visto sul sito ufficiale della pista che quando ci dovrei andare io ci sono le prove libere della F1)
Ma del giro in Hummer... cosa mi dite?
Grazie!!!

Quando ci sono stata io quell'escursione non era compresa, cosa che sul sito era ben visibile, e comunque ti fanno visitare il circuito solo da fuori e per una decina di minuti

Dr. Pianale ha detto:
Del Circuito si vede poco (e io in parte lo davo per scontato perchè ho già visto sul sito ufficiale della pista che quando ci dovrei andare io ci sono le prove libere della F1)
Ma del giro in Hummer... cosa mi dite?
ciao Dr. sono tornato domenica....... riguardo a quella escursione sono arrabbiatissimo :evil: :evil: il circuito è molto bello si visita la sala stampa, la sala controllo.......e ti fanno anche salire su una torre di 8 piani da dove assiste il re con il suo staff.primi ministri ecc.
riguardo il giro in hummer la guida HA NEGATO LA VERIDICITA' DELLA RICHIESTA :shock: :shock:
sostenendo che non ne aveva mai sentito parlare e che ci stavamo sbagliando
sono rimasto ammutolito......è mai possibile che avevo capito male???? che ho letto male???? pura fantasia della mia mente malata???...........fortunatamente anche altre persone si sono ricordate di questa possibilità.......per mia serenità!!!!
ma la guida è rimasta ferma sulle sue posizioni sostrenendo che non è mai esistito questo giro sull'hummer???
adesso vado a vedere sul catalogo .......
ciao

ok rettifico...........!!!!
controllato catalogo Costa!!! io ho fatto l'escursione - il meglio del bahrein- dove si prevede visita della moschea, visita del forte ,ed infine visita del circuito non parlano di hummer!!!
il giro con l'hummer è riportata come escursione a parte!!! ATTENZIONE: attualmente ( la settimana scorsa) questa escursione non è riportata sulla nave!!!

MOOOOOLTO interessante quello che mi dici, grazie....adesso, grazie a te, mi paro il sederino :twisted:

.... io ho prenotato questa
CIRCUITO DI FORMULA 1 E BRIVIDI A BORDO DI UNA HUMMER

Quest'escursione elettrizzante inizierà con la visita del Circuito Internazionale del Bahrain, uno dei migliori del mondo nonché l'unico dell'area a ospitare un Gran Premio di Formula 1. Poi passeremo all'azione con l'Adventure Drive Arabia, un circuito off-road disseminato di ostacoli, che percorreremo a bordo di una Hummer guidata da un pilota esperto e qualificato. Dopo i brividi di una giornata all'insegna dei motori, faremo ritorno al porto passando per Manama.

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... c=EXC_6214
Me la sono stampata, e mi porto la stampata in escursione.... voglio vedere cosa succedere e negano lo stesso

BRAVO!!!!!! vendicami............
l'escursione io l'ho prenotata tramite........ - come si chiama?- sportello elettronico!!! ....forse...... vabbè l'aggeggio elettronico per quando è chiuso l'ufficio escursioni!!!! e non c'era!!!
tornato sono andato di persona all'ufficio escursioni e anche loro mi hanno confermato che non viene più fatta!!!
ma se uno adesso la prenota da internet ? che succede ?

Non so cosa succede...cioè... lo so, succede: che si può fare.

Io l'ho prenotata un mese fa tramite il sito di Costa e fino a lunedi scorso (28 gennaio, ultimo giorno possibile) era disponibile e in listino.

Quando salitò a bordo, mi è successo in passato, magari in camera troverò un biglietto che l'Escursione è stata annullata.... chi lo sa?

Comunque io mi porto la stampata... e poi si va a ridere (e qualcun'altro piangerà) perchè io sono "bastardino" su ste cose.... :twisted:

Copio/incollo quello che avevo già chiesto ieri (ma è già finito nel "dimenticatoio" delle pagine precedenti)
UNA DOMANDA PER TUTTI QUELLI CHE HANNO GIA' FATTO LA SETTIMANA
Mia madre mi stres.... mi chiede con una certa insistenza il programma "temporale" dell'ultima giornata a Dubai.
Cioè.... visto che si parte la sera, come funziona con le valigie durante l'ultimo giorno?
Vengono raccolte la notte prima e si rimane 24 ore senza possibilità di cambi se non quello che si ha nel bagaglio a mano?
Vengono raccolte il giorno stesso dello sbarco (al mattino)?
A che ora si sbarca?
Quelli che fanno l'escursione il mattino del dello sbarco, risalgono in nave a fine escursione, oppure finite l'escursione si va direttamente in aeroporto?
Grazie!!!