• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Mille e una Notte - Crociera settimanale da Dubai

Re: Le Mille e una notte - Dubai 2008 Costa Romantica & Europa

Ciao amsikora!
come ti ho scritto in precedenza conto di partire in gennaio, vedendo le tue escursioni ho notato Petra!!
non mi risultava questa escursione visto la distanza dal percorso della crociera e non vi è traccia nemmeno sul sito Costa!!
in ogni caso per raggiungere petra dovresti prendere l'aereo :shock:

Daniele ha detto:
come ti ho scritto in precedenza conto di partire in gennaio, vedendo le tue escursioni ho notato Petra!!
non mi risultava questa escursione visto la distanza dal percorso della crociera e non vi è traccia nemmeno sul sito Costa!!
in ogni caso per raggiungere petra dovresti prendere l'aereo :shock:
é prevista la sosta a Aqaba e andremo in pullman, copio dalla descrizione dell'escursione :
Al termine di un percorso, ci ritroveremo all'entrata del "Siq", il letto di un fiume strett. o e tortuoso che si snoda nella gola per circa due chilometri e mezzo. Imponenti pareti rocciose si stagliano verso l'alto fino a cento metri. Poi, dall'oscurità, ecco apparire lo sfavillio del Tesoro di Petra scolpito nella roccia, alto quaranta metri e largo trenta. Oltre il Tesoro ecco i templi grandiosi, le tombe reali, l'anfiteatro romano, le camere sepolcrali, le strade lastricate, gli edifici pubblici e le case più grandi e più piccole. Al termine della visita, percorreremo a ritroso il tragitto dell'andata. Raggiungeremo il centro turistico e il parcheggio dove ci attendono i pullman e dove è altresì ubicato l'adiacente ristorante nel quale sosteremo per pranzare. Al termine del pranzo, prima di fare ritorno ad Aqaba, potremo dedicarci allo shopping.
Probabilmente il tuo giro non prevede la sosta a Aqaba. Il giro che faccio io è quello con cui trasferiscono la Romantica dal Mediterraneo agli Emirati
Giorno 1 Savona (Italia) - 17.00
Giorno 2 Civitavecchia/Roma (Italia) 8.00 19.00
Giorno 3 … navigazione … - -
Giorno 4 Katakolon/Olimpia (Grecia) 8.00 14.00
Giorno 5 … navigazione … - -
Giorno 6 Alessandria (Egitto) 7.00 11.00
Giorno 6 Port Said (Egitto) 21.00 23.59
Giorno 7 … navigazione … - -
Giorno 8 Sharm El Sheik (Egitto) 7.00 19.00
Giorno 9 Aqaba (Giordania) 8.00 19.00
Giorno 10 Safaga (Egitto) 7.00 23.00
Giorno 11 … navigazione … - -
Giorno 12 … navigazione … - -
Giorno 13 Hodeida (Yemen) 8.00 17.00
Giorno 14 Aden (Yemen) 8.00 18.00
Giorno 15 … navigazione … - -
Giorno 16 Salalah (Oman) 8.00 19.00
Giorno 17 … navigazione … - -
Giorno 18 Muscat (Oman) 8.00 18.00
Giorno 19 Fujairah (Emirati Arabi Uniti) 8.00 17.00
Giorno 20 Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) 9.00 18.00
Giorno 21 Bahrein (Bahrein) 9.00 18.00
Giorno 22 Dubai (Emirati Arabi Uniti) 13.00 -
Giorno 23 Dubai (Emirati Arabi Uniti) - -
Partenza la sera intorno alle 23.00 circa e arrivo a Milano alle 0500 del giorno dopo.
Ho dovuto praticamente sedurre la signorina dell'agenzia per poter trovare uno straccio di esterna bassa.
Oltre a sborsare una cifra non indifferente, ma ne vale la pena.
Spero.
per le foto farò affidamento su mia moglie che gira con due macchine (mai capito in cosa differiscono) per il racconto delle escursioni (qualità/prezzo) meglio che faccio io il resoconto : lei non guarda mai i cartellini se le piace qualcosa.
Comunque, la Romantica resta sempre una gran bella nave.
Sono innamorato delle sedie di vimini
Stamattina ha chiamato l'agenzia, pare che dato il prezzo della crociera, non mi faranno pagare l'adeguamento carburante : ormai con 25 euro ci veniva appena il quantitativo di gasolio necessario a lucidare qualche metro di cromature...

mamma mia, davvero beati voi, è da sogno quella crociera, fa delle tappe bellissime, complimentoni per la scelta. Comunque riprendendo il discorso sull'Iran credo sia ancora a aperto ai turiti, mio zio ci va se non ricordo male a Gennaio con degli amici quindi a voler vedere è fattibile...per quanto riguarda l'abbigliamento mi pare che si limiti al velo e ad abiti non succinti, o mi sbaglio?

A340 ha detto:
mamma mia, davvero beati voi, è da sogno quella crociera, fa delle tappe bellissime, complimentoni per la scelta. Comunque riprendendo il discorso sull'Iran credo sia ancora a aperto ai turiti, mio zio ci va se non ricordo male a Gennaio con degli amici quindi a voler vedere è fattibile...per quanto riguarda l'abbigliamento mi pare che si limiti al velo e ad abiti non succinti, o mi sbaglio?
L'Iran non è ufficialmente precluso ai turisti. I problemi principali sono per le donne, che devono indossare per tutto il viaggio il velo. Per donne e uomini abiti succinti proibiti. Segni cristiani addosso proibiti. Visita alle moschee preclusa ai turisti. Non so che dirvi in merito alla possibilità di consumare bevande alcoliche. Da quanto ne so io nessun hotel iraniano poi dispone di piscina. Per ragioni che potete ben immaginare.
Sia chiaro, nessuna critica da parte mia alle leggi di un Paese straniero, ma per i turisti non è di certo una meta facile !

Detto questo, chiusa parentesi off topic, e torniamo in argomento. :wink:

Ho quasi deciso le escursioni.... :roll: ....quasi...i prezzi sono proibitivi e noi siamo in 4! Oviamente mia figlia ha compito i 14 anni e quindi paga come un adulto :evil:
Provate un po' a moltiplicare.....
MUSCAT Wadi Bani Khalid in fuoristrada adulti € 120 bambini € 90
Durata 9 ore
oppure Wadi Shab in fuoristrada, stesso vergognoso prezzo :evil:
Durata 8 ore
FUJAIRAH Qui abbiamo deciso di fare un giro da soli oppure un safari lungo il Wadi Shawkah, ma non ho trovato nessuna immagine su google. Penso che i Wadi siano un po' tutti simili quindi vorrei differenziare ripetto alle escursioni di Muscat..... :roll: Sarebbe interessante anche un'escursione della costa orientale per vedere qualche Forte...Costa ne propone una di 4 ore a € 46,00
ABU DHABI Prenderemo un bel taxi ( mi hanno detto abbiano prezzi irrisori) e faremo un giro, non credo ci sia molto da vedere.
BAHRAIN Il patrimonio storico-culturale e le tradizioni del Bahrain adulti € 55 bambini € 41,25 ( :shock: l'1,25 è fondamentale nella crescita economica di Costa!)
DUBAI Qui ovviamente la scelta è vastissima, ma l'unica cosa che voglio fare con loro è l'
Escursione in battello a Palm Island e The World :wink: adulti € 110 bambini € 82,50
Durata 4 ore
Per il resto contiamo di visitare la città da soli, Burj Al Arab ed Emirates Mall compresi!

Una domanda....secondo voi negli emirati, Dubai a parte, sarà possibile andare su qualche spiaggia? Costa propone escursioni in spiaggia in tutti gli scali, ma preferirei fare da sola. Non vorrei però ci fossero restrizioni a causa delle leggi islamiche :roll: dovrei cercare di sapere che spiagge usa costa... 8)

Per le spiaggie negli emirati andate tranquilli che non ci sono restrizioni (ovviamente niente topless e atteggiamenti equivoci). Per l'Oman non lo so....

conte_zio ha detto:
Per le spiaggie negli emirati andate tranquilli che non ci sono restrizioni (ovviamente niente topless e atteggiamenti equivoci). Per l'Oman non lo so....

Confermo. L'Oman è molto più "tradizionalista". Quindi usare il proprio buon senso. Non dimentichiamo che si tratta sempre di Penisola Arabica, il luogo più sacro dell'Islam per via di La Mecca. Quindi meglio essere cauti nell'abbigliamento.

Credo che sia sempre consigliabile portarsi dietro (per le signore) uno di quei caftani leggeri da mettersi sopra pantaloni e magliette. E' anche comodissimo quando si visitano le moschee e non si vuole mettere quella specie di tendone verde usato da tutti.
le spiagge : nei paesi arabi è consigliato il costume intero, anche se le spiagge della Costa sono sempre quelle di qualche grande albergo internazionale e di larghe vedute.

Anche noi abbiamo avuto la sorpresa di trovarci cancellata la visita di Alessandria con le catacombe: s'era scelto il tour solo per quelle.
In compenso, l'hanno accorpato alla visita delle piramidi che costa di più.
Pazienza.
La visita a Palm Island la puoi organizzare benissimo da sola chiedendo i VIP tour. Magari insieme a un pò di persone che avrebbero voluto farla e non hanno potuto?

Dici davvero che sono in pochi a prenotare le escursioni sul sito?
Stamattina pesatura delle cose inutili da portarsi dietro:) : troverete un bel pò di libri col mio nome sulla Romantica, mica li riporto indietro.

La maggior parte dei partenti prenota le escursioni direttamente in nave. Non per niente all'ufficio escursioni c'è sempre una fila mega!
L'idea del Vip tour non è niente male! :wink: .....ma credo mi costerebbe più della crociera :mrgreen: Vedrò cosa posso fare con un semplice taxi.

Nascondi bene i libri che lasci e poi dimmi dove, così li recupero io!! :mrgreen: :mrgreen:

I libri li lascio direttamente alla biblioteca il primo giorno e se non li prendono, li "mollo" in giro e qualcuno li trova. Mi piace fare bookcrossing :)
Le escursioni VIP non costano molto di più di quelle normali, anzi a volte pure meno, se escludi spettacoli e soste-tappeto. Ci sono città in cui è meglio evitarle per via del traffico come al Cairo o Alessandria e altre, tipo Dubai, dove non hai nessun problema. Qui c'è un video di Dubai e la nascita di Palm Island
http://www.metacafe.com/watch/46352/dubai_palm_island/
Io, per Dubai consiglio sempre o shopping o spiaggia, anyway :)

Chiara ha detto:
capitanmonviso ha detto:
Io la farei a capodanno 2008-2009 o a pasqua 2009 ovviamente su Costa Classica. :D
Costa Classica non fa più queste rotte...puoi scegliere tra Romantica ed Europa.
Meno 40 ore alla partenza :mrgreen:
Capitanmonviso ha ragione a parlare di Costa Classica. La nave, prima di riposizionarsi in Estremo Oriente, nella stagione invernale 2008-2009 effettuerà 11 crociere settimanali da Dubai. Partenza da Savona per Dubai il 30 novembre. Ciclo di crociere settimanali. Partenza da Dubai per Singapore, con una crociera di riposizionamento di ben 19 giorni.

Ecco un link con un articolo completo (in Inglese) sull'argomento: http://www.cybercruises.com/codoprasdec07.htm

Ciao a tutti
Ormai a me manca un mese (parto domenica 3 febbraio io, mia moglie e mio figlio e i miei due genitori , quindi 4 adulti + 1 bambino di 7 anni) e grazie al preziosissimo contributo del Diario di Viaggio di Amsikora ho messo giù una bozza di escursioni e viaggio
Unico dubbio.... le escursioni a Dubai sembrano "ritagliate" sulla tempistica della Romantica, quindi io non ho capito se con l'Europa le indicazioni "sabato" o "domenica" valgono lo stesso o vanno traslate di un giorno (dato che io in realtà faccio "domenica" e "lunedi" )
Ecco qui la bozza del mio viaggio
Giorno 1 domenica Dubai (Emirati Arabi Uniti)
- - Giorno 2 lunedi Dubai (Emirati Arabi Uniti)
- 13.00 Visualizza escursioni
PANORAMICA DI DUBAI E SHOPPING-Cod. EXC_6455
4+1http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopping/Month/Internal/ExcursionDetail.htm?&Period=200802&DepPort=DXB&CalPort=DXB&VIti=EU_7_F_H0_S_C_AUH_BAH_DXB_MCT_FUJ&Exc=EXC_6455
Giorno 3 martedi Muscat (Oman)
9.00 19.00 Visualizza escursioni
MUSCAT, LA MISTICACod. EXC_60114+1
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... XB_MCT_FUJ
Giorno 4 mercoledi Fujairah (Emirati Arabi Uniti)
7.30 16.00 Visualizza escursioni
ESCURSIONE IN FUORISTRADA NEL DESERTO E SAFARI LUNGO IL WADI
Cod. EXC_61821 (3+1) unico dubbio, se farla io da solo o anche con il bambino per fargli vedere i fossili, ne varrà la pena?
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... c=EXC_6182
Giorno 5 giovedi Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti)
9.00 18.00 Visualizza escursioni
ESCURSIONE A ABU DHABICod. EXC_61914+1
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... c=EXC_6191
Il pomeriggio, libero, pensavamo di andare in taxi a visitare il centro commerciale (sarà fattibile?...penso di si)
Giorno 6 venerdi Bahrein (Bahrein)
9.00 18.00 Visualizza escursioni
IL PATRIMONIO STORICO-CULTURALE E LE TRADIZIONI DEL BAHRAINCod. EXC_6211 3+1
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... c=EXC_6211
CIRCUITO DI FORMULA 1 E BRIVIDI A BORDO DI UNA HUMMER
Cod. EXC_6214 1 (io che sono un pò "fissato" per queste cose)
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... c=EXC_6214
Giorno 7 sabato Dubai (Emirati Arabi Uniti)
13.00 - Visualizza escursioni
Giorno 8 domenica Dubai (Emirati Arabi Uniti)
- - Visualizza escursioni
Per quanto riguarda Dubai il 7° e 8° giorno, vedi quello che ho scritto all'inzio... non so quando dovrò considerare le escursioni fattibili.... nell'eventualità è meglio farle PRIMA, vero?

Grazie alle risposte e a chi ha già fatto da cavia 8)

Chiara ha detto:
Spenk86 ha detto:
se mi dici il nome dell'escursione vedo se per la mia partenza c'è.
L'escursione si chiamaVA "Escursione in battello a Palm Island " , costo € 110 ed era prevista nella mattinata del sabato.
:wink:
L'escursione a Palm Island continuano a pubblicizzarla ma non è possibile farla neanche privatamente : all'ingresso del villaggio c'è un controllo che impedisce a chiunque di entrare, se non abita o è invitato da un residente, dal mare è proibito avvicinarsi, in aereo (ammesso che volessi affittare un elicottero....) neanche a parlarne.
Uno che compra un isola a Palm Island lo fa per vivere tranquillo : non è il posto per fare il Tour delle ville, come a Hollywood.

Son tornato ieri.... che tristezza:(:(
se avete bisogno di dritte scrivetemi qui o aggiungetemi a msn.
Per ora non scriverò diari perchè ho fin troppo da scrivere per l'uni e sinceramente non mi va:D

ciao

Spenk86 ha detto:
Son tornato ieri.... che tristezza:(:(
se avete bisogno di dritte scrivetemi qui o aggiungetemi a msn.
Per ora non scriverò diari perchè ho fin troppo da scrivere per l'uni e sinceramente non mi va:D
ciao
Sono curiosssimo!
hai dato un occhiata alle mie possibili escursioni?
Dai , dimmi e dicci qualcosa!

Dubai all'arrivo : prendi un taxi e fatti portare in giro, ti fermi dove vuoi.
La sera prenota una cena sul dhow, se vi piace mangiare arabo : è un modo carino di vedere lo skyline di notte ed è stata una delle poche escursioni che non ci ha fatto rimpiangere la spesa. Porta pure i bambini, ci sono insalate e dolci se non gli piace il riso e il pollo piccante :). Il prezzo include una birra o un bicchiere di vino.
Il giro dello shopping è deludente e troppo frettoloso, il mercato dell'oro non ne vale la pena : roba terrificante a prezzi anche alti.
Bahrein: il souk è bello grande e c'è di tutto : sbizzarritevi qui per i souvenir.

Abudabi : il tour non è male ma il centro commerciale è un Carrefour con annesso Ikea, non ne vale la pena
Muscat la Mistica : la moschea merita assolutamente ma meglio andare in taxi. le donne devono essere totalmente coperte, agli uomini è chiesto di avere pantaloni lunghi. Anche i bambini : coperti e bravini per mano sono ammessi solo sopra i dodici anni : fate a turno a visitare le due moschee, quella degli uomini è grandiosa, il tappeto è il più grande del mondo, quella delle donne, al confronto pare la camera di servizio. La moschea è visitabile fuori dall'orario di preghiera.

Il souk : meglio andare da soli e con la massima calma : chiude alle 1300 e riapre alle 1600.
Comperate pashmine di seta e profumi.C'è un negozio di medicina ayurvedica : se sapete cosa vi serve, comperatelo qui.
Mia moglie ha comprato kohol per sempre.
Escursione in fuoristrada : non l'ho fatta ma ho sentito i commenti, fate attenzione a mettere le cinture di sicurezza che guidano come cani. Merita per il deserto più che per i fossili.
Giro di pista in hummer: evvai!!!!! anche se l'hummer è un cassone piuttosto caro. Potevano farcela fare in porsche, no?

compere di cose varie : guardate bene il prezzo in italia, prima di partire perchè molto spesso anche al duty free - quello di Dubai è spaziale e merita una visita - costano più che al negozio vicino casa

Ciao Amsikora
Ottimo, ma secondo te è meglio prendere dei Dollari o vanno benissimo anche gli Euro
La sera prenota una cena sul dhow, se vi piace mangiare arabo : è un modo carino di vedere lo skyline di notte ed è stata una delle poche escursioni che non ci ha fatto rimpiangere la spesa. Porta pure i bambini, ci sono insalate e dolci se non gli piace il riso e il pollo piccante . Il prezzo include una birra o un bicchiere di vino.
Ottima info...
Il giro dello shopping è deludente e troppo frettoloso, il mercato dell'oro non ne vale la pena : roba terrificante a prezzi anche alti.
Quindi tu dici a Dubai di fare SEMPRE da soli, tranne per l'escursione in Dohw ?
Bahrein: il souk è bello grande e c'è di tutto : sbizzarritevi qui per i souvenir.
ottimo!
Abudabi : il tour non è male ma il centro commerciale è un Carrefour con annesso Ikea, non ne vale la pena
Ohhh....si paga l'escursione per andare al Carrefour???? :?
Muscat la Mistica : la moschea merita assolutamente ma meglio andare in taxi. le donne devono essere totalmente coperte, agli uomini è chiesto di avere pantaloni lunghi. Anche i bambini : coperti e bravini per mano sono ammessi solo sopra i dodici anni : fate a turno a visitare le due moschee, quella degli uomini è grandiosa, il tappeto è il più grande del mondo, quella delle donne, al confronto pare la camera di servizio. La moschea è visitabile fuori dall'orario di preghiera.
Ottima info, ma per "totalmente coperte" cosa intendi?anche il volto e testa?
Il souk : meglio andare da soli e con la massima calma : chiude alle 1300 e riapre alle 1600.
Comperate pashmine di seta e profumi.
Già riferito "a chi di dovere" :roll:
C'è un negozio di medicina ayurvedica : se sapete cosa vi serve, comperatelo qui.
Mia moglie ha comprato kohol per sempre.
Appunto... :D
Escursione in fuoristrada : non l'ho fatta ma ho sentito i commenti, fate attenzione a mettere le cinture di sicurezza che guidano come cani. Merita per il deserto più che per i fossili.
La farò da solo..... probabilmente è meglio
Giro di pista in hummer: evvai!!!!! anche se l'hummer è un cassone piuttosto caro. Potevano farcela fare in porsche, no?
Concordo..... non vedo cosa centri il furgone alla moda con la pista... ma ci vado lo stesso :-)
compere di cose varie : guardate bene il prezzo in italia, prima di partire perchè molto spesso anche al duty free - quello di Dubai è spaziale e merita una visita - costano più che al negozio vicino casa
Informazione sempre utile, comunque io non ho nulla da comprare.Domanda....ma le temperature come sono?
E' vero quello che dice Costa di andare in giro vestiti leggeri, ma sempre con una maglia leggera per l'aria condizionata?
Tu che temperature hai trovato all'aperto?

Dr. Pianale ha detto:
Ciao Amsikora
Ottimo, ma secondo te è meglio prendere dei Dollari o vanno benissimo anche gli Euro
§§§ euro o dollari accettanto tutti e due
Dr. Pianale ha detto:
La sera prenota una cena sul dhow, se vi piace mangiare arabo : è un modo carino di vedere lo skyline di notte ed è stata una delle poche escursioni che non ci ha fatto rimpiangere la spesa. Porta pure i bambini, ci sono insalate e dolci se non gli piace il riso e il pollo piccante . Il prezzo include una birra o un bicchiere di vino.
Ottima info..
§§§ ecco foto
Dr. Pianale ha detto:
Quindi tu dici a Dubai di fare SEMPRE da soli, tranne per l'escursione in Dohw ?
§§§ A Dubai da vedere c'è la città vecchia col souk (come prezzi è meglio Bahrein), il museo e l'attraversamento del creek in battello (tutto vicinissimo) e un caffe in una delle terrazze panoramiche degli hotel in centro. Ogni "torre" è una città a se con negozi, palestre alberghi e anche appartamenti, si può entrare in qualsiasi albergo e andare al ristorante o al bar. In teoria potresti anche fare la cena senza Costa semplicemente presentandoti all'imbarcadero, ma Costa l'organizza meglio. (un punto a loro favore ;) )
Dr. Pianale ha detto:
Ohhh....si paga l'escursione per andare al Carrefour???? :?
§§§ nota le frecce, ingrandendola si vede meglio.
Dr. Pianale ha detto:
Ottima info, ma per "totalmente coperte" cosa intendi?anche il volto e testa?
§§§ guarda la foto di mia moglie, il pareo che aveva intorno al collo serve per coprire totalmente testa e braccia, pantaloni o gonna fino ai piedi.
Dr. Pianale ha detto:
Il souk : meglio andare da soli e con la massima calma : chiude alle 1300 e riapre alle 1600.Comperate pashmine di seta e profumi.
Già riferito "a chi di dovere" :roll:
§§§§ facciamo tutti molto esercizio con la testa (su, giù e daccapo), in crociera? ;)
Dr. Pianale ha detto:
La farò da solo..... probabilmente è meglio
§§§ dai un occhiata alla macchina e ai denti dell'autista prima di salire.
Dr. Pianale ha detto:
Informazione sempre utile, comunque io non ho nulla da comprare.Domanda....ma le temperature come sono?
§§§§ diciamo che sono intorno ai 25/30 gradi, la sera è piacevole un golf sulle spalle. Una pashmina per le signore :). Il giorno fa caldo ma c'è abbastanza circolazione d'aria per non sentirlo troppo.
Dr. Pianale ha detto:
E' vero quello che dice Costa di andare in giro vestiti leggeri, ma sempre con una maglia leggera per l'aria condizionata?Tu che temperature hai trovato all'aperto?
§§§ io ho trovato fastidiosissimo il pullman frigorifero al rientro dai giri : salivi sudato e ti beccavi la solita tracheite. meglio mettersi daccordo prima di partire sulla temperatura che si vuole in pullman. Usano pullman cinesi : davanti si bolle e dietro si gela.

Ciao, un paio di domande:
noi atterriamo a Dubai il sabato notte e la nave parte alle 13 della domenica: ce la facciamo la mattina a fare un giro? E' lontano il "porto" dal "centro"?
- hai scritto che è possibile pagare sia con euro che con dollari: ma l'eventuale resto come te lo fanno?
Grazie mille da una che parte sabato prossimo!!