Re: Le Mille e una notte - Dubai 2008 Costa Romantica & Europa
Re: Le Mille e una notte - Dubai 2008 Costa Romantica & Europa
Daniele ha detto:
come ti ho scritto in precedenza conto di partire in gennaio, vedendo le tue escursioni ho notato Petra!!
non mi risultava questa escursione visto la distanza dal percorso della crociera e non vi è traccia nemmeno sul sito Costa!!
in ogni caso per raggiungere petra dovresti prendere l'aereo :shock:
é prevista la sosta a Aqaba e andremo in pullman, copio dalla descrizione dell'escursione :
Al termine di un percorso, ci ritroveremo all'entrata del "Siq", il letto di un fiume strett. o e tortuoso che si snoda nella gola per circa due chilometri e mezzo. Imponenti pareti rocciose si stagliano verso l'alto fino a cento metri. Poi, dall'oscurità, ecco apparire lo sfavillio del Tesoro di Petra scolpito nella roccia, alto quaranta metri e largo trenta. Oltre il Tesoro ecco i templi grandiosi, le tombe reali, l'anfiteatro romano, le camere sepolcrali, le strade lastricate, gli edifici pubblici e le case più grandi e più piccole. Al termine della visita, percorreremo a ritroso il tragitto dell'andata. Raggiungeremo il centro turistico e il parcheggio dove ci attendono i pullman e dove è altresì ubicato l'adiacente ristorante nel quale sosteremo per pranzare. Al termine del pranzo, prima di fare ritorno ad Aqaba, potremo dedicarci allo shopping.
Probabilmente il tuo giro non prevede la sosta a Aqaba. Il giro che faccio io è quello con cui trasferiscono la Romantica dal Mediterraneo agli Emirati
Giorno 1 Savona (Italia) - 17.00
Giorno 2 Civitavecchia/Roma (Italia) 8.00 19.00
Giorno 3 … navigazione … - -
Giorno 4 Katakolon/Olimpia (Grecia) 8.00 14.00
Giorno 5 … navigazione … - -
Giorno 6 Alessandria (Egitto) 7.00 11.00
Giorno 6 Port Said (Egitto) 21.00 23.59
Giorno 7 … navigazione … - -
Giorno 8 Sharm El Sheik (Egitto) 7.00 19.00
Giorno 9 Aqaba (Giordania) 8.00 19.00
Giorno 10 Safaga (Egitto) 7.00 23.00
Giorno 11 … navigazione … - -
Giorno 12 … navigazione … - -
Giorno 13 Hodeida (Yemen) 8.00 17.00
Giorno 14 Aden (Yemen) 8.00 18.00
Giorno 15 … navigazione … - -
Giorno 16 Salalah (Oman) 8.00 19.00
Giorno 17 … navigazione … - -
Giorno 18 Muscat (Oman) 8.00 18.00
Giorno 19 Fujairah (Emirati Arabi Uniti) 8.00 17.00
Giorno 20 Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) 9.00 18.00
Giorno 21 Bahrein (Bahrein) 9.00 18.00
Giorno 22 Dubai (Emirati Arabi Uniti) 13.00 -
Giorno 23 Dubai (Emirati Arabi Uniti) - -
Partenza la sera intorno alle 23.00 circa e arrivo a Milano alle 0500 del giorno dopo.
Ho dovuto praticamente sedurre la signorina dell'agenzia per poter trovare uno straccio di esterna bassa.
Oltre a sborsare una cifra non indifferente, ma ne vale la pena.
Spero.
per le foto farò affidamento su mia moglie che gira con due macchine (mai capito in cosa differiscono) per il racconto delle escursioni (qualità/prezzo) meglio che faccio io il resoconto : lei non guarda mai i cartellini se le piace qualcosa.
Comunque, la Romantica resta sempre una gran bella nave.
Sono innamorato delle sedie di vimini
Stamattina ha chiamato l'agenzia, pare che dato il prezzo della crociera, non mi faranno pagare l'adeguamento carburante : ormai con 25 euro ci veniva appena il quantitativo di gasolio necessario a lucidare qualche metro di cromature...