• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Mille e una Notte - Crociera settimanale da Dubai

Scusatemi se non ho risposto prima ma non mi sono potuta connettere prima!
In dettaglio: prezzo x 2 persone, abbiamo scelto la cabina esterna con balcone con partenza 16 o 23 gennaio con formula roulette, totale: 1828,00, con assicurazione e spese comprese!!!
Praticamente il prezzo base con cabina esterna con balcone è stato di 775 €, poi ci hanno assegnato la samsara esterna con balcone, ma quello non conta... effettivamente è un prezzo più che ottimo!
Considera però che quando mi ero andata a informare in agenzia il prezzo base era 995 € per l'esterna con balcone poi il giorno successivo, l'agente telefonando a Costa per la disponibilità, ha scoperto che il rpezzo si era abbassato a 775€!
Le offerte le trovate sul sito Costa, in basso a destra nella home page, ma io sono andata in agenzia, magari andate in quelle in cui vedete i volantini con scritto RouletteCosta!

Al momento credo che le offerte roulette per Costa non abbiano rivali, molto meglio del PrenotaSubito. Naturalmente occorre accettare la regola del gioco: cioè si può acquistare solo sotto data e la compagnia sceglie per voi tra due navi o tra due partenze e il numero della cabina. Ma dal punto di vista economico la convenienza c'è eccome...
Buona crociera!

Scusatemi se non ho risposto prima ma non mi sono potuta connettere prima!
In dettaglio: prezzo x 2 persone, abbiamo scelto la cabina esterna con balcone con partenza 16 o 23 gennaio con formula roulette, totale: 1828,00, con assicurazione e spese comprese!!!
Praticamente il prezzo base con cabina esterna con balcone è stato di 775 €, poi ci hanno assegnato la samsara esterna con balcone, ma quello non conta... effettivamente è un prezzo più che ottimo!
Considera però che quando mi ero andata a informare in agenzia il prezzo base era 995 € per l'esterna con balcone poi il giorno successivo, l'agente telefonando a Costa per la disponibilità, ha scoperto che il rpezzo si era abbassato a 775€!
Le offerte le trovate sul sito Costa, in basso a destra nella home page, ma io sono andata in agenzia, magari andate in quelle in cui vedete i volantini con scritto RouletteCosta!

quando hai trovato questa offerta?

Alla fine, la versione più economica che ho trovato, è categoria 1 garantita a 950 assicurazione full inclusa nel prezzo.

Avevo tergiversato un attimo e il prezzo era lievitato di 100 euro (categoria 2), alla fine quando ormai pensavo ad altro ho trovato nuovamente, ma meno di cosi non sono riuscito a spuntare (ho chiamato 4 agenzie diverse).

Come ho già detto, anch'io quando mi sono informata x l'esterna con balcone la quota era 995 esclusa assicurazione e tasse, il giorno dopo o 2 giorni dopo (non ricordo con precisione) l'agente di viaggi ha chiamato Costa per confermare il prezzo e gli è stato detto che per la stessa tipologia di cabina il prezzo era di 750 euro esclusa assicurazione...anche lui titubante, dopo pochi minuti ha richiamato di nuovo un altro operatore Costa per timore che si fosse sbagliato, invevce era proprio così: 750 esterna con balcone, prezzo finito 900 euro a testa... e in più ci è stata data la samsara esterna con balcone al ponte 8!

ecco la mia esperienza (sto ancora aspettando l'email di conferma del tour operator):

partenza il 7 Febbrario (formula roulotte)
Volo AIR ITALY da Malpensa
nave LUMINOSA
prezzo incluso di assicurazione FULL di COSTA euro 975,00 (categoria 1 interna).

Il tour operator mi ha detto che c'è stato upgrade e mi hanno dato il balconcino ponte Rubino 6.

Insomma un bel risparmio.

Adesso sto aspettando la conferma via email.
Cosa ne dite?

ecco la mia esperienza (sto ancora aspettando l'email di conferma del tour operator):

partenza il 7 Febbrario (formula roulotte)
Volo AIR ITALY da Malpensa
nave LUMINOSA
prezzo incluso di assicurazione FULL di COSTA euro 975,00 (categoria 1 interna).

Il tour operator mi ha detto che c'è stato upgrade e mi hanno dato il balconcino ponte Rubino 6.

Insomma un bel risparmio.

Adesso sto aspettando la conferma via email.
Cosa ne dite?

quindi ti hanno dato un volo diretto x Dubai??
Noi che partiremo il 21 febbraio da Roma faremo scalo a Zurigo.....

Io ho fatto questa crociera ma con Deliziosa dal 02-01 al 09-01 e con Air Italy mi sono trovata bene - forse un po' ristretto al ritorno ma all'andata l'aeromobile era un 767/300 quindi con posti abbastanza larghi. al ritorno vista l'ora (notte ) è stata un po' piu' dura perché l'aereo era + piccolo e piu' stretto.

@strike e @lucia69

ma voi che avete avuto il volo charter costa diretto x Dubai, lo avete saputo subito, o prima vi avevano prenotato dei voli di linea con scalo da qualche parte???

Noi x il m,omento abbiamo sempre il volo di linea della Swiss Air via Zurigo, ma spero che entro la data di partenza ci cambi in un charter diretto!!!

Sono tornata domenica notte da questa fantastica crociera...che dire tutto meraviglioso e perfeto..gli Emirati sono bellissimi e tranquillissimi!
Dubai, Muscat, Abu Dhabi potete tranquillamente andare in giro da soli perchè non esiste criminalità, è tutto tranquillissimo!
Se avete domande fate pure!
Beati voi che partirete a breve....la rifarei subito!! Infatti ho detto che ritornerò sicuramente a Dubai senza agenzie di emzzo, eprchè si gira veramente bene da soli!

Ciao Ilaria, bentornata!
Io partirò il 28 febbraio per fare questa bellissima crociera ed avrei un paio di domande da fare:
- a Fujairah che escursione hai fatto? Noi abbiamo pensato di andare in spiaggia ( abbiamo un bimbo piccolo ) ma non sappiamo se prenotare l'escursione con Costa o andare fai da te.
- ad Abu Dhabi vogliamo andare al Ferrari Wordl ed abbiamo lo stesso problema: Costa o fai da te? Purtroppo non si possono acquistare i biglietti d'ingresso online e non vorrei perdere troppo tempo in colonna per acquistarlo sul posto...
Qualsiasi consiglio anche non concernente le mie domande é comunque graditissimo.
Ciao

Io in generale ho preso le escursioni Costa tranne che a Dubai, sia perchè a Fujairah non volevo andare in spiaggia e sia perchè i tempi ovunque sono strettini. Se vai a leggere il mio diario trovi il resoconto dell'escursione di Abu Dhabi e del parco Ferrari.
Attenzione al fai da te con gli orari, controlla il giorno in cui arrivi e guarda gli orari di apertura del parco, per esempio quando siamo andati noi apriva a mezzogiorno. Per quanto riguarda la fila per il biglietto non ti preoccupare sono tantissime postazioni e ti consiglio di prendere il biglietto VIP, costa di più ma ti fa risparmiare un sacco di tempo

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, ti ho inviato un messaggio, prima chiedendo delle informazione mi sono registrato oggi, e notando il tuo entusiasmo non ho potuto che contattare che te per delle delucidazioni. Credo che al mio rientro saroò altrettanto soddisfatto.
Grazie per l'incoraggiamento indiretto profuso

Ciao Katia io ero sulla stessa crociera di Ilaria che saluto :) e che ho conosciuto grazie a questo forum già prima di partire!
Ilaria ti risponderà su Fujairah; io posso dirti che è stata l'unica tappa dove ho deciso di non scendere per potermi godere la splendida nave. So che altre persone hanno fatto l'escursione in spiaggia al Resort con la Costa ma non sono tornati entusiasti per la spiaggia. Il mio consiglio è di scegliere in base alle tue esigenze e di non sentire troppo i pareri altrui che sono sempre soggettivi. Per esempio avevo letto pareri sfavorevoli sull'escursione a Barhain e invece a me è molto piaciuta. Quindi fidati del tuo istinto alla fine. Se posso consigliarti, fai le escursioni fai da te se preferisci ma solo a Dubai o Abu Dhabi per la visita delle città che offrono servizi ma per il resto approfitta della Costa così non ti sbatti tu per biglietti e altro. Io comunque ho fatto tutte le escursioni con loro , ho acquistato il pacchetto di tre escursioni scontate direttamente sulla nave così ho risparmiato, ma ho preferito non avere pensieri e avvalermi della professionalità della costa e delle guide. PErò ripeto è tutto soggettivo.
Se ha bisogno chiedimi pure!

Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Consultandomi con gli altri ( mio marito e gli amici che partiranno con noi ), abbiamo preso la decisione, visto che abbiamo bambini piccoli ( il nostro 3 anni e quello dei nostri amici 2 ), a Fujairah di fare l'escursione in spiaggia con Costa.
Abbiamo optato per la spiaggia così i piccolini potranno divertirsi a giocare con la sabbia!
Anche ad Abu Dhabi faremo il tour della città e poi andremo al Ferrari Wordl sempre con Costa ( per ottimizzare i tempi ).
Una nota negativa é invece il Barhain...noi avevamo prenotato l'escursione al circuito di Formula 1 ma, non so perché, é stata cancellata. Noi siamo amanti della Formula 1 e, siamo molto dispiaciuti di non poter visitare una struttura così importante.
Per quella sosta adesso non sappiamo cosa fare...

ciao a tutti
sono in partenza il 13 per questa crociera, ho letto un po' i vostri post e mi sto facendo un po un idea

avrei una domanda sul fare i giri da soli, chi li ha fatti come si è mosso? in taxi? bus?

con i tempi ristretti ci siete rientrati bene?

cosa vedere di veramente bello in ogni tappa? (domandone eh!!)

grazie