• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Tutti i documenti di Costa arrivano tramite corriere espresso ( tipo DHL, UPS, Bartolini, etc. ) e non Poste Italiane
Ciao
A me sono successi disguidi anche con quelli: te li raccomando!
Tanto da farmi inventare la legge di Murphy delle spedizioni via corriere :
SE il corriere potrà sbagliare casella / porta di casa/ indirizzo/ persona fisica , lo farà:
Se un pacchetto potrà smarrirsi, lo farà

non centra la suite, non centra il periodo, neanche l'agenzia ne l'anzianità del cliente, allora non si capisce ancora perchè questa disparità fra chi riceve il pacchetto e chi invece il tutto on-line

Io prenoto la crociera sempre molto in anticipo - un anno - ed ho sempre avuto il libretto. Sarà questo il motivo??? :?:
A questo punto facciamo le ipotesi più strampalate per chiarire il mistero... :lol:

a chi arriva questo blocchetto più o meno quanto tempo prima gli arriva della crociera, o quanto tempo dopo la prenotazione?

Anch'io ho sempre avuto il blocchetto Costa ed mi è arrivato 2-3 settimane prima della partenza crociera .
Se paghi il saldo un mese prima della partenza il blocchetto ti arriva 3 settimane prima , cioè dopo circa una settimana dal pagamento saldo .

appena arrivati e stampati i documenti di viaggio. Sopra ci sono il fac-simile delle targhette per i bagagli da stampare a casa e sotto c'è scritto se non potete stamparli non c'è problema al porto troverete dei nostri addetti con le targhette adesive per i vostri bagagli.

Il blocchetto arriva sempre dopo il pagamento totale della crociera che deve avvenire al massimo 30 giorni prima della partenza, termine ultimo. Il libretto (o i documenti di viaggio) arriva 8/10 giorni dopo, circa 20 giorni prima di partire.

Veronica ha detto:
Io prenoto la crociera sempre molto in anticipo - un anno - ed ho sempre avuto il libretto. Sarà questo il motivo??? :?:
A questo punto facciamo le ipotesi più strampalate per chiarire il mistero... :lol:
non penso perche' io prenoto sempre minimo otto mesi prima e avvolte anche un' anno...

prenotazioni con largo anticipo, costa pearl, stavolta minisuite, ma sempre fogli A4 , stavolta con etichetta bagagli con scritto "Priority", forse per la minisuite!
libretti ricevuti dal 2005 al 2008, poi fogli A4
in Msc 2008 blocchetto.

mannaggia non ci capisco davvero piu' niente :shock: suite,esterne o interne mi sa che poco cambia...
ma da cosa dipendera' allora il vecchio caro blocchetto?

PS=francesca per Msc lo so che danno il libretto infatti l'ho conservato con cura quello di gennaio!!! :mrgreen:

pensavo: potrà dipendere dall'importanza dell'agenzia presso cui si prenota? mi spiego meglio: più l'agenzia vende crociere Costa e più importante è, così da avere i blocchetti per i clienti. il mio è un puro supporre!!!

anche qui zero
la mia è un agenzia TOP COSTA, ultimamente le è stata assegnata anche la 500 fiat

scusate il maiuscolo, non sto urlando è che proprio va scritto così, maiuscolo

Ho controllato adesso il sito ufficiale Costa e alla voce documenti di viaggio
indica che sarà inviato un carnet di viaggio o un biglietto elettronico.
Quindi per loro uno non esclude l'altro. Forse e dico forse, quando sono nei periodi di maggior vendita fanno prima con i biglietti elettronici.

A parte il discorso delle agenzie top, mi sembra di poter dedurre che i blocchetti non vengano spediti a chi ha prenotato online, giusto? :?:
Nel qual caso non ci spero neanche...

l'ultima volta 2009 biglitto elettronico,agenzia top con 500 ma elettronico.prenoto sempre un anno prima mah :?:

Ritirati i biglietti Costa presso l'agenzia con cui avevo prenotato ma niente blocchetto :( peccato ... solo fogli A4 a colori in carta lucida....

Io le etichette le attacco un minuto prima della consegna bagaglio in aeroporto altrimenti addioooo ;) fino ad ora sono sempre riuscita ad avere il blocchetto confidando sulla bravura della mia adv :mrgreen: speriamo bene per la prossima ... :roll:

Salve a tutti,
devo partire con Costa il 31 maggio, ma i miei biglietti non sono ancora pervenuti alla mia ADV.
Devo iniziare a preoccuparmi? :shock:

secondo me no: sono partita il 25 marzo e i miei biglietti sono pervenuti all'agenzia il 19 marzo... fai un po' te!
Ciao e buona crociera!
Cinzia

Ho appena prenotato on line e sul foglio che ho dovuto stampare che serve per la prenotazione, da rimandare via fax, mi hanno chiesto l'indirizzo per "spedire il blocchetto"......