• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Non mi risulta che ci siano charter Costa da Roma ad Amburgo quindi credo che sia un volo Lufthansa con scalo a Monaco o a Francoforte. Le valigie dovranno essere ritirate ad Amburgo e caricate sul bus per Kiel :)

No mi dispiace ma ti sbagli. Noi abbiamo un volo charter con Alitalia che da Roma ci porta direttamente ad Amburgo senza nessun scalo. Mi sa tanto che chiamerò Costa per sapere il da farsi. Grazie lo stesso.

No mi dispiace ma ti sbagli. Noi abbiamo un volo charter con Alitalia che da Roma ci porta direttamente ad Amburgo senza nessun scalo. Mi sa tanto che chiamerò Costa per sapere il da farsi. Grazie lo stesso.

Non lo sapevo, in questo caso le etichette vanno applicate prima del check-in in aeroporto

Ero già pronta a "incerottare di scotch" le etichette bagagli... ed invece oggi è arrivato il " vecchio libretto "... con le etichette adesive per le valigie!
Addirittura nella prima di copertina c'è la foto della chiesa di Santorini con vista sulla caldera, stessa immagine stampata anche sulla busta che contiene il libretto!!
Ma non si era detto che per risparmiare carta, deforestazione etc... sono moduli per e.mail??

Sono lunghe circa 30 cm x 4-5 cm di altezza , da piegare, quindi sporgono dalla maniglia del bagaglio di circa 15 centimetri

Francesca , a me sono arrivati 3 giorni fa per via mail , ho stampato i documenti e le etichette per la crociera con Costa Pacifica del 8 maggio .

Non c'è niente di strano in questi nuovi biglietti. E' lo standard adottato da tutte le grandi compagnie. Il biglietto cartaceo tradizionale ormai è storia passata. Del resto se c'è l'e-tickets per le compagnie aeree non vedo che problema ci sia con quelle crocieristiche.

Il biglietto online inoltre offre una comodità in più... in caso di danneggiamento può essere immediatamente ristampato.

Condivido pienamente, a volte cari colleghi, ci perdiamo in dettagli superflui, io proporrei a Costa un semplice codice a barre, così si tutela la privacy e in aeroporto non ti guardano con invidia.........haha sto scherzando....

Ultima modifica:
Ero già pronta a "incerottare di scotch" le etichette bagagli... ed invece oggi è arrivato il " vecchio libretto "... con le etichette adesive per le valigie!
Addirittura nella prima di copertina c'è la foto della chiesa di Santorini con vista sulla caldera, stessa immagine stampata anche sulla busta che contiene il libretto!!
Ma non si era detto che per risparmiare carta, deforestazione etc... sono moduli per e.mail??

con quale compagnia?

Sono lunghe circa 30 cm x 4-5 cm di altezza , da piegare, quindi sporgono dalla maniglia del bagaglio di circa 15 centimetri
Francesca, per sicurezza graffettale con la pinzatrice: ultimamente anche la colla usata da Costa per le etichette adesive lascia molto a desiderare.
Ciao

Probabilmente qualcuno lo ha già proposto, ma io uso questo metodo: con lo scotch da pacchi trasparente passo tutto intorno all'etichetta stampata dopo averla messa intorno al manico della valigia, praticamente così diventano plastificate e indistruttibili.

domanda: anche a me sono arrivate via e-mail le etichette da stampare, e in più la carta d'imbarco (con i dati) perchè l'adv ci ha già fatto il web check-in... sono solo questi i documenti necessari per l'imbarco?
grazie a tutti :)

Etichette Costa Crociere... quali mettere???

Etichette Costa Crociere... quali mettere???

Salve a tutti!
A Giugno parto per la mia prima crociera con Costa Atlantica, Itinerario "Grandi Città del Baltico".
Sono appena andato a ritirare i biglietti e ho notato che, oltre a tutta la documentazione, ho due tipi di etichette:

-quelle STAMPATE SU CARTA IN BIANCO E NERO, con su NOME COGNOME E CABINA;
-quelle COLORATE con su scritto COSTA ATLANTICA.

Quali devo usare?
Io pensavo di mettere quelle COLORATE alla partenza in aeroporto e quelle STAMPATE all'arrivo in aeroporto prima di salire sul pulmann.

E' giusto oppure sbaglio???

Grazie a tutti anticipatamente ;)

Ciao Gitan, se hai acquistato il pacchetto completo di aereo, metti quelle con nome e n. cabina perchè le valigie le saluti in aeroporto e le ritrovi in cabina. Buona vacanza.

sarebbe meglio che le mettessi entrambe credo (non ne son sicuro) che dal momento che farai il ceck in aereoporto le valige le ritroverai in cabina a bordo della nave.

arrivando in aeroporto dovrai fare il ritiro bagaglio,il trasferimento dei bagagli direttamente alla nave avviene ai caraibi a POINTE A PITRE,mio consiglio metti le etichette appena ritirato il bagaglio in aeroporto,almeno non sarano devastate dagli addetti al bagaglio in aeroporto,quando lo caricano/scaricano in aereo

Marcog, io non ho mai ritirato le valigie dopo un volo aereo con Costa, le ho sempre ritrovate in cabina, a Miami, Copenhagen, Pointe a Pitre. Le altre crociere le ho fatte con partenze da Savona e Venezia e lì consegni i bagagli quando arrivi con l'auto (io arrivavo da Milano) e le ho ritrovate in cabina.

Gitan, per sicurezza informati se le valigie te le portano direttamente in cabina o le devi ritirare tu all' aereoporto per poi metterle sull' autobus che ti porterà al porto, visto che non vi è una procedura uguale per ogni crociera. Anche io le ho dovute ritirate all' aereoporto di arrivo ( volo prenotato sempre con costa ) e solo successivamente consegnate a costa, le etichette le avevo quindi messe nel momento del ritiro.