• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Trattandosi di RCCL per "blocchetto" è da intendersi quello con i fogli informativi sulla crociera. Vengono inviati alle agenzie per posta elettronica in formato pdf... e lo stesso viene fatto con il cliente nel caso delle prenotazioni dirette con la compagnia. Per salire a bordo della nave è opportuno fare il check in online sui siti ufficiali RCCL, utlizzando il numero di prenotazione. Fatto questo si otterrà l'autorizzazione per stampare il SetSail Pass per salire a bordo. Le etichette bagaglio con RCCL si ritirano direttamente al porto, al momento di consegnare il bagaglio agli addetti (le hanno loro).

Sì, infatti mi hanno detto poco fa che mi arriverà tutto tramite mail. Non ho capito perché allora mi hanno chiesto l'indirizzo, dal momento che c'era già scritta la mia mail.....

Quando si prenota tramite agenzia... questa gira al cliente la stampa della documentazione inviatagli da RCCL. Evidentemente l'agenzia online che hai utilizzato adotta la stessa regola... ti invia a domicilio il cartaceo. Se preferisci stampare per conto tuo la documentazione di viaggio, contattala per farglielo sapere. In ogni caso come ho già detto la cosa più importante è il check in online e la stampa del SetSail Pass. :wink:

:D Grazie. Sicuramente, presa da mille dubbi, quando sarà il momento ti "tartasserò" per chiederti conferme su cosa avrò scaricato.....mio marito ha detto che si fida di me :shock: sulla prenotazione e tutto il resto......
Un'altra cosa: ho fatto il bonifico bancario, ho inviato il fax con i ns dati e firma; quando saprò secondo te il numero della cabina, subito contattandoli o lo saprò con l'arrivo dei documenti?

Con il numero di prenotazione della crociera puoi vedere il numero di cabina assegnatoti direttamente su uno dei siti RCCL. Basta quello... non c'è bisogno di aspettare i documenti di viaggio. :wink:

Meno male che non mi vedete..... :oops: non sono riuscita a capire dove devo guardare per il numero della cabina assegnatami sulla royal :oops: :oops: :oops: :oops: sono andata sul sito, ma non vedo dove posso trovare la mia prenotazione :oops: :oops:

Ciao sono Silvia,
provo a risponderti io, spero di farmi capire...devi entrare nel sito americano della royal (http://www.royalcaribbean.com),iscriverti creando un "account" (seguendo le loro indicazioni), cliccare su "My cruise"( in alto a destra del logo royal caribbean), inserire il tuo username e la tua password ed eccoti dentro la tua prenotazione, da qui potrai vedere il tuo itinerario completo, la posizione della cabina, prenotare escursioni o cene speciali e molto altro ancora.
Se non sono stata abbastanza chiara chiedi pure! Buona navigazione (in tutti i sensi...). Silvia.

No non serve crearsi un profilo per effettuare il check in online.

Lo si può fare sia cliccando sulla voce apposita www.royalcaribbean.it sia sul sito statunitense www.rccl.com In quest'ultimo caso la voce si trova nel menù a tendina.

artemide ha detto:
secondo me no: sono partita il 25 marzo e i miei biglietti sono pervenuti all'agenzia il 19 marzo...

Infatti!
Sabato mi ha chiamato il mio adv informandomi che i miei biglietti gli sono finalmente pervenuti 8)
Tra 7 giorni si parte ... :wink:

Allora, oggi ero nell'adv dove ho prenotato la crociera e mi ha fatto vedere che gli era arrivato il blocchetto Costa, per una suite.
Mi ha detto che gli arriva solo per le suite.
Quindi a me, cabina con balcone .........NIENTE!!!!! :(

ma quale!!!???
gran suite per una coppia in viaggio di nozze, settimana scorso
tutto in A4, via e-mail, consegnato dall'agenzia di viaggio

Ciao Maria, questo allora conferma che fanno come gli pare, forse è solo questione di fortuna?!!!!!!! Mah!!!!!

sono arrivati stamattina e li ho ritirati in agenzia
tutto come al solito, tutto in A4
anzi, ho chiesto se avevano novità magari per qualche categoria superiore e mi hanno risposta che ultimamente hanno avuto solo una volta un classico blocchetto, per una samsara mini per il resto solo fogli

nella mia ultima crociera del 10 aprile mi é arrivato il mio bel blocchetto.....ero in cabina interna nel ponte più basso....quelli dell'agenzia mi han detto che fanno un pò e un pò delle volte arriva il blocchetto delle volte no....

mi sono arrivati i biglietti oggi pomeriggio, partirò sabato!!!!
sono arrivati con un'ignobile mail, giratami dall'agenzia di viaggio....

Non c'è niente di strano in questi nuovi biglietti. E' lo standard adottato da tutte le grandi compagnie. Il biglietto cartaceo tradizionale ormai è storia passata. Del resto se c'è l'e-tickets per le compagnie aeree non vedo che problema ci sia con quelle crocieristiche.

Il biglietto online inoltre offre una comodità in più... in caso di danneggiamento può essere immediatamente ristampato.

Mia sorella è partita oggi con Deliziosa e aveva il suo bel blocchetto!

ciao a tutti,
noi partiremo per i fiordi norvegesi il 28 luglio 2010 con costa magica e x la prima volta abbiamo le etichette stampate dal file Pdf da parte dell'ADV :-(

Dopo aver letto tutte le 22 pagine del 3d, ho però una domanda, ossia queste etichette che rinforzerò con del nastro adesivo, quando le dovrò mettere??
Noi partiamo da Roma con il volo costa e sbarchiamo ad Amburgo, poi da qui ci sarà il transfer fino al porto di Kiel. Quindi le etichette le metto già a Roma (perchè forse i bagali verranno direttamente imbarcati sulla nave) oppure li metterò quando li prendo dal nastro trasportatore in aereporto per poi metterli nel bus???

Grazie