• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

rocky

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

no no c'e bisogno di etichetta in quello a mano a meno che non ci sia pericolo di perderlo! :!:
 

devil1969

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

ad agosto 2008 su costa magica mi e' arrivato il blocchetto classico..... speriamo bene quest'anno... ps i2 categoria
 

brigy

Member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Settembre 2008 costa fortuna, ho ricevuto il classico blocchetto viaggio già ricevuto nelle precedenti...... sarà cambiato dal 2009?? Ma cosa importa???
Ci adegueremo....basta che si parte.... :wink:
 

Licisca

Member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Oggi mi e' arrivata tutta la documentazione della Crociera Le Isole del sole che faro' l'11 luglio. Tutto via fax comprese le etichette da apporre sui bagagli che a questo punto penso che plastifichero' altrimenti dubito che resisteranno piu' di 10 secondi...
A febbraio di quest'anno per la crociera ai caraibi invece era arrivato il solito librettino. :?
 

rocky

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

come pensavo per il momento niente vecchie care etichette e blocchetto biglietti :cry:
Licisca per le etichette basta che tu metta delle graffette spillate e un po' di nastro adesivo,io ho fatto cosi' e mi hanno retto abbastanza bene :wink:
 

costafriend

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

ricevuti biglietti on line. Non è un problema, le etichette le consegnano ai vari terminal le hostess Costa..e sono quelle plasticate. Ostacolo aggirato. :wink: :wink:
 

marilù

Well-known member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Come vi avevo detto, a me l'agenzia ha dato il classico blocchetto; in areoporto (sia a Palermo che a Roma) per la stessa nave Luminosa c'era chi aveva il blocchetto e che aveva i moduli stampati.
Quindi non ho capito come funzioni realmente :roll: :roll: :roll:
 

costafriend

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

...amici è molto semplice: una volta saldato il conto bisogna chiedere lo sblocco pratica ed anche se mancano mesi alla partenza la mail con i dati è già disponibile online da Costa provare per credere....

Capitali dell'Atlantico 6-9-2009: gia online i dati di viaggio...Come vedete basta pagare prima e insistere con l'agenzia per avere sul proprio indirizzo mail tutto quello che serve. Addio vecchio blocchetto colorato...
 

robyanto

Member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

nella mia ultima crociera del 15 giugno mi è arrivato il solito blocchetto come tutti gli altri anni....
hanno solamente tolto la sezione delle escursione e ti mandano direttamente sul sito costa
 

donatella8

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Ieri in agenzia mi hanno detto che il blocchetto non mi arriverà ma riceverò la stampa del biglietto e delle etichette per i bagagli.... io le metterò in una bustina di plastica e la scoccerò sul manico della valigia... consoliamoci che risparmiamo qualche foresta :D
Sì, anche io le preferivo adesive anche perché mi piaceva vedere quel "ricordo" attaccato alla valigia.... ma saranno di carta anche quelle colorate a fine crociera? Torno indietro a leggermi di nuovo i post magari mi è sfuggita questa informazione
 

marco s

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

donatella8 ha detto:
Ieri in agenzia mi hanno detto che il blocchetto non mi arriverà ma riceverò la stampa del biglietto e delle etichette per i bagagli.... io le metterò in una bustina di plastica e la scoccerò sul manico della valigia... consoliamoci che risparmiamo qualche foresta :D
Diciamo così...
 

gattopiccolo

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

oggi ho saldato la crociera di agosto: mi hanno già detto che il blocchetto con le etichette adesive me lo posso dimenticare al 90% sarà una mail infatti mi hanno detto che possono girarmi tutto via mail!!!!!!!!! :twisted:
mi fa piacere per le foreste ma preferivo di granlunga le etichette adesive!

mi sembra che a fine crociera le etichette sono adesive...........mi sembra!
 

LorePaco

New member
nuovi documenti crociera Costa

nuovi documenti crociera Costa

ieri l'agenzia mi ha consegnato i documenti per la prossima crociera (non più il classico libretto ma fogli a4).
Vi chiedevo: siccome ho sbagliato a scrivere un dato (l'indirizzo sul modello di imbarco....non credo sia importante...comunque....) li possiamo ristampare noi questi documenti? magari dal sito costa.....
 

marilù

Well-known member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Tranquillo, fai il web ceek in sul sito costa e stampa il documento: buona crociera :D :D :D
A fine crociera, la sera prima di sbarcare, ti lasciano in cabina n. 4 etichette adesive del colore relativo all'orario di sbarco
 

LorePaco

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

marilù ha detto:
Tranquillo, fai il web ceek in sul sito costa e stampa il documento: buona crociera :D :D :D
mi consigli di farlo?
non mi ricordo dove ma avevo letto che era inutile e che cmq dovevi fare il check-in lo stesso al momento dell'imbarco
 

marilù

Well-known member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Ritengo che, dopo una fase sperimentale, la Costa vada "perfezionando" questa procedura; siccome non costa nulla (a parte la stampa del modulo ed il costo del collegamento ad internet :lol: :lol: :lol: ) io ti consiglio di farlo; in ogni caso restano alla Costa tutti i tuoi recapiti: così per la tua prossima crociera ... sonno già chi sei :lol: :lol: :lol:
Buon viaggiooooooooo :p :p
 

devil1969

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

confermo documenti via e-mail per la partenza del 2 agosto con costa serena.... :cry: :cry: :cry: :cry:
 

Dani64

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Oggi sono andata a saldare la crociera in agenzia e mi hanno detto che la prossima settimana arriverà il mitico blocchetto ma se preferivo potevano farmi la stampa loro oppure girarmi l'email di Costa, ovviamente ho chiesto il blocchetto e le etichette plastificate allegate ;)
Ragazzi che emozione, ancora 3 settimane di duro lavoro e poi... Luminosa aspettamiiiii :)

P.s. oggi quando alle 14.00 sono uscita dallo studio e sono andata a prendere la macchina il termometro segnava 45°!!! Stiamo fondendoooo, non vedo l'ora di di stare al fresco ;)
 

costafriend

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

...un solo consiglio: non perderti il cimena Mizar p.3 4d, semplicemente fantastico.... :) :) :)
 

donatella8

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Non è tanto chiara la cosa.... da qualche parte i blocchetti non esistono più e da altre invece sì? Boh, prepariamoci.... basta che il prossimo anno non siamo cartacee anche le navi....
 
Top