• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

eventuali etichette in più è meglio chiederle al porto prima di imbarcarsi o sulla nave?

donatella8 ha detto:
Non è tanto chiara la cosa.... da qualche parte i blocchetti non esistono più e da altre invece sì? Boh, prepariamoci.... basta che il prossimo anno non siamo cartacee anche le navi....
la mia agenzia ha detto che mandano il blocchetto dove c'è anche il volo aereo. altrimenti solo email. Non so se però è la verità...

Salve a tutti! Anch'io ero scettica sulle nuove etichette bagagli, ma ho dovuto ricredermi: sono molto resistenti!

non è vero oramai si fa tutto online. Io, per Atlantica, Grandi Capitali 6-9-2009 ho la mail da 1 mese circa (con volo aereo Lufthansa)...

Quella che il blocchetto lo mandano solo a chi ha il volo aereo è ... una bufala :lol: :lol: :lol: :lol:

mi sembrava molto strano anche a me la storia del blocchetto per chi aveva il volo,ormai penso che i blocchetti non ci saranno piu' :cry:

manu77 ha detto:
Salve a tutti! Anch'io ero scettica sulle nuove etichette bagagli, ma ho dovuto ricredermi: sono molto resistenti!

Ciao Manu, ma sono molto resistenti senza apportare modifiche?

donatella8 ha detto:
manu77 ha detto:
Ciao Manu, ma sono molto resistenti senza apportare modifiche?
Dipende dal tipo di carta che si usa per stamparle :wink: :wink:

:oops: io non stampo mai niente che non sia su normalissima carta: già che ci siamo mi dici che tipo di carta dobbiamo usare? Così potrò fare la saputella con mio marito, perché se lo chiedo a lui mi prende in giro :oops: :D Grazie

Normalissima carta: poi, quando le applichi alle valigie, rinforza tutto con il nastro adesivo: non si staccherà più nulla :lol:

cambiare il tipo di carta mi sembra inutile tanto sempre di carta si tratta semmai appunto la cosa migliore e' il nastro adesivo io cosi' mi sono trovato bene!! :wink:

:P Stamattina sono passato in agenzia, e mi hanno detto: "Ripassa il 24, nel pomeriggio, perchè il corriere da noi arriva la tarda mattina, così ritiri IL BLOCCHETTO".... :mrgreen: :mrgreen:

..in ogni caso mi risulta che si sta andando verso una costante e progressiva razionalizzazione di costi....oramai sarà tutto online, salvo trovare nei vari home port le hostess con le etichette plasticate colorate..mi hanno detto che queste ci saranno sempre..anche i numerini per le escursioni relativi ai gruppi di discesa a terra saranno recapitati direttamente in cabina. molto meglio per evitare estenuanti code ai teatri.... :mrgreen: :mrgreen:

...la risposta il 6 settembre quando a Copenaghen sperimenterò se è proprio ver...così mi hanno detto e vedrò.....

:cry:
Rettifico quanto detto l'altro giorno.
Oggi mi chiama l'agenzia: "sono arrivati!!!" mi dicono....
E io: il blocchetto?
E loro.....LA MAIL......... :cry:
Che delusione........

dino già arrivata la mail?
a me hanno detto che i documenti 8molto generico : mail al 90% ) arriveranno un asettimana prima??????? :evil:
costafriend ha detto:
..in ogni caso mi risulta che si sta andando verso una costante e progressiva razionalizzazione di costi....oramai sarà tutto online, salvo trovare nei vari home port le hostess con le etichette plasticate colorate..mi hanno detto che queste ci saranno sempre..anche i numerini per le escursioni relativi ai gruppi di discesa a terra saranno recapitati direttamente in cabina. molto meglio per evitare estenuanti code ai teatri.... :mrgreen: :mrgreen:
quella dei numeri recapitati in cabina mi sembra un'ottima idea!!!!!!!!
ma per le etichette si può sperare già da quest'anno di trovarle negli home port?
a me la carta , anche scotchiatta, non mi dà affidamento!?!!

dinho77 ha detto:
:cry: Rettifico quanto detto l'altro giorno. Oggi mi chiama l'agenzia: "sono arrivati!!!" mi dicono....
E io: il blocchetto? E loro.....LA MAIL......... :cry:
Che delusione........
sinceramente me lo aspettavo,ormai ci tocca farcene una ragione!!! :cry:

Io me la sono appena fatta, la ragione: 13 bei fogli A4.... almeno una puntina per non perderli però, potevano mettercela.... due anni fa, come omaggio l'adv ci aveva dato una bella borsettina/astuccio di stoffa, quest'anno copertine di plastica, tutti al risparmio.... mi aspetto che la prossima crociera sarà virtuale.... ti faranno pagare il noleggio di cuffie, occhiali e monitor e te la potrai godere tranquillamente da casa tua. Ma chi se ne importaaaaaaaa, evviva le crociereeeeeeeeeee :D :D :D :D :D :D :D

potrebbe essere che il blocchetto e' stato sostituito dalla mail proprio per l'urgenza no?????

A me hanno detto che arriva il blocchetto... e non ho messo urgenza.... parto il 9... faro' sapere...

...ragazzi oramai sarà così..e per sempre: anche la colazione in cabina un tempo ti permettevano di poterla gustare con ogni tipo di piatto (omelette, bacon, prosciutto e formaggi...vedi costa romantica 2004) ora poche cose, contate e basta..i prezzi bassi hanno un loro giustificativo: mantenimento dei costi...se no...dove andrebbe il guadagno?

nautius ha detto:
potrebbe essere che il blocchetto e' stato sostituito dalla mail proprio per l'urgenza no?????

A me hanno detto che arriva il blocchetto... e non ho messo urgenza.... parto il 9... faro' sapere...

il bloccheto non e' sostituito per una questione di urgenza,e' proprio una scelta di costa crociere,quindi mi dispiace ma fossi in te non ci spererei piu' di tanto. :cry: